Creato da latortaimperfetta il 22/08/2011

la torta imperfetta

Acqua farina caffè marmellata Cuociono i cuochi una torta inventata Il riso in bocca, le mani in pasta Briciole zucchero e basta

 

Messaggi di Giugno 2015

.

Post n°107 pubblicato il 26 Giugno 2015 da latortaimperfetta

Amico mio,

ieri ti ho lasciato solo nel tuo horror vacui, trasudavi terrore, spavento, sgomento, vertigini, continuavi a ripetere in testa il discorso che domani le farai. mi sarebbe piaciuto dirti che a volte quando si desidera tanto una persona o una situazione a tutti i costi non sempre è quella che si vuole, sono stata zitta, anzi ho preso il mio libro e ho cominciato a leggere. ti ho smarrito, eri certo che volessi parlarti ma come faccio a dirti che non ami nessuno e non amerai nessuno per molto tempo ancora, amico mio. ti aggiri  fra le macerie del tuo matrimonio finito, stordito come chi è appena scampato ad una tragedia ma non sa se gioirne o addolorarsi. ci siamo salutati velocemente e ti ho trattenuto un momento in più, per dirti che quest'oggi e lunedì non avrei raccolto le tue lacrime. eri ancora più stranito, attonito. ti ho voluto scrivere un sms per trasparenza e desiderio di scriverti. hai risposto secco, sì, ti ho lasciato solo. imparerai che la più grande trasgressione sarà l'amicizia.

 
 
 

sfogoconfidenza

Post n°106 pubblicato il 22 Giugno 2015 da latortaimperfetta

L'amore non è l'unica cosa che muove una persona. è come dire che le barche si muovono perchè stanno sul mare. ma c'è il vento, le onde, i motori, le persone che le governano. se si pensasse di potere navigare solo perchè esiste il mare sarebbe follia. ci vuole anche raziocinio in amore come in guerra oltre al fatto che tutto sia lecito ci vuole anche la testa oltre al cuore. Leonida ha fatto quello che ha fatto non solo grazie al cuore valoroso dei suoi trecento ma anche grazie all'astuzia.

 

(cerchiamo spiegazioni anche laddove non vi sono, mio smarrito amico)

 
 
 

amarsi un po'

Post n°105 pubblicato il 16 Giugno 2015 da latortaimperfetta

E' un supplizio. Il trattenersi dal chiamarla è un supplizio. Non sapere cosa pensa è un supplizio. Logorante, mi divora da dentro. Non so che dimensione dare al suo distacco. Continuo a cercare scuse per chiamarla. Mi dico, se la chiamo per dirle una cosa di cui sono abbastanza certo le faccia piacere magari non prende la telefonata negativamente. Sì, perchè di fondo il contatto, penso che lo veda come una invasione di questo suo momento che vuole solitario.

E se scrivessi a una sua amica? Che poi non so quanto si sentano e quindi sarebbe solo uno sfogo col rischio che poi rigiri la cosa su di lei perchè magari non sapeva niente di questo momento.

Non la sento da due giorni e questo è il risultato. Non ho voglia di tornare a farmi di pastiglie. Le sorprese, lo so, non fanno piacere in questi momenti, ottieni l'opposto di quello che desideri. Mi basterebbe una parola rassicurante da parte sua. E allora ripenso a quanto detto. Quando una persona ti dice "ho bisogno di stare un po' per i fatti miei" ... cioè se mi molli mi dici "ti mollo" due giorni e mi sto rodendo il fegato.

Non so se è un meccanismo dettato dal non volere stare solo oltre al fatto che lei mi piaccia ma non riesco a distinguere se non voglio perderla davvero. Non c'è un manuale per questa cosa e io ho bisogno dei manuali. Poi mi arrabbio lei conosce il mio passato possibile non abbia un po' di sensibilità? E poi non capisco. Un mese fa mi ricordava che adesso il divorzio breve è legge. Settimana scorsa abbiamo fatto all'amore come sempre con trasporto e passione. Ho mangiato dai suoi per la prima volta due settimane fa. Cosa sarebbe questo? L'ultimo pasto del condannato? Portare ad ammirare il panorama da una torre prima di buttarmi giù?

Tutto questo è confuso. Se provo ad analizzare questo delitto, le prove portano in direzioni diverse. Ora capisco perchè nei polizieschi gli investigatori hanno sempre problemi di stomaco.

Mi è venuto in mente un film che mi ha fatto vedere lei "la mia droga si chiama Julie" era un presagio.

(è una tenera, struggente, appassionata dichiarazione d'amore, che ho avuto la fortuna di ricevere come "sfogoconfidenza". L'ho trovata tanto dolorosa quanto vera, sognante e al tempo stesso calata nell' estenuante difficoltà di intendersi di una giovane coppia, tanto innamorata quanto dolorosamente lontana. Ne amo l'ingenuo e feroce ferirsi come cuccioli ruzzanti, persi a graffiarsi sino a farsi male e sanguinare)

 
 
 

così è

Post n°104 pubblicato il 09 Giugno 2015 da latortaimperfetta

silhouette della bella ragazza con un alto hairdress su un ornamento verde Archivio Fotografico - 18873329

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eros_e_dintornigiannino5200passeggero511mariomancino.mSignorina_Golightlyeric.triganceje_est_un_autremarino.pasqualettostufissimoassaipaneghessaarchetypondalu_1latortaimperfettaSky_EagleElemento.Scostante
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno...
Inviato da: GothMakeUp
il 08/07/2017 alle 15:14
 
...se 6 lastessaTortaimperfetta di un anno 1/2 fa .,...
Inviato da: ilkappafl
il 01/07/2017 alle 03:01
 
Chirurga ?
Inviato da: andrew_mehrtens
il 30/06/2017 alle 23:29
 
...
Inviato da: archetypon
il 22/06/2017 alle 18:21
 
...sara'ke "gli anni" all'Amore nn fan...
Inviato da: ilkappafl
il 18/06/2017 alle 04:41
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963