Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Quando a ridurre la SPERANZA...Il FALLIMENTO della SOLIDARIETÀ »

Davvero un intervento provvidenziale...

Post n°867 pubblicato il 27 Marzo 2020 da leo.fortuna
 

Davvero un intervento provvidenziale quello di Mario Draghi, ex Presidente della Bce, che di fronte alla Pandemia in atto ha, responsabilmente, voluto informarci:
La pandemia di coronavirus è una tragedia umana di proporzioni potenzialmente bibliche. Molti oggi vivono nella paura per la propria vita o hanno subito la perdita dei loro cari. Le azioni poste in essere dai governi per evitare che i sistemi sanitari vengano schiacciati sono coraggiose e necessarie. Vanno supportate”.
E per le conseguenze economiche della pandemia, aggiunge:
" I licenziamenti, il ridimensionamento delle aziende, la perdita dei guadagni provocherà una profonda recessione. Allo Stato spetterà farsi carico delle difficoltà dei privati che con la perdita di reddito del settore, compresi i debiti assunti per riempirla, deve essere assorbita, totalmente o in parte, dai bilanci pubblici. Debiti pubblici più alti diventeranno una caratteristica delle nostre economie e saranno accompagnati dalla cancellazione del debito privato. Il corretto ruolo dello Stato è utilizzare il proprio bilancio per proteggere cittadini ed economia contro gli shock di cui il settore privato non è responsabile e che non può assorbire”.
Infine, Draghi:
"L’unico modo per evitare il crack dell’intera economia è mobilitare pienam ente l’intero sistema finanziario: mercato obbligazionario, soprattutto per le grandi aziende, sistema bancario e in alcuni Paesi anche quello postale. E ciò va fatto immediatamente, evitando ritardi burocratici”. (FONTE: HuffPost)
INTERVENTO A DIR POCO PROVVIDENZIALE NON FOSS'ALTRO PER IMPEDIRE AI GALLETTI RUSPANTI DEL NOSTRO PARLAMENTO DI CONTINUARE IN INUTILI SCHIAMAZZI.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963