Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajgoassmass1douglas71esnalapoalexcav88schalkeegspielfuhrerder_raucherdwaynethebestAJeX_97_XeJAGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Tanti Auguri a tutti di ...Nella prima Amichevole d... »

L'Affare GORETZKA ... la "presunta" scorrettezza del BAYERN ... ed i Treni persi (per sempre) dalle altre ...

Post n°9328 pubblicato il 03 Gennaio 2018 da douglas71
 
Tag: Mercato

Ormai in GERMANIA danno per fatto l'affare GORETZKA si sapeva già da quasi un anno che il BAYERN lo aveva preso (stesso discorso per BRANDT), ma VOLEVA prenderlo a PARAMETRO ZERO così come fatto con LEWANDOWSKI ... ed il colpo se l'ex BOCHUM manterrà le promesse "Tecniche" rischia davvero di essere dello stesso livello: ovvero comprare a ZERO un giocatore da 100 Milioni di Euro.

Qualcuno storce il naso accusando il BAYERN di scorrettezza e probabilmente vivendo in un altro mondo se non ancora nel calcio degli anni 80 ... l'accusa sarebbe quella di aver contattato (e preso accordi) con il giocatore ben prima della scadenza del suo contratto.

Scorettezza che andrebbe contro la Correttezza di chi ? dico io .... visto che la moda preferita dai frequentatori di BLOG e FORUM è quella di parlare di argomenti che non si ricordano (ma in realtà non si conoscono) ecco un piccolo refresh per parlare della BANDA DEGLI ONESTI (come direbbe TOTÒ):

ZIEGE non rinnovò il contratto con il BAYERN ed a scadenza passò a costo ZERO al MILAN ... domanda: GALLIANI contattò ZIEGE prima ... oppure no?

SAGNOL fu pressato all'inverosimile dalla JUVENTUS poco prima di rinnovare ulteriormente con il BAYERN, al punto che un RUMMENIGGE inferocito accusò la JUVENTUS e MOGGI di "METODI MAFIOSI" ... domanda: MOGGI contattò SAGNOL prima della scadenza del contratto ... oppure no?

dopo L'Italia passiamo all'INGHILTERRA

Sia BALLACK che PIZARRO dopo una lunghissima tiritera (con le solite buffonate del tipo "Il mio cuore è a MONACO però...") giunti all'ultimo anno di contratto con il BAYERN non rinnovarono e passarono a PARAMETRO ZERO al CHELSEA  .... domanda: secondo voi i BLUES conttatarono i DUE un'ora dopo la scadenza del Contratto a Luglio ... o forse qualche "giorno" prima ?

GUARDIOLA è stato contattato dal MANCHESTER CITY un anno e mezzo prima della scadenza del suo contratto con il BAYERN ... secondo voi questo incontro CORRETTISSIMO ha contribuito o meno al NON rinnovo del CATALANO con il BAYERN ???

E dopo ITALIA ed INGHILTERRA spazio anche ai RE dei LADRONI ... ovvero gli SPAGNOLI:

Toni KROOS ad un anno dalla scadenza del suo contratto con il BAYERN fu SVENDUTO al REAL MADRID ... secondo voi KROOS è andato al REAL per volere del BAYERN senza che lui fosse mai stato contattato quando era nel pieno del suo contratto con i BAVARESI dai Dirigenti delle MERENGUES ? ... non è che qualcuno, magari, gli ha intimato di NON RINNOVARE?

Pochi giorni fa L'ATLETICO MADRID ha depositato all'UEFA una denuncia contro il BARCELLONA per aver contattato GRIEZMANN prima della scadenza del suo contratto e senza aver avvisato i MADRILENI ...

La Domanda perchè LEWANDOWSKI non è stato venduto dal BORUSSIA ad altri prima di cederlo a ZERO al BAYERN ... ha la risposta nella stessa domanda che si ci può porre chiedendosi perchè il BAYERN non vendette ZIEGE al BARCELLONA un anno di prima di perderlo a ZERO in favore del MILAN o perchè non vendette BALLACK alla JUVENTUS un anno prima di perderlo a ZERO in favore del CHELSEA ... per DUE SEMPLICI MOTIVI, sia il DORTMUND con LEWANDOWSKI che il BAYERN con ZIEGE e BALLACK erano convinti di riuscire a farli RINNOVARE ... ma sia per il DORTMUND con il POLACCO che il BAYERN con i DUE TEDESCHI per cedere un giocatore ad una squadra serve il suo CONSENSO perchè il contratto lo FIRMA comunque lui ... e se il giocatore si è già accordato con il BAYERN con il MILAN e con il CHELSEA ovviamente non accetterà nessun altro tipo di destinazione .... perciò il DORTMUND non ha potuto vendere a nessun altro LEWANDOWSKI perchè il giocatore si era già accordato con il BAYERN. Così come ZIEGE si era accordato con il MILAN e BALLACK con il CHELSEA.

I TRENI PERSI ... PER SEMPRE

Un'altra cosa che non si è capito del caso GORETZKA e del Calcio Moderno in Generale è che giunti a questo punto non contano solo i SOLDI ma conta tantissimo anche il PROGETTO e le AMBIZIONI del CLUB.
Lo SCHALKE non ha perso GORETZKA adesso e nemmeno UN ANNO FA, lo SCHALKE, GORETZKA lo ha perso tanti anni fa ... lo ha perso quando NON HA BLINDATO NEUER, lo ha perso quando non ha voluto costruire una grande squadra su RAKITIC ed OZIL e quando ha pensato bene di cedere anche DRAXLER ... lo SCHALKE non ha nessun PROGETTO e NESSUNA AMBIZIONE e ciò che dispiace alla Dirigenza non è aver perso un giovane Talento sul quale costruire un Grande SCHALKE ... alla Dirigenza dispiace aver perso a ZERO un giocatore pagato solo 4 Milioni di euro, ma che in un Mercato SENZA SENSO che vede un ABORTO come VAN DIJK (che va verso i 27 anni ... manco fosse giovane) passare per 85 Milioni di Euro al LIVERPOOL ... il che significa che molto facilmente si sarebbe riusciti a ricavare una NOVANTINA di MILIONI di EURO dalla CESSIONE di GORETZKA se solo avesse rinnovato.
Questo è il dramma della dirigenza dei KNAPPEN .... non il fatto di non contare assolutamente nulla ne adesso e ne in futuro sia in GERMANIA che in EUROPA ... e allora perchè GORETZKA avrebbe dovuto rimanere?

È per questo che dico che adesso i SOLDI non bastano neanche più e SCHALKE e DORTMUND nonostante abbiano le CASSE stracolme di Denaro (pensate solo alla PlusValenza di DEMBELE) sono due squadre che NON interessano a nessuno ... perchè non hanno nessuna prospettiva, nessuna ambizione, nessun futuro.
Il DORTMUND incassa 135 Milioni di Euro per DEMBELE e ne spende 27 per YARMOLENKO ... risultato : DUE PUNTI in SEI PARTITE in CHAMPIONS con una fatica disumana per pareggiare con L'APOEL ... lo SCHALKE vende DRAXLER e perde GORETZKA a ZERO e prende PJACA in prestito dalla JUVENTUS .... ma non è un prestito come quello di JAMES RODRIGUEZ dove se il COLOMBIANO funziona decide il BAYERN e non il REAL il suo destino .... se PJACA fa grandi cose TORNA ALLA JUVE e lo SCHALKE non decide nulla.
Ma che senso ha per lo SCHALKE fare da vetrina ai Gioielli degli altri ?

Qualcuno ha ancora dei dubbi sul perchè LEWANDOWSKI e GORETZKA abbiano preferito passare a parametro ZERO al BAYERN piuttosto che rinnovare con DORTMUND o SCHALKE ?

A MONACO il BAYERN riesce a far rinnovare il contratto ad un LEWANDOWSKI braccato dalle BIG di tutto il Mondo ... e poi riesce a far rinnovare a due giovanissimi nel mirino di MANCHESTER CITY e PARIS SAINT GERMAIN (diciamo due squadre che quando c'è da investire ... non mi pare si tirino indietro) come COMAN e KIMMICH. Con RENATO SANCHES ci è andata male ma lo abbiamo preso combattendo con le squadre più ricche del Mondo ... tutti questi sono segnali per gente come LEWANDOWSKI e GORETZKA per capire quali siano le ambizioni del CLUB.
Il BAYERN (purtroppo) non vince la CHAMPIONS tutti gli anni ... ma tutti gli anni ci prova ed a volte ci va molto vicino .... e giocare nel BAYERN significa andare a giocarsela sino al 90° contro tutti, sia in Germania che all'Estero .... ovvero tutto ciò che SCHALKE e DORTMUND non sono e non saranno mai più. Il treno lo hanno perso una decina di anni fa, quando dovevano decidere se diventare grandi o essere la Vetrina ed il Supermarket delle GRANDI ... hanno preferito FARE CASSA e VENDERSI ANCHE LA MADRE se era il caso.

Non piangano adesso se i loro migliori giocatori scelgono di andare altrove ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13595660

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
vez12
vez12 il 04/01/18 alle 17:15 via WEB
Goretzka è fortissimo, sarebbe un colp eccezionale...lo volevano tutti, Real Barcellona Juventus Liverpool Chelsea United...il bayern del futuro deve poggiare su di lui, su kimmiche su Sule, che a differenza di quanto dicevano in molti è un grande difensore (A soli 22 anni), ed è gia al livello di boateng tranquillamente. Per completare il calciomercato in estate serve secondo me un centrale giovane (Pavard?) visto che javi giocherà a centrocampo, serve vendere Vidal che come noto dopo 2 anni e mezzo inizia a fare di tutto tranne che giocare a pallone (ed è l'ultima occasione che abbiamo per montetizzare) e comprare un'ala che sostituisca ribery che è visibilmente andato (robben secondo me puà giocare ancora). Il problema è che di ali forti non ce ne sono molte in giro...brandt è ancora molto giovane e quest'anno non sta impressionando...forse potrebbe valere la pena prendere draxler, non vedo di meglio in giro.
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 04/01/18 alle 17:15 via WEB
Ovviamente dobbiamo sbolognare anche sanches, che purtroppo si pè rivelato un megabidone....peccato perchè le qualità le aveva, ma di testa non ce l'ha proprio fatta..
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 04/01/18 alle 17:19 via WEB
la cosa interessante è che dagli acquisti e dalle ultima evoluzioni mi pare che sia chiaro che heynckes e la dirigenza abbiano concordato che il tiqui taka ha ufficialmente rotto i coglioni. Goretzka e tolisso garantiscono molta verticlità, e anche lo stesso james rodriguez in realtà, che reinventato mezzala sta facendo molto bene. SEcondo me giocheremo quasi sempre col 4 3 3, dove vedremo un muller sempre piu uomo assist e meno goleador. Probabilmente ci sarà meno spazio per thiago, che magari verrà venduto...forse non questa estate ma la prossima.
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 05/01/18 alle 13:48 via WEB
Ottimo articolo,in gran parte condivisibile,però hai dimeticato di dire una cosa,quel treno non c'è mai stato,perchè lo Schalke una grande mai lo è stata,se non nel periodo hitleriano,ultimo scudetto nel 1958,praticamente siamo come il Torino,o il Bologna;poi vuoi metter Monaco capitale della regione più ricca della Germania,con una insignificante città della Rurh,famosa per le miniere e poco altro??Negli ultimi anni la forbice si è allargata,e chi è più ricco saccheggia chi meno ha,infatti gli scudetti son diventati di una noia tremenda in tutti gli stati.Lo Schalke non ha la forza di tener Neuer e tutti i big,perchè non potrà mai ompetere con voi,chiunque vuol andare a Monaco per andare come minimo vincer il campionato e lottare per la champions,il Borussia ha trattenuto Reus con una offerta folle,pigliando una fregatura tremenda dato che è sempre rotto.Poi son state fatte enormi cappelle,come quella di Ozil,svenduto per 5 milioni,o questa di Goretzka,ma qui bisogna veder se hanno provato a svenderlo lo scorso anno o andare a scadenza..chi amministra queste società non è l'ultimo dei fessi,e sa fare senza dubbio più di noi..poi quando hai pochi denari le difficoltà aumentano,ti ricordi come era bravo Galliani nei primi anni,praticamente pigliava i migliori,senza minima concorrenza,ma quando il Berlusca ha chiuso i rubinetti,si è visto che era come tanti altri. Sull'affare Pjaca concordo però,questa è una dimostrazione che non hai la minima ambizione,che senso ha pagare oltretutto un giocatore,che se dimostra qualcosa ritorna a Torino,che cazzo ci guadagniamo??
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 05/01/18 alle 16:06 via WEB
Dimentichi che SCHALKE e DORTMUND sono squadre "RICCHE" e non squadre "POVERE" e che con: Stadio di Proprietà (sempre Pieno) Merchandising alle Stelle, Soldi dalle Tv, Soldi dalle Apparizioni in Europa NON HANNO ALCUNA NECESSITA DI VENDERE NESSUNO ... non puoi elogiarne i Dirigenti perchè lo SCHALKE a fronte della sua ricchezza ha vinto UNA COPPA di GERMANIA in 10 anni ed il DORTMUND con la porcata YARMOLENKO/DEMBELE ha fatto una Mega Figura di Merda in CHAMPIONS (ed anche in Campionato non scherza). SOLDI ne hanno ed anche tantissimi ... ma non li vogliono spendere ... le classifiche annuali di FORBES parlano chiarissimo sullo stato di salute delle Casse dei due Team. Eppoi pensa solo all'ATLETICO MADRID che subisce una forbice maggiore contro REAL e BARCA eppure ha vinto uno scudetto e perso per pura sfortuna non UNA ma bensi DUE finali di CHAMPIONS ... mi spieghi come hanno fatto ? Mi viene in mente la battuta di quel film di SPIKE LEE dei NERI sull'espansione e la ricchezza degli Asiatici negli USA mentre gli AfroAmericani stanno ancora nei Ghetti: "O SONO DEI GENI LORO ... OPPURE SIAMO DEI COGLIONI NOI..." ... in questo caso i Dirigenti di SCHALKE e DORTMUND dei COGLIONI non sono MA DEI LADRI SI.
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 06/01/18 alle 15:13 via WEB
Ma Sandrone Wagner con la maglia n.2? Probabilmente un presagio del numero di gol che segnerá con il Bayern.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 07/01/18 alle 12:18 via WEB
Numero Assurdo ... ma meno peggio di coglionate come 99 o 76 ...
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 15/01/18 alle 13:34 via WEB
Articolo condivisibile, direi che Doug ha detto tutte cose giuste. Credo che la bundesliga sia diventato il campionato piu noioso d'europa forse paragonabile a quello greco dove l'olimpiakos vince sempre. La colpa é sicuramente delle dirigenze del Dortmund Schalke ecc ecc ma sicuramente anche il Bayern ci ha messo del suo tant'é che lo stesso carcerato diceva che comprava giocatori che nn interessavano al Bayern solo per nn farli prendere dalla concorrenza, diciamo con lo strapotere economico e di fascino che ha si puó permettere di fare un po di concorrenza un po sleale, d'altronde nn devono dare una mano a nessuno. Secondo me ci sono cmq anche poteri politici che vogliono mantenere questo status quo della bundesliga, nessun investimento estero, nessuno spende e vinca il migliore cioé il Bayern
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 19/01/18 alle 16:22 via WEB
Ma quali poteri Politici ... è una questione di Soldi, ai Dirigenti di DORTMUND e SCHALKE interessa di più avere grandi dividendi che non avere una Grande Squadra ... ed il dramma del BAYERN è non avere una concorrente seria in tutta la Bundesliga a partire dal LIPSIA che voleva diventare grande ed inizia cedendo KEITA al LIVERPOOL per 75 Milioni di Euro ... Cedendo NESSUNO DIVENTA GRANDE.
(Rispondi)
 
manuelneuer_04
manuelneuer_04 il 31/01/18 alle 23:45 via WEB
Aggiungo anche un altro parere da Schalker. Ormai il divario tra Bayern e le altre é troppo ampio, economicamente e a livello di appeal. Ed in un calcio in cui le bandiere sono sempre meno non mi aspetto che un ragazzo di Bochum possa fare una scelta che non ha fatto neanche Neuer, nato a Gelsen e tifoso Schalke. Di base, per un professionista tedesco il Bayern è un punto d'arrivo, le altre un trampolino per arrivare nel calcio che conta. Ovviamente questo porta ai diciassette punti di vantaggio, alle infinite Bundesliga consecutive e secondo me la direzione è quella della Superlega. Idea che mi fa cagare ovviamente, ma mi fa schifo anche che in Germania si giochi solo per il secondo posto da anni e anni. E negli altri paesi non è che la situa sia tanto diversa vedi PSG in Francia. Juve in Italia, Real e Barca in Spagna..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963