Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdouglas71alexcav88AJeX_97_XeJATosajdwaynethebestesnalapoariani79Goh90schalkeegceppo4QuartoProvvisorioarmycasa107Magdeburg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...Classifica, Risultati & ... »

Il BAYERN incontra chi sta (molto) peggio di lui e se la cava senza problemi ! ... BAYERN - Celtic Glasgow = 3 - 0 !

Post n°9252 pubblicato il 18 Ottobre 2017 da douglas71
 

Alla fine aveva ragione Enrico (aka Schalkeeg) questo CELTIC non valeva davvero un cazzo ... io avevo scritto che valeva almeno due o tre volte L'HERTHA BERLINO ma invece sbagliavo, gli Scozzesi sono una squadra di Merda esattamente come i BERLINESI se non peggio.

Dimenticavo che se la BUNDESLIGA è il CAMPIONATO più brutto e meno competitivo del Mondo e per questo non servono le parole ma i Fatti ovvero i Numeri che contano più di qualsiasi cosa:

BARCELLONA primo nel Campionato SPAGNOLO
1° nel suo Girone di CHAMPIONS con NOVE Punti
Media Punti: 3,00

MANCHESTER CITY primo nel Campionato INGLESE
1° nel suo Girone di CHAMPIONS con NOVE Punti
Media Punti: 3,00

PARIS SAINT GERMAIN primo nel Campionato FRANCESE
1° nel suo Girone di CHAMPIONS con NOVE Punti
Media Punti: 3,00

NAPOLI primo nel Campionato ITALIANO
3° nel suo Girone di CHAMPIONS con TRE Punti
Media Punti: 1,00

BORUSSIA DORTMUND primo nel Campionato TEDESCO
3° nel suo Girone di CHAMPIONS con UN Punto
Media Punti: 0,33

così almeno chi scrive FESSERIE sulla bontà della gestione delle Società Tedesche (peggio di così non si può fare) non solo è zittito dalla realtà ma finalmente anche dai FATTI ed appunto dai NUMERI .... tutti, TUTTI, contro.

Ed appunto tornando al BAYERN dimenticavo che il Campionato Scozzese altro non è che una MINI BUNDESLIGA dove il CELTIC fa la parte del BAYERN, un Campionato ULTRA-ORRENDO dove ai Dirigenti dei BIANCO-VERDI basta investire poco o nulla per portare a casa il titolo e prendere pesci in faccia in Europa ... proprio quello che sta diventando a tutti gli effetti il BAYERN, dove anzichè correre ai ripari vista la situazione simil TITANIC si scrive sui Media se sia meglio rinnovare il contratto a ROBBEN piuttosto che a RIBERY se non a tutti e due ... quando è chiaro a tutti che adesso RIB & ROB nelle piazze che contano nel Mondo non avrebbero più posto (giustamente) neanche in Tribuna ... ma a MONACO si fa finta di niente ... avanti così, verso il disastro.

Stasera HEYNCKES schiera la solita squadra (con RUDY al posto dell'infortunato MARTINEZ)  il gioco è molto brutto e noioso come sempre da due anni a questa parte a MONACO e non si ci addormenta solo grazie al casino incessante dei Tifosi del CELTIC ma la partita è orrenda.

Dopo aver visto ieri la velocità e le meravigliose geometrie del MANCHESTER CITY, il BAYERN di HEYNCKES appare ancora più brutto, lento e goffo del solito, specialmente se si pensa che davanti a se non aveva il NAPOLI ma UNDICI MORTI con la MAGLIA del CELTIC, tecnicamente orrendi in tutti i reparti.

JUPP più mummificato del solito ... e pensare che io me lo ricordo terribilmente ridicolo ancora allenatore del GLADBACH quando si cotonava i capelli e sembrava il BIG JIM agente segreto che premendogli la parrucca cambiava faccia ... non ha capito che gli anni sono passati e che con la solita vecchia minestra il gioco incantevole del Triplete non funziona più, MULLER come sempre non azzecca una palla che sia una, ALABA è totalmente disperso, ROBBEN fatica persino a saltare il primo avversario (quando un tempo ne servivano TRE per fermarlo) il gioco è spezzettato e va avanti alla cazzo di cane nella noia più assoluta, poi arriva il Gol di MULLER su respinta del portiere da inzuccata di LEWANDOWSKI ed anche il raddoppio da angolo battuto da COMAN ed incornata vincente di KIMMICH (i due migliori in campo) poi altri 20 minuti di nulla assoluto.

Nel secondo tempo non succede nulla se non la rete di Testa di HUMMELS su angolo battuto da ROBBEN, nel finale MULLER e VIDAL mancano facili occasioni ... ma il CELTIC non fa alcuna resistenza ed anche per un BAYERN così malridotto la vittoria arriva facilmente, ma c'è poco da festeggiare.

Assurda la gestione da parte di HEYNCKES di TOLISSO e JAMES RODRIGUEZ entrambi pagano unicamente il fatto di essere scelte di ANCELOTTI ... ma anche senza di loro il BAYERN gioca male ugualmente, HEYNCKES ha portato si DUE VITTORIE ma ha anche avuto il miglior calendario possibile con due ruderi come FRIBURGO e CELTIC affrontati a MONACO ... se avesse dovuto affrontare PARIS SAINT GERMAIN a PARIGI ed HERTHA a BERLINO con gli 11 Morti che si ritrova in campo dubito che avrebbe fatto meno peggio di ANCELOTTI e SAGNOL .... dubito molto.


3° Giornata (Gruppo B)

BAYERN - Celtic Glasgow = 3 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13570412

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 18/10/17 alle 23:45 via WEB
C'è bisogno di aria fresca al BAYERN, in Estate ci vuole uno grintoso come KLOPP e poi TRE o QUATTRO nuovi TITOLARI, c'è un aria di vecchio e di stantio terribile nel Bayern i giocatori sono quasi tutti lenti e macchinosi ed in panchina Heynckes è immobile e costantemente mummificato. Serve nuova energia ed una rivoluzione, il Calcio è cambiato negli ultimi anni e si è ancora più velocizzato, noi giochiamo più lenti di 5 anni fa ... non a caso quando abbiamo incontrato una squadra che gioca il NUOVO CALCIO come il PSG siamo stati massacrati senza pietà.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 18/10/17 alle 23:54 via WEB
Sono 5 anni, dal triplete, che fantastichiamo su impossibili rivoluzioni sul mercato in estate...non accadrá nulla. Rassegnati.
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 19/10/17 alle 00:00 via WEB
Per il resto, concordo con tutto ció che hai scritto negli ultimi due post, tranne la pagella di Coman..."è l'unica cosa del BAYERN insieme a KIMMICH che vale la pena di vedere di questi tempi". Non é vero, fa schifo, ha toccato, sí, tanti palloni ma quasi sempre é approssimativo e grezzo. Certo, solitamente gioca svogliato e ricorda Balotelli e oggi ci ha messo piú grinta, ma tecnicamente é una frana. Un buon giocatore gioca a testa alta, perché sa sempre dov'é il pallone e guarda gli avversari, Coman, invece, no.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 07:42 via WEB
Douglas, le FESSERIE le vai scrivendo tu... e tante! Veramente non c'era bisogno di un blog "anti-Bayern" come questo... Io sono venuto qui perché mi faceva male al cuore vedere come l'unico spazio di "tifosi" del Bayern e della Germania si alimentasse di tanto odio verso gli stessi. Tu dimostri davvero di non capire nulla di calcio tedesco e di calcio, parlando di partita orrenda e di Bayern maldridotto. Il Bayern ieri ha espresso invece un ottimo calcio come non si vedeva da tempo, l'unico errore è stato quello (presente già con Guardiola) di specchiarsi troppo e cercare troppo l'azione corale finendo con l'essere poco pratici e cattivi sotto porta. Ma per la mole di gioco espressa ieri il risultato poteva e doveva essere di cinque-sei a zero per il Bayern!! Io la partita l'ho vista, tu non lo so... perché considerazioni del genere sinceramente non stanno in cielo né in terra. O forse a te è prsino dispiaciuto che il Bayern abbia dato questa bella prova di te, perché così ti mette in difficoltà riguardo l'unico punto che da sempre ti martella, ovvero gli investimenti di mercato. Investimenti che ci saranno, come ci sono sempre stati, ma senza rivoluzioni, perché il Bayern una squadra ce l'ha. Un'unica cosa voglio dire poi sul tabellino comparativo che hai fatto: in Germania, è palese, il Dormund è primo per sbaglio, ovvero per l'incauto e vergognoso avvio di stagione del Bayern ancelottiano (un allenatore che continui a difendere al solo scopo di andare contro Uli e Kalle). Il Bayern attuale avrebbe vinto tutte le partite perché è nettamente superiore per qualità a tutte le squadre della Bundes. E attenzione, il Celtic di ieri è un team modesto, ma non pessimo. E' stato il bel Bayern che abbiamo visto a rimpicciolirne la statura.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 07:47 via WEB
Come giustamente ha detto Heynckes: "Il Bayern naturalmente deve qualificarsi agli ottavi di finale, quindi oggi è stato importante conquistare questa vittoria. Oggi la squadra ha fatto molto bene anche se non abbiamo sfruttato tante opportunità. Questo è quello in cui dobbiamo migliorare".
(Rispondi)
 
miasanmia1900
miasanmia1900 il 19/10/17 alle 09:38 via WEB
Io credo che Douglas alimenti la polemica solo per spingere noi tutti a ribattere e a tenere vivo il blog stesso. Se è così hai ragione tu e devi continuare. Se viceversa credi realmente in quello che scrivi ti voglio fare due domande: 1) ieri cosa ti aspettavi di vedere? 2) ieri chi avresti schierato? La squadra fino a quindici giorni fa non correva, probabilmente si allenava poco, Heynckes è arrivato da 10 giorni in cui non ha nemmeno potuto avere tutti i giocatori a causa delle nazionali. (almeno 2/3 giorni persi). Abbiamo giocato con due squadre non fortissime, è vero, ma in europa il livello è questo, fino a febbraio le partite toste si contano sulle dita di una mano.... Pensi davvero che il Basilea (2 nel girone A), Roma (2 in C), Sporting Lisbona (3 in D), Spartak (2 in E), Shakhtar (2 in F), Porto (3 in F) siano nettamente più forti del Celtic? Ieri sera ho visto Robben recuperare due avversari nella nostra metà campo, Alaba sembrava un altro giocatore. Hummels che usciva sul centrocampista mentre Boateng scivolava alle spalle. Muller un altro giocatore. Hanno corso! Tutti!!! Io ho visto un approccio alla gara diverso con alcune novità tattiche (ps non l'ho vista tutta, mi manca un pezzo del secondo tempo). Poi non gioca Rodriguez. Vero ma io avrei fatto la stessa cosa, Jupp non lo conosce e James non conosce Jupp. In questo momento gioca chi offre più certezze. Inoltre parliamo di due partite non di due mesi. Se James si lamentasse che non gioca con Jupp (dopo due partite) sarebbe da appendere al muro. Sabato ad esempio mi aspetto che stia fuori sia Robben (sicuro) che Muller (credo) ed immagino che rivedremo sia Sule che Tolisso che Rodriguez. E magari Vidal dal primo minuto. Voglio dire due cose anche su Carletto. Ha sbagliato, sicuramente, non credeva più in alcuni giocatori, avrebbe dovuto impuntarsi. Non è nelle sue corde. Li allenava poco, credo per paura di trovarsi con mezza squadra rotta. Poi come l'anno scorso avrebbe sicuramente accelerato nella seconda metà. L'anno scorso solo gli infortuni di Lewandowski contro il real e di Neuer contro il Borussia ci hanno castigato. Che poi erano e sono gli unici giocatori senza adeguato back up. E si che di portieri in Germania ce ne sono.... Se non credi nella squadra che alleni, se credi che i giocatori non reggano o li cambi o te ne vai. Questo è il suo errore. Per Jupp aspettiamo, vediamo se i vari Robben, Ribery, Martinez e Boateng reggono tutto l'anno. Infine le pagelle. Scusa Douglas ma se Robben dalla tua descrizione ha giocato male (sempre meno preciso, sbaglia sempre ecc) come mai prende 6.5? Secondo me il voto è giusto è il giudizio che è fortemente critico... E' vero ha sbagliato qualche soluzione ma ha corso come un pazzo, è calato alla fine del primo, ma un giocatore così io lo schiererei sempre... Muller 6? Da quello che scrivi non dovrebbe arrivare nemmeno al 5, 5,5 per il goal... Su Heynckes non sono assolutamente d'accordo ma ho già detto.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 19/10/17 alle 10:11 via WEB
Da queste prime due partite mi sembra di rivivere un po la storia LEICESTER dello scorso anno...Giocatori con musi lunghi che si coalizzano per cacciare l'allenatore...poi dopo il cambio in panchina ecco un atteggiamento tutto nuovo, giocatori morti che riprendono a correre il doppio. Vi sembra una cosa normale questa?Parliamo di professionisti pagati milioni di euro...a me viene un po' il vomito.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 19/10/17 alle 11:38 via WEB
Completamente d'accordo con Florian e Miasanmia. Pagelle fatte solo per alimentare polemica ma la squadra con Jupp ha completamente cambiato marcia ed approccio. Vedere Robben fare 50 metri all'indietro e recuperare palla ad uno in scivolata e ripartire non ha prezzo!! Il calcio non è solo fare 20 gol a partita
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 11:54 via WEB
Basta con Ancelotti! Vi prego, basta difendere un allenatore che al Bayern non ha combinato un cazzo, ha espresso un brutto calcio e si è inimicato i giocatori. Questi ultimi si sono coalizzati contro di lui? Può darsi, ma questo è il calcio da sempre e in ogni luogo. Oltretutto, se la dirigenza bavarese ha esonerato Carletto prima della pausa invernale significa che la misura era stracolma. Io stesso non ne potevo più di Ancelotti, che se ne torni in Italia e si faccia osannare dalla stampa italiana se ne è ancora in grado (tanto, alla prima sconfitta diranno in coro che è un fallito). Sono d'accordo con miasanmia, ieri abbiamo visto il Bayern giocare da Bayern. Non siamo da vittoria di Champions e probabilmente nemmeno da semifinale ma i quarti sono alla nostra portata. La squadra è un po' logora ma di qualità. Ieri ho apprezzato Boateng per la grinta che ci ha messo in alcune chiusure difensive, Alaba ha spinto sulla fascia come ai vecchi tempi e Muller è sembrato il Muller che apprezzavamo. Anche Robben si è impegnato e ha corso, il mio 6 in pagella poteva arrotondarsi di mezzo punto, ma quella palla gol fallita in maniera incredibile mi ha fatto essere un po' severo. Heynckes finora è stato perfetto! Ha raccolto uno spogliatoio spaccato, ha parlato con autorità e segnato delle gerarchie. In due partite il Bayern ha segnato 8 gol e non ne ha presi nessuno. Ma soprattutto ha giocato per 90 minuti in attacco, schiacciando gli avversari. Lo vedo tonico e motivato. Avevo molti dubbi sul suo ritorno in panchina, ma per il momento non posso che applaudirlo. Infine, voglio dire che per tenere vivo il blog non serve criticare a cazzo, sempre e comunque, per partito preso. Per tenere vivo il blog servono interventi obiettivi, critici quando c'è da criticare ed elogiativi quando c'è da elogiare. E ieri il Bayern è stato da elogiare. Punto e basta.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 19/10/17 alle 13:00 via WEB
E' più di 10 anni che il blog tira avanti così, non c'è di ché sorprendersi. Alle volte è bello vincere anche contro Doug come fece Heynckes. Comunque il problema principale di Ancelotti è che forse voleva modernizzarsi troppo con sto calcio totale e non era riuscito minimamente a registrare la difesa. Invece Jupp se ne sta sbattendo i coglioni ed ha rimesso subito Martinez in mediana e chisséne fotte se non si arriva al 60% di possesso palla. Comunque la difesa ancora pare il nostro punto debole, anche ieri abbiamo concesso molto in ripartenza. Pienissima fiducia in Heynckes in ogni caso, il miglior allenatore che possiamo avere in questo momento.
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 13:49 via WEB
Per questo io spesso e volentieri mi astengo dal commentare. Non esiste impostare un blog "contro" il Bayern, in Italia i commenti antitedeschi si sprecano, leggerli pure qui da' VERAMENTE fastidio...
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 19/10/17 alle 12:58 via WEB
Per me Ancelotti non meritava assolutamente questo trattamento. Ma il fatto che sia tornato Heynckes indora la pillola... Lo scorso anno Carletto senza infortuni e un arbitro normale buttava fuori il super Real di sta ceppa.
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 13:46 via WEB
Il Bayern, non Ancelotti, buttava fuori il Real! E questo perché la squadra, pur anzianotta in alcuni elementi (ma anche la Juve con Buffon e la BBC è arrivata in finale), era di gran qualità. Ma Ancelotti di suo, e di buono, non ha aggiunto nulla. Anzi, il suo Bayern, a differenza di quello di Heynckes e di Guardiola, giocava malissimo. Cioè all'italiana, con la differenza non trascurabile che il Bayern è una squadra tedesca, per cui ad ognuno il suo. Ancelotti non si è ambientato, non ha imparato bene il tedesco, non ha avuto polso fermo nel tenere unito lo spogliatoio (Heynckes ha PRETESO che si pranzasse tutti insieme), faceva riunioni isolate con gli spagnoli, allenava in modo blando a tal punto da ricevere critiche dai giocatori stessi! Dobbiamo continuare??? E poi, aveva abbandonato il gioco largo sulle ali e il possesso palla, tanto che persino la nazionale di Loew (da sempre modellata sul Bayern) ha cambiato sistema di gioco puntando sulle verticalizzazioni e le ripartenze. Ancelotti ha chiesto alla società due giocatori validi ma inutili come Tolisso e James che adesso presumibilmente verranno rimessi sul mercato. Tolisso è la terza scelta in mediana dopo Javi e Rudy, mentre James non può giocare da ala ed è a mio avviso un corpo estraneo in questo Bayern ancorato al 4-2-3-1. Dunque a gennaio almeno due giocatori partiranno, forse anche Vidal che mi sembra molto scaduto rispetto al campione di un paio d'anni fa.
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 19/10/17 alle 14:07 via WEB
In effetti 21 giocatori in rosa sono troppi, 18 sarebbe meglio...mica come quegli imbecilli perdenti del Real che ne hanno 30.
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 19/10/17 alle 15:49 via WEB
Al limite ad aver abbandonato il gioco largo era Guardiola. Il gioco di Ancelotti era molto più veloce e rapido di quello di Peppone, anche se Pep aveva più costanza ma alla fine i risultati quelli erano. Che Tolisso e James siano inutili sono opinioni tue, a me sembra che stiano facendo bene, ed Ancelotti li ha chiesti perché gli servivano non in previsione che lo cacciassero. James e Tolisso sono elementi validissimi che torneranno utilissimi, specie con un Muller così e queste difficoltà nel fare filtro a centrocampo (Carlo non pensava di dover riproporre Javi in mediana, Tolisso cmq può fare pure bene).
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 19/10/17 alle 16:51 via WEB
"ma alla fine i risultati quelli erano"...siamo sicuri? Ma dici lo stesso Pep Guardiola che conosco io? Quello della piú umiliante sconfitta della storia del Bayern (0-4 col Real)? Quello delle 3 Supercoppe su 3 perse? Quello che si é fatto smerdare in gola da BENDTNER? I risultati di Ancelotti sono stati infinitamente superiori a quelli di Guardiola, che non é stato in grado di vincere nemmeno una Champions e farci fare figure di merda ovunque. Ha collezionato pochi trofei, sotto di lui il Bayern giocava il calcio piú noioso di sempre, non si tirava mai in porta e snobbava il calcio tedesco. Sputi, dita negli occhi e insulti volavano durante le Supercoppe di Spagna contro il Real, mentre Pep utilizzava il Bayern per i suoi fanatici esperimenti senza curarsi di farci perdere trofei su trofei. Ereditó la squadra piú forte al mondo con Mandzukic, Robben, Muller, RIbery, Gomez, Shaqiri, Pizarro, Kroos e Goetze davanti tutti al meglio delle rispettive carriere e riuscí a trasformarla in un aborto, umiliato in casa dal Real...di Ancelotti (guarda un po'). Firma anche un precontratto con un'altra squadra rivale per il titolo a stagione in corso e sfacciatamente non nega di stare giá con la testa a Manchester. Certo, aiutato anche dalla stupiditá della dirigenza che non ha mai speso un euro sul mercato (e ceduto il piú forte centrocampista al mondo ai rivali per il trono europeo per un pugno di noccioline -fottuti rabbini-), Guardiola si é consacrato da noi come il piú invasato allenatore della sua epoca, lo Zeman del 2000. Una viziata prima donna che non ha mai fatto gavetta ed é stato catapultato ad allenare tre tra le squadre piú forti al mondo nei propri migliori periodi storici...che culo. Ma sono certo che anche quest'anno il suo City, a spregio del miliardo di euro investito, non vincerá la Champions, perché Guardiola, senza Messi, non vale un cazzo. Ancelotti ha avuto solo la sfortuna di allenare una squadra di morti e rabbini e la miopia di non accorgersene in tempo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 19/10/17 alle 20:03 via WEB
Infatti sono totalmente d'accordo con te. La Coppa di Germania c'è sfuggita solo per sfortuna ed imprecisione, lo scorso anno presimo a pallate il Borussia Dortmund. Però c'è da dire che Guardiola è un coglione, ma Carletto non è riuscito a registrare la difesa nel suo periodo al Bayern in nessun modo. E secondo me GLI ACQUISTI DI TOLISSO E RUDY (e anche Sule) POTEVANO ENORMEMENTE MIGLIORARE LA FASE DIFENSIVA, rispetto Renato Sanches ed al nonno di Xabi Alonso. Secondo me bisognava dargli l'occasione di lavorarci sopra
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 19/10/17 alle 23:18 via WEB
Infatti, il lavoro di Ancelotti alla fine é stato appena sufficiente, ma comunque positivo. Le sue pecche rimarranno quelle di non aver migliorato la fase difensiva e, secondo me, col senno di poi, di non aver dato sufficientemente spazio a Kimmich a favore della mummia di Lahm. Guardiola invece é stato un gigantesco tumore.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 19/10/17 alle 14:14 via WEB
per me ci possono stare tutte le interpretazioni che avete dato, ma MULLER no, MULLER è SCOPPIATO e basta... probabilmente ha dato talmente tanto che il suo fisico non regge più, un po come è successo a rooney... Muller è sempre riuscito a compensare doti tecniche da parlimpiadi con qualita fisiche-aerobiche-mentali che lo hanno fatto diventare uno dei calciatori più forti del mondo e meritevoli del pallone d'oro in almeno un paio di annate... Ma tolte queste qualità a muller non rimane più NIENTE, purtroppo.... non è stiamo parlando di ronaldinho o pirlo che anche da fermi possono fare miracoli.. muller in questa condizione è totalmente inutile e secondo me nessun cambio di modulo o allenatore può recuperarlo... può fare giusto l'inzaghi della situazione, ma niente di più.
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 14:32 via WEB
Ieri Muller ha giocato bene e lo ha sottolineato anche Heynckes nel dopopartita. Il problema è che in questo Bayern il gioco è finalizzato a servire Lewandowski e Muller non può godere degli spazi in area che gli offrivano centravanti con caratteristiche diverse, quali Olic o Klose. Ragione per cui sta giocando da interno destro, mentre lui è un rapace d'area di rigore...
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 19/10/17 alle 14:16 via WEB
comunque secondo me abbiamo fatto una grandissima puttanata a vendere douglas costa... perché voleva più soldi? ma vaffanculo.. questa si che è una cazzata della dirigenza... va bene che alla juve non sta brillando ma da noi ha sempre giocato abbastanza bene, adesso con lui al posto di robben sarebbe tutt'altra storia...
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 19/10/17 alle 14:29 via WEB
Il vero errore non é stato vendere quell'immondezzaio di Douglas Costa, ma non acquistare una vera ala capace di essere titolare. Hazard, Bale, Griezmann o Sanchez, uno di questi. Ovvio che se poi non acquisti un cazzo di nessuno e cedi pure quel mezzo sgorbio che ti ritrovi in casa, allora fai un doppio errore. Ma forse un sacrificio andava fatto e si trattava solo di far quadrare i conti per la responsabilitá fiscale.
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 14:40 via WEB
Allora vediamo: Hazard 80-100 milioni, Bale 150 minimo, Griezmann 100, Sanchez 120 come minimo... Ti rendi conto o no che solo Real, PSG e un paio di squadre inglesi possono permettersi spese simili???
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 14:44 via WEB
Ops.. ho confuso Sanchez con Suarez! Beh, per il cileno ci vogliono almeno 60 milioni, per un giocatore che non è un centravanti e nemmeno un'ala pura... siamo sicuri che farebbe al caso nostro?
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 19/10/17 alle 15:00 via WEB
No. Il PSG fattura meno di noi...MENO, molto meno. Anche considerando la sproporzionata sponsorship con Fly Emirates, lo scorso anno hanno fatturato 79 milioni meno di noi. Questo senza nemmeno considerare il patrimonio globale accumulato nei vari anni (il cosiddetto tesoretto) che fa sí che il PSG valga 841 milioni di dollari, mentre il Bayern quasi 3 miliardi (vai a controllare il sito Forbes se non mi credi). Non mi venire a parlare di nuovo di responsabilitá finanziaria, questa e malagestione. Quello che ha speso il PSG quest'estate puó essere teoricamente spazzato via dalla potenza economica del Bayern. Se loro spendono 400 mln per due giocatori, noi ne possiamo spendere il quadruplo. Forse, sottovaluti lo stesso club che hai tifato per decenni. Uli e Kalle hanno un bolide tra le mani e ne hanno fatto una pietosa utilitaria. Oltretutto, le cifre che hai riportato sono semplicemente false. L'Arsenal in estate ha chiesto 60 mln di sterline per Sanchez (circa 70 in euro) e anche Bale partirebbe per circa 100 mln, mentre per Hazard ce ne vorrebbero parecchi di piú. Nemmeno pretendo che si spenda come il PSG, é un'assurditá e neppure mi sembra normale spendere 100 mln per ogni mezzo giocatore qualsiasi tipo Pogba o Dembelé, ma il nostro tetto non puó essere i 40 mln per Tolisso. Questo no, é assolutamente vergognoso, specie se consideri che ancora dobbiamo sfondare la cifra che l'Inter spese 20 anni fa (20! Cristo, un'era calcistica fa) per Vieri (47 mln) quando i nerazzurri fatturavano un decimo di quanto facciamo noi ora. Uli e Kalle hanno perculato i tifosi ed é ancora peggio vedere che alcuni nemmeno se ne accorgono. Perdere De Bruyne, Aguero, Sanchez, Suarez, Sané per una manciata di milioni é semplicemente assurdo e si sta rivelando un errore fatale. E andrá sempre peggio di questo passo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 18:10 via WEB
Orff, molti dei giocatori che tu citi al Bayern non servivano. Invece di Aguero o Suarez abbiamo Lewandowski. Invece di De Bruyne, Thiago. Invece di Sanchez + stato preso James (ma secondo me entrambi non vanno bene per il Bayern). E Sanè vale quanto Coman, di certo deve ancora maturare per sostituire un Robben o un Ribery. A me piace molto Brandt e mi piacerebbe vederlo al posto di Robben. Sinceramente io non mi venderei l'anima per i risultati, ovvero non accetterei mai l'idea di un Bayern con 10 stranieri, di nazionalità tutte diverse per giunta. Mi piace che il Bayern mantenga almeno 5/11 tedeschi (con qualche elemento bavarese). Può apparire una richiesta perdente e anacronistica in un mondo che si vuole a tutti i costi cosmopolita, ma è ciò che contrassegna il Bayern sul piano identitario, è la ragione prima per cui io mi sento legato ad una maglia e a una storia. I risultati non sono tutto. Io ho avuto la fortuna di veder vincere al Bayern tre coppe campioni, ma ti posso assicurare che il periodo in cui il Bayern mi ha dato maggiori soddisfazioni è stato durante gli anni ottanta, il Bayern di Csernai e dell'ultimo Lattek, che sfortunatamente perse due finali con l'Aston Villa e con il Porto. I risultati non sono tutto. Il Bayern vincente ai rigori contro il Valencia non aveva la qualità né il fascino del Bayern del duo Breitnigge. Il triplete è stato fantastico, ma il Bayern di Matthaus e Brehme che schierava 10 tedeschi in squadra (l'unico straniero era Pfaff, il portiere) era molto più entusiasmante a chi era innamorato della Germania! Io adoro il Bayern anche per questa ostinata mentalità da provincialotti, il pensare il calcio in una prospettiva innanzitutto nazionale, operare nel sociale, a vantaggio di chi vive sul posto e quotidianamente questa passione. Io sono lontano, ma idealmente mi sento vicino a loro, "mia san mia", noi siamo noi, noi appunto. Siamo quelli di Monaco, gente all'antica.
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 19/10/17 alle 23:20 via WEB
Bha, impiegherei tre ore se volessi risponderti nel dettaglio, mi limito a scrivere che concepisco il calcio in maniera diametralmente opposta alla tua.
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 14:37 via WEB
nche a me Douglas Costa piaceva, ma è stato venduto non per motivi tecnici, quanto disciplinari. Evidentemente aveva comportamenti che al Bayern sono ritenuti inaccettabili. Il problema è che al suo posto è venuto James, con caratteristiche del tutto diverse, per cui abbiamo un'ala in meno.
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 19/10/17 alle 14:24 via WEB
Da segnalare, intanto, le vomitevoli prestazioni dei nostri beniamini in prestito: Gnabry (acquisto piú stupido della storia del Bayern al pari di Xabi Alonso) e Renato Sanches. Entrambi i rinopiteci sono stati sbattuti in tribuna rispettivamente all'Hoffenheim e allo Swansea, derisi dalla stampa e pubblicamente svergognati dai loro nuovi tifosi. Dovessimo perdere James e Vidal a gennaio, avremmo giá i loro degni sostituti a luglio. Invece di queste due inutili abomini, avremmo dovuto prendere subito Goretzka e Brandt (anche se quest'ultimo mi fa abbastanza cagare, almeno, a differenza di Gnabry, non ha una faccia di merda e sedici strati di doppio mento) e adesso ce li faremo soffiare come al solito. Dalla benevolente dirigenza del Bayern un altro atto di responsabilitá sociale verso due infermi come Sanches e Gnabry.
(Rispondi)
 
 
goassmass
goassmass il 19/10/17 alle 16:49 via WEB
Con "al pari di Xabi Alonso" e "avremmo dovuto prendere subito Goretzka e Brandt" dimostri solo la tua clamorosa incapacità di leggere il calcio e la tua disinformazione.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 19/10/17 alle 16:16 via WEB
Ho visto vincere DUE CHAMPIONS LEAGUE ed ho visto il BAYERN vincere (e Stravincere) a: MADRID, BARCELLONA, MANCHESTER, MILANO, TORINO, ROMA, LONDRA ... qualcuno mi spiega perchè mi dovrei esaltare per DUE VITTORIE per giunta a MONACO contro FRIBURGO (una delle più schifose squadre della Bundesliga) e CELTIC GLASGOW (una delle più schifose squadre della Bundesliga), non c'è nulla di che esaltarsi e sono anzi molto preoccupato perchè non abbiamo più il PASSO che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni, stavolta siamo stati declassati definitivamente, la sconfitta di PARIGI ha mostrato senza pietà l'abisso mostruoso che c'è adesso fra NOI ed i veri TOP TEAM. Eppoi FLORIAN perchè non scrivi neanche mezza riga per spiegarci il VERGOGNOSO MEGA FLOP del BORUSSIA DORTMUND, Capolista della Bundesliga così ben gestita dai suoi Dirigenti ??? Non hai parole ??? Non hai argomenti ???
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 17:42 via WEB
Doug, io non mi esalto per le vittorie contro Friburgo e Celtic. Gioisco, perché sono tifoso del Bayern e sono ovviamente contento di vederlo vincere giocando, per giunta, bene. A mio avviso un tifoso dovrebbe godere delle piccole/grandi soddisfazioni che gli offre la propria squadra, senza pretendere sempre il top, altrimenti si rischia una frustrazione continua. Noi siamo fortunati che il Bayern negli ultimi anni è entrato nella cerchia ristretta dei migliori club europei, pur non potendosi permettere le migliori scelte di mercato. Tu dici che non abbiamo più il passo degli ultimi 5 anni. E' probabile che sia così. Ma pur non brillantissimi non siamo per questo alla frutta. Io chiedo di essere obiettivi non disfattisti. A mio parere questo Bayern a meno di miracoli o di innesti particolarmente indovinati a gennaio non va oltre i Quarti di Champions. Questo è a mio avviso l'obiettivo a cui realisticamente puntare e non ci sputerei sopra. La Bundes a mio parere la vinciamo perché siamo troppo superiori a Dortmund, Lipsia e Hoffenheim. Quindi ci aspetta un anno in cui possiamo vincere trofei e andare in fondo. Ovviamente se finissimo secondi in Bundes ed eliminati agli ottavi parlerei di fallimento, ma spero che non vada così. Circa il flop del Dortmund che ti devo dire? Certamente ha avuto la sfortuna di capitare in un girone difficile e forse ha mollato dopo la sconfitta col Tottenham. Dei suoi dirigenti non parlo, perché non conosco così bene le vicende del BVB. Purtroppo nel suo complesso il calcio tedesco di club vive una fase di stanca di cui sono il primo a dolermi. Ma in Germania nessuno è contento dei brutti risultati conseguiti e persino Loew se ne è pubblicamente rammaricato. Possiamo solo sperare che a livello di Federazione i tedeschi si inventino qualcosa per meglio figurare nei prossimi anni. Abbiamo superato la crisi della nazionale, speriamo che ci si impegni per recuperare il gap con le migliori leghe europee.
(Rispondi)
 
miasanmia1900
miasanmia1900 il 19/10/17 alle 17:47 via WEB
No scusa nessuno pensa, credo, che con questa squadra si possa vincere una Champions. L'euforia, se così si può chiamare, è data da poter pensare di vincere il campionato, andare avanti in coppa di Germania e non uscire subito dalla Champions. Cosa che dopo Parigi mi sembra fosse una paura condivisa. L'obiettivo è andare avanti in Champions avendo chiaro che arriveremo secondi e che se va bene Neuer rientrerà nelle eventuali semifinali... Ergo con Ulreich anche nel 2013 avremmo faticato e non poco. Io sono soddisfatto perchè senza cambio tecnico ieri avremmo pareggiato giocando male. A mio avviso abbiamo giocato bene, senza paragonare alle partite del 2013 o a quelle di qualche partita di Guardiola. Poi siamo tutti più vecchi, non abbiamo Guardiola in panca, siamo senza un portiere serio ed abbiamo un solo attaccante vero in rosa.... Ma lottiamo. Per iniziare mi basta. sarò uno che si accontenta? Può essere ma ricordo sempre Klinsmann, Lerby, l'ultimo Van Gaal e Magath.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 19/10/17 alle 19:28 via WEB
Per me l'assenza di neuer è più importante di qualsiasi altra cosa... Se ritornasse lui sarebbe come recuperare MESSI o RONALDO, ma non so come reagisce un portiere dopo uno stop di 6 mesi... la minima esitazione comprometterebbe un intera partita. Voi cosa dite? resta fermo fino a che non è al 100% o fa come robben che sta fuori 6 mesi e poi ce ne mette altri 3 per recuperare la forma?
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 20:31 via WEB
L'anno prossimo ci sono i mondiali, che rappresentano ovviamente l'obiettivo numero uno. Secondo me Neuer farà di tutto per arrivare a quest'appuntamento in perfetta forma e lo vedremo in porta col Bayern tra aprile e maggio. A quel punto presumo che abbia completamente recuperato e sia in perfetta forma...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 19/10/17 alle 21:04 via WEB
NEUER è sicuramente un FENOMENO ed è per distacco il miglior portiere del Mondo ... ma non influisce in nessun Match come possono influire MESSI o RONALDO, proprio perchè è SOLO un portiere ... c'era lui in porta quando abbiamo preso l'imbarcata a PARIGI e non un altro ... c'era sempre lui in porta quando siamo usciti nelle semifinali con le SPAGNOLE (REAL, BARCA e ATLETICO) ed era sempre lui fra i pali quando abbiamo perso ai Rigori contro il CHELSEA ... lui fa quello che può e fa tantissimo, ma le COPPE le Alza chi ha i migliori ATTACCANTI non chi ha i MIGLIORI PORTIERI. In queste partite non avrebbe influito minimamente, anche perchè ULREICH contro FRIBURGO e PSG errori non ne ha fatti ... in questo momento che torni o meno non cambia nulla, la BUNDESLIGA fa così schifo che possiamo vincerla anche con ULREICH e STARKE ... e con la CHAMPIONS abbiamo capito tutti che è finita per un bel po di anni la favola del BAYERN favorito ... per il BAYERN sarà già un impresa superare gli Ottavi, oltre la vedo impossibile anche perchè le squadre più forti e meglio organizzate di noi adesso sono davvero tante in COPPA. E tutto grazie a HOENESS e RUMMENIGGE.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 19/10/17 alle 21:13 via WEB
IL GRANDE CALCIO TEDESCO dopo la formidabile impresa del DORTMUND (1-1 a Cipro ... e pure Soffrendo ...) alza la Testa e si conferma il MOVIMENTO CALCISTICO NUMERO UNO NON IN UN EUROPA MA BENSI AL MONDO la Politica del spendere pochissimo o niente continua a dare risultati strepitosi: TERZO TURNO di Europa League: Baryssau (Squadra Sarda) - COLONIA = 1 - 0 e Luhansk - HERTHA BERLINO = 2 - 1 ... avanti così ! Anche quest'anno faremo incetta di Trofei !
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 19/10/17 alle 21:17 via WEB
Luca son stato facile profeta,nel mio peregrinare per l'Europa ho visto tante partite,sia top che flop,ma una squadra scarsa come quella scozzese non me la ricordo,di cui il Celtic e' la colonna portante,tolto il solo Griffirts che su punizione ha una buona mira tutto il resto è' merda,in casa magari ti posson un minimo impensierire ma fuori sono una delle più scarse della champions,ed erano anni che manco si qualificavano per la champions..Florian lo,sai pure tu che Luca è un bastian contrario e il suo taglio polemico,spesso eccessivo d'uno degli intendimenti della riuscita del blog..la tua pacatezza,la tua grande conoscenza che dimostri mi fai ricordare il compianto Thomas Donati,che ci ha lasciato qualche anno fa,che era l'opposto di Luca(almeno nel blog chiaro..)ma proprio per questo formavano un cocktail esplosivo..il calcio tedesco a livello di club è' ai minimi,e se non si decide di cacciare fuori il grano il,futuro sarà ancora più misero,il,Colonia dopo decenni si son qualificati per la UEFA,hanno portato decina di migliaia di tifosi a Londra alla prima,ma prendon schiaffoni sia in patria che fuori,pure oggi in Bielorussia..vogliamo sperperare questa immensa passione??se poi i tedeschi si divertono, contenti loro,a me una squadra che potrebbe competere per discreti traguardi e non lo,fa per taccagneria mi farebbe girare estremamente i maroni,ma io sono italiano..
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 22:07 via WEB
Ciao Enrico, io sono riconoscente a Doug per aver aperto questo blog più di 10 anni fa e di portarlo avanti con costanza e passione. Ma non accetto questo taglio eccessivamente polemico per la semplice ragione che io AMO il Bayern e la Germania. E questo amore, questa passione, va oltre i risultati! Doug insiste sempre sulla competizione: loro si rinforzano e noi ci indeboliamo, loro vincono, noi perdiamo. Non si chiede però a quale prezzo gli altri si rinforzano e vincono... ormai i top team sono delle multinazionali cosmopolite senza radicamento e identità. La Juve ha pure levato il "toro" dal suo simbolo, negando di fatto la sua identità torinese... Questo per me è scandaloso... Vi immaginate se un domani un colosso cinese si impadronisse del Bayern, comprasse dieci stranieri di grido e levasse i colori bavaresi dal simbolo per renderlo più "internazionale"... Magari quel Bayern vincerebbe la Champions al primo colpo, come quest'anno potrebbe accadere al PSG... ma che ne sarebbe del "mio" Bayern? Sarebbe negato, dimenticato in favore del successo... Questo forse farebbe piacere ad un italiano, ma non ad un tedesco e nemmeno ad un tedesco nell'animo quale mi sento di essere. Hoeness e Rummenigge, che Doug tanto disprezza nel ruolo di dirigenti e che invece sono capacissimi, erano in campo a Glasgow, il 12 maggio 1976 quando il Bayern vinse la sua terza Coppa dei Campioni contro il St. Etienne... E allora il sottoscritto, a 9 anni, stava dinanzi alla Tv a guardare la prima partita della "sua" squadra di cui era tifoso da quando scoprì Gerd Muller, due anni prima, sull'album di Monaco 74... Il Bayern è una famiglia, una famiglia che racchiude una storia che è anche la mia storia, ed è una storia che fortunatamente continua senza rivoluzioni e cataclismi, ma nella continuità, secondo tradizione, alla tedesca. Dici Bayern e dici ancora Beckenbauer, Muller, Hoeness, Rummenigge, e poi Matthaus, Kahn, Lahm... tutti parte di un'identità che poche altre squadre al mondo possono contare. "Mia san mia", appunto. E' un'orgogliosa affermazione di identità. Noi siamo quelli che siamo. Non ci uniformiamo al mondo. Il mondo cambia, ma noi un po' più lentamente perché siamo bavaresi. Capisci quel che voglio dire? In Italia la tradizione non esiste, conta solo il presente che ti vede vincente o perdente... e se perdi sei considerato inferiore. In Italia non c'è sportività, né rispetto, né accettazione della sconfitta. Sono diventato italiano perché nauseato dell'incapacità che ha il nostro popolo di vincere e di perdere. Quando vince è spaccone e tronfio, quando perde è vittimista e si attacca all'arbitro, alla malasorte, all'avversario carogna che ha rubato. E poi dimentica di aver perso, esorcizza la sconfitta ricordando solo le vittorie. Per questo la storia italiana, calcistica e non, è una storia piena di buchi. In Germania no. In Germania si accetta la sconfitta quale momento importante della propria storia in quanto fondativo di una rinascita, o nel caso sportivo di una rivincita. Un altro dei "valori" di cui il Bayern si dice fiero è appunto quello che riguarda il saper perdere. Io non ho mai pensato che arrivare secondi fosse da perdenti! Sono arrivato secondo tante volte e ne vado fiero perché ha significato arrivare ad un passo dal primo, conquistare un'ideale medaglia d'argento. Così a fare la storia calcistica della Germania (e del Bayern) non sono solo le vittorie ma anche i piazzamenti. Tanti e significativi. La nostra è una lunga e gloriosa storia, condotta secondo certe regole: alla tedesca. Se Doug segue da più di trent'anni questa storia non può disconoscerla e comportarsi da tifoso italiano incazzato e biscardiano. Il Bayern è un'altra realtà, un altro approccio alla vita, un'altra mentalità. PS: Mi spiace molto di non aver conosciuto Thomas Donati, il cui libro prenotai da Feltrinelli ancor prima che uscisse in libreria...
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 22:10 via WEB
Scusate, ma nel testo c'è un errore, bisogna leggere: "Sono diventato anti-italiano perché nauseato... "
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 19/10/17 alle 21:38 via WEB
Il fatto è che tanti, tantissimi non hanno risposte ... gli fai vedere il saldo ridicolo fra entrate ed uscite per le Campagne Acquisti di COLONIA e AMBURGO con 60.000 spettatori a partita a testa e pioggia di soldi da TV e SPONSOR e non ti sanno dire perchè L'ATLANTA è in grado di investire di più senza aver alcun problema con il FAIRPLAY ECONOMICO ... gli fai notare che il DORTMUND incassa 150 Milioni di Euro per DEMBELE e poi ne spende solo UN QUINTO per prendere YARMOLENKO ed anche qui non sanno cosa risponderti ... poi AMBURGO e COLONIA volano spediti in ZONA RETROCESSIONE mentre il DORTMUND prende schiaffi ovunque da TOTTENHAM e REAL e non è neanche in grado di battere i Ciprioti ed anche qui la gente che difende il Modello Tedesco NON HA RISPOSTE. Fondamentalmente non sanno un cazzo, ma più che altro difendono un sistema che a livello di CLUB ha portato UNA COPPA EUROPEA in 16 anni ... UNA SOLA COPPA EUROPEA in 16 anni, è ovvio che è un Fallimento totale da parte di un sistema che si da pure delle arie ... nonostante questo c'è gente che NON CAPISCE e NON SI INCAZZA o forse è vero quel detto che AL POPOLO piace ESSERE FOTTUTO ... contenti loro ....
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 19/10/17 alle 21:43 via WEB
Comunque FLORIAN ti do una grande occasione per sfogare il tuo istinto buonista, nel weekend sarò via per lavoro, se vuoi scrivi tu le pagelle di AMBURGO-BAYERN ed il Commento al Match, al rientro li pubblicherò a nome tuo (come sempre senza alcuna CENSURA o CAMBIAMENTO) ... ricordati ovviamente di eleggere il Migliore in Campo!
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 19/10/17 alle 22:16 via WEB
Ok, vedrò di fare il mio meglio! Forza Bayern!!
(Rispondi)
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 20/10/17 alle 12:25 via WEB
Prevedo già un 8 pure al portiere, anche in caso non dovesse toccare palla
(Rispondi)
 
miasanmia1900
miasanmia1900 il 20/10/17 alle 08:25 via WEB
E se già che ci sei provassi anche a dare un commento sulla gestione tattica della partita non sarebbe male. Spesso pensiamo alla prestazione dimenticando che la prestazione stessa è data dalle scelte di gioco guidate dall'allenatore.... Ad esempio contro il Celtic mancando Martinez in mezzo ha spesso dovuto avanzare Hummels in mezzo a saltare sulla prima palla.... Non è un caso che abbiamo rischiato molto meno. Magari l'ho visto solo io, ma ho avuto questa impressione....
(Rispondi)
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 20/10/17 alle 13:24 via WEB
Continuo a pensare che in questo blog ci siano troll il cui unico scopo sia prendere in giro la gente... HO LETTO DI SANÉ (quello che segna e gioca sempre nel City spaziale di Guardiola, che in alcuni tratti di partita fa il gioco più bello, veloce e invincibile del MONDO INTERO, alla faccia di chi dice che Guardiola sia un coglione) come COMAN, che sarebbe panchinaro pure nel West Ham o nel Torino, e al Camp Nou giocherebbe solo se vince qualche concorso per i tifosi cule, ed entrerebbe allo stadio solo se compra il biglietto... ho letto di un super Bayern con Heynckes mentre col PSG la colpa era solo di Ancelotti, con buona pace della ragione e della logica. Come se ANCELOTTI avesse giocato lui in campo contro il PSG, mentre in campo invece c'erano MUELLER, MARTINEZ, SULE e gli altri somari. Ringraziamo per questi scempi non solo la dirigenza ma pure i pecorai che danno loro sempre ragione alla faccia della realtà.
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 20/10/17 alle 15:04 via WEB
Mi sono stufato delle tue continue provocazioni. A questo punto il commento di domenica lo fai tu, e già che ci sei fai pure la replica. Così il blog ne guadagnerà enormemente.
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 20/10/17 alle 15:28 via WEB
La partita di sabato, pardon...
(Rispondi)
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 11:17 via WEB
Florian si scherza ovviamente, l'errore più grande sarebbe considerare i commenti che vedi sul blog come il Vangelo. In ogni caso il compito di fare le pagelle è stato assegnato da Douglas A TE, a te e solo a te. Non sono provocazioni comunque, accetta che ci sia qualcuno che la pensa diversamente da te, soprattutto quando dici avidenti cose sbagliate
(Rispondi)
 
spielfuhrer
spielfuhrer il 20/10/17 alle 17:37 via WEB
non cadere in queste provocazioni. c'è molta gente che legge il blog e quota quasi in toto quello che hai scritto. Sono tifoso del bayern a prescindere dai soldi spesi e devo dire anche dalla posizione in classifica. Come hai chiaramente espresso si è tifosi del bayern per un concetto di società sportiva che è radicata nel territorio e rappresentata da persone che sono cresciute ed hanno perso e vinto con il bayern. Un concetto che fa a pugni con quello che il calcio sta diventando un mero business. Sono orgoglioso che il bayern non spenda 100mio per un giocatore di calcio, sono felice che la società abbia un senso della misura, e sono contento di come il bayern si sta evolvendo. Forse i più giovani tifosi del bayern non sanno, ma kalle Rummenigge andò all'inter e salvo il bayern dalla bancarotta. E' grazie ad un dirigente come Uli Honess che il bayern ha potuto diventare una potenza del calcio mondiale senza scusate il termine "sputtanarsi" attraverso magnati arabi, americani, cinesi e/o attraverso una quotazione della società in borsa. E' grazie a questa dirigenza e Honess che grandi giocatori del passato sono rientrati a far parte della famiglia bayern (ricordo solo Gerd Muller alcolizzato senza un becco di un quattrino raccolto da Honess e fatto entrare nello staff del bayern), beckembauer, rummenigge stesso e dimentico molti altri. Spesso inoltre una lancia anche alla Bundesliga che in qualche modo e controtendenza riesce a mantenere integri, in alcuni casi solo di facciata, i valori sportivi anteponendoli a quelli del mero business. Altro discorso è da farsi sulla capacità manageriale di alcuni club tedeschi suscettibili di critica di non essere stati in grado di rimanere competitivi in patria ed in europa nonostante i cospicui fatturati. Sembrava che dopo la finale di champions tra bayern e borussia il sistema calcio tedesco fosse visto come il modello vincente nel mondo, invece c'è stata un involuzione dovuta anche a fattori esterni e cioè all'esplosione di investimenti senza senso e senza logica finanziaria di numerosi club quatarioti arabi cinesi americani esteri. Detto questo è nei momenti difficili che bisogna stare stretti alla squadra ed al club e sostenerlo e non denigrarlo come avviene in questo blog in maniera senziente da parte dei Doug ed altri. Che se andiamo a vedere i suoi commenti all'inizio di jupp heynckens ai tempi del triplete ci sarebbe da accaponare la pelle, per non dire i "complimenti" fatti a guardiola durante i tre anni a monaco. E' chiaramente una provocazione gratuita anche perchè la stragrande delle critiche e senza senso e cavalca sempre la solita litannia: più spendi più vinci come se fosse un supermarket dove più compri e più mangi. Fortunatamente esistono valori diversi da questo e soprattutto il calcio non è una somma aritmetica dove ronaldo + messi + neuer + bale ecc vinco tutto.
(Rispondi)
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 11:34 via WEB
Sì vede infatti che PSG, City e United, Barcellona e Real, solo per citarne alcune, arrancano e faticano. Infatti il PSG è solo primo in Ligue 1 e nel girone, idem per gli altri che sono primi o poco distanti dalla vetta. Con le accozaglie di giocatori non si vince, questo è chiaro, ma è altrettanto chiaro che sono i FUORICLASSE che ti fanno vincere. Sarebbe come chiedersi perché il Betis non vince la Liga, perché È SCARSO!!! Come disse una volta Doug, il COMPRARE non garantisce di VINCERE, ma il NON COMPRARE garantisce di NON VINCERE. Ora bisogna decidere che standard attribuiamo al Bayern, c'è chi si accontenta della grande storia bavarese e c'è chi vuole vincere
(Rispondi)
 
 
 
Goh90
Goh90 il 21/10/17 alle 16:43 via WEB
e tu che standard attribuisci alla tua vita? vuoi fare il barbone o vuoi fare il ricco? secondo me vuoi fare il ricco.. quindi domani mattina vai pure a comprarti una ferrari e una mega villa a beverly hills
(Rispondi)
 
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 18:11 via WEB
Non diciamo stronzate per favore, il Bayern può permettersi di COMPRARE, SPENDERE E SPANDERE, mentre nessuno di noi del blog domani può andare a comprarsi la villa a Beverly Hills. Riguardo al MAN. UNITED, oggi avrà pure perso ma vedremo in che posizione arriverà, come ho già detto COMPRARE non ti dà la sicurezza di VINCERE ma NON COMPRARE ti dà la certezza di NON VINCERE. I perdenti, come è giusto che sia, soccombono.
(Rispondi)
 
 
 
goassmass
goassmass il 21/10/17 alle 17:55 via WEB
Nel frattempo il ManUdt ha perso 2-1 contro il grandissimo Huddersfield.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 21/10/17 alle 16:53 via WEB
Ma poi veramente avete il coraggio di parlare di PSG e MANCHESTER CITY??? la prima è riuscita pure a PERDERE una ligue ONE avendo speso più soldi di tutte le altre messe assieme, oltre ovviamente a non aver mai combinato un CAZZO DI NIENTE MAI in europa... la secondo neanche vincendo le prossime DIECI edizioni della champions, ripagherebbe gli investimenti fatti negli ultimi 10 anni.. quindi di che minchia state parlando??? il bayern ha fatto 3 finali di cui una vinta negli ultimi 6 anni, meglio solo BARCELLONA e REAL MADRID e al pari dello UNITED che ha fatto la stessa cosa nei 4 anni precedenti... quindi il bayern è superato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da BARCA e REAL... non vi va bene neanche questo? dovrebbe essere sopra anche a due SUPER POTENZE ECONOMICHE MONDIALI, che hanno MONOPOLIZZATO i PALLONI d'ORO degli ultimi DIECI anni??? dai... fate ridere... andatevi a vedere i 20 trasferimenti più costosi della storia del calcio, e fatevi qualche RISATA ripensando all'infinità di MEGA BIDONI-FLOP che non hanno combinato un cazzo...
(Rispondi)
 
 
Goh90
Goh90 il 21/10/17 alle 17:02 via WEB
Volete un paio di nomi? Neymar (Psg) Dembelè, Mbappé, Pogba, Higuain, Lukaku, James Rodriguez, De Bruyne, Di maria (united), Ibrahimovic, Cavani, Morata, David Luiz, Sterling, Falcao... Quante champions hanno fatto vincere questi giocatori? vi rispondo io... ZERO.
(Rispondi)
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 18:16 via WEB
E quante Champions hanno fatto vincere Renato Sanches, James preso a due lire, Hummels a trenta anni suonati, quante Champions ha vinto il Milan dei parametri zero, quante Champions ha vinto l'Arsenal e la sua filosofia del giocare coi giovani, quante Champions hanno vinto Wolsfburg, Schalke, Hertha, Napoli e Udinese che appena hanno un giocatore appena decente lo mettono all'asta a chi paga di più? Come vedi anche io posso fare esempi, mille in più dei tuoi
(Rispondi)
 
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 18:24 via WEB
Ah comunque solo oggi: MANCHESTER CITY 3:0 Burnley, CHELSEA 4:2 Watford (il Chelsea oggi ha vinto solo grazie a giocati di singoli, di fuoriclasse, esattamente come con la Roma, dove solo David Luiz, Courtois e Hazard hanno tenuto su la baracca), NEWCASTLE 1:0 Crystal Palace (Newcastle anche lui aveva investito parecchio). Con il CITY oggi hanno segnato AGUERO (pagato da Mancini 40 MIL di euro), OTAMENDI (3^ difensore più pagato nella storia) e SANE, che secondo FLORIAN è un COMAN che non fa la differenza. Saluti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 18:36 via WEB
Il fuoricasse David Luiz, il fuoriclasse Otamendi, il fuoriclasse Aguero....BABBA BIA!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 18:38 via WEB
Rendiamoci conto che dovremo prendere esempio da una squadra che in casa pareggia con la Roma facendosi prendere a pallonate. O da una squadra che si fa buttare fuori dal Monaco.
(Rispondi)
 
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 19:06 via WEB
AJEX inutile dire che AGUERO, OTAMENDI, SANE, HAZARD e via discorrendo sarebbero TUTTI titolari insostituibili in questo BAYERN. Ricorda che da noi gioca COMAN titolare e RAFINHA. Fosse in te, penserei prima di parlare
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 19:14 via WEB
Stronzate: Aguero è più scarso di Lewandowski ed in EUROPA SOLO FIGURE DI MERDA. Sane è acerbo io non sono convinto sia tanto più forte di Coman (che ha fatto un primo tempo strepitoso). Sicuramente non è più forte di Ribèry e Robben (ma manco per il cazzo). OTAMENDI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH si commenta da solo un difensore di stramerda. Hazard è forte ma speculerebbe comunque sull'anzianità di Ribèry e Robben che per poche partite all'anno possono essere a quel livello (e pure superiore). Fossi in te penserei prima di sparare simili cagate, come Otamendi fuoriclasse o Sane più forte di Rib&Rob. Insostituibili il cazzo, sarebbero tutti in panchina tranne Hazard che però si dovrebbe giocare il posto a volte. Hazard comunque un altro che in Europa ha rimediato solo figure di merda per ora.
(Rispondi)
 
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 20:49 via WEB
Ahahahahah Ribery e Robben non si reggono in piedi mentre SANE corre dal primo all'ultimo e segna sempre. SVEGLIA NON SIAMO PIÙ NEL 2013. Io me la rido, perché sono certo che in un eventuale quarto MANCHESTER CITY-BAYERN ci rifilano una marea di gol, ma sicuramente ROBBEN E RIBERY faranno giocate incredibili in tribuna, dato che sicuro saranno rotti. Ogni tanto bisogna guardare la realtà, oggi stavamo pareggiando con l'Amburgo. Riguardo ad AGUERO e OTAMENDI titolari, tutti quelli svegli prenderebbero questi due per MUELLER che non segna mai (lo so pure che LEWA è più forte, io dicevo l'argentino per il crucco mezzo morto) e BOATENG che pensa solo alla NBA
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 17:44 via WEB
Io dire di NON COMPRARE PIU' MERCHANDISING DEL BAYERN :P #sensazionidatripelte
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 17:56 via WEB
Poche ore fa il Bayern ha annunciato che per la stagione sportiva 2016/2017 il club ha ulteriormente demolito il precedente record di fatturato, che ora ammonta a 640 mln di euro (non dollari) e un utile pari a 39.2 mln.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 19:19 via WEB
In difesa mi sembra siamo molto più solidi del solito, più capaci di soffrire.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 19:25 via WEB
Ancora male Alaba peró. Spesso fuori posizione, inaccurato nei passaggi, peggio di Rafinha.
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 19:34 via WEB
Comunque sempre enormemente meglio di Rafinha a sinistra, non c'è niente da fare, era un altro importante alibi di Ancelotti data l'importanza del gioco sulle fascia. E' un po' come Lewandowski che gioca male: può giocare male, ma peggio di Muller punta non può essere.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 19:41 via WEB
Comunque mi preme mettere i punti sulle 'i' su una faccenda: non ero fan di Coman, ma dalla fine dello scorso anno ho iniziato a rivalutarlo, a mio parere ha certamente più potenzialità di Douglas Costa (che è sicuro un ottimo giocatore). Comunque fuori James, bah, poteva risparmiarselo sto cambio così presto Juppone.
(Rispondi)
 
 
alexcav88
alexcav88 il 21/10/17 alle 20:01 via WEB
Che è successo a Müller?
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 20:04 via WEB
Boh non l'ho capito. Bé, se Heynckes voleva James fuori dal progetto forse dovrà reintegrarlo. Io sono contento se viene coinvolto, peccato eventualmente perdere un Muller in ripresa.
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 20:06 via WEB
Si toccava il tendine del ginocchio destro.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 20:07 via WEB
MADONNA CHE CONTROPIEDE. Per un attimo s'è rivisto il Bayern del 2013.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 20:13 via WEB
Ci stiamo ricordando di quanto fosse importante il contropiede ai tempi di Jupp e di come avevamo perso quest'arma in nome del possesso ossessivo.
(Rispondi)
 
armycasa107
armycasa107 il 21/10/17 alle 20:13 via WEB
Müller rotto dopo soli 9 minuti. Speriamo non sia niente di serio. Comunque oggi brutta priva contro dei pezzenti. Gioco farraginoso poiché occasione e qualche leggerezza difensiva di troppo. Forza Bayern lo stesso e sempre
(Rispondi)
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 20:53 via WEB
SILENZIO NON DIRLO! QUI NON SI PUÒ DIRE CHE IL BAYERN GIOCA MALE! ALTRIMENTI IL BUONISTA FLORIAN E I SUOI SEGUACI SÌ UNIRANNO PER UCCIDERTI!
(Rispondi)
 
armycasa107
armycasa107 il 21/10/17 alle 20:16 via WEB
Consideriamo che abbiamo giocato 50 minuti con un giocatore in più e contro una squadra di svitati
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 20:19 via WEB
Oggi Coman devastante. Comunque sono ottimista, intravedo grandi potenzialità ed un gioco diverso ma più conservativo e ragionevole.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 20:37 via WEB
Smettila di incensare 'sto negro solo perché te lo chiede la Boldrini. Fa schifo, é fattuale.
(Rispondi)
 
Chainjaw
Chainjaw il 21/10/17 alle 20:19 via WEB
Stiamo sprecando un sacco di occasioni x chiuderla
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 21/10/17 alle 20:26 via WEB
Beh primato recuperato...ora due sfide fondamentali contro Lipsia e Dortmund.....vediamo di che pasti siamo fatti veramente
(Rispondi)
 
 
goassmass
goassmass il 21/10/17 alle 22:13 via WEB
Due volte contro il Lipsia tra l'altro.
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 20:28 via WEB
Prestazione assolutamente pietosa. Nel finale assediati dall'Amburgo in 10! Bene solo Sule, Ulreich e Tolisso, Robben bollitissimo, Lewandowski stanco e svogliato, Vidal in calo tremendo, Rafinha inutile come sempre, Alaba deve cambiare sport, Thiago inizia a cagarsi addosso anche contro l'HSV, Coman ha l'intelligenza calcistica di uno stronzo e la tecnica di un babbuino, puzzone mangiabanane.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 21/10/17 alle 20:50 via WEB
Alla 9° giornata della Bundesliga, il Bayern Munchen fa visita all’Amburgo con l’intenzione di continuare la striscia positiva di vittorie seguita al cambio di allenatore. Jupp Heynckes, rispetto alla gara di mercoledì in Champions League, dà spazio alle seconde linee inserendo in squadra Rafinha, Sule, Tolisso, Vidal e James Rodriguez. In assenza di Muller il capitano è Robben. L’Amburgo è chiamato ad una prova durissima nel tentativo di rosicchiare un punticino ai campioni di Germania e di tirarsi su dai bassifondi della classifica. Al Volkparkstadion, l’anno scorso, finì 0-1 per il Bayern. Negli ultimi 10 anni, il Bayern contro l’Amburgo ha ottenuto ben 11 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Ore 18,30, si inizia con l’Amburgo in avanti piuttosto aggressivo, costringendo il Bayern nella propria metà campo. Il Bayern è attendista e si vede solo al 13’ con Robben. Il più vivace è Coman, ma l’azione più pericolosa del Bayern è ancora di Robben, al 20’, con un tiro terminato sull’esterno rete dopo un bello scambio in velocità con Coman. Il pallino del gioco è però in mano dell’Amburgo, che costringe il Bayern nella propria metà campo e si procura tre calci d’angolo. Ulreich, pur mai impegnato seriamente, è comunque attento tra i pali. Al 37’ Coman s’invola in contropiede e Jung lo stende con un bruttissimo intervento da dietro: giusta l’espulsione diretta. L’atteggiamento esageratamente aggressivo pregiudica così la gara dell’Amburgo, costretto in dieci uomini. Il Bayern prende il possesso dell’azione nei minuti finali ma in maniera confusionaria e James, finora assai deludente, si fa ammonire per uno sciocco fallo a centrocampo poco prima di andare negli spogliatoi. Mediocre primo tempo del Bayern, che sembra risentire dell’impegno infrasettimanale di Champions. Solo Robben e Coman hanno mostrato un po’ di vivacità rendendosi pericolosi. Male Lewandowski e i centrocampisti. Agonisticamente molto buona, invece, la prestazione dell’Amburgo. Secondo tempo con Muller in campo al posto di James. Sostituzione affrettata che sa di bocciatura per il colombiano. Bayern in avanti e che raggiunge il gol al 52’: azione Alaba-Muller-Tolisso con il francese bravo a toccare in rete. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e Ulreich è chiamato ad un grande intervento per sventare un tiraccio da fuori sopra la traversa. Sempre pronto oggi il portiere del Bayern. Dura purtroppo soli 9’ la partita di Muller, costretto ad uscire per infortunio e sostituito da Thiago. Il Bayern tiene palla senza però causare particolare apprensione alla difesa avversaria. Gli uomini di Heynckes dovrebbero chiudere la gara ma non affondano con convinzione. Stilisticamente non è una bella partita, ma l’agonismo dei padroni di casa la tiene accesa. Al 70’ clamoroso palo di Thiago che calcia benissimo di destro su angolo di Robben. L’Amburgo è in difficoltà ma il risultato non si schioda. Al 74’ ammonizione per Tolisso e poco dopo un colpo di testa di Hummels, su calcio d’angolo, lambisce l’incrocio. Al 79’ ancora pericoloso l’Amburgo e su cambio di fronte Alaba calcia male alto sulla traversa. Ancora Amburgo in avanti pericoloso e Sule costretto ad un’affannoso recupero in angolo. Gli ultimi minuti vedono il Bayern vicinissimo al raddoppio soprattutto con Robben che all’87 tira al volo di sinistro con palla a lato. L’ultima occasione è di Lewandowski, che ripete la gara non esaltante di mercoledì scorso. Al 92’ Kimmich sostituisce Coman con l’evidente intento di consumare gli ultimi secondi. Fisce così la gara sul punteggio di 1-0 per il Bayern. Un Bayern non bello a vedersi, ma che porta a casa il risultato. Terza vittoria consecutiva per Heynckes e Dortmund, pasticcione a Francoforte, già raggiunto in vetta alla classifica. Un risultato che due settimane fa nessuno avrebbe mai immaginato. Le pagelle: FC Bayern: Ulreich 6,5 – Rafinha 6, Suele 6, Hummels 6, Alaba 6 – Tolisso 6,5, Vidal 5,5 – Robben 6,5, James Rodriguez 5 (Muller sv, Thiago 6,5), Coman 7 – Lewandowski 5,5
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 21/10/17 alle 20:50 via WEB
Migliore in campo: Coman
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 20:51 via WEB
No vabbé...
(Rispondi)
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 20:58 via WEB
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Coman mi ricordava un po' Garrincha, Alaba invece Maldini dei tempi d'oro per non parlare di Mueller, in confronto Van Basten non è NESSUNO. Se non ci fosse FLORIAN, bisognerebbe inventarlo
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 21/10/17 alle 21:08 via WEB
Non capisci niente...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 21:24 via WEB
Menomale ci sei tu che hai la VERITÀ in Terra e ci illumini. Da notare anche come tu sia sempre disposto al dialogo, questo tuo grande discorso di ben tre parole condito da ben tre PUNTI DI SOSPENSIONE!!! Menomale ci sei tu che sei rimasto negli ANNI 80, e questo è evidentissimo perché OGNI VOLTA che si parla di una partita tu FAI SEMPRE riferimento a cosa succedeva negli anni 80, come se 40 anni fa le cose andassero come oggi. Sveglia siamo nel 2017, dagli anni 80 si è sciolta l'URSS, sono cadute le torri gemelle, c'è stata la crisi bancaria del 2008 che dura ancora oggi, Bush e poi Obama sono andati a fare casino in Medio Oriente, il Bayern ha vinto una Champions con una squadra pazzesca i cui giocatori migliori sono tutti inesorabilmente COTTI O BOLLITI. La cosa preoccupante è che c'è gente che ti dà ragione, con grande soddisfazione dei RABBINI DI MONACO
(Rispondi)
 
 
 
 
goassmass
goassmass il 21/10/17 alle 22:12 via WEB
Come fai a dire agli altri che non sono aperti al dialogo quando tu stesso non porti argomentazioni?
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 21:12 via WEB
Cioè però porco dio se non si fanno i complimenti a Coman oggi che è stato nettamente il migliore in campo, messo tre volte il compagno davanti la porta, guadagnatosi un espulsione, creato tutte le circostanze pericolose, quando dovremo farlo? Per me 7 è pure poco.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 21:24 via WEB
No, merita 3, forse 3.5 solo perché non ha cagato in campo. L'espulsione non se l'é guadagnata, ma la colpa é di quell'altra scimmia di Jung che non vale una fava. Tutte le volte che metteva davanti i compagni lo faceva male, calciando bombe anziché morbidi passaggi e mettendo ripetutamente in difficoltá Robben e Lewa. Attorno al 75' ha saltato 4 uomini da solo e sul piú bello, anziché toccarla leggera per Robben, l'ha calciata alta, sperando l'olandese raccogliesse un passaggio a 5 metri d'altezza. Lo stesso sul gol sbagliato da Lewa che si é trovato ad addomesticare un pallone a 80km/h solo perché quel gorilla é troppo stupido per capire che la deve toccare piano quella cazzo di palla. E poi ci sono i numeri che parlano chiaro: ha perso piú palloni di chiunque altro durante la partita (28: piú di tutti i suoi compagni messi assieme) e l'accuratezza dei suoi passaggi é stata del 40%...significa che non giocherebbe titolare manco nel Poggibonsi. La sua unica dote é la velocitá, ma é un vantaggio evoluzionistico visto che i negri dovevano (e devono) correre nella savana per non esser divorati dai leoni. Per il resto, non ha niente a che vedere con un calciatore, solo un velocissimo ominide.
(Rispondi)
 
 
 
goassmass
goassmass il 21/10/17 alle 22:10 via WEB
Da dove le prendi le statistiche dei passaggi?
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 22:27 via WEB
https://www.whoscored.com/, in alternativa anche diretta.it che ha un'interfaccia meno cervellotica, anche se trovi molto di meno. Comunque, il 40% era ovviamente un'iperbole. Cristo, manco Andrea Bocelli farebbe 40%.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
goassmass
goassmass il 21/10/17 alle 23:07 via WEB
Grazie!
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 21:26 via WEB
Non a caso su FIFA il suo unico tratto speciale é domestic abuse.
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 21/10/17 alle 21:38 via WEB
La velocità no? Comunque come la metti metti raramente c'è un MVP più palese di così. Gli altri hanno sbagliato meno anche perché facevano meno. Che poi è da vedere: Vidal, Alaba e Robben hanno sbagliato molto di più anche se nelle statistiche non si vede.
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 21/10/17 alle 22:25 via WEB
No, la velocitá no, per ora solo la violenza domestica, anche se sono sicuro che settimana prossima l'editor aggiungerá il consumo di noccioline e il sudore.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 21/10/17 alle 21:44 via WEB
Tralasciando i commenti dei cazzari che tifano Bayern senza manco sapere il perché, faccio un ulteriore commento riguardo alla partita di stasera. Io vorrei vincere sempre per cinque a zero giocando 90 minuti in attacco. Ovviamente questo non è possibile nemmeno ad una squadra che domina la Bundes quale il Bayern. Per cui, dopo due partite contrassegnate dal bel gioco e dal risultato rotondo, ci sta pure vincere soffrendo giocando a sprazzi. E' ciò che è accaduto stasera su un campo difficile, dove già l'anno scorso avevamo vinto con punteggio minimo. L'HSV ha corso e menato per tutta la gara e ci ha dato più grattacapi del Celtic. L'importante era vincere soprattutto in virtù dell'ennesimo passo falso del Dortmund. Stasera siamo primi per punteggio (secondi per differenza reti) e due settimane fa sarebbe sembrata fantascienza. Io non si sono fasciato la testa allora e non mi esalto adesso. Di una cosa sono certo: James e Vidal andranno via e a gennaio almeno un innesto nuovo ci sarà. Potrebbe essere Draxler e sarebbe un gran colpo. Avanti così e forza Bayern.
(Rispondi)
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 21:50 via WEB
Come siamo conciati male. Partita orrenda giocata in modo orrendo contro una squadra orrenda. Avremmo dovuti sotterrarli come ai bei vechi tempi, 8-0 o simili, e invece fatichiamo pure con sti morti, rischiando nel finale. Lo dirò una volta per tutte: Coman non gioca perché sia meglio di qualcuno, Coman gioca solo perché OLTRE A LUI NON C'È NESSUNO. Gli altri sono rotti o cotti, o sia rotti che cotti (RIBERY). Non gioca perché ha improvvisamente mostrato doti da fenomeno, non gioca perché Heynckes avrebbe visto in lui chissà che cosa, gioca perché è l'unico che sta in piedi. L'unica nota positiva è che la difesa regge, anche se per farlo giochiamo venti metri più indietro e teniamo meno il pallone. Con Guardiola giocavamo con i centrali di difesa a centrocampo e i centrocampisti sulla trequarti, segnavamo caterve di gol e facevamo gran calcio. Adesso a volte sembra che giochiamo per non prenderle, il che funziona con l'AMBURGO e IL CELTIC ma con PSG e MANCHESTER CITY ti sotterrano. Bayern oggi inguardabile
(Rispondi)
 
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 21/10/17 alle 21:58 via WEB
E poi negli anni 80 RIBERY era ancora in splendida forma, era un giovincello che correva per i prati insieme a madre e padre, ERGO non vedo perché non schierarlo la prossima partita. E invece di spendere soldi per l'arrivo di qualcuno al posto di VIDAL, perché non richiamare MATTHAUS? Negli anni 80 e 90 era fortissimo, sarebbe la perfetta cerniera di centrocampo con SCHWEINSTEIGER. LAHM terzino, in difesa BECKENBAUER mentre in attacco MUELLER. Thomas? Macché, GERD MUELLER!!! E perché non fare il colpo del secolo, SOFFIARE AL REAL MADRID DI STEFANO E PUSKAS!!! Sai che tridente così!!!
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 21/10/17 alle 21:58 via WEB
E comunque facendo come Douglas che se ne è sempre strafottuto il cazzo del gioco e ha sempre dato importanza solo ai numeri, il bayern per adesso ha 9 punti on 3 partite con 9 gol fatti e zero subiti.
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 21/10/17 alle 22:00 via WEB
Ed è già primo, cazzo! Quando c'era gente che dopo Ancelotti pensava/sperava saremmo scesi in zweite liga!!
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 22/10/17 alle 22:06 via WEB
Mueller out 6 settimane, adesso rimangono 4 giocatori offensivi (Coman, James, Lewa e Robben) per 4 posizioni, nessun sostituto, Lewa giá stressato, Robben semimorto e 2 partite a settimana da giocare: eccellente pianificazione della rosa!
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 23/10/17 alle 01:01 via WEB
C'è sempre Thiago adattabile. Poi con un Coman così gli altri giocatori potrebbero pure non scendere in campo.
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 23/10/17 alle 12:43 via WEB
Sí, ma in quello di cotone. Ad ogni modo, mi sembra ovvio che Thiago verrá adattato a centrocampo, esattamente come ha fatto Ancelotti e di fatto finiremo per giocare con un 4-3-2-1, perché Carletto, mica fesso, aveva capito che con una rosa del genere, corta e male assemblata, il 4-2-3-1 sarebbe stato un'ecatombe. Il reparto avanzato sará comunque sottoposto a uno sforzo eccessivo senza nessuna possibilitá di rotazione e questo porterá sicuramente ad almeno un altro importante infortunio nei prossimi due mesi (Robben probabilmente).
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 22/10/17 alle 22:46 via WEB
Klopp è meglio che l’anno prossimo rimanga dov’!! Ennesima figura di merda col Liverpool
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 22/10/17 alle 22:54 via WEB
Ed il PSG delle meraviglie di Neymar (espulso) da molti di voi preso ad esempio da imitare che ha pareggiato col Marsiglia?????
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 23/10/17 alle 07:14 via WEB
L'infortunio di Muller davvero non ci voleva! Penso anch'io che adatteranno Thiago sulla trequarti a meno di non concedere un'ultima chance a James. La prossima partita con il Lipsia pare che non ci sarà nemmeno Hummels.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963