Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajgoassmass1douglas71esnalapoalexcav88schalkeegspielfuhrerder_raucherdwaynethebestAJeX_97_XeJAGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MONDIALE finito per MUST...Il Tabellino di: GERMANI... »

La prova del Nove per LOW e GERMANIA contro i BLUES ! ... Aspettando: GERMANIA - Francia !

Post n°7545 pubblicato il 04 Luglio 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Un match come GERMANIA - Francia evoca ricordi molto speciali in me, molto probabilmente se non sicuramente se non avessi visto nel 1982 l'incredibile semifinale vinta ai Rigori questo Blog non esisterebbe e non sarebbe mai iniziata la mia avventura come Tifoso sfegatato del BAYERN.

Quella partita segnò per me il PASSAGGIO STORICO da semplice simpatizzante a TIFOSO SFEGATATO, quel RUMMENIGGE entrato visibilmente infortunato nei Supplementari con la squadra sotto per 3 - 1 che segna portando la GERMANIA sul 2 - 3 e fa il gesto che sta a significare il TUTTI IN AVANTI ha segnato e cristallizzato per me definitivamente tutto quello che poi avrei amato NEL CALCIO e nei CALCIATORI: IL CORAGGIO, LA GRINTA il NON ARRENDERSI MAI specialmente nelle situazione avverse, la capacità di dare il meglio di se nei momenti difficili.

Dopo quella sofferta meravigliosa vittoria GERMANIA e FRANCIA si incontrarono ancora in Semifinale 4 anni dopo in MESSICO con la FRANCIA di PLATINI data come superfavorita e li non ci fu bisogno non solo dei rigori ma neanche dei supplementari perchè la GERMANIA vinse seccamente e meritatamente nei tempi regolamentari.

Adesso 28 anni dopo siamo ancora qui in quarto di finale contro i BLUES ed anche stavolta la FRANCIA è data favorita, l'amico Enrico (Schalkeeg) mi ha ricordato che la GERMANIA soffre le partite dove ha tutto da perdere come quelle con il GHANA o L'ALGERIA ma non quelle DECISIVE contro le BIG, però io ribatto MA SIAMO ANCORA LA STESSA GERMANIA ?

Perchè io ho la sensazione di una identità persa, non solo per la naturalizzazione di una marea di oriundi, ma per la mollezza e lo scarso impegno con il quale ho visto tanti sgorbi strapagati esibirsi penosamente in BRASILE, gente che anni fa sarebbe stata presa a calci nel culo in campo e non dai vari BREITNER, MATTHAUS, EFFENBERG, KAHN, i famosi LEADER con il FEGATO DI FUOCO  che servivano per indirizzare lo spogliatoio e la squadra.

Adesso forse l'unico vero LEADER è NEUER, per il resto la GERMANIA può solo offrire un IMMENSO THOMAS MULLER e null'altro ... basteranno per piegare i BLUES ??? ... onestamente la vedo molto dura, ma spero di essere smentito per l'ennesima volta ed al 90° poter  dare ragione all'amico ENRICO.

PS: Già il fatto che LAHM torni sulla fascia sembra un buon segno ...


Questa è la probabile formazione che scenderà in campo:


NEUER in porta - LAHM & BOATENG sulle fasce - MERTESACKER & HUMMELS al centro - KEDHIRA & SCHWEINSTEIGER davanti alla Difesa - SCHURRLE, KROOS & OZIL trequartisti - MULLER unica punta !


Appuntamento sul Blog a partire dalle ore 19:45 per PAGELLE e COMMENTI a CALDO.

Forza GERMANIA !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963