Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

goassmass1Tosajdouglas71esnalapoalexcav88schalkeegspielfuhrerder_raucherdwaynethebestAJeX_97_XeJAGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Solo un FRIBURGO debolis...Classifica (Gruppo B) - ... »

Classifica, Risultati & Marcatori - 8° Giornata BUNDESLIGA 2017/18

Post n°9248 pubblicato il 15 Ottobre 2017 da douglas71
 

Risultati--------------------------------------------------------------------


WERDER BREMA - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH = 0 - 2
(Stindl, Westergaard)

STOCCARDA - COLONIA = 2 - 1
(Akolo, Donis - Heintz)

BAYERN - FRIBURGO = 5 - 0
(Aut Schuster, Coman, Thiago, Lewandowski, Kimmich)

HOFFENHEIM - AUGSBURG = 2 - 2
(Hubner, Uth - Gregoritsch, Vogt)

HERTHA BERLINO - SCHALKE 04 = 0 - 2
(Goretzka, Burgstaller)

MAINZ - AMBURGO = 3 - 2
(Maxim, Bell, Latza - Walace , Salihovic)

HANNOVER 96 - EINTRACHT FRANCOFORTE = 1 - 2
(Snae - Haller, Rebic)

BORUSSIA DORTMUND - RB LIPSIA = 2 - 3
(2 Aubameyang - Sabitzer, Pulsen, Augustin)

BAYER LEVERKUSEN - WOLFSBURG = 2 - 2
(Bender, Alario - Origi, Blaszykowsky)


Classifica --------------------------------------------------------------

01)-BORUSSIA DORTMUND - 19 Punti (23-5) +18 (8)

02)-BAYERN - 17 Punti (21-7) +14 (8)

03)-RB LIPSIA - 16 Punti (15-10) +5 (8)

04)-HOFFENHEIM - 15 Punti (16-11) +5 (8)
------------------------------------------------------------------------
05)-BORUSSIA MOENCHENGLADABCH - 14 Punti (12-12) = (8)

06)-SCHALKE 04 - 13 Punti (10-9) +1 (8)
------------------------------------------------------------------------
07)-EINTRACHT FRANCOFORTE - 13 Punti (8-7) +1 (8)

08)-AUGSBURG - 12 Punti (11-8) +3 (8)

09)-HANNOVER 96 - 12 Punti (8-6) +2 (8)

10)-STOCCARDA - 10 Punti (7-9) -2 (8)

11)-MAINZ - 10 Punti (10-13) -3 (8)

12)-BAYER LEVERKUSEN - 9 Punti (15-13) +2 (8)

13)-HERTHA BERLINO - 8 Punti (8-10) -2 (8)

14)-WOLFSBURG - 8 Punti (8-11) -3 (8)

15)-AMBURGO - 7 Punti (6-14) -8 (8)
------------------------------------------------------------------------
16)-FRIBURGO - 7 Punti (5-16) -11 (8)
------------------------------------------------------------------------
17)-WERDER BREMA - 4 Punti (3-9) -6 (8)

18)-COLONIA - 1 Punti (3-17) -14 (8)
------------------------------------------------------------------------


Cannonieri------------------------------------------------------------


1 - AUBAMEYANG (Borussia Dortmund) - 10

2 - LEWANDOWSKI (BAYERN) - 9

3 - WERNER (RB Lipsia) - 5
3 - HARNIK (Hannover 96) - 5
3 - UTH (Hoffenheim) - 5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13569603

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 15/10/17 alle 23:03 via WEB
Anche questa settimana ennesima ottima prova dell'AMBURGO, d'altronde la Dirigenza lavora da anni talmente bene che era ovvio prima o poi raccogliere dei Frutti ... i Dirigenti Tedeschi si confermano ottimi anche a BREMA, la squadra è molto forte ed ha un ottimo settore giovanile, poco contano gli investimenti nulli sul Mercato, la Classifica anche quest'anno da ampiamente ragione al MODUS OPERANDI TEDESCO ... si conferma inoltre un Capolavoro assoluto la decisione a COLONIA di non investire neanche MEZZO CENTESIMO degli oltre 40 milioni di euro incassati dalla cessione di MODESTE, assolutamente geniale il contratto a gettone offerto al 38 enne PIZARRO ... si ride anche a BERLINO e WOLFSBURG, la Capitale come sempre regala grandissime soddisfazioni ai propri Tifosi così come la WOLKSWAGEN ha fatto un lavoro della madonna per mettere in piedi questo Super WOLFSBURG ... ha detto bene CAN che non tornerà mai più in BUNDESLIGA, dopo che hai giocato in Bundesliga se vedi la PREMIER LEAGUE INGLESE non ti passa neanche più per l'anticamera del cervello di tornare a giocare in GERMANIA ... che fa eco a quanto dichiarato in passato anche da KROOS ed OZIL: LA BUNDESLIGA fa pena ...
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 15/10/17 alle 23:15 via WEB
Imbarazzante anche il confronto con la Serie A a questo punto: tre grandi partite in questo weekend, parecchie emozioni e ritmi sorprendentemente alti, mentre in Germania noia e sgorbi in campo. E il ranking UEFA conferma il trend che porta la Bundesliga verso l'abisso del calcio europeo assieme a San Marino e Liechtenstein.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 15/10/17 alle 23:49 via WEB
Cazzo Douglas avevi ragione. investire vagonate di soldi è FONDAMENTALE. Complimenti al Milan, ai suoi oltre 200 milioni si campagna acquisiti, alla loro terza sconfitta consecutiva e al loro decimo posto in classifica! E il napoli chi ha comprato? Ah si, un cazzo di nessuno...
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 16/10/17 alle 07:00 via WEB
Tra l'altro De Laurentiis ha detto più volte che una società di calcio, per non fallire, deve fare come il Bayern!
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 16/10/17 alle 06:56 via WEB
A chi sta sempre a criticare chiedo una cosa: se non vi piace il Sistema-Calcio tedesco, se non vi frega nulla della Germania e tifate per la nazionale praticamente solo contro l'Italia, perché non vi appassionate alla Premier o tifate per il Real Madrid (che acquista sempre i migliori)... Io posso capire il ragazzino che segue da pochi anni, ma NON CAPISCO DOUG che critica la Bundes per quello che è sempre stata! Io AMO il Bayern, il calcio tedesco e la Germania, e per quanto sia italiano, viva da sempre in Italia, mi sforzo di guardare le cose da un punto di vista tedesco... non italiano! La Germania non è l'Italia, e nemmeno la Spagna o l'Inghilterra... lo volete capire???
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 16/10/17 alle 12:33 via WEB
A me sinceramente dispiace per l’Amburgo, il Werder, il Colonia e per tutti i team che hanno fatto storia e che ora passano in cattive acque (pensiamo al Kaiserslautern!) Tuttavia, questa storia degli investimenti che non ci sono non è di ieri e nemmeno dell’altroieri. Doug si ricorderà come l’Amburgo vinse la Coppa dei Campioni nel 1983 contro una Juventus sulla carta nettamente superiore, visto che schierava ben 6 campioni del mondo più i nuovi super-acquisti Platini e Boniek. Chi aveva l’Amburgo? Vari buoni giocatori, tra cui i nazionali Kaltz, Magath e Hrubesch, che allora in Italia era considerato “scarso” perché forte di testa ma piuttosto grezzo coi piedi. E poi il mastino Rolff, che si mise in mostra annullando in marcatura Platini. Chi aveva comprato l’Amburgo per vincere la Coppa? Praticamente nessuno. La Juve invece si era notevolmente migliorata cedendo il pur validissimo Liam Brady con quei due campionissimi, E invece fu… “Grazie, Magath”! Con questo voglio dire che se oggi le squadre di club tedesche non sono più competitive non è perché abbiano smesso di comprare, ma perché non sono più in grado di scovare buoni giocatori tedeschi! Adesso si fa un gran parlare di due giovanissimi, ritenuti degli autentici gioielli: Havertz, del Leverkusen e Arp, proprio dell’Amburgo. Speriamo in bene!
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 16/10/17 alle 13:17 via WEB
Cambiano i tempi e cambiano i costumi, Florian. Se 40 anni fa le societá tedesche riuscivano a vincere pur incassando, non significa che questo possa ancora funzionare oggi. Se il sistema fallisce, lo cambi. Adesso o investi o muori, non c'é via di mezzo. La Bundesliga si é ancorata al passato e ha deciso di morire. Quanto fatturava l'Amburgo nel 1982? Il Bayern, soprattutto, ma anche altre squadre tedesche, sono ora brand globali ed é bene che si adattino alla realtá. Non sono nemmeno d'accordo con te quando dici che il problema del calcio tedesco é la mancanza di buoni giocatori tedeschi...tutto il contrario: la Nazionale vince e, quando non trionfa, é sempre tra le prime in ogni competizione, la Germania al pari della Spagna produce i migliori talenti al mondo e in Europa é il Paese con la piú grande economia e demograficamente secondo solo alla Russia...pensa all'enorme potenziale sprecato! Con il mercato che si ritrova, la Bundesliga dovrebbe dominare in Europa come e piú della Liga, invece le sue squadre vengono umiliate in giro per il continente da team bielorussi e sloveni. Dubito che ció accadesse negli anni '80. Havertz e Arp sono dei fenomeni? A che serve se poi saranno ceduti in Premier League?
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 16/10/17 alle 14:35 via WEB
Cambiano i tempi e cambiano i costumi, ma in Germania tutto cambia in maniera molto lenta e comunque secondo linee ed indirizzi non necessariamente cosmopoliti. Anche nel calcio la Germania è cambiata, ma non nel senso delle maggiori nazioni europee. Ha puntato sulle naturalizzazioni, sulla crescita del settore giovanile, sugli stadi. Ma NON è cambiata riguardo gli investimenti di mercato. Perché? In parte perché la regola del 50+1 impedisce che un soggetto investa di suo grossi capitali, in seconda ragione perché in Germania, strano a dirsi, il calcio è ancora uno sport. Nel senso che vincere è importante, ma non è l'unica cosa che conta. Molte società sono delle polisportive con finalità anche sociali. Il Bayern ha salvato dal fallimento 4-5 squadre perché la "Responsabilità sociale" è al secondo punto dei "Valori del Bayern", riportati sul sito del club. Un altro "valore", vi piaccia o no, è la "Responsabilità fiscale" che vuole il club attento sui conti. Poi ci sono tante altre belle cose che vi invito a leggere e fanno sì che ci si senta orgogliosi di tifare Bayern sempre e comunque, anche quando la Champions la vincono altri. Vorrei che fosse chiaro a tutti che questa mentalità non viene inculcata a forza dai "cattivi" Hoeness e Rummenigge, ma è profondamente sentita dal pubblico tedesco. Un pubblico che preferisce andare allo stadio e pagare un prezzo onesto per il biglietto che restare a casa o pagare uno sproposito per vedere tanti campioni. A Parigi i tifosi del Bayern hanno protestato con lo striscione "Noi non siamo Neymar" in quanto ritenevano (giustamente) troppo cari 75 euro per un biglietto. Chi se ne importa? Meglio vincere la Champions e vedersi le partite su Sky? In Germania non la pensano così. E poi il tifoso medio tedesco è romantico e tradizionalista e per questo ODIA il RB Lipsia ovvero il tentativo di imporre in Germania un calcio "all'europea". Già il Bayern è chiamato (non simpaticamente) FC Hollywood... e questo perché si ritiene che spende troppo e non troppo poco! Questa è la Germania, amici, prendere o lasciare! Noi non siamo tedeschi e non possiamo ragionare al 100% come tedeschi, però... cerchiamo almeno di non fare al 100% gli italiani!!
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 16/10/17 alle 14:52 via WEB
E allora che godano a sguazzare nella merda e a farsi prendere a sputi da squadre slovene.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 16/10/17 alle 15:49 via WEB
Che strano che "LA RESPONSABILITÀ SOCIALE" del BAYERN emerga quando NON BISOGNA INVESTIRE CIFRE ELEVATE (anche se si potrebbe) ed invece non avvenga quando il suo Presidente ULI HOENESS evade dal fisco 30 Milioni di Euro (ma molti dicono che la cifra sia molto più alta) in quel caso "LA RESPONSABILITÀ SOCIALE" la si mette un po da parte, anche se con i soldi delle Tasse si COSTRUISCONO e SOSTENGONO Scuole ed Ospedali e si paga chi ci lavora dentro ... però forse si hanno ragione i BAVARESI, è uno scandalo assoluto che uno Sceicco spenda 200 Milioni di Euro (di soldi suoi DI SOLDI SUOI...) per NEYMAR mentre è una cosa da poco avere il presidente arrestato ed in gattabuia per non aver pagato tasse per 30 Milioni di Euro ... è bello il modo di ragionare dei Tedeschi ... è molto etico e molto attento al Sociale ... un po come con gli immigrati: ai TEDESCHI solo i SIRIANI Laureati e Bilingua ... agli Italiani CENTINAIA DI MIGLIAIA di SCAPPATI di CASA senz'arte ne parte ANALFABETI ed alcuni anche LADRI e SPACCIATORI da tutti i paesi più miserabili dell'AFRICA ... ma d'altronde i Tedeschi avendo questa "RESPONSABILITÀ SOCIALE" non potevano fare diversamente. Anche in GERMANIA è pieno SE NON STRAPIENO di LADRI, PEZZI DI MERDA, EVASORI FISCALI ed IMBROGLIONI (ricordiamo anche la bellissima figura fatta dal WOLKSWAGEN ... con il suo scandaletto) l'unica differenza con gli ITALIANI è che i TEDESCHI i panni sporchi se li lavano in casa fra di loro e di tutte le loro BRUTTURE non ne parlano neanche per scherzo mentre noi Italiani ci prendiamo a Pesci in faccia in mezzo alla strada sputtanandoci in tutti i modi possibili ed immaginabili. Anche se qui a molti farà pure male saperlo in GERMANIA negli anni 70 ci fu anche un TERRIFICANTE caso di CALCIOSCOMMESSE che non incluse squadre di C o di REGIONAL LIGA ... ma bensì MEGA STAR della Nazionale dell'epoca come KLAUS FISCHER e molti altri ... ma questo chi vuole santificare i Tedeschi ed il loro modo di fare non ve lo racconteranno mai ... io di puttanate e di stronzate ne ho scritte (e lette...) tante in quasi 12 anni di Blog, ma questa storia della "RESPONSABILITÀ SOCIALE" è qualcosa che va davvero oltre ...
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 16/10/17 alle 18:14 via WEB
Ma che tifoso del Bayern sei??? Madonna mia, cosa mi tocca di leggere... Comunque, per la cronaca Uli ha pagato il giusto con la galera mentre qui... lasciamo stare che è meglio! Circa il capitoletto sulla "Responsabilità sociale", lo riporto qui, in inglese: Responsibility Be successful, but never forget the weak: FC Bayern is committed to this ideal of the “reputable businessman". The list of clubs rescued from financial ruin by FC Bayern is long, and includes Borussia Dortmund, Eintracht Frankfurt and FC St Pauli. FC Bayern is also aware of its responsibility to the community, above and far beyond football, and fulfils this in many ways. The club set up charity foundation FC Bayern Hilfe eV in 2005 for this very reason. The foundation is headed by FCB president Karl Hopfner, assisted by chairman Karl-Heinz Rummenigge and Bayern legend Uli Hoeneß. FC Bayern Hilfe aids many people who have run into difficulties through no fault of their own, via Wings for handicapped e.V., Stiftung Lichtblick Hasenbergl, and Elterninitiative krebskranke Kinder, a parents’ initiative for kids with cancer, and many more. “Those who are successful must help those who are weak," Uli Hoeneß has always insisted. Furthermore, the German record champions have joined the Bavarian Climate Alliance, true to the motto: playing for the climate, united for climate protection.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 16/10/17 alle 19:04 via WEB
Toccante.
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 16/10/17 alle 19:08 via WEB
Puoi tifare per la Juve...
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 16/10/17 alle 19:50 via WEB
“Those who are successful must help those who are weak," Uli Hoeneß has always insisted...ma davvero non ti viene da ridere a leggere una cosa del genere?
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 16/10/17 alle 18:21 via WEB
https://fcbayern.com/en/club/values
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 16/10/17 alle 20:59 via WEB
Florian ti leggo e ti apprezzo quasi sempre,dimostri di una persona seria e competente,che arricchisce senza dubbio il blog,ma in questa querelle son dalla parte di Luca,sarà che noi tutti siamo e ragioniamo da italiani(pur magari tanti di voi tifano contro la nazionale..)ma non capisco ne condivido questo modo dei tedeschi nel condividere questa idea del calcio..lasci stare paragoni con 40 anni fa,ma trovo smagante che squadre come anche noi,o il BVB che son tra le prime 20 più ricche del Mondo,facciano campagne acquisti così miserabili,facendo poi logicamente figure di merd a ripetizione appena si varcano i confini..qui parliamo di società di calcio non di onlus,non chiedo che lo Schalke tratti Messi e Cr7,ma che almeno provi a trattenere qualche big,che dopo un paio di buone partite scappano a gambe levate,ultimo sarà Gorentzka..oramai non c'è più nemmeno una minima speranza di competere,cosa che almeno avveniva qualche stagione fa..il Bayern si potrebbero permettere ben altra squadra,se poi pure voi vi uniformate alla mentalità tedesca,vi attenderanno lustri di non vittorie,il calcio è cambiato drasticamente in questi anni,servono centinaia di milioni per stare al passo delle più potenti,magari tra qualche anno questa bolla speculativa esploderà,gli sceicchi si romperanno i maroni,e chiuderanno le tende,ma ora come ora se vuoi tenere il,passo l'unico modo è investire,e poi che conti
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 16/10/17 alle 22:16 via WEB
Ciao Schalkeeg, grazie per le parole di apprezzamento. Io cerco di essere obiettivo, Doug invece si è intestato una battaglia che ha poco senso, primo perché siamo in Italia e queste critiche si perdono nel nulla; secondo, perché a furia di criticare si perde il legame con la squadra, la società, la Germania. Come ho detto più volte, io non sono solo filo-Bayern ma anche e soprattutto filo-tedesco, e non capisco come si possa da italiani tifare una squadra tedesca senza apprezzare la Germania! Mi pare un controsenso! Io amo la Germania, e pur vivendo lontano da essa mi do da fare per conoscerla e di comprenderla, immedesimandomi. Esiste un Sistema-calcio tedesco che forse è qualcosa di unico in Europa e nel mondo. E' trainato da un atteggiamento romantico e forse fuori dal tempo ma che conserva ancora il suo fascino, se è vero che molti inglesi guardano con invidia a questo nostro calcio un po' "antico". Poi si vince e si perde. Ultimamente a far bene in Europa è solo il Bayern e questo mi dispiace molto, perché io tifo da sempre per tutte le squadre tedesche in coppa. Forse le competizioni europee sono un poco snobbate, di sicuro questo è un anno storto (ma se il Dortmund vince l'Europa League cambia tutta la discussione!)Il problema credo siano i dirigenti, direttori sportivi e allenatori, non all'altezza. Si spende poco, d'accordo, ma si spende anche male prendendo stranieri di assai basso livello. Non è vero comunque che il calcio è cambiato parecchio... le spagnole hanno sempre comprato il meglio e così le italiane, mente le inglesi hanno sempre vinto tantissimo. La Germania ha avuto, come l'Olanda, la sua stagione d'oro negli anni settanta e fino ai primi settanta. Dopo è rimasto solo il Bayern e questo per merito di un signore che sta tanto antipatico a Doug ma che dovrebbe ringraziare da mattina a sera, vale a dire Uli Hoeness. Perché se Hoeness non si sedeva dietro quella scrivania nel lontanissimo 1979, il Bayern faceva la fine dell'Amburgo...
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 16/10/17 alle 21:07 via WEB
Ma c'è qualcuno di voi che ha paura del Celtic di Glasgow????cioè penso che vorrete scherzare,ma avete mai dato un occhiata al calcio scozzese??seguo di sfuggita la nazionale scozzese(come non aver simpatia per un popolo che segue in maniera pazzesca una squadra di merda così )e sono al minimo storico,mai avuta una squadra così scarsa,tanto che da anni manco si qualificano per europei o mondiali,quando oramai ci vanno cani e porci,ed il Celtic e' la colonna portante di questa bella nazionale,Celtic che negli ultimi anni manco arrivava ai gironi di champions,qualche lieve difficoltà ve la posson dare in Scozia(ma son stati piallati dal Psg..)ma solo nella fantascienza vi possono impedire la qualificazione
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 16/10/17 alle 23:58 via WEB
Io sono assolutamente d accordo con tutto quello che ha detto Florian, e ho sempre apprezzato il bayern per quello che rappresenta anche oltre il calcio. Riguardo al calciomercato non so come fate a non rendervi conto che è una bolla destinata inesorabilmente a scoppiare quando gli sceicchi chiuderanno i rubinetti e poi vedremo cosa succederà quando qualcuno chiederà il cnoto a tutte le squadre che si sono indebitate fino al buco del culo, barca e real comprese ovviamente....
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 17/10/17 alle 11:24 via WEB
Penso anch'io che gli sceicchi saranno una moda passeggera. Ad ogni modo io ringrazio il Bayern di essere rimasto una squadra dall'identità profondamente tedesca. Per me il Bayern non è un nome o una maglia, è un'identità. Quest'identità è assicurata dal radicamento bavarese e dall'interesse verso una tradizione che vuole il Bayern avere uno stile riconoscibile in tutto il mondo. Dici Bayern e intendi Hoeness, Rummenigge, Beckenbauer, ma anche Maier, Breitner, Muller, Lahm, Kahn... tutti "uomini-Bayern" dentro la società o comunque ad essa vicini... e gli "acquisiti", vale a dire gli Heynckes, gli Hitzfeld, i Matthaeus... Dici Bayern e dici Adidas oppure lederhosen e boccali di birra Paulaner, dici Bayern e dici Monaco, da sempre capitale "morale" della Germania... Il Bayern per noi italiani richiama il filotto irripetibile del 74/76, quando stare col Bayern significava "non stare" con gli olandesi, con tutte le implicazioni culturali, sociali, finanche politiche, che quella scelta rappresentava. Per noi italiani stare col Bayern negli anni ottanta voleva dire stare con la Germania Ovest, la Germania aldiquà del muro, la Germania e la Monaco dell'Ispettore Derrick. Ricorda le prime squadre di Subbuteo, le figurine Panini e i poster del Guerin Sportivo. Chi non ha vissuto manco di striscio questi momenti non può capire cosa sia l'identità e la storia di questo club. Che si ama a prescindere dallo straniero in rosa e dalla vittoria in Champions. Stare col Bayern significa per noi italiani avere una doppia identità, avere un piede in terra straniera, simpatizzare per un popolo lontano a cui per qualche ragione ti sei intimamente legato. Se un domani il Bayern fosse retto da una società di americani o di russi o di arabi il sogno si sarebbe rotto. Il Bayern diverrebbe una delle tante squadre cosmopolite in giro per l'Europa e magari cancellerebbe dal simbolo anche il cerchio a rombi bianchi e blu per sfumare l'identità locale, come è successo per la Juventus... ecco, io queste vergogne non le voglio vedere e sono grato che a Monaco nessuno manco lontanamente ci pensa. Viva il Grande Bayern che ci ha fatto sognare anche senza i Maradona e i Platini, quando aveva Koegl, Mathy, Dorfner e Rummenigge (quello piccolo).
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 17/10/17 alle 00:00 via WEB
Nel 2020 ci saranno i mondiali in Qatar, verosimilmente andranno in pensione sia messi che ronaldo, e li poi si chiuderà un epoca, sarà l apocalisse del calcio &#128514;
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 17/10/17 alle 20:48 via WEB
douglas sta sera se il tuo PETROL CITY di GUARDIOLA non UMILIA PESANTEMENTE il MODESTISSIMO napoli, domani voglio un post di mea culpa in cui scriverai 100 volte "SCUSATE, FORSE I SOLDI NON BASTANO PER VINCERE" :)
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 17/10/17 alle 21:00 via WEB
Madonna che gufata!!!
(Rispondi)
 
 
 
Goh90
Goh90 il 17/10/17 alle 21:36 via WEB
Ahahah effettivamente... niente da dire il city per adesso è stato mostruoso e pensare che solo 2 anni fa andavamo noi all ethiad a far ballare in questo modo il Manchester city...
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 17/10/17 alle 22:51 via WEB
Poi ti é andata bene...il City ha sguardiolato.
(Rispondi)
 
 
goassmass
goassmass il 17/10/17 alle 23:00 via WEB
Senza dubbio una delle migliori squadre del momento (soprattutto grazie a Guardiola), ma comunque la spesa di ben circa 1 miliardo di euro dal 2009 ad oggi non è di certo giustificabile con i 5 trofei che hanno vinto in questo periodo.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 17/10/17 alle 21:49 via WEB
City mostruoso, d'accordo... ma è una multinazionale costruita in laboratorio. Anche il Napoli è una multinazionale, di rango inferiore. Un tempo sarebbe stata Inghilterra contro Italia, oggi tuttalpiù è Guardiola vs Sarri. A mio avviso è un brutto calcio, anche quando è giocato molto bene. Comunque Mertens che sbaglia il rigore in quel modo è da fucilazione... Napoli ancora una volta senza palle, purtroppo...
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 17/10/17 alle 22:30 via WEB
Altro che senza palle il napoli ha due coglioni quadrati, al bayern gli farebbe il culo a strisce in questo momento... guardiola è un genio tatticamente ma come con il bayern, quando il suo giochino perfetto si inceppa un attimo va in tilt
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 17/10/17 alle 22:42 via WEB
Mah! Il secondo tempo ha visto il City addormentarsi e il Napoli è stato più propositivo, ma non ho visto la grinta, la voglia di raggiungere il risultato ad ogni costo. Poi, che il secondo rigore lo debba andare a battere un ragazzino... Mertens dov'era? E Hamsik?? Peccato per Insigne che è uscito. Dal Napoli mi aspettavo di più.
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 17/10/17 alle 22:39 via WEB
FIGA IL DORTMUND! Schiacciato dalla responsabilitá sociale verso l'APOEL!
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 17/10/17 alle 22:45 via WEB
Importante la vittoria del Lipsia sul Porto.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 18/10/17 alle 12:02 via WEB
Stasera tocca a noi e sarà il momento della verità. Gli attaccanti del Celtic sono veloci per cui la difesa dovrà stare attenta. Si capirà se c'è davvero qualche big in odore di pensione... io mi auguro di no. Ma è certo che adesso gli sconti e le attenuanti sono finite. Bisogna vincere.
(Rispondi)
 
 
Goh90
Goh90 il 18/10/17 alle 14:42 via WEB
Non sono d'accordo, questa partita può solo dire che la squadra è inesorabilmente compromessa oppure lasciare il dubbio per il ritorno contro il PSG... Mi spiego meglio. In caso di sconfigga o pareggio o vittoria risicata, sarebbe evidente che buona parte dei giocatori se ne deve andare affanculo. In caso di vittoria schiacciante e convincente, non sarebbe comunque dimostrato nulla. Un filone di 8-10 vittorie nette, PSG compreso, che per il bayern di guardiola era ordinaria amminstrazione, beh quello si che sarebbe una dimostrazione di qualcosa...
(Rispondi)
 
 
 
Goh90
Goh90 il 18/10/17 alle 14:43 via WEB
sconfigga non è male devo dire
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 18/10/17 alle 15:13 via WEB
A mio avviso oggi il Bayern deve solo vincere, possibilmente senza soffrire e farci soffrire troppo...
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 18/10/17 alle 20:02 via WEB
Rudy preferito a Vidal e Tolisso. In avanti fiducia a Coman e James in panchina. Forza Bayern!!!
(Rispondi)
 
Chainjaw
Chainjaw il 18/10/17 alle 21:32 via WEB
Finalmente Müller! !!!
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 18/10/17 alle 21:38 via WEB
Ma che cazzo ha l'arbitro?!
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 18/10/17 alle 21:44 via WEB
Che bello vedere un COMAN così
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 18/10/17 alle 21:45 via WEB
Io lo vedo ancora nero.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 18/10/17 alle 22:01 via WEB
stiamo giocando contro l'oratorio però...
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 18/10/17 alle 22:46 via WEB
Il Bayern ha giocato da Bayern vincendo nettamente un incontro che sarebbe dovuto finire in goleada. Se c'è un appunto che bisogna fare al Bayern di stasera (un ottimo Bayern contro un assai modesto Celtic) è di aver giocato in maniera leziosa, insistendo per 90 minuti sui cross per Lewandowski, mentre sarebbe stato opportuno cercare altre soluzioni offensive. Il Bayern si è specchiato nel suo bel gioco, fallendo un'infinità di palle gol. Questi errori sotto porta smorzano l'entusiasmo per una vittoria comunque netta. Muller ha segnato uno dei suoi gol, ma deve essere meno altruista e cercare più la porta avversaria. Bravissimi Alaba e Coman, un po' meno Robben sull'altra fascia. Kimmich ci mette sempre la zampata. Ulreich ottimo in due difficili interventi. Bravo Boateng per alcune chiusure e Hummels per la zuccata vincente. Il Celtic volenteroso, ma troppo inferiore. Direi un bella serata e un Bayern ancora in crescita, segno che la cura Heynckes sta dando gli sperati frutti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963