Creato da Speculare il 31/08/2006

PESI LEGGERI

qualcosa in piu', qualcosa in meno

 

 

« Messaggio #326Messaggio #328 »

Post N° 327

Post n°327 pubblicato il 05 Settembre 2007 da Speculare

Post N°___?____

 

Volevo scrivere dell’autunno,

dei boschi che diventano tavolozza di colori caldi e bruniti.

Volevo scrivere del sole,
sempre più profumato e meno caldo,

che illumina i campi di grano maturo d’una luce carezzevole,

ovattata.

Volevo scrivere del vento e della pioggia;

dei bimbi che tra pochi giorni

 indosseranno i loro grembiulini  inamidati e gli zaini nuovi;

degli acini d’uva sodi e polposi.

Volevo scrivere dei funghi  da raccogliere nel sottobosco,

mentre sotto le scarpe le foglie scricchiolano.

Volevo scrivere tutto questo,

 ma non troverebbe riscontro in ciò che sto vivendo.

Sono giorni difficili,

giorni in cui il mio tarlo interiore,

la mancanza di mia madre mi fa impazzire.

Giorni in cui mi ritiro in me stessa

sprigionando contro il tormento  la totale razionalità.

Razionalità che con la logica mette a tacere domande o desideri.

E’ un duello,due titani, ed in mezzo io.

Mi specchio e non so piu’ chi sono .

Mi manca qualcosa dentro, la stessa cosa che mi divora.

Mi ritrovo a cercare la fisicità di mia madre ovunque, 

 avrei bisogno di una sua carezza o di una sua parola.

Ma e’ impossibile.

E lo so.

Ho pensato molto prima di scrivere questa riflessione,

 non vorrei scatenare compassione,

 non chiedo aiuto,

 voglio solamente parlare a me stessa

ad alta voce in un luogo MIO,

in una stanza virtuale

dove ripongo grasse fette dei miei pensieri,

 della mia vita.

Mi rintano in me stessa,

così non posso far male nemmeno agli altri.

 E’ buffo comunque,

 pare che le persone certe situazioni le sentano,

niente messaggi, niente presenze.

Ma e’ meglio così,

sono attimi di burrasca in cui non so farmi aiutare,

nè farmi voler bene.

 D’altro canto non sono morta allora con lei,

 non schiatterò nemmeno adesso!

 Tiriamo fuori le PALLE Cri ,e andiamo avanti...

anche a gattoni ma andiamo AVANTI!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

  I M P A S T A R  C O L O R E

S O T T R A R R E  C O L O R E

B U T T A __'A ____P A S T A

 

AREA PERSONALE

 

§* _________________*§

 

FACEBOOK

 
 

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

delusomanontroppomariomancino.mkimtypantaleoefrancaelena1111f.carlo2002nox.teknikgiuliocrugliano32damsa82WIDE_REDtinuzza1rinomalsedicimarzo54SARINO54nykole3
 
 

METEO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963