Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Dove se non nel cuore de...Organizzare il TURISMO p... »

Una proposta per i candidati a Sindaco della mia città

Post n°613 pubblicato il 23 Maggio 2017 da leo.fortuna
 

Cari candidati, ne avete messe veramente tante di proposte in campo ma, a mio parere, ne manca una da sottolineare e metabolizzare in esclusiva col fermo proposito di realizzarla: creazione di nuovi posti di lavoro.
Impegnatevi con assoluta convinzione, facendo riferimento a ciò che accade su tutto il territorio nazionale, per partecipare a  rendere  il TURISMO l'industria primaria in Italia, unitamente all'agroalimentare, considerando anche che sono ambiti lavorativi non DELOCALIZZABILI.
Con molti post, antecedenti a questo ( che vi invito a leggere), ho tentato di evidenziare la consistenza dei “tesori” culturali, artistici e paesaggistici della nostra Regione, per sottolineare di quanta “ ricchezza “ disponiamo noi Lucani e, ovviamente, per creare condizioni di vita intese a mitigare i tanti disagi che affliggono la popolazione e particolarmente quella più giovane.
Mi faccio doverosamente carico di esporre una PROPOSTA per come far decollare in modo strutturale e capillare il TURISMO regionale con particolare riguardo all'area METAPONTINA (analoga proposta sarebbe possibile per l’agroalimentare).
Una qualsiasi proposta, per ritenerla seria, deve avere connotati inequivocabili. Quella che mi accingo a fare, ritenendola indispensabile e realizzabile, spero trovi riscontro anche nella volontà dei candidati Sindaci di Policoro, per la pratica attuazione del progetto.
Problema di primaria importanza è il LAVORO!
È inequivocabilmente prioritario porre fine all’arresto della crescita economica e far decollare una ripresa sostenibile a favore della popolazione in generale e per i giovani in particolare.
Occorre produrre qualsiasi tentativo per “creare” lavoro.
Rimbocchiamoci le maniche e diamo fondo a tutte le risorse intellettuali e pratiche di cui siamo ricchi.
Dichiarando la necessaria fiducia nella democrazia italiana e nelle sue istituzioni, decidiamo di essere i diretti artefici del nostro destino.
Alla politica che non sempre individua soluzioni rapide e durature, dobbiamo essere direttamente noi cittadini a offrire le PROPOSTE concrete, per aprire subito, una nuova fase nella vita sociale.
Come?
Ne parliamo immediatamente ma questa premessa andava fatta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963