Creato da tekilal il 17/01/2009

Leucosìa

emozioni, sensazioni di una lunatica ma a volte ingenua e romantica pesciolina

 

 

« ohiohiviolenza »

ohimamma

Post n°329 pubblicato il 07 Novembre 2017 da tekilal
 
Foto di tekilal

è un pò che non scrivo nel mio blog...

praticamente devo ricordare tutte le opzioni e rimettermi in pari.

Sono stata soprafatta dall'effimero facebook,

non che mi piaccia o mi sia piaciuto tanto in precedenza...lì, io appaio nel reale ,

tutte amicizie reali o quasi...familiari ect. 

Anche su fb ho capito che ogni persona lascia trasparire di se quel che realmente è,

la propria personalità,il proprio credo, i propri sogni, le passioni , la propria "anima" 

e i propri disturbi psicologici ^_^ volente o dolente,

come in questo mondo virtuale conosciuto tempo fa.

Mi manca scrivere d'istinto le emozioni del mio subcosciente,

dietro questo schermo dove non mi conosce nessuno.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tekilal
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 116
Prov: LT
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoscassetta2zak2010VELENOFREDDORosecestlavietekilalchiedididario66apungi1950_2oranginellamoon_Iardizzoia.nataliaronganaAnonimo.Locomauriziocamagnasuperx2019
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

RIVIERA DI ULISSE

 

 

La Riviera di Ulisse comprende quel tratto di costa del Lazio Meridionale che ricade nella provincia di Latina. Il suo centro principale è il golfo di Gaeta e il suo confine con la regione Campania è segnato dal fiume Garigliano. È un posto unico al mondo: la sua estensione costiera (circa 60 Km) ricca di spiagge di sabbia fine e la particolare morfologia montagnosa con monti (Aurunci) che si elevano oltre i 1500 m a strapiombo sul mare fanno della Riviera di Ulisse un luogo di indiscutibile fascino.

Anche la sua storia è unica, è così antica da perdersi dove realtà e leggenda si intrecciano. Infatti la storia precedente all'arrivo dei Romani, è avvolta nell'incertezza e nel dubbio delle ipotesi. Chiari riferimenti a luoghi appartenenti alla Riviera li possiamo trovare in numerosi testi classici.
Così nell'Odissea si narra per esempio l'incontro, non proprio piacevole, tra Ulisse e i Lestrigoni, un popolo barbaro e cannibale. Già da tempi memorabili, le fiorenti città della Riviera furono apprezzatissime per il clima, quindi, elette quali luoghi ideali per le vacanze, se non per viverci tutto l'anno.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963