Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherTosajAJeX_97_XeJAdouglas71dwaynethebestalexcav88vez12esnalapoariani79Goh90schalkeegceppo4QuartoProvvisorioarmycasa107
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Il Tabellino di: BAYERN ...Ancora una volta il ROMB... »

Le Pagelle di: BAYERN - Wolfsburg = 5 - 0

Post n°8946 pubblicato il 10 Dicembre 2016 da douglas71
 

A cura di: AJeX_97_XeJA


NEUER:
Inoperoso per tutto l'incontro, all'80' risponde presente su una botta mancina di Caligiuri
Voto = 6,5


LAHM:
Fa il suo lavoro ordinatamente gestendo intelligentemente il pallone.
Voto = 6
 

BERNAT:
Una continua spina nel fianco per la fascia destra del Wolfsburg, un moto continuo per quella sinistra del Bayern, tanta quantità e qualità come sempre dopo un anno sottotono Juan sta facendo rivedere quanto di buono fatto nel suo primo anno in Baviera, la fascia è opposta ma il giocatore che più somiglia al grande Phillip Lahm è lui, e pochissime squadre al mondo potrebbero vantare il lusso di tenerlo in panchina, anche oggi però poco preciso in fase di rifinitura nei pressi dell'area avversaria, se migliora in questo particolare diverrà sicuramente uno dei migliori terzini del mondo, ammesso che già non lo sia.
Voto = 7
 

ALABA:
Soffre ogni tanto ma nel complesso regge bene.
Voto = 6


MARTINEZ:
Efficace e pulito in difesa, preciso ed ordinato in fase di possesso e di impostazione.
Voto = 6,5


VIDAL:
Torna da un lungo infortunio ed oggi è abbastanza impreciso e farraginoso, ma l'impegno è sempre di primissimo ordine, ed in ogni caso è da una sua incursione che nasce il secondo gol del Bayern.
Voto = 6,5


THIAGO:
In crescita dopo alcune settimane un po' buie, oggi molto volitivo anche senza palle ed intelligente e preciso nella gestione del pallone.
Voto = 6,5


RIBERY:
Sempre più regista e metronomo della squadra, detta i tempi del gioco e della manovra e quando c'è da accelerare ed inventare comunque non si tira indietro. Dopo il 2-0 lui come il gemello Robben ed un po' tutto il Bayern si concede alcune pause ed errori in mezzo a lampi di grande classe, pecca un po' di precisione e cinismo (come solito suo) in alcune circostanze ma oggi glielo concediamo, e glielo concede il Wolfsburg.
Voto = 7


ROBBEN:
Questo è mancato spesso al Bayern, un giocatore che con una vampata sblocca le partite (chiuse), oggi la partita non era chiusa ed il Bayern stava dominando, ma avere un giocatore che può inventarsi un gol dal nulla può fare sempre comodo, soprattutto nei big match. Ma oggi Arjen comunque non è solo il meraviglioso gol e quando accelera semina il panico come è solito fare, dando un grossissimo apporto alla manovra (cosa usuale per lui, checché ne dicano le malelingue ignoranti) e partecipando a molte delle segnature del Bayern; si concede parecchie pause ed errori comunque, ma oggi gliele si può concedere a lui ed a tutto il Bayern.
Il migliore in campo.
Voto = 8


MULLER:
La sua posizione questa è: dietro la punta è libero di ricercarsi gli spazi, i suoi spazi, per potersi rendere utile, e sfruttare la sua furbizia ed intelligenza negli inserimenti, e messo qui è sempre in agguato in ogni zona nel campo, per poter fare qualche giocata chiave; la differenza fra Muller schierato in questa posizione con qualunque altro Muller è lapalissiana, questo è il vero, grande Muller, che non fa alcuna fatica a reinventarsi ed è già tornato senza alcun problema al passato. Come premio alla sua efficienza oggi ha l'occasione di scaraventare verso la porta un pallone liberatorio marcando così il primo gol della sua stagione in Bundesliga. R
Voto = 7


LEWANDOWSKI:
Corre e sgomita e soprattutto segna due gol un po' orrendi un po' di culo ed un po' da rapace vero, lasciando Gomez a rosicare al pensiero che una volta quei palloni da semplicemente spingere in rete o farsi rimbalzare addosso erano suoi.
Voto = 7,5


XABI ALONSO:
Voto = SV


DOUGLAS COSTA:
Entra in campo a giochi chiusi ma mette comunque il timbro sull'incontro con un sinistro micidiale dal limite dell'area.
Voto = 6,5


RAFINHA:
Voto = SV


ANCELOTTI:
Scopre il vaso di pandora rispolverando il vecchio Bayern di Heynckes e Van Gaal, e sia i risultati sia la buona sorte finora gli danno ragione, Ancelotti inizia a discostarsi dal gioco e dalla squadra lasciatagli da Pep Guardiola ed inizia ad infondere un po' di idee "originali" e gioco in profondità storici sia delle sue squadre sia del Bayern, ed il Bayern sembra finora non risentire degli anni passati e ritorna indietro nel tempo con il formidabile trio Robben-Muller-Ribery, con Thomas che pare nient'affato disabituato alla posizione. Sembra mancare ancora un po' di cattiveria e cinismo a questa squadra, un po' d'ordine con e forse soprattutto senza palla, ma la via, probabilmente quella di integrare le caratteristiche al gioco di Guardiola con la fisicità, l'atletismo e la velocità tipica del Bayern, pare essere quella giusta, e complice il ritorno in rosa di alcuni elementi essenziali si rivede la luce in fondo al tunnel, come testimonia la vetta della classifica riagguantata.
Voto = 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13481728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 10/12/16 alle 18:38 via WEB
Grazie AJeX per le preziose pagelle .... una domanda: secondo te il ROMBO d'ora in poi diverrà LA NORMA per il BAYERN oppure come sostengono alcuni è un modulo che ANCELOTTI considera troppo spregiudicato ed adatto solo ad incontri con SQUADRE SPAZZATURA come AMINZ & WOLFSBURG ?
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 10/12/16 alle 19:28 via WEB
Non saprei credo che questo dipenda da un insieme di fattori quali avversari e soprattutto la condizione fisica dei nostri, in ogni caso con tutti al meglio per me questo è sempre il modulo ideale. "LA NORMA" è relativo, in Bundesliga possiamo permetterci questo modulo contro chiunque o quasi, in ogni caso finora la nostra fase difensiva ha fatto pena anche col 433, quindi il problema non è questo, per me se normalizziamo la squadra e la rendiamo meno guardiolesca ed estrema il 4231 possiamo permettercelo, non credo sia troppo spregiudicato, ai tempi del Real Ancelotti giocava con moduli peggiori. E magari poi Carletto ha in mente di far convivere Douglas Costa con Ribery e Robben, a quel punto avremo un 11 ancor più spregiudicato, ma non diverso dall'11 che schierava il Real della decima. Molto poi dipenderà da Thiago Alcantara e quel che ha intenzione di far Ancelotti di Muller; Thiago è il giocatore che può inventare qualcosa anche nel 433, dove il problema è che tutta l'offensiva si riduce nelle fasce, e quindi diviene un modulo prevedibile e monotematico, mentre Muller rende al meglio solamente col "rombo", o meglio col 4231; in ogni caso per me se due fra Robben, Ribery e Costa sono in campo, entrambe le formazioni possono essere competitive, e per me Carletto le alternerà, ed intelligentemente spero. Sicuramente siamo ad inizio stagione e c'è ancora tanto da lavorare, e la Bundesliga può permetterci di sperimentare con costrutto, ora come ora c'è tanto da verificare e nulla è definitivo, penso che in Bundesliga con tutti al meglio vedremo più spesso il 4231, magari qualche match delicato in trasferta potremo giocarlo col 433, anche e soprattutto in Champions. Io credo che poi Vidal e Xabi in mediana siano un ottimo frangifrutti, ma escludere Thiago potrebbe essere un peccato (fermo restando che Javi in mediana credo non lo rivedremo più).
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 10/12/16 alle 21:11 via WEB
XABI con 10 ani di meno sarebbe stato titolare inamovibile ma adesso rallenta troppo il gioco e perde troppo spesso l'avversario
(Rispondi)
 
 
 
 
vez12
vez12 il 11/12/16 alle 00:56 via WEB
però non sono cinvinto che il problema sia solo la lentezza di alonso...ok è lento, ma ci sono molti giocatori lenti in giro che giocano in squadre di primo livello (barzagli non mi pare un fulmine per esempio...e i 4 di difesa del real carvajal pepe ramos marcelo non credo sianosuperiori ai nostri 4 lahm boateng hummels alaba)...secondo me la base delle nostre debolezze difensive è che ormai da 3 anni a questa parte non siamo piu abituati a difendere all'indietro, compattando le linee..difendiamo solo in avanti, pressando...e credo che ancelotti voglia alternare le due cose invece...solo che quando dobbiamo star dietro andiamo in difficoltà, non ci siamo abituati...è qui secondo me che la squadra deve crescere..nelle ultime patite qualcosa è migliorato fortunatamente..
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 10/12/16 alle 21:30 via WEB
oggi un buon bayern...adesso secondo me inizia una fase fondamentale, nelle prossimepartite dobbiamo consoldiare la vetta della bundes, migliorare il gioco, aumentare di condizione e nessuno deve farsi male fra i big...se arriviamo in forma a febbraio/marzo possiamo giocarcela con tutti... sperando che almeno il sorteggio degli ottavi sia benevolo, anche se ho l'impressione che ci toccherà il barcellona...e a quel punto addio champions
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 10/12/16 alle 21:47 via WEB
Anche io spero che dall'Urna non esca un nome solo ... IL BARCELLONA ... perchè in quel caso non vedo proprio come potremo salvarci e passare il turno, invece magari con un turno più morbido poi la squadra potrebbe crescere
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 10/12/16 alle 23:54 via WEB
purtroppo leggevo ieri su un account twitter di tifosi del bayern che incrociando i accoppiamenti possibili abbiamo le seguenti probabilità di pescaggio: barcellona 22,47%, juventus 14,54%, arsenal 16,77%, napoli 13,74%, monaco 16&, leicester 16,5%...per una volta dovremmo avere fortuna nel sorteggio perchè secondo me allo stato attuale contro barcellona e juventus usciremmo...a marzo se continuiamo a crescere e siamo in forma possiamo giocarcela con chiunque, ad ora temo di no
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963