Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherTosajAJeX_97_XeJAdouglas71dwaynethebestalexcav88vez12esnalapoariani79Goh90schalkeegceppo4QuartoProvvisorioarmycasa107
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ROBBEN soddisfatto del l...Analisi dello Stato dell... »

Fra BAYERN e GUARDIOLA l'amore è Eterno ... finchè dura ... e tutto porta ad un addio anticipato ...

Post n°7904 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da douglas71
 
Tag: Mercato

Diciamo che le prime CREPE nel rapporto fra il BAYERN e GUARDIOLA sono iniziate quando BECKENBAUER disse che il calcio di PEP annoiava e che la sua tattica umiliava un talento come GOETZE.

Timidamente la Dirigenza difese il Trainer ma dopo la terrificante umiliazione subita in CHAMPIONS con il 4 - 0  firmato dal REAL a MONACO con il BAYERN che non vide palla per 90 minuti su 90 improvvisamente dopo che si era parlato di un grande onore nell'avere GUARDIOLA a MONACO e dopo che si era parlato di un progetto insieme a lunghissimo termine (le stesse fandonie dette sul povero VAN GAAL poi ignobilmente cacciato come un miserabile qualsiasi) si iniziò a dire cose del tipo: "Se non vince la Finale di BERLINO contro il DORTMUND non è così certo che sarà ancora l'allenatore del BAYERN l'anno prossimo....".

Era incredibile ma tutto era cambiato e si era capovolto, GUARDIOLA non era più un valore aggiunto non solo per il BAYERN ma per tutta la BUNDESLIGA ma era improvvisamente diventato un DANNO ... ed il tutto in meno di 12 mesi dalla sua venuta a MONACO.

Ed è chiaro che il tutto abbia influito più che negativamente sul TRAINER ... poi la Finale di BERLINO è stata vinta ma l'idea era che il rapporto fra GUARDIOLA ed il BAYERN non fosse più quello idilliaco degli inizi.

In estate poi il BAYERN ha dato una prova di inaspettata DEBOLEZZA ECONOMICA e di SCARSO APPEAL facendosi strappare senza alcuna fatica TONI KROOS dal REAL MADRID, altra mossa che sicuramente non ha aiutato il rapporto fra GUARDIOLA ed il BAYERN ... ma il crollo vero e proprio è stato quello da LUGLIO a NATALE, quando il BAYERN per il secondo anno consecutivo non è stato in GRADO di OFFRIRE NESSUN TOP PLAYER di CARATURA MONDIALE al TRAINER ... già la prima estate sotto la sua gestione non era arrivato il giocatore in cima alle sue richieste ovvero NEYMAR ed era stato dato il contentino al TRAINER del poi purtroppo SEMPRE-ROTTO THIAGO ma tutti si aspettavano dei MEGA ACQUISTI nell'Estate del 2014 che non si sono visti neanche in fotografia ... e se dopo aver dovuto digerire di dare al REAL il titolare del Centrocampo della Nazionale TEDESCA e del BAYERN per avere in cambio un pari ruolo XABI ALONSO di quasi 10 anni più vecchio (al BARCA avrebbero bruciato vivo il DS per una mossa simile....), in difesa non è arrivato neanche DAVID LUIZ e tanto meno THIAGO SILVA per virare sulla terza SCELTA BENATIA ed in avanti ovviamente uno come SUAREZ ha preferito il BARCA al BAYERN e così in attacco al BAYERN è arrivato uno come LEWANDOWSKI .... uno che parlando chiaro GUARDIOLA aveva già rifiutato che arrivasse alla sua prima stagione a MONACO.

Poi particolare non trascurabile è arrivata l'idea insensata di investire il tesoretto del BAYERN di oltre 100 milioni di Euro per saldare con una marea di anni di anticipo il mutuo per lo STADIO anzichè investirli per rinforzare alla grandissima la squadra ... questa credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed è servita a far decidere a GUARDIOLA di andarsene da MONACO già alla fine di questa stagione.

Ed il tutto era nell'aria con le continue insensate affermazioni di RUMMENIGGE secondo le quali non aveva senso trattare adesso il rinnovo di GUARDIOLA ma in Estate ... esattamente come fatto con KROOS che infatti appena ha potuto se ne è andato immediatamente .... ma la trattativa per il rinnovo non è mai iniziata perchè RUMMENIGGE sapeva già che GUARDIOLA se ne voleva andare.

Nel mentre succede che il PSG vuole un grande allenatore per sostituire l'ultra Mediocre BLANC, ed a PARIGI sono pronti ad offrire a GUARDIOLA un BUDGET a scelta ILLIMITATA per comprare QUALSIASI GIOCATORE POSSA VOLERE, stesso discorso nel MANCHESTER CITY dove aspettano solo un cenno da PEP per ingaggiarlo e comprargli chiunque (MESSI incluso...) lui voglia ... per NON PARLARE del BARCELLONA ... dove LAPORTA che conosce bene GUARDIOLA ha garantito che se verrà eletto Presidente dei BLAUGRANA porterà con se in dote proprio GUARDIOLA.

Ed allora un BAYERN che non ha nessuna riserva fra i Trequartisti, che ha solo un quasi 40 enne come riserva di LEWANDOWSKI e che non è stato nemmeno in grado di tesserare ODEGAARD come può sperare di convincere PEP a restare ?

Passi che la Bundesliga è per distacco il Campionato più brutto e noioso d'Europa ... ma è il fatto che il BAYERN giunto a poco da un Cambio Generazionale che potrebbe diventare DRAMMATICO (LAHM, SCHWEINI, RIB & ROB spariranno d'un colpo dal ruolo da titolari praticamente tutti in simultanea ed in rosa non c'è nessuno che li valga nemmeno alla lontana .... è questo il dramma) abbia preferito investire TUTTO il suo TESORETTO per pagarsi tutto il suo cazzo di mutuo per lo Stadio anzichè magari usare i soldi per comprare dei MEGA TOP PLAYER e rinforzare brutalmente la squadra facendo sentire meno indolore il futuro cambio generazionale, è questa la ragione principale del perchè GUARDIOLA a LUGLIO saluterà tutti e se ne andrà.

Perchè vincere la BUNDESLIGA per lui è come vincere il Campionato ISLANDESE, la vincesse con la Rosa dello SCHALKE o del MAINZ sarebbe una grande impresa ma con la ROSA del BAYERN ci mancherebbe pure DI NON VINCERLO UN CAMPIONATO GIA STRAVINTO IN PARTENZA e la BUNDESLIGA diventa un TROFEO che vale MOLTO MENO DI NIENTE ed il fatto che gente come VEH e MAGATH abbia vinto più volte il titolo fa capire che la BUNDESLIGA non è ZERO come livello ... ma è ben più che SOTTOZERO.

Perchè a GUARDIOLA interessa vincere la CHAMPIONS LEAGUE .... e lui non è scemo e sa che con GAUDINO e SCHOLL in panca la CHAMPIONS anche stavolta se la scorda e senza TOP PLAYER per il futuro immediato se la scorderà anche l'anno prossimo ... perchè il BAYERN dopo la vittoria in CHAMPIONS si è indebolito, mentre tutte le altre (REAL e CHELSEA su tutte) si sono rinforzate BRUTALMENTE ... e perchè GUARDIOLA è troppo intelligente per non aver capito che lo 0 - 4 subito in CHAMPIONS lo scorso anno dal REAL non è stato assolutamente un caso .... e sa che dopo che la CAMPAGNA ACQUISTI ESTIVA che non ha spostato di un millimetro la forza del BAYERN quando incontreremo il REAL prenderemo un'altra BASTONATA.

Ed allora meglio andarsene a fine stagione ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13090846

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 27/01/15 alle 17:03 via WEB
la colpa stavolta è tutta del BAYERN e GUARDIOLA fa bene ad andarsene ... se vuoi una FERRARI poi devi essere in grado di mantenertela una FERRARI ... se poi non hai i soldi per la Benzina e per il Bollo e preferisci spenderli per un garage la FERRARI a stare ferma si GUASTA. GUARDIOLA è venuto a MONACO con tutte le migliori intenzioni ma mai avrebbe immaginato dopo 24 mesi di trovarsi in panchina sconosciuti totali come GAUDINO o SCHOLL o quasi 40 enni come PIZARRO per non parlare di pensare di perdere il proprio regista KROOS per poi doversi accontentare di sostituirlo con uno di quasi 10 anni più vecchio. Ovvio che a lui non basti vincere un orrenda bundesliga che non vale assolutamente nulla ... peccato perchè stata un occasione unica averlo con noi ma l'abbiamo sciupata malamente. Se invece che pagare quel cazzo di Stadio gli avessero già comprato per la prossima stagione POGBA e REUS adesso non si parlerebbe di addio anticipato. Nella sua stupidità RUMMENIGGE era convinto che sarebbe bastato riempirlo di soldi per farlo restare, quando la differenza non è fra chi può pagare di più lui ma chi può comprargli più TOP PLAYER. Al mondo solo QUATTRO sono all'altezza di migliorare il BAYERN e portarlo alla SESTA CHAMPIONS: GUARDIOLA (che però se ne andrà senza vincerla), VAN GAAL (che per ovvi e giusti motivi al BAYERN non vorrà mai più tornare), MOURINHO (che è impossibile portare via dal CHELSEA) e SIMEONE ... forse con l'ultimo qualche chance c'è ma la paura/incubo è che arrivi LOW...
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 28/01/15 alle 02:13 via WEB
Ma per cortesia, di allenatori cene sono anche altri. Ti ricordo che l'ultima champions l'hai vinta col tanto vituperato Jupp Heynckes, che ne hai detto male finchè ti è parso e poi ha preso a schiaffi il barcellona e la juventus.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 27/01/15 alle 19:57 via WEB
E un ragionamento senza senso,tipicamente da tifoso da bar.se vuole andarsene se ne vada.il Bayern viene prima di tutto e tutti.
(Rispondi)
 
 
Goh90
Goh90 il 27/01/15 alle 20:18 via WEB
invece il classico tifoso da cineforum cosa direbbe? a parte gli scherzi, guardiola è una potentissima calamita di attenzioni da parte dei media e di tutto il mondo del calcio in generale. quando se ne andrà i riflettori si sposteranno da monaco e purtroppo ne risentirà l'appeal di tutto il calcio tedesco... Non condivido il ragionamento fatto in questo articolo ma comunque anche io credo che guardiola non si tratterrà oltre l'attuale scadenza del contratto, che lo rinnovi oppure no.
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 28/01/15 alle 02:15 via WEB
anche secondo me non si tratterrà oltre, ma lo si sapeva in partenza. Si farà 3 anni in inghilterra, poi un paio in italia (Se trovano i soldi) o in francia e si ritirerà ad allenare la nazionale spagnola. e poi fine della carriera.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 28/01/15 alle 02:11 via WEB
la tua capacità di distorcere i fatti o di collegarli in modo pretestuoso per arrivare alle conclusioni che vuoi è incredibile, potresti fare il giornalista del fatto quotidiano. Si sta ontando un caso epr nulla...e fra l'aktro senza sapere grosse notizie,...quella di guardiola potrebbe essere stata solamente una mossa per avere un aumento di stipendio...e non ha assolutamente detto che sene va, ha detto che sul futuro non dice niente. Al limite può darsi che sene vada se vince la champions, perchè ha compiuto il lavoro, ma questo è a prescindere da queste dichiarazioni. Il rapporto con la dirigenza è ottimo...dettoe ripetuto da più parti sia da guardiola che da rummenigge ed hoeness...beckenbauer se non l'avete ancora capito non conta un cazzo, è solo una figura, una mascotte...non ha nessun potere in consiglio e nessuno selo fila. Sul calciomercato guardiola si è sempre detto d'accordo su tutto...non ha mai aspresso, neanche timidamente, delle riserve...eccezion fatta per kroos, ma non è certo per quello che un allenatore sene va. Il resto sono chiacchiere da bar senza nessun fondamento, esattamente come quelle secondo cui avremmo una rosa scarsa. Io penso che chi le legge da fuori queste cose ci prenda sonoramente per il culo, ed ha ragione.
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 28/01/15 alle 02:17 via WEB
"Guardiola sa che lo 0 4 dello scorso anno nonè stato un caso"...mi viene da ridere...certo che lo sa, la partita la sbagliò completamente lui! (come è stato detto e scritto da tutti e da lui in primis). l'anno scorso eravamo PIù FORTI del real e hanno stravinto...perchè la preparazione atletica era stata SBAGLIATA e perchè la tattica era stata TOPPATA da Guardiola. Poi resta un grande, ma questa è la realtà. Altro che le cazzate sul calciomercato.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 28/01/15 alle 16:25 via WEB
la rosa non basta per vincere la CHAMPIONS ... non abbiamo nessuna grande riserva e dobbiamo metterci in testa che per questa stagione MARTINEZ e THIAGO non torneranno più. I nostri panchinari sono: REINA, DANTE, BADSTUBER, RAFINHA, RODE, GAUDINO, SCHOLL, KURT e PIZARRO ... anche l'utlimo dei cretini si renderebbe conto che con gente simile non possiamo competere in CHAMPIONS anche perchè c'è solo lo 0,1% delle probabilità di arrivare in fondo in CHAMPIONS senza che nessuno si infortuni o venga squalificato ... poi se per tanti è uguale se esce ROBBEN ed entra KURT o se esce XABI ALONSO ed entra RODE allora non ci sono mezzi termini SEMPLICEMENTE NON CAPITE UN CAZZO DI CALCIO
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 28/01/15 alle 18:05 via WEB
Luca tante cose sono vere,però il Bayern e' tra le prime 3 d'Europa,senza il minimo dubbio,anche qui in Italia viene vista come non mai come uno spauracchio da evitare,se Guardiola se ne va,la figura del perdente la fa lui,cazzo vince solo allora com Messi più il blocco della Spagna campione di tutto???Ma poi se va al Psg che cambia,dato che il torneo francese e' triste come la Bundes, ma a differenza di voi non hanno la minima possibilità di alzare il trofeo??Al Manchester City,dove son anni che fanno figure di merda e sono passati solo grazie ad una botta di culo,dove finiranno a zero titoli molto probabilmente??Quando arrivi a Monaco lo sai che ti aspetta,non avendo il minimo rivale in patria l'unico obbiettivo e' l'Europa,e li è dura per tutti..ora Ancelotti e' intoccabile,ma è' stato a qualche minuto da esser cacciato a pedate..Pure io mi aspettavo di più dal mercato vostro,però la Ferrari la guida ugualmente,ed ha pure il pieno non troviamo scuse
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/01/15 alle 18:32 via WEB
il problema è che il PSG o il CITY comprerebbero chiunque a PEP mentre il BAYERN il suo tesoretto se lo è giocato per estinguere il mutuo dello Stadio in un colpo solo che a lungo termine è una mossa giusta ma nell'immediato è una cazzata ... PEP è andato via dal BARCA perchè: XAVI, INIESTA, PUYOL e altri erano arrivati alla fase finale della carriera ed il BARCA era pronto ad affrontare un cambio generazionale epico ... stessa cosa che sta per capitare al BAYERN sai anche tu che segui la Bundesliga che quando il BAYERN tutto d'un tratto non potrà più contare su SCHWEINI, LAHM, RIB & ROB per NOI saranno CAZZI almeno per un paio di anni e PEP non ha voglia di ripartire da ZERO con qualcuno che ha speso tutto il suo tesoretto per pagarsi lo STADIO quando come ho detto era molto meglio comprarsi POGBA e REUS ...
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 28/01/15 alle 18:09 via WEB
Dimenticavo di Odeegard(ma chi cazzo e'???)mi sembra di aver letto,ma immagino sia una bufala totale che ha firmato per il real per la bellezza di 5 milioni all'anno..allora se la cifra si avvicina a questa il presidente del Real e' un folle da legare,dare cifre esagerate a uno che ha 16 anni,messosi in luce nel campionato norvegese..cioè ma ci rendiamo conto che pazzia.Se fossi in voi non mi dispererei certo
(Rispondi)
 
 
gil641
gil641 il 29/01/15 alle 19:04 via WEB
Tre milioni al ragazzo all'anno e un posto come allenatore di una delle squadre giovanili del Real al padre
(Rispondi)
 
gil641
gil641 il 29/01/15 alle 19:05 via WEB
Comunque per me se Pep va o resta dipenderà molto dalla Champions
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 30/01/15 alle 13:14 via WEB
ma non vi passa in mente che se il Bayern non compra è semplicemente perche l'allenatore non vuole. non mi sembra un problema di soldi
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 30/01/15 alle 18:19 via WEB
Che strano però, Magath non voleva comprare, van Gaal non voleva acquisti (e poi si è visto quale mercato all'insegna del regime Austerity ha condotto a Manchester), adesso neppure Guardiola vuole nuovi innesti...
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 30/01/15 alle 19:04 via WEB
La panchina di Guardiola anche a Barcellona era risicata, Van Gaal si è preso uno dei Manchester peggiori degli ultimi 20 anni ed è normal che compri. Di Magath non so ma so che il Bayern non vuole spendere 80 milioni per un giocatore.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963