Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71dwaynethebestalexcav88der_raucherAJeX_97_XeJATosajesnalapoariani79Goh90schalkeegceppo4QuartoProvvisorioarmycasa107Magdeburg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Finisce Miseramente cont...Classifica, Risultati & ... »

SONDAGGIONE:L'avventura di GUARDIOLA al BAYERN è giunta la termine, chi vorreste al suo posto?

Post n°8065 pubblicato il 07 Maggio 2015 da douglas71
 

Con ogni probabilità la tremenda figura di merda patita dal BAYERN a BARCELLONA (a 12 mesi di distanza da quella ancora peggiore patita contro il REAL a MONACO) segnerà la fine consensuale del rapporto fra il Trainer CATALANO ed il BAYERN.

Arrivato fra tutti gli onori possibili ed immaginabili ed incaricato di portare a casa la CHAMPIONS ha invece in questi 24 mesi allontanato il BAYERN dall'Europa che conta fallendo miseramente la sua missione.

Sono arrivate sconfitte e figuracce contro chiunque sino alle durissime bastonate finali una volta incontrate le vere BIG che sino a 24 mesi fa TREMAVANO all'idea di scontrarsi con noi.

Ma adesso una volta liberati dagli ingombranti ed inutili e dannosi Zombi (LAHM, SCHWEINI e XABI su tutti) bisognerà ripartire da ZERO puntando tutto su: NEUER, ALABA, THIAGO, BERNAT e MULLER, su questi cinque bisognerà ricostruire il BAYERN, ma la domanda è:

Chi prenderà il posto di PEP secondo voi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13197239

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
orff92
orff92 il 07/05/15 alle 00:13 via WEB
Da Klopp in giù fino ad arrivare a Zeman: chiunque sarebbe meglio di un cosciente sabotatore. Ho solo forti dubbi sull'aggettivo "consensuale" da te usato. Forse non l'hai capito, ma Guardiola è (oltre che professionalmente) anche umanamente un verme e, fino all'ultimo, tenterà di approfittare di questa situazione...fino all'ultimo centesimo...fino all'ultima batosta autoinflitta.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 07/05/15 alle 00:16 via WEB
secondo voci delle ultimissime ore il MANCHESTER CITY capendo la situazione è pronto a fare una Mega Offerta a GUARDIOLA e portarselo via ... credo che lui accetterà ed il BAYERN si arrangerà.
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 07/05/15 alle 00:24 via WEB
Klopp per la panchina. Un terzino destro forte e giovane, un difensore centrale di prospettiva (Varane o Bonucci, per quanto quest'ultimo mi ripugni), un MEGA trequartista tipo il fenomeno Hazard o l'interessante Felipe Anderson, un mediano con le palle (leggevo di un'offerta per Verratti) e una seconda punta motivata e possibilmente non in avanzato stato di decomposizione come Pizarro. Non credevo che avrei mai rimpianto quella colonna di cemento armato di Gomez.
(Rispondi)
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 00:33 via WEB
Provate ad accendere il cervello, contate fino a 3 e ditemi: cosa avrebbero potuto fare di meglio I vari Klopp, tuchel, favre et simili con questi 11 a disposizione contro questo barcellona al camp nou?
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 07/05/15 alle 00:48 via WEB
Forse quelli tre di qui parli non spremevano l'undici titolare per tutto l'anno ed a questa partita arrivavano con la rossa al completo,forse facevano un altro tipo di preparazione e come conseguenza non si infortunavano 5 titolari uno dopo l'altro,forse non cercavano le scuse accusando lo staff medico,lo steso che da 30-40 anni non ha dato la possibilità a nessun allenatore di lamentarsi.Forse contro i vari Stocarda e Amburgo ci mettevano in campo le seconde linee tutelando i titolari.Forse sfruttavano meglio la pausa invernale (tutte le grandi squadre sognano una pausa come quella della bundesliga)per rifare la pessima preparazione.Forse per fare il terzino mettevano Lahm e Alaba e davanti alla difesa un'altro scarso al posto del pensionato Alonso.Forse....forse....forse. Ora senza contare fino a 3 puoi dire Che cosa ha fatto guardiola un'anno fa contro il madrid con la squadra al completo? Facile...NIENTE,solo umiliazione e per di più ad Allianz.
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 07/05/15 alle 00:50 via WEB
La colpa oggi proprio non si può dare a Guardiola. Anche se ha messo la difesa a 3 rischiando il massacro dopo 2 minuti. Ha fatto quello che poteva con i pochi uomini rimasti. Troppi infortuni e fisicamente i giocatori cardine erano bolliti. Mettici poi che il tasso tecnico in campo non era paragonabile al loro. E mettici che quelli hanno al top tre mostruosità lì davanti. Abbiamo retto anche troppo secondo me. Grazie a Neuer.
(Rispondi)
 
 
 
erinda.25
erinda.25 il 07/05/15 alle 00:59 via WEB
La colpa è di guardiola vedendo le cose generalmente,dalla preparazione fino al umiliazione. Quelli giocatori che ha chiesto li hanno ingaggiati,quelli che non ha voluto tenerli sono andati via. Voleva dimostrare che le sue idee possono stare ''sopra le leggi della natura e fisica mesi insieme'' (vedi rafinha titolare,alonso titolare,lahm playmaker ect,ect) ed ha fallito completamente.
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 07/05/15 alle 00:52 via WEB
Sono d'accordo che lui ha fatto errori imperdonabili e si è ostinato a non volerli correggere ma cazzo oggi era impossibile per qualunque tecnico. C'era un divario mostruoso sotto tutti i punti di vista.
(Rispondi)
 
 
 
erinda.25
erinda.25 il 07/05/15 alle 01:05 via WEB
Il fatto e che a me guardiola non mi ha piaciuto mai,può sembrare strano pero è cosi.Quel tipo di gioco non mi piace,non mi piace vedere i giocatori di avere ''paura'' di tirare in porta da fuori area perché al allenatore piace di piu quando entri in porta con il pallone.Non mi piace vedere mille passaggi difensore vs portiere.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 07/05/15 alle 08:25 via WEB
x Silent - per me il discorso non è COSA AVREBBERO POTUTO FARE DI MEGLIO ALTRI ALLENATORI con il BAYERN di ieri al NOU CAMP, ma il discorso CHIAVE DI TUTTO è: COME è stato possibile che GUARDIOLA si sia ridotto gestendo LUI tutto e Decidendo lui tutto ad avere un BAYERN che in campo PER SUA SCELTA poteva mandare solo un RAFINHA scelto da lui un XABI ALONSO scelto da lui nonostante avesse 10 anni più di KROOS, in panchina ritrovarsi come UNICA ALTRA ALTERNATIVA in attacco un PIZARRO quasi 40 anni, da che base di follia si parte per decidere che SHAQIRI unica alternativa decente di RIB & ROB una volta regalato all'INTER non doveva essere sostituito con NESSUNO !?!?!?!?!?! ma come ho scritto più volte ci rendiamo conto che il BAYERN di WEMBLEY era un BAYERN dove infortunato KROOS entrava ROBBEN, stanco MARTINEZ entrava LUIZ GUSTAVO o TYMOSCHUCK, per far rifiatare MANDZUKIC giocava GOMEZ, se RIB o ROB avevano dei problemi giocava SHAQIRI ... mentre in questa Stagione (ma anche nella passata) in mezzo al campo poteva entrare solo RODE (!?!?!) al posto di ROBBEN o RIBERY si pensava assurdamente persino WEISER sulla fascia (!?!?!?!?!?!?!) e con LEWA rotto poteva entrare solo il quasi Pensionato PIZARRO (!?!?!?!?!?!?!!?) è questo che imputo a GUARDIOLA, la follia di pensarsi il PIU BRAVO DEL MONDO, uno così barvao che i GIOCATORI NON CONTANO UN CAZZO CONTANO SOLO I SUOI MODULI ed invece no DOVEVAMO AVERE UNA ROSA GRANDISSIMA come per WEMBLEY dovevamo avere PANCHINARI DI IMMENSA QUALITA perchè alla fine con i RODE i WEISER i PIZARRO i RAFINHA siamo stati battuti dal più debole BORUSSIA degli ultimi anni a MONACO e disintegrati dal BARCELLONA. E la ROSA l'ha scelta GUARDIOLA e lui stesso disse che la ROSA era troppo ampia e bisognava sfoltirla infatti partiti HOJBJERG e SHAQIRI non è stato comprato nessuno, ceduto GOMEZ non è stato comprato nessuno. Queste sono scelte sue. Anche la dirigenza ha le sue colpe enormi una su tutte i 37 Milioni di Euro buttati nel Cesso per GOETZE e successivamente il non aver voluto accontentare KROOS alzandogli l'ingaggio (GOETZE guadagna più del doppio di quanto guadagnasse KROOS prima di andarsene) ed infine con RIB & ROB logori non aver pensato MAI SERIAMENTE a trovare dei degni sostituti
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 07/05/15 alle 00:47 via WEB
La dirigenza non manderà via Guardiola. Non ha mandato via Heynckes dopo il disastro del 2012 e non farà una cosa del genere ora. Non è nello stile del Bayern. Io sono per il calcio aggressivo, affamato, fisico. Per questo per un eventuale dopo Guardiola vorrei Klopp. E soprattutto tornerei al 4-2-3-1 con l'innesto di un centrale, un terzino destro di livello mondiale, due esterni titolari e una punta di riserva. i miei nomi sono: Hummels, Griezmann, Reus, Aguero. Il terzino destro è una mancanza grave perchè non ne esiste uno veramente forte. Mi piacerebbe Montoya che promette bene. Formazione Titolare: Neuer (Reina), Montoya (Rafinha), Hummels, Boateng (Benatia), Alaba (Bernat), Martinez, Thiago, Griezmann (Green), Muller (Gotze), Reus, Aguero (Lewandowski). Manca ancora qualche riserva degna ma cazzo questa sarebbe una squadra della madonna...
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 07/05/15 alle 01:32 via WEB
Ma quale disastro del 2012 che asfaltammo il Real, quella squadra con un paio di riserve vinceva tutto con un anno di anticipo, ci fu tanta tantissima sfiga. Anche quest'anno, peccato, ma Pep non posso che ritenerlo il primo responsabile, perché oltretutto lui in que sti due anni non m ha fatto divertire, ha rovinato tanto.
(Rispondi)
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 07/05/15 alle 10:36 via WEB
Io mi ricordo che qui quasi tutti volevamo la testa di Heynckes su un piatto dopo aver perso tutto e malissimo nel 2012. Dag con te sono d'accordo. Ieri è stata la batosta finale e il risultato di una gestione vergognosa di Guardiola da quando è arrivato. Però con il materiale a disposizione oggettivamente non si poteva fare di più. Neanche l'allenatore più bravo al mondo. Adesso bisogna rimettere in moto tutto con qualche innesto pesante e di spessore. Alcuni giocatori sono alla fine della loro carriera (di tutto rispetto). E soprattutto Guardiola deve mettere da parte l'orgoglio e ammettere che ha fatto scelte sbagliate.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 07/05/15 alle 07:57 via WEB
Bayern ai tedeschi per favore...klopp
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 07/05/15 alle 09:53 via WEB
Un allenatore non necessariamente famoso, possibilmente tedesco, che dia una grande stabilità alla squadra e un gioco non necessariamente bello ma roccioso molto fisico e soprattutto che porti a dei risultati
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 07/05/15 alle 10:00 via WEB
Un allenatore non necessariamente famoso, possibilmente tedesco, che dia una grande stabilità alla squadra e un gioco non necessariamente bello ma roccioso molto fisico e soprattutto che porti a dei risultati
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 07/05/15 alle 10:31 via WEB
Sono d'accordo che fosse difficile (ma non impossibile) fare di meglio con tutte le assenze e che in fin dei conti la responsabilità di Guardiola sia minore. Ma parliamoci chiaro, per quello che è e che può diventare il Bayern, secondo voi l'allenatore catalano può far meglio? Se gli comprassero tre campioni in più, il suo gioco magicamente diverrebbe efficace come fino ad ora non è mai stato? Io credo proprio di no. Con quella difesa alta e quel centrocampo larghissimo o hai Messi che salta tutti e crea gioco e spazi oppure fai ridere, come ha fatto ridere il Barcellona quando l'argentino era acciaccato e ne hanno presi 7 da noi.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 07/05/15 alle 10:44 via WEB
Beckenbauer ha attaccato pubblicamente Götze x il suo modo di giocare:"gioca come un bambino che quando perde la palla rimane fermo,e ora che si svegli".credonche per esaltare le qualitá di götze ci vorrebbe Klopp altrimenti non vedo come possa rimanere a Monaco.stiamo parlando di un giocatore che percepisce 12 milioni all'anno.la società si deve far sentire ed iniziare a fare un cambio massiccio nella rosa tagliando stile basket una decina di giocatori come minimo,Lahm-Schweinsteiger-Alonso-Dante-Reina-Starke-Rafinha-Pizarro e ci metto anche Robben e Ribery xkè non e possibile che ogni anno siano infortunati x mesi interi.stiamo parlando di 70/80 milioni di stipendi all'anno x dei ultrattentenni.quindi vorrei capire come agisce la società in estate,e da li si potrebbe capire le intenzioni x il futuro,se vuole realmente essere tra le prime in Europa sul campo e non solo nei fatturati.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 07/05/15 alle 10:46 via WEB
l'ultima cosa di cui ha bisogna il bayern in questo momento è che se ne vada guardiola. Io spero che rimanga e che costruisca una squadra in grado di vincere anche senza ROBBEN e RIBERY. ma se proprio dovessi scegliere vorrei KLOPP.. che magari riesce a far svegliare quella nullità di gotze...
(Rispondi)
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 13:25 via WEB
allora, rispondo qui una volta per tutte a doug e a tutti quelli abituati a vedere il calcio in bianco o nero. Vi sembrerà un sacrilegio quello che sto per dire, ma ieri sera il bayern fino al 77 stava facendo una signora partita! Stavamo pressando alti il barcellona nel loro stadio, mettendoli spesso in difficoltà, cosa che altre 2-3 squadre al mondo si permettono di fare. Xabi alonso e lahm stavano giocando molto bene, recuperando tantissimi palloni e con giocate sullo stretto da accademia del calcio... poi cos'è successo? Perchè questo risultato? E' successo semplicemente che hanno fatto la differenza i giocatori che avrebbero potuta farla per noi, ma che mancavano per infortunio, quelli capaci di imprimere l'accelerazione finale, aprire le difese, saltare l'uomo. In particolare l'ha fatta quello che io chiamo "il pallone d'oro dei palloni d'oro" che ieri era semplicemente imprendibile. A centrocampo abbiamo retto alla pari, la partita è stata spettacolare, gran giocate da ambo le parti.. ma poi come spesso succede sono i fenomeni a decidere le grandi partite. Perchè di grandissimi giocatori ce ne sono tanti. Di fenomeni ce ne sono 7-8 al mondo ogni anno. Ora che colpa ha guardiola per quei 16 minuti? Probabilmente che gli mancavano i fenomeni di cui stiamo parlando: robben e ribery. 2 giocatori che probabilmente avrebbero vinto il pallone d'oro fossero nati 10 anni prima. Il gioco c'era, la partita era bellissima. Ecco forse giusto 1-2 giocatori non erano all'altezza di una simile sfida. Ma non è certo colpa sua se robben e ribery sono fatti di cristallo. Non è colpa sua se la dirigenza non ha comprato nessun sostituto valido dei 2. Non è colpa sua se aveva metà della rosa fuori per infortunio. Uno può anche stare tutto l'anno seduto sulla poltrona e poi al primo contatto spaccarsi il crociato. Gli infortuni non si possono prevedere con una sfera di cristallo. C'è poi anche un discorso di suscettibilità individuale. La rotazione l'ha fatta eccome durante l'anno. Abbiamo fatto partite da incorniciare quest'anno, siamo campioni della buldesliga già adesso, semifinali di champions contro la squadra più forte al mondo. Se poi volete tutti gli anni il triplete son d'accordo guardiola non è l'allenatore giusto per noi. Ma probabilmente non lo sarebbe nessuno.
(Rispondi)
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 13:32 via WEB
Ultimo appunto: se ieri non ci fosse stato messi la partita sarebbe finita 0 a 0 e noi staremmo raccontando tutt'altra storia ;)
(Rispondi)
 
 
 
Chainjaw
Chainjaw il 07/05/15 alle 14:01 via WEB
Mah con i se è con i ma non si va da nessuna parte, se Bolt avesse una gamba allora stenterebbe a camminare e non correrebbe. Messi fa parte del gioco, il fatto che se non ci fosse stato non avrebbe segnato non è un obiezione credibile...
(Rispondi)
 
 
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 14:42 via WEB
Era per confermare la tesi riportata sopra. Partita come queste le decidono i fenomeni ... Che a noi ieri mancavano...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 07/05/15 alle 15:58 via WEB
x Silent - ma tu credi davvero che uno come GUARDIOLA venga a MONACO e non decida il MERCATO ??? ... è lui che decide il MERCATO eccome infatti fu lui a dire che se KROOS voleva andarsene non sarebbe stato un problema ... anzichè impuntarsi con la società e chiedere di dare a KROOS quanto voleva per restare perchè alla fine è stata solo una questione di soldi. XABI lo ha voluto lui e lui ha dato il benestare alle cessioni di GOMEZ, SHAQIRI e HOJBJERG ... voleva dimostrare di essere più forte e più importante di qualsiasi giocatore, ma alla fine SENZA CAMPIONI abbiamo visto che fine di merda ha fatto ieri ...
(Rispondi)
 
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 18:27 via WEB
Perché quelli sarebbero campioni veri secondo te? Passi per hojberg che comunque è giovane e può crescere ancora molto (ma deve dimostrare ancora tutto), Gomez sta facendo pietà a firenze, shaqiri non è riuscito neanche con l'inter scarso di mancini a ritagliarsi un posto da titolare. Da noi avrebbero solo continuato a scaldare la panchina. Per quanto riguarda Kroos la cosa è molto semplice: Guardiola voleva che restasse --> lui voleva un aumento di stipendio --> la società non voleva un aumento di stipendio --> lui non ha voluto rinnovare. Quelli che servivano a noi ieri erano giocatori rapidi e tecnici. Riuscivamo a scambiare molto bene a centrocampo (e infatti avevamo in mano il possesso), ma nessuno che facesse un taglio a velocità supersonica alla suarez, nessuno che prendesse palla e saltasse 2-3 uomini come messi. Fidatevi l'hanno fatta loro la differenza, non la disposizione tattica o la mentalità. Se non abbiamo robben o ribery viene a mancare una componente troppo fondamentale per fare male a una formazione stellare come quella del barcellona
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 07/05/15 alle 17:47 via WEB
Silent abbiamo avuto un'occasione nitida con Lewandowski in 90 minuti. Ci sono stati momenti in cui davamo l'impressione di poter sfondare ma non abbiamo mai impegnato una sola volta Ter Stegen. Ieri 15 minuti dopo l'inizio della ripresa lo scout segnava 5 tiri del Barcellona e 0 nostri.
(Rispondi)
 
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 18:40 via WEB
intanto l'occasione di lewandoski era piuttosto nitida e non credevo ai miei occhi quando ho visto che è riuscita a ciccarla in quel modo... comunque è vero per carità, soprattutto al primo tempo le occasioni migliori le hanno avute loro, ma erano più giocate individuali di messi e suarez che altro
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 07/05/15 alle 15:23 via WEB
Dai siamo sinceri, siamo arrivati indenni fino al 77° perchè Neuer è stato grande, altrimenti con la difesa alta (altissima) e la linea del fuorigioco organizzata sempre da cani saremmo stati sotto di due o tre goal già prima. Il goal del tre a zero è possibile solo contro una squadra sbilanciata come quella di Guardiola ed è assolutamente lo stesso che Torres aveva segnato al Camp Nou nel pareggio per 2-2 nelle semifinali di ritorno del 2012 nonchè lo stesso che anche noi abbiamo subito varie volte anche in Bundesliga. Ieri sera la tattica di Guardiola di non far arrivare la palla ai tre attaccanti non è servita a niente e ci ha esposti a continui uno contro uno che, al primo errore e al calare della lucidità, ci hanno fatto crollare.
(Rispondi)
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 18:30 via WEB
Infatti io ho detto fino al 77esimo proprio per questo. Dopo è saltato tutto, non ne abbiamo più azzeccata una
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 07/05/15 alle 15:26 via WEB
C'è poi un altro dato strutturale che mi fatto riflettere. Il Bayern di Van Gall, pur debole in difesa, tirava in porta tantissime volte. Quello di Heynckes era più bilanciato e cinico, creando meno gioco ma finalizzando molto (salvo partite stregate come Bayern-Chelsea). Il Bayern di Guardiola ha tantissimo possesso palla ma non tira in porta MAI, sopratutto contro squadre di pari livello.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 07/05/15 alle 15:55 via WEB
infatti lo SCORE di GUARDIOLA contro le VERE BIG incontate è terribile .... Finale di SUPERCOPPA EUROPEA contro il CHELSEA acciuffata per i capelli all'ultimo secondo dei Supplementari e vinta ai Rigori con il CHELSEA che in contropiede sbaglia palle incredibili ... contro il REAL l'anno scorso UN TIRO SOLO IN PORTA A MADRID e NESSUN TIRO IN PORTA A MONACO con un passivo di 1 - 0 e 4 - 0 ... contro iL BARCELLONA ieri UN TIRO IN PORTA in 90 minuti per uno score di 3 - 0 il bilancio contro le BIG per ora è 4 partite giocate 3 sconfitte 1 pareggio nessuna vittoria ... 2 gol fatti in 4 partite e 10 gol subiti
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 09/05/15 alle 14:42 via WEB
esatto...è proprio questo il punto...quest'anno aveva anche diverse scusanti, perchè gli infortuni erano pesantissimi (e anche chi era in campo aveva recuperato da poco) però il punto vero è che secondo me a questo punto c'è una certa incompatibilità fra il gioco di guardiola e la rosa che ha...questo non significa che pep sia un cane...ma non ricordo sinceramente a memoria due anni di fila dove il bayern abbia fatto queste figure contro delle rivali di pari livello...non gira proprio. Teniamo benissimo il campo, e questo è positivo, ma manca sempre l'ultimo passaggio, la creatività finale...abbiamo giocatori mostruosi ad attaccare lo spazio e la profondità in velocità come robben, ribery, lewa, muller, alaba, lahm...così siamo bloccati, sacrificati ad una esapserazione tattica che ad alti livelli si è dimostrata controproducente...vi ricordo che questo gruppo di giocatori si è laureato campione del mondo 10 mesi fa...anche su schweini...siamo sicuri che sia bollito, e che invece non sia il gioco di guardiola a sacrificarlo? Ok che servono acquisti, ma secondo me la dirigenza si deve porre il problema se sia questo il gioco che fa per noi o no. PErchè guardiola questo problema proprio non se lo pone. E noi abbiamo l'obbligo di rivincere la champions nei prossimi 2 o 3 anni.
(Rispondi)
 
franci412
franci412 il 07/05/15 alle 15:36 via WEB
guardiola e un bravo allenatore pero un po coglione. e venuta al Bayern e ha detto che lui addattera il suo gioco ai calciatori in rosa.e alla fine esce con questo cazzo di gioco. sembra la versione povera e con moviola del barcellona.il piu rápido nei passaggi e nuer.
(Rispondi)
 
franci412
franci412 il 07/05/15 alle 15:39 via WEB
poi e scandaloso che il terziono vada in fondo e non faccia neanche un cross decente(pero neanche ci prova)perche la filosofía di pep e che tiene il pallone.ieri prese 3 pero ero vinto il posseso palla.con heyckes dato a loro 7 banane e lasciato il posseso palla
(Rispondi)
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 18:33 via WEB
piccolo particolare che in quella partita avevamo la formazione al completo con robben e ribery in piena forma, mentre loro avevano messi malconcio ed erano privi di un certo suarez e di un certo neymar..
(Rispondi)
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 07/05/15 alle 19:21 via WEB
Si beh allora adesso 7 pere al Barcellona in 180 minuti di dominio assoluto non contano un cazzo perchè il nano sboccava in campo e gli altri due erano a dare morsi e fare tuffi. Quell'anno li avremmo spediti in orbita comunque.
(Rispondi)
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 07/05/15 alle 19:22 via WEB
Che poi Suarez alla fine ha mai scontato la squalifica?
(Rispondi)
 
 
 
 
Goh90
Goh90 il 07/05/15 alle 19:29 via WEB
si l'ha scontata da luglio a ottobre.. comunque sono d'accordissmio con silent bob, non avremmo mai vinto 7-0 con messi.. il problema è che loro dopo il 4-0 fuori casa erano ancora convinti di poter fare l'impresa e ne hanno presi altri 3.. chissà che fine facciamo noi...
(Rispondi)
 
franci412
franci412 il 07/05/15 alle 15:45 via WEB
e non puoi dire che hanno messi o cristiano Ronaldo il real.dove erano loro al mondiale.e porto chi ha quaresma .a parte i gol non a b iamo fatto un tiro in porta. spero arrivi klopp
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 07/05/15 alle 19:23 via WEB
a me preoccupa tantissmo boateng.. chi di voi non ha rivisto VAN BUYTEN vs MILITO in quel momento??? è passato da essere il difensore campione del mondo a un BIRILLO qualsiasi buttato giù dallo spostamento d'aria di MESSI... speriamo abbia voglia di rifarsi e non consideri la sua carriera già arrivata perché ha vinto quello che ha vinto..... voi parlate tanto dei vari trofei di MULLER ecc.... ma messi scrive la STORIA del CALCIO da quando ha 20 anni e non ha mai accennato il minimo appagamento..
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 07/05/15 alle 20:41 via WEB
Come immaginavo non son mancati alcuni commenti da delirio,come quello che guardiola sarebbe addirittura un sabotatore!!dato che lui sarebbe il primo che ne esce sputtanato e ridimensionato da questa batosta,per lui era la prova del 9,lontano dal Barca.Veniamo alle cose serie,Luca con questo eterno paragone con VanGal ti rendi pesante,nessuno vince senza campioni,ne Mou,ne Hiddink,ne Pep,neppure il tuo santone,il Bayern non era l'ultima arrivata(a parte che poi la coppa manco l'ha vinta..)e se arrivo' in finale lo devi a Robben,senza di lui già eri fuori con la Fiorentina;non mi sembra che a Manchester pur non allenando pippe stia vincendo,dopo aver fatto spender una marea di soldi.Fate un errore se cacciate Pep,ieri nessuno al suo posto avrebbe fatto altro,troppa differenza in campo..il problema sta a monte,pure io immaginavo un'altra campagna acquisti,bisogna capire chi l'ha decisa,dato che per venire a Monaco avrà avuto carta bianca sugli acquisiti.Cmq e' passato inosservato un episodio,dopo la sconfitta contro il Dortmund ha risposto ad un loro giocatore,dicendogli che avevan 35 punti in meno e dovevamo stare muti,gesto non da signore come e' lui,segno che la pressione l'avvertiva,sapendo di non poter vincere la champions,almeno alzare la coppa avrebbe reso quasi sufficiente la sua stagione,programmando con serenità la prossima
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 07/05/15 alle 23:51 via WEB
Guardiola ne esce sputtanato? Sei sicuro? E cosa mai avrebbe Guardiola da sputtanarsi? Quale carriera ha alle spalle? Il catalano non ha mai dimostrato nulla se non che è un presuntuoso testa di cazzo. Mourinho, Ferguson, Capello, Van Gaal, Hitzfeld, Ancelotti, Heynckes: questi sono allenatori che con gioco, con gavetta e con scarso materiale umano si sono meritatamente costruiti una carriera di gloria e di vittorie autentiche perché sudate. Guardiola non ha mai fatto nulla da allenatore se non mostrare che è un mediocre così come lo era da calciatore. Nessun altro sarebbe riuscito in così poco tempo ad annichilire la macchina perfetta di Heynckes e questo è l'unico merito di Guardiola visto che l'ha fatto volontariamente e con il beneplacito della dirigenza (altrimenti non si spiegherebbe perché non sia stato cacciato a pedate in culo già due anni fa dopo il 4-2 in supercoppa). Guardiola non ha mai fatto anni di gavetta, ma, finita la sua squallida carriera da calciatore, è stato subito catapultato a fare l'allenatore al Barca (chissà da chi si sarà fatto inculare per compiere una scalata così veloce). Lì, in quattro anni, ha vinto tutto: questo è innegabile. Ma, adesso, chi non sarebbe stato minimamente capace di vincere tutto e forse ancora di più (sicuramente con un gioco migliore del suo squallido tiki-taka) con una batteria di calciatori impressionati tutti all'apice della propria carriera? Chiunque ne sarebbe stato capace: anche uno Zeman, uno Stramaccioni, un MAZZARRI qualunque. Ti ricordo che in quel Barca giocava gente come: Ibrahimovic, Iniesta, Xavi, Busquets, Pedro, Abidal, Daniel Alves, Villa, Eto'o, Henry, Messi (il più forte giocatore mai esistito), Puyol, Mascherano, Piqué, Fabregas e sto ancora dimenticando qualcuno. Se al posto di Guardiola ci fosse stato una scrofa morta, probabilmente quei calciatori al Barca si sarebbero "autogestiti" e avrebbero vinto quattro Champions in quattro anni e nessuno avrebbe sbadigliato vedendo le loro partite. Ipotizzando, poi, per assurdo che Guardiola abbia una carriera, una onorabilità da difendere, credi che se ne sbatta qualcosa di uscirne "sputtanato"? Se ne farebbe comunque un bidè perché lui è pagato dalla Reale Federazione Spagnola di calcio per distruggere il Bayern e (scoop assoluto) ha firmato un contratto per il quale avrebbe perso lo stipendio se non avesse contribuito al massimo possibile a distruggere l'opera di Heynckes (la squadra col gioco migliore degli ultimi 15-20 anni) e a creare la Champions Liga. Riguardo Van Gaal, ti ricordo che nel '95 ha vinto una Champions con l'Ajax e in quella squadra non giocava Cruijff, ma, tolti Seedorf e Litmanen, gli altri erano solo discreti calciatori.
(Rispondi)
 
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 08/05/15 alle 00:33 via WEB
quando finisci la puntata di voyager parliamo di calcio... dimmi tu quando sei pronto!
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 08/05/15 alle 18:25 via WEB
Sì, ma...dopo la pubblicità.
(Rispondi)
 
emanuels88
emanuels88 il 07/05/15 alle 22:03 via WEB
Io prenderei klopp! guardiola ha già ampiamente dimostrato di essere una pippa! È ora di ridare il Bayern in mano ad un tedesco e basta con tutti sti spagnoli in campo!
(Rispondi)
 
Silentbob90
Silentbob90 il 07/05/15 alle 23:32 via WEB
Penso ci siano più possibilità che klopp l'anno prossimo alleni il Frosinone piuttosto che il bayern, soprattutto dopo tutti i complimenti che si sono scambiati in questi anni di idilliaci rapporti bayern-borussia....
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 08/05/15 alle 00:11 via WEB
nel weekend non potrò seguire il Campionato se qualcuno che vedrà il BAYERN posterà poi le Pagelle mi farà un piacere, diversamente pubblicherò le pagelle di KICKER o BILD.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 08/05/15 alle 01:27 via WEB
e' difficile capire fino a che punto sia colpa di guardiola...quest'anno abbiamo avuto tanta sfortuna...con la rosa quasi al completo siamo sempre stati su livelli molto alti...da gennaio in poi si è rotto chiunque...e spesso per cause non uscolari quindi difficilmente dipendenti dalla preparazione (pensate a lewa o alaba)...certo è che se se ne andasse nessuno potrebbe recriminare...e non perchè sei uscito...uscire col real o col barca ci sta...una volta passiamo noi una passano loro...però non si può uscire perdendo 3 a 0 o 4 a 0...questo no...perchè il punto vero è che per due anni guardiola appena si è trovato di fronte a squdre del suo livello ha sempre fatto figure pessime...e il barcellona è molto forte, ma non è imbattibile. Secondo me non è vero che lahm è bollito...lahm è ancora uno dei terzini più forti del mondo...ma deve giocare lì cristo santo...il bayern costruito da jupp e van gaal era inarrestabile sulle fasce...dobbiamo partire da lì, anbbiamo ancora le ali più forti idem i terzini...la stagione è finita...xabi e schweini ormai possono gicoare come seconde linee...bastian non ce la fa più...serve un ritocco di peso in mezzo al campo ed un'ala molto forte..hazard o de brunye o reus...qualcuno che faccia la differenza...due acquisti di peso servono...per il resto su guardiola vedremo...quest0anno ha molte scusanti...ma io continuo a pensare che di fondo molti dei nostri giocatori siano sacrificati a giocare così...lahm alaba etc etc...los tesso boateng che ieri ha giocato male...non è colpa sua: è chiaro che un difensore di quella stazza se sistematicamente si trova 1 vs 1 con messi va a terra...ci andrebbe chiunque, anche thiago silva l'ha fatto e david luiz idem...è che la difesa alta così non paga..peccato... Questo circlo non è ancora finito, ma serve ripartire da chi è ancora al 100%...neuer boateng alaba bernat thiago lewa muller...gli altri devono accomodarsi e accettare di essere subalterni...l'esperimento xabi alonso è fallito...schweini purtroppo è rotto fisso...non si riprende più...idem per rib e rob...possono essere giocoatori che si alternano, e va bene...ma specialmente ribery non regge piùuna stagione intera. almeno un'altra ala serve...e su gotze per una volta ha ragione beckenbauer...il talento non basta...è ora che corra, ci ha rotto il cazzo.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 08/05/15 alle 23:40 via WEB
Il Bayern vuole Di Maria.magari arrivasse,speriamo che sia il primo di una lunga serie di acquisti di valore.
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 09/05/15 alle 09:25 via WEB
ma anche no!
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 09/05/15 alle 09:24 via WEB
Müller "Ho detto ai ragazzi che chiunque pensa che questa battaglia sia finita per piacere ci faccia un favore e si sieda in panchina. Abbiamo bisogno di 11 lottatori in campo"
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 09/05/15 alle 16:21 via WEB
Bayern davvero scadente che, al di là dell'inferiorità numerica, sembra impantanato nel fango ogni volta si presenti qualche occasione per rendersi pericoloso. Dante io credo non troverebbe posto nemmeno il Lega Pro, il prossimo anno deve tornarsene in qualche stupido sobborgo brasiliano a ballare la samba perchè mi ha proprio rotto il cazzo. Sembra affetto da qualche deficienza motoria grave. Lewandowski sbaglia una marea di goal, forse ha contratto la sindrome di Mario Gomez.
(Rispondi)
 
 
Goh90
Goh90 il 09/05/15 alle 17:17 via WEB
ma dove la vedi??
(Rispondi)
 
 
 
Nihilism
Nihilism il 09/05/15 alle 17:22 via WEB
La partita? In streaming. Bella figura di merda, quarte partite di fila ha perso Guardiola? Non sto più tenendo il conto.
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 09/05/15 alle 17:36 via WEB
l'abbiamo preso in culo in casa dall'Ausburg!!! porca troia non è possibile
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 09/05/15 alle 17:39 via WEB
Ormai la stagione è finita...siamo scoppiati psicologicamente...abbiamo retto fino al 75 esimo a barcellona nonostante la sfiga e gli infortuni...dopo è stato un buco nero, e lo è anche oggi...e martedì sarà un altro massacro, preparatevi...o cambia qualcosa o anche il prossimo anno saremo destinati a fare così...inizio dis tagione scintillante ed arriveremo scarichi ad aprile...
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 09/05/15 alle 17:45 via WEB
Buon compleanno jupp...tu si che ci manchi
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 09/05/15 alle 17:57 via WEB
dai non ha nessuna importanza questa partita. La dichiarazione di muller mi fa ben sperare, secondo me abbiamo un 15% di possibilità di arrivare ai supplementari.. Bisogna avere 11 leoni in campo e tra questi possibilmente dev'esserci RIRBERY e NON devono esserci fighette tipo GOTZE.. il barcellona DEVE essere affrontato sul piano del fisico e i nostri attaccanti sono in grado di segnare... certo ci vuole molta fortuna e una difesa IPER concentrata ma pensare già adesso agli acquisti alla prossima stagione al prossimo allenatore ecc è un autentica FOLLIA.. per me che la partita di martedì termini 2 a zero per noi o 5 a zero per loro non cambia un cazzo.. ma voglio che la squadra non prenda gol almeno fino al'80esimo.. voglio poterci sperare.. non come col real madrid che dopo mezz'ora ne avevamo presi 3...
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 09/05/15 alle 21:35 via WEB
Esatto: 15% di probabilità di andare ai supplementari; allo 85% li riusciamo già a eliminare nei regolamentari...spesso mi diverto a fare (tra il serio e il faceto) un po' il troll su questo blog e a scrivere minchiate irritanti (Rode erede di Robben, Guardiola pagato dalla RFEF, l'arbitro dell'ultima partita col Dortmund spia pagata dalla DFB), ma devo dire che tu con un solo post mi hai superato, specie scrivendo che le parole di Muller (ti) fanno ben sperare, evidentemente non conosci affatto la storia del club (ricorda magari le assurde dichiarazioni prima della finale col Chelsea). Parlare poi di "piano fisico" quando la squadra non si regge in piedi lo trovo superiore ai limiti consentiti dal normale trollaggio. Altra cosa: credi seriamente che se all'ottantesimo fossimo ancora sullo 0-0, avremmo delle chances di passare il turno? Chiudo scrivendo che, almeno per me, ci sarebbe una differenza enorme se la prossima col Barca la perdessimo 5-0 o la vincessimo 2-0: il calcio deve essere uno sport come tutti gli altri, dove si deve provare fino alla fine almeno a onorare la maglia e soprattutto il pubblico e i tifosi. Perdere 5-0 col Barca sarebbe una dimostrazione lampante di menefreghismo nei confronti di questi minimi valori.
(Rispondi)
 
 
 
Goh90
Goh90 il 09/05/15 alle 21:53 via WEB
io martedì mi guardo la partita e ci credo fino all'ultimo, tu fai il cazzo che ti pare
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 09/05/15 alle 18:16 via WEB
Guardiola ha firmato un pre contratto col city!!!!!
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 09/05/15 alle 20:17 via WEB
Se si viene a sapere che questo sia vero io al posto di Rumenige li spezzerei le gambe,infine dopo tutte le difese nei confronti di guardiola avrebbe ragione.&#55357;&#56384;
(Rispondi)
 
emanuels88
emanuels88 il 09/05/15 alle 22:21 via WEB
Se non fosse che proprio non mi va giù di prendere un'altra batosta dal barça, quasi quasi spererei che le perdessimo tutte queste ultime partite ed anche in modo pesante in modo da vedere guardiola fare le valigie e togliersi dai coglioni! Sperando in un arrivo di klopp...
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 10/05/15 alle 02:04 via WEB
Siamo seri ragazzi, Martedì sera non abbiamo la minima possibilità. Non vinceremo nemmeno. Il Bayern di Guardiola è alla canna del gas, per me i giocatori non stanno apertamente sabotando lo spagnolo (come hanno fatto con Van Gaal l'ultimo mese della sua gestione) solo perché l'ambiente adesso è molto più solido e perché Guardiola è fondamentalmente un paraculo. Credo che Pep al City farà bene, troverà un ambiente più paziente e avrà un budget maggiore sul mercato. Noi invece dobbiamo prendere Klopp e chissà che non si aprano le porte per qualche altro talento giallonero in fuga da Dortmund...
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 10/05/15 alle 12:36 via WEB
Anche secondo me non solo non abbiamo la minima possibilità ma sarà la pietra tombale della gestione guardiola. Una gestione che tutto sommato viste le aspettative è stata deludente, se non altro perchè al netto della sfortuna sono stati commessi i soliti errori in due anni di fila...ed abbiamo sfigurato come mai prima contro avversari al pari nostro (ma vi ricordato che terremoto ci fu quando perdemmo 4 a 0 al camp nou con klinsmann? E lì davvero eravamo più deboli). Su guardiola al city aspetterei...magari il campionato lo vince, ma per adesso per qunto rimanga un grandissimo allenatore con noi ha mostrato che il suo approccio paga fino a che non trovi una squadra del tuo livello...a parità di qualità non sapersi adattare all'avversario non è sembrata una scelta vincente. La scelta del nostro futuro allenatore sarà fondamntale...klopp sarebbe un'ipotesi suggestiva...però secondo me sarà fondamentale trovare qualcuno à la jupp, che prima di tutto blindi la difesa e dia equilibrio alla squadra..che sappia adattarsi ai giocatori che ha (e da noi sono tutti ottimi). magari facciamo qualche punto in meno in campionati e senza pep siamo un po' meno glamour, ma quando andiamo al bernabeu un po' paura cel'hanno...come è sempre stato.
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 10/05/15 alle 15:02 via WEB
Metto le pagelle di ieri:
(Rispondi)
 
 
Nihilism
Nihilism il 10/05/15 alle 15:02 via WEB
REINA: A tu per tu con Bombadilla tra tutte le giocate possibili sceglie la peggiore: lo stende, regala un rigore e si fa espellere. Finisce così la sua irrilevante esperienza al Bayern. Però se gli avversari (anche quelli scarsissimi/zoppi della Bundesliga) continuano ad andare in porta con questa estrema facilità la colpa è solo di chi schiera una difesa sempre assurdamente altissima e traballante. VOTO = 4,5 NEUER: Basta la sua sola presenza per far sbagliare l'impossibile, rigore compreso, ai già di per sé orrendi attaccanti dell'Augsburg. Incolpevole sul goal decisivo, frutto ancora una volta di una disposizione tattica imbecille che ormai tutti quanti al mondo hanno capito come bucare sistematicamente. VOTO = 6 BOATENG: Prova a tenere in piedi la baracca... ma alla fine si fa bruciare e il Bayern perde. Troppo lento per quello che gli chiede Guardiola, persino contro avversari di questo tristissimo livello. VOTO = 5 DANTE: In qualsiasi contesto sensato sarebbe stato rispedito con grossi calci in culo già da un anno a bere capirinha e fare balli di gruppo su qualche spiaggia di Rio De Janeiro. La vera impresa di Heynckes non è stato il triplete, ma riuscire a vincere la Champions con un disabile grave come lui in campo. Dante, se mai leggerai (saprà leggere?) queste parole: CI HAI ROTTO IL CAZZO. Fatti curare da uno psichiatra. E cambia nome. VOTO = 4 BERNAT: In calo pazzesco. Troppe responsabilità per un novellino. Rimane una pedina interessante per il futuro, anche se l'unica cosa esplosiva in queste ultime partite sono i miei maroni quando perde palloni a ripetizione (cioè per 90 minuti + recupero). VOTO = 5 WEISER: Puoi essere così brutto solo se hai i piedi di Ribery. Per il suo futuro come essere umano dovrebbe avere più presenze dall'odontoiatra che nella prima squadra del Bayern, nonché iniziare ad usare abbondanti dosi di Topexan. Da epurare. VOTO = 5 LAHM: Esce dopo 13' e non lo rimpiange nessuno, come ogni volta che viene follemente schierato a centrocampo. VOTO = SV THIAGO: Siamo sicuri che un giocatore infortunato per più di un anno possa fare tutte queste partite di fila? Oggi impalpabile. VOTO = 5
(Rispondi)
 
 
 
Nihilism
Nihilism il 10/05/15 alle 15:03 via WEB
GOTZE: L'unico encefalogramma non piatto della giornata. Si sbatte un po' più del solito e colpisce un palo, segno che le critiche l'abbiano scosso per davvero. Comunque non basta per trascinare la squadra. IL MIGLIORE IN CAMPO VOTO = 6,5 MULLER: Poco incisivo persino lui. VOTO = 5,5 LEWANDOWSKI: Sbaglia goal a ripetizione come il più insulso scarpone da bassa Bundesliga. Magari se ha la mascella scassata, una commozione cerebrale e il naso all'interno della scatola cranica potrebbe anche accomodarsi in panchina nelle partite che valgono meno di niente. VOTO = 4,5 RAFINHA: Il nostro asso nella manica quando tutto va male. Riesce anche a farsi ammonire. Deprimente. VOTO= 5 PIZARRO: FA UN TIRO. In tribuna ovviamente, ma è comunque una notizia, VOTO = 5 GUARDIOLA: La partita non conta assolutamente niente. Nonostante ciò la squadra fa davvero troppa pena, in QUALSIASI settore: difesa altissima che si fa infilare da cani e porci almeno 3-4 volte a partita, condizione fisica da corso di uncinetto per la terza età, schemi tattici ridicoli ed improduttivi. La sua avventura al Bayern è ormai ad un epilogo che Martedì sera potrebbe rivelarsi catastrofico. VOTO = 1
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 11/05/15 alle 16:16 via WEB
Pagelle fantastiche xD
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 10/05/15 alle 18:30 via WEB
Reina è pazzesco. 2 partite giocate. In una si infortuna al primo tocco, nella seconda si fa espellere dopo 10 minuti...e prende pure una botta di soldi.
(Rispondi)
 
emanuels88
emanuels88 il 11/05/15 alle 21:53 via WEB
Intanto guardiola ha ribadito per l'ennesima volta che rimarrà a Monaco anche la prossima stagione! Starà bluffando??? Spero di si!!!
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 12/05/15 alle 01:23 via WEB
pronostico: domani sera secondo me perdiamo 1 a 3. Ho paura cneh io che guardiola rimanga...e se rimane secondo me il prossimo anno sarà molto, molto peggio di questo...perchè ormai la tensione è alle stelle. Niente di personale, ma a questo punto spero che vada.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963