Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajder_raucherdouglas71esnalapodwaynethebestariani79alexcav88Goh90ceppo4schalkeegQuartoProvvisorioarmycasa107Magdeburgcerberusdgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/02/2015

 

GUARDIOLA stecca la sua QUARTA TRASFERTA CONSECUTIVA ad Eliminazione Diretta in CHAMPIONS !

Post n°7952 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da douglas71
 
Foto di douglas71

Nei vari commenti alla deludente prestazione di DONEZK di ieri sera l'utente AjEX ha fatto notare un particolare importante ma passato in secondopiano che è invece il caso di esaminare.

Da quando è a MONACO (a parte L'ARSENAL .... ma con delle grosse riserve) GUARDIOLA ha steccato TUTTE ma proprio TUTTE le trasferte nella FASE ad ELIMINAZIONE DIRETTA della CHAMPIONS LEAGUE, vediamo nel dettaglio:

----------------------------------------------------------------
Stagione 2013/14
----------------------------------------------------------------
Ottavi di Finale

Arsenal - BAYERN = 0 - 2

Questo è l'unico Match portato a casa da GUARDIOLA in una Trasferta della Fase ad Eliminazione diretta della CHAMPIONS LEAGUE.
Ma il risultato è ingannevole.
Il BAYERN soffrì non tanto, ma TANTISSIMO per tutta la prima parte del Match e OZIL graziò NEUER con un rigore calciato malissimo.
La partita poi fu vinta 2 - 0 ma l'idea generale era che se OZIL avesse portato in vantaggio i GUNNERS difficilmente il BAYERN sarebbe poi riuscito ugualmente a vincere il Match.
----------------------------------------------------------------
Quarti di Finale

Manchester United - BAYERN = 1 - 1

Questa è la partita che ha fatto scattare il Campanello D'Allarme nella testa di tutti i TIFOSI ... il CAMPANELLO D'ALLARME che stava a significare che non ERAVAMO PIÙ QUELLI DI UN ANNO PRIMA.
Il BAYERN fu in grado di andare sotto e di soffrire contro il peggiore MANCHESTER UNITED forse della sua storia nella sua annata più disatrosa ... a quel punto si ebbe la sensazione precisa che il non esaltante doppio scontro con L'ARSENAL non fosse frutto del caso.
----------------------------------------------------------------
Semifinale

Real Madrid - BAYERN = 1 - 0

La partita contro i MADRILENI fu il segno che la COPPA non l'avremmo rivinta.
In casa del REAL riuscimmo a fare un solo tiro nello specchio della porta nel FINALE con KROOS in 90 minuti e fummo salvati dalla scarsa mira delle punte del REAL perdendo così alla fine solo 1 - 0.
Al ritorno venimmo asfaltati senza fare un tiro in porta pure in quel caso.
----------------------------------------------------------------
Stagione 2014/15
----------------------------------------------------------------
Ottavi di Finale

Schachtar Donezk - BAYERN = 0 - 0

La partita di ieri l'avete vista tutti .... il portiere dello SCHACHTAR non ha dovuto fare UNA SOLA PARATA in 90 minuti.
----------------------------------------------------------------

Il BILANCIO è più che pessimo per quelli che erano gli Standard del BAYERN:

1 Vittoria - 2 Pareggi - 1 Sconfitte

Ma sopratutto è da notare come nelle ultime tre trasferte il BAYERN abbia segnato la miseria di UN SOLO GOL in 270 Minuti creando praticamente NULLA.

E per questo c'è da aver paura per il ritorno a MONACO perchè una partenza così scialba negli OTTAVI il BAYERN non la viveva da parecchio tempo.


IL CASO LEWANDOWSKI

Visto che se ne è parlato più volte, ripeto quanto accaduto intorno a LEWANDOWSKI.
Il POLACCO viene acquistato dal BAYERN nello stesso identico periodo nel quale è stato preso GOETZE.
Sia ROBERT che MARIO non sono stati presi per volere del futuro allenatore del BAYERN PEP GUARDIOLA.
Il primo è stato preso per fare uno sgarro nei confronti del DORTMUND ed il secondo perchè era un possibile parametro ZERO.

A riprova di quanto scritto, GUARDIOLA ha fatto fare tanta tantissima panchina a GOETZE al suo primo anno a MONACO proprio perchè non era nelle sue idee tattiche, stesso discorso per LEWANDOWSKI quest'anno che di fatto non è un titolare inamovibile e ieri PEP ha preferito un pessimo MULLER falso nueve al POLACCO PUNTA.

Ma per avallare le mie tesi, vorrei ricordare altri due elementi che forse per voi avranno più peso:

LO DICHIARÒ ULI HOENESS in persona che GUARDIOLA aveva richiesto un solo giocatore ovvero NEYMAR ma che la società non se la sentiva di investire così tanto per un giocatore così giovane con il rischio che poi nella Fredda BAVIERA non avrebbe funzionato dopo le sciagurate operazioni che portarono a MONACO i SudAmericani, prima BRENO e poi SOSA.

Lo stesso NEYMAR dichiarò in un intervista di aver parlato con GUARDIOLA su di un suo possibile trasferimento in BAVIERA ma di aver preferito da sempre i CATALANI.

Inoltre l'utente STEPHAN che è TEDESCO e che quindi non ha problemi di fraintendimento con la lingua disse che la Dirigenza del BAYERN aveva chiesto a GUARDIOLA se avesse voluto LEWANDOWSKI a MONACO già al suo primo anno (ovvero Luglio 2013) ma PEP rispose semplicemente di NO, che per lui non era un problema se fosse rimasto un'altro anno a DORTMUND ... dove infatti rimase.

GUARDIOLA non è mai stato interessato a LEWANDOWSKI ne prima ne dopo ... ed infatti in una partita importante come poteva essere quella contro lo SCHACHTAR non lo ha schierato titolare.

Tutto questo per dimostrare che NON SONO IO A DIRE CHE GUARDIOLA NON VOLEVA LEWANDOWSKI ma sono i FATTI e GUARDIOLA stesso a CONFERMARLO.

Eppoi basta conoscere NEYMAR per capire che il POLACCO è un giocatore completamente e totalmente diverso da quello che voleva GUARDIOLA.

La Società pensò stupidamente che essendo più bravo tecnicamente ROBERT avrebbe funzionato maggiormente di MANDZUKIC sotto la guida di PEP ,,,, ma esattamente come il CROATO anche il POLACCO non centra ASSOLUTAMENTE UN CAZZO CON IL GIOCO DI PEP .... esattamente come quando la dirigenza del BARCA gli impose IBRA che a BARCELLONA floppò, con tutto che lo SVEDESE vale più di LEWANDOWSKI e MANDZUKIC messi insieme e moltiplicati poi per tre.

Da notare come i giocatori REALMENTE CHIESTI E VOLUTI da GUARDIOLA abbiano funzionato basta pensare a BERNAT divenato in breve tempo un titolare inamovibile o THIAGO intoccabile sino al suo infortunio o a XABI perfetto nella prima parte di stagione ... ma GOETZE e LEWANDOWSKI sotto PEP non hanno mai dato l'idea di rendere al massimo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963