Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdouglas71alexcav88AJeX_97_XeJATosajdwaynethebestesnalapoariani79Goh90schalkeegceppo4QuartoProvvisorioarmycasa107Magdeburg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2014

 

IL SONDAGGIONE : Meglio REUS subito, oppure meglio fare un grande investimento per un DIFENSORE di Talento ?

Post n°7587 pubblicato il 30 Luglio 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

In GERMANIA è esplosa la Bomba REUS, non nel senso che viene dato per certo al BAYERN ... ma è certo che lascerà il BORUSSIA con ogni probabilità già in questa sessione di Mercato.

Il BAYERN è dichiaratamente interessato al giocatore che sembrerebbe fortemente voluto da GUARDIOLA in persona ... ma non sembra che tutti i Tifosi del BAYERN siano completamente d'accordo su di un suo arrivo ... che calcolando la clausola rescissoria in vigore dal prossimo anno pari a 35 Milioni di Euro, costerebbe al BAYERN adesso non più di 40 Milioni di Euro.

C'è chi dice che la ROSA sia completa così e chi preferirebbe investire la stessa cifra per portare un grande difensore al BAYERN ma se fate bene i vostri calcoli e ci mettete pure dentro il fatto che SHAQIRI è richiestissimo il BAYERN rischia addirittura di chiudere la Campagna Acquisti si perdendo: MANDZUKIC, KROOS e SHAQIRI ... ma trovandosi però poi in casa LEWANDOWSKI e REUS ed un Bilancio assurdamente in Positivo e neanche di poco (almeno 25 Milioni di Euro di attivo a campagna terminata).

Senza calcolare i MILIONI DI EURO che porterebbe nelle casse del BAYERN per via del MERCHANDISING un Giocatore universalmente apprezzato in GERMANIA come MARCO REUS.

Ed allora secondo voi il BAYERN cosa deve fare?

Comprarlo adesso e chiudere il tutto prima che PSG, REAL, BARCA, CHELSEA o MANCHESTER decidano seriamente di puntarlo?

Aspettare l'anno prossimo e cercare di prenderlo a 35 Milioni di Euro con il rischio che però qualche Big si svegli?

Investire la stessa somma per un grande difensore dimenticandosi di REUS?

Oppure non prendere ne REUS e ne un DIFENSORE e tenersi la ROSA così come è ?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

REUS rifiuta il RINNOVO del CONTRATTO offertogli dal BORUSSIA ... il BAYERN è sempre più vicino ...

Post n°7586 pubblicato il 30 Luglio 2014 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Il Borussia Dortmund deve fare i conti con la grana Marco Reus. Secondo la Bild il club tedesco ha proposto il rinnovo all'attaccante, il cui contratto scadrà nel 2017.

Il Dortmund, per respingere gli attacchi del Bayern Monaco, vorrebbe prolungare fino al 2019 e portare lo stipendio del ragazzo da 5 a 7 milioni. Non solo. Per proteggere ulteriormente il proprio gioiello, la dirigenza giallonera vorrebbe togliere la clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Il problema è proprio la volontà di Reus, che per ora ha rifiutato ogni discussione attorno al proprio contratto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Problemi fra REUS ed il BORUSSIA, si allunga l'ombra del BAYERN sul giocatore, anche se preferirebbero darlo al MANCHESTER

Post n°7585 pubblicato il 29 Luglio 2014 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

La miccia è stata accesa una settimana fa quando trapelarono le voci secondo le quali GUARDIOLA aveva richiesto alla Dirigenza del BAYERN l'acquisto di REUS.

Le voci non sono state smentite ma è stato semplicemente riportato che i rapporti fra BAYERN e BORUSSIA non sono idiliaci (ma perchè mai dovrebbero esserlo non l'ho ancora capito ...) e sarebbe stato difficile fare un'altro sgarbo al DORTMUND portandogli via un'altro pezzo da 90 come REUS ... ma veniva comunque confermato che il giocatore è seguito dal BAYERN.

Poi RUMMENIGGE domenica ha riacceso la miccia in una intervista dove dichiarava che sarebbe stata molto dura per il BORUSSIA riuscire a trattenere il giocatore a DORTMUND ... e leggendo fra le righe si poteva capire che c'era stato già qualcosa di concreto per cercarlo di strappare ai GIALLONERI.

Infine oggi vari media indicano REUS ed il BORUSSIA ai ferri corti ... ed il MANCHESTER UNITED pronto ad aprofittarn.

Ma se REUS lascerà comunque il BORUSSIA mi sembra strano che il BAYERN a questo punto non punti il tutto per tutto per portarlo subito a MONACO (lasciando al tempo stesso partire SHAQIRI) e l'idea è che GUARDIOLA ed il giocatore abbiano già parlato fra di loro.

Eppoi servirà pur un nome di grido per vendere la nuova maglietta del BAYERN dell'ADIDAS !?!?

E quale è il giocatore TEDESCO Offensivo più forte e più amato fra quelli che ancora non giocano nel BAYERN .... Marco REUS.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RUMMENIGGE conferma GUARDIOLA sino al 2016

Post n°7584 pubblicato il 28 Luglio 2014 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Karl-Heinz Rumenigge getta acqua su un fuoco non ancora acceso. Dopo le parole di Pep Guardiola, che ha parlato di un avvicendamento sulla panchina del Bayern Monaco in caso non arrivasse alcun trofeo in questa stagione, il dirigente bavarese ha chiuso ad un possibile addio allo spagnolo nel 2015: "Il Bayern non saluterà Guardiola prima del termine del suo contratto (previsto nel 2016, ndr), lo dico oggi per iscritto".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bastano (e avanzano!) le riserve del BAYERN per vincere il primo Trofeo Stagionale ! ... BAYERN - Wolfsburg = 3 - 0

Post n°7583 pubblicato il 27 Luglio 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Senza più di mezza squadra il BAYERN impiega solo 20 minuti a sbarazzarsi del modesto WOLFSBURG ed a vincere la Finale per 3 - 0.

Tutti i gol sono firmati dai nuovi acquisti, 2 LEWANDOWSKI ed 1 Gol RODE.

Amichevole

Finale TELEKOM CUP 2014


BAYERN - Wolfsburg = 3 - 0


STARKE

RODE (dal 56° SCHWEINSTEIGER)
BERNAT (dal 37° CONTENTO)
MARTINEZ
BADSTUBER (dal 35° RAFINHA)

HOJBJERG
ALABA

GAUDINO
RIBERY (dal 56° OIKONOMOU)
PIZARRO

LEWANDOWSKI (dal 55° SCHOLL)
 

Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

-


Gol

(1 - 0) LEWANDOWSKI al 4°

(2 - 0) RODE al 15°

(3 - 0) LEWANDOWSKI al 20°


Ammoniti:

-


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Wolfsburg = 3 - 0 ... e di BAYERN - Borussia Moenchengladbach = 2 - 2 / 5 - 4 DCR

Post n°7582 pubblicato il 27 Luglio 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Le Pagelle della Finale - BAYERN - Wolfsburg = 3 - 0

A Cura di Der_Raucher


STARKE:
Mai seriamente impegnato in partita se non in una conclusione prettamente centrale e in un'uscita in presa alta, si presta comunque alla gara di oggi con sicurezza. E' in ogni caso corretta l'osservazione di Pep a riguardo dell'acquisto di un nuovo portiere, considerando anche il trend delle big europee che contano fra le proprie file di due portieri di livello quasi pari.
Voto = 6


MARTINEZ:
Un po' impreciso in fase iniziale poi mostra qualche disimpegno facile e sembra regalare altresì ordine in difesa.
Voto = 6,5


BADSTUBER:
Ritornare a calcare il rettangolo verde dev'essere stata un'emozione per Holger e comunque non demerita e fa la sua partita. Si denota più che altro al solito per un'azione su Arnold nel primo tempo che gli sarebbe potuta costare un rigore.
Voto = 6


ALABA:
Male l'austriaco. Tanta, troppa imprecisione e poco vivo in fase propositiva, probabilmente la difesa a 3 non regala benefici al viennese e si vede. Anche un paio di punizioni calciate in malo modo. Speriamo recuperi per le partite che contano davvero!
Voto = 5


GAUDINO:
Meno lucido rispetto alla precedente uscita, si rivela comunque tra i vincitori di questo torneo. Tanto impegno e tanta corsa frutto di carattere da vendere come riportato pure dall'amico TheRocker. Le qualità ci sono e il ragazzo sembra promettere, e pure bene, sperando per lui che saprà disporre poi di quel pizzico di intelligenza e qualità che gli serviranno per fare il salto in prima squadra!
Voto = 6,5


RODE:
Clamorosa sorpresa di questa doppia uscita! Tanta attenzione sulla mediana anche se i Lupi Verdi si dimostrano poca cosa, ma Sebastian mostra anche di saper toccare la palla e il goal, nato dopo uno splendido duetto con il peruviano Pizarro, è di pregevole fattura!
Voto = 7,5


BERNAT:
Un po' una delusione. Molto poco propositivo in fase offensiva oggi sebbene non si riveli mai impegnato nella retroguardia, il che è un peccato per uno che nasce esterno. Ma anche lui merita del tempo per mostrare ciò che sa fare.
Voto = 5,5


PIZARRO:
Per Pizza oggi c'era un gran bel daffare giocando lontano dalla porta, eppure l'impegno profuso è apprezzabile ed è suo il bell'assist di tacco che manda in porta Rode.
Voto = 6,5


RIBERY:
Meglio di quanto credessi. Non è ancora in forma top, sia chiaro, sembra tuttavia in ripresa rispetto a come lo avevamo lasciato nella scorsa stagione, e soprattutto se si pensa il tipo di infortunio che l'ha perseguitato quest'estate e che gli ha impedito di giocare il mondiale. E poi l'assist al bacio per il goal di Lewandowsi è suo.
Voto = 7


LEWANDOWSKI:
Altra prestazione con i fiocchi. Dopo soli 3 minuti insacca di testa un cross dalla destra fornitogli da Ribèry, alla seconda palla prova a scartare il portiere del Wolfsburg e il terzo pallone giocato entra dentro (un gioiello dei suoi), tiro a giro dai 20 metri e Grün nulla può. Il matrimonio sembra esser cominciato bene e se è vero che il buongiorno si vede dal mattino…
Voto = 9


RAFINHA:
Il brasiliano si rivela attento in un paio di occasioni in difesa che comunque non creavano pericolo alcuno.
Voto = 6


CONTENTO:
Alla fine entra pure Diego ma ha solo il tempo di toccare un paio di palloni.
Voto = 6


SCHWEINSTEIGER:
Voto = SV


SCHOLL:
Voto = SV


OIKONOMOU:
Voto = SV


GUARDIOLA:
Alla fine Pep non tradisce e con una squadra decimata motiva a dovere i giovani a disposizione e non commette figuracce. Adesso però bisogna continuare a lavorare con un gioco in fase offensiva più diretto e farsi sentire di più in sede di calciomercato!
Voto = 7


Le Pagelle della SemiFinale - BAYERN - Borussia Moenchengladbach = 2 - 2 / 5 - 4 DCR

A Cura di TheRocker7


STARKE:
Quando gioca ti fa apprezzare ancor di più Manuel Neuer. Insicuro e impreciso coi piedi, regala un pallone pericolosissimo agli avversari nella nostra area e in un'altra occasione non spazza via mettendo in difficoltà i nostri in disimpegno. Non è mai pulito e plastico nelle parate, però c'è sempre e anche se si fa spiazzare malamente nei due rigori concessi e si fa infilare 4 volte nella lotteria finale alla fine diventa l'eroe della serata togliendo dal 7 con la manona l'ultimo rigore che avrebbe consegnato la vittoria al Gladbach. Anche sull'ultimo rigore dei verdi, che si stampa sulla traversa, c'è. Nonostante tutto decisivo.
Voto = 7


ALABA:
Schierato per necessità nella difesa a tre, si fa vedere spesso in interdizione e in impostazione, in fase di possesso è quello che avanza dei tre centrali. Potrebbe essere una valida alternativa a centrocampo. Alla fine della fiera il migliore del trio difensivo, propositivo come sempre in avanti.
Voto = 7


BADSTUBER:
Si fa fregare a turno dagli errori di Rafinha, Martinez, Bernat, ma lui è sempre nella posizione giusta per far scattare l'offside. Qualche errore in impostazione, per il resto preciso finchè non intercetta inavvertitamente con il braccio un tiro ravvicinato di un avversario concedendo il primo rigore al Gladbach. Vicino al gol in mischia, calcia ottimamente il proprio rigore nella lotteria. Che sia in questo stato di forma(praticamente già ai livelli pre-infortunio) e che abbia i 90' nelle gambe dopo quasi due anni di stop è già un mezzo miracolo.
Voto = 5,5


MARTINEZ:
Ordinato negli anticipi e in impostazione. Da un suo filtrante nasce l'azione del primo vantaggio del Bayern ma poi si perde incredibilmente pallone e avversario e si fa superare ingenuamente, da qui costretto a commettere il fallo in area da ultimo uomo che costa il rigore del pareggio avversario proprio allo scadere della gara. In una partita ufficiale si sarebbe beccato il rosso diretto. Poi calcia un gran bel rigore di potenza nel 7, ma quell'errore è imperdonabile. Fa sfumare la trappola del fuorigioco in almeno due occasioni.
Voto = 5


RAFINHA & BERNAT:
Entrambi abbastanza propositivi in avanti, lasciano qualcosa in difesa, sono loro due a tenere in gioco un pericoloso contropiede. Più bilanciato il brasiliano, decisamente più offensivo lo spagnolo che si fa vedere spesso dalle parti di Ribery.
Voto = 6 (BERNAT) e Voto = 5,5 (RAFINHA)


GAUDINO:
Non mi ero sbagliato affatto. E' (incredibilmente) uno dei migliori in campo. Tanta, tantissima corsa e autorevolezza in cabina di regia. 17 anni? Non si direbbe. Fa sperare (molto) per il futuro.
Voto = 7,5


RODE:
Lo vedi in campo e capisci che non è stato preso a caso dal Bayern. Caratteristiche tecniche e posizione molto simili a quelle di Schweinsteiger, non è Bastian ma oggi non demerita affatto ed è decisivo nell'azione del gol di Lewa. Per la Bundesliga potrebbe essere all'altezza della situazione.
Voto = 7


PIZARRO:
Gioca praticamente centrocampista offensivo, ci mette tanta voglia e polmoni come al solito anche se è fuori ruolo. Da un suo velo geniale nasce il gol del vantaggio del Bayern.
Voto = 6,5


HOJBJERG:
Un tempo eccellente come al solito per il piccolo mozart danese, segna il suo rigore e ci mette tutta la sua qualità in regia.
Voto = 6,5


RIBERY:
Fantastico. Incredibile ma era infortunato fino a pochi giorni fa, per Guardiola avrebbe potuto giocare "qualche minuto" e invece di minuti ne gioca 40 con un'intensità assurda. Duetta splendidamente con Lewandowski e segna un gran gol col tocco sotto a scavalcare il portiere avversario. Eterno.
Voto = 8


SCHOLL:
Il figlio d'arte resta un tempo a guardare sorridente e ad applaudire in panchina il compagno Gaudino, poi entra e fa vedere che per il futuro c'è anche lui. Ottima prova, anche per lui il gap d'età c'è, ma non si vede affatto.
Voto = 6,5


LEWANDOWSKI:
Mostruoso. Il gol, fantastico, l'avesse segnato in Supercoppa contro l'altro Borussia, avrebbe spinto alle lacrime e al suicidio diversi spettatori gialloneri. Andate assolutamente a vedervelo. In mezzo a una foresta di gambe avversarie tiene il controllo della palla con una facilità sbalorditiva, meglio che contro il Real l'anno scorso. Un dribbling dopo l'altro come se niente fosse, nasconde la palla e se la mette sul piede preferito dove può liberare un pallonetto a umiliare il portiere avversario. Segna anche il rigore. Può farci urlare di gioia contro il Dortmund. Lo aspettiamo. Il Migliore in campo.
Voto = 8
(il gol del Polacco http://www.youtube.com/watch?v=aUkIgwnW3nk)


GUARDIOLA:
La sua faccia prima della parata decisiva di Starke non è quella dei tempi migliori. Tante cose da rivedere aspettando ovviamente i titolari e i nazionali, ma per oggi può bastare. Lancia Gaudino dal primo minuto, tanto di cappello. Urlo e corsa liberatoria dopo l'ultimo rigore.
Voto = 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KURT (17 anni) del GLADBACH avrebbe scelto il BAYERN ... rassegnato il DG del BORUSSIA Max EBERL ...

Post n°7581 pubblicato il 27 Luglio 2014 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Il direttore sportivo del Borussia Monchengladbach Max Eberl si è ormai rassegnato a perdere il talentino Sinan Kurt finito nel mirino del Bayern Monaco. "Sinan ha deciso che vuole andare assolutamente in Baviera. - ha spiegato Eberl a SportBild - E questo è legittimo. Però finché il Bayern non pagherà la sua clausola si allenerà con noi regolarmente".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il BAYERN passa ai Rigori e aspetta il WOLFSBURG in Finale ! ... BAYERN - Borussia Moenchengladbach = 2 - 2 / 5 - 4 DCR

Post n°7580 pubblicato il 27 Luglio 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Dopo essersi fatto raggiungere da 2 - 0 a 2 - 2, non ho visto (fortunatamente) la partita e non so quali meraviglie abbiano fatto in difesa MARTINEZ e BADSTUBER, il BAYERN si impone ai Calci di Rigore nella Semifinale della TELEKOM CUP 2014 e adesso aspetta in FINALE il WOLFSBURG.

Ma GAUDINO e SCHOLL sono due casi di omonimia oppure sono i figli dei due calciatori?


Amichevole

Semifinale TELEKOM CUP 2014


BAYERN - Borussia Moenchengladbach = 2 - 2 / 5 - 4 Dopo i Calci di Rigore


STARKE

RAFINHA
ALABA
MARTINEZ
BADSTUBER

RODE

GAUDINO
BERNAT
RIBERY (dal 40° SCHOLL)
PIZARRO (dal 35° HOJBJERG)

LEWANDOWSKI


Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

-


Gol

(1 - 0) LEWANDOWSKI al 29°

(2 - 0) RIBERY al 34°


Ammoniti:

-


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SONDAGGIONE: GUARDIOLA dichiara: "Ci manca solo un Terzo Portiere" Chiudendo di fatto il Mercato, cosa ne pensate?

Post n°7579 pubblicato il 25 Luglio 2014 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Si era parlato dell'arrivo di UN GRANDE DIFENSORE, poi addirittura di DUE, e quando si è capito che KROOS se ne sarebbe andato si è parlato anche di UN GRANDE INNESTO a Centrocampo ... poi invece IL NULLA.

È bastato che un BADSTUBER semiparalitico si rialzasse in piedi dopo DUE ANNI per decidere che la DIFESA è improvvisamente più forte che mai ... e dopo l'aborto di LAHM in mezzo al campo è bastata l'idea idiota di mettere ALABA al posto di KROOS per decidere che alla fin fine non ci voleva nulla per sostituire TONI.

Siete d'accordo con GUARDIOLA oppure no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GUARDIOLA tradito dal Test del Palloncino PATENTE RITIRATA

Post n°7578 pubblicato il 23 Luglio 2014 da douglas71
 
Tag: Varie
Foto di douglas71

(ANSA). L'allenatore Catalano del BAYERN MONACO Pep GUARDIOLA è stato fermato dalla Polizia e sottoposto al Test del Palloncino.
Il Test ha evidenziato un tasso alcolemico di 3,3, il quadruplo rispetto all soglia massima consentita.
Tale infrazione costerà a GUARDIOLA il ritiro della patente per i prossimi 2 Mesi.

Secondo 'TZ' il Trainer avrebbe alzato il gomito negli ultimi giorni e successivamente alle inquietanti dichiarazioni rilasciate dal tecnico su Holger BADSTUBER la Polizia Stradale Monacense era stata già messa in pre-allarme mettendosi sulle tracce del Trainer già da ore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963