Creato da Speculare il 31/08/2006

PESI LEGGERI

qualcosa in piu', qualcosa in meno

 

 

« Messaggio #236Messaggio #238 »

Post N° 237

Post n°237 pubblicato il 18 Aprile 2007 da Speculare

immagine

Un POST senza musica.

Un POST che non e’ poesia, ma solo rabbia.

Ho pensato piu’ volte nel corso della giornata se fosse il caso di trattare questo argomento sul mio diario virtuale, e alla luce di pensamenti e ripensamenti ho deciso di dar sfogo alle urla di sdegno che ho nell’animo.

Ieri sera su Italia1 ho visto la trasmissione “Live”.

 Il  servizio aveva come oggetto gli abusi sessuali inferti dai clericali nei confronti dei minori.

Ora, partendo dal presupposto che D I S P R E Z Z O  in se la pedofilia, trovandola scandalosa, non mi capacito del fatto che i “ministri di Dio” sulla terra, si permettano di comportarsi in un modo cosi’ ignobile!

Sono agnostica, scettica nei confronti del bene perpetuato da esseri umani privati della loro sessualità.  Ho sempre creduto che la chiesa fosse  un teatrino di marionette confezionato ad arte nei cui fili tesi da mani di porporati ci fossero i fedeli succubi di Potere divino e Possesso.

Chi ha potere Possiede, quantomeno si sente nel diritto di possedere cio’ che REDIME e/o salva.

E’ oltremodo vergognoso che da anni succedano indisturbati questi episodi, che prontamente la chiesa insabbia. Credo che la giustizia possa gia’ fare poco di per se’, figurarsi con questa mafia clericale radicata negli anni.

Sconfitti e svuotati, bambini abusati, che crescono sentendosi COLPEVOLI di non approvare cio’ che i ministri di Dio li inducono a fare, facendoli credere privilegiati di tali attenzioni.

Bambini la cui speranza e’ che il tempo lenisca P E N E T R A Z I O N I  non solo fisiche ma spirituali.

Di tutto il servizio mi ha colpito la frase innocente di una bimba che confessava gli abusi alla madre: “ Mamma, la suora mi ha tolto le mutandine, e mi ha messo il dito nella farfallina, io avevo paura, è uscita una goccia di sangue, non ti preoccupare mamma non piangere, era solo una goccia”.

La bimba di soli  5 anni tenta di rincuorare il dolore della madre.

QUANTA FORZA, in questi piccoli corpicini, costretti a subire devianze mentali .

Lo so, non e’ da oggi che succede, ed e’ successo anche ad una persona a me cara, la persona piu’ importante della mia vita.

Ora e’ un uomo adulto, un uomo con cicatrici profonde e silenzi assordanti, un uomo dolcissimo che mi ha insegnato tanto…. l’ho saputo x caso, e la cosa mi ha distrutto.

C’è solo dolore e rabbia nelle mie parole, questi orrori continueranno, e la Chiesa continuerà a mantenere il suo ruolo di guida della società.

Un’ultima cosa vorrei dire, certe trasmissioni non sono da fare alle 23,00, MA DURANTE LA GIORNATA!  La gente deve rendersi conto di cosa succede e magari i bimbi potrebbero capire che parlare e’ giusto  ed e’ l’unica cosa da fare.

Commenti al Post:
seafunk
seafunk il 18/04/07 alle 16:59 via WEB
io non ho timore a dirlo ma avendo una figlia sarei capace di uccidere chi compie delle cose cosi ignobili...
 
 
Speculare
Speculare il 18/04/07 alle 17:09 via WEB
Idem, anche se semplicemente uccidere e' poco, forse torturare e uccidere... Sopprattutto chi come loro predica comportamenti morali da perseguire.
 
   
seafunk
seafunk il 18/04/07 alle 17:17 via WEB
io ho fatto le elementari e le medie dai preti, per fortuna niente cose strane, sono religioso ma non credo negli uomini della chiesa, nelle loro falsità e nel loro stupido paganesimo...in ogni caso non esistono ancora leggi serie contro la pedofilia, esistono cose che ogni stato civile dovrebbe mettere al primo posto come tutela della persona, i bambini sono il futuro e gli occhi di questa nostra società, le loro frustrazioni e violenze saranno le frustrazioni e le violenze del domani se non si capisce questo....fuck the system
 
     
Speculare
Speculare il 18/04/07 alle 22:44 via WEB
vero...maifrase piu' vera...'fanculo il sistema
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/04/07 alle 17:43 via WEB
Orribile. Ho sempre pensato che molte persone scelgano di diventare religiosi per motivi nobili come l'ignoranza, una spiccata tendenza al sadismo o al masochismo, desiderio di potere e di dominio. E le suore sono le peggiori.
 
 
Speculare
Speculare il 18/04/07 alle 22:59 via WEB
Gia' le suore sono le peggiori...Ma anche i preti che violentano le suore in missione e non vengono puniti dal vaticano che prontamente insabbia, non sono da meno...
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 18/04/07 alle 18:53 via WEB
La religione sta portando tutti noi a tornare laici..ad essere anche eretici sotto certi aspetti..nella storia che studiamo noi a scuola,rimango a bocca aperta davanti a certi atti.. Buona serata
 
 
Speculare
Speculare il 18/04/07 alle 22:50 via WEB
Chi e' incoerente con se stesso e' sempre il peggiore. Grazie del passaggio.
 
rumoridellamemoria
rumoridellamemoria il 18/04/07 alle 19:24 via WEB
Parliamo di vigliacchi, e senza voler offendere le bestie di belve... la peggior punizione sarebbe un'umiliazione corporale della stessa intensità... ciao stella... bacio.
 
 
Speculare
Speculare il 18/04/07 alle 22:55 via WEB
Almeno lo riconoscessero e venissero puniti...ma, nemmeno quella soddisfazione.
 
IlCantoDiUnGrillo
IlCantoDiUnGrillo il 18/04/07 alle 20:08 via WEB
Ciao sono tornato stasera, ero fuori x lavoro.Non posso che essere d'accordo, ho visto anche io quella trasmissione ieri sera e mi ha toccato, anche se molte cose si sapevano gia'. Tacere per timore. Questo e' il problema.Ti bacio adorabile pazza!
 
 
Speculare
Speculare il 18/04/07 alle 22:57 via WEB
Tacere per timore. Tacere x non screditare...sempre troppo spesso.
 
Filottete3
Filottete3 il 18/04/07 alle 23:10 via WEB
E' la stessa rabbia che ho provato quando ho visto il film MAGDALENE, sulle suore in Inghilterra, e LA MALA EDUCACION di Almodovar sui preti in Spagna. Ma ogni nazione cattolica ha il suo dominio sulla repressione della gioventù. Conosco un amico caro, gay, con una storia familiare travagliata, che ricevette abusi dal suo parroco. Me ne parlò con una grande dignità, dopo tanti anni: dico dignità perché lui è cattolicissimo, e combatte col cuore e la mente la sua pena. Se si sposassero, i prelati, sarebbero meno allupati. E' agghiacciante dirlo così ma mi sembra la reazione più razionale. Una volta un prete lamentava che i gay non avrebbero dovuto aver poter perché incapaci di procreare, un commentatore anticlericale ribatteva sullo stesso giornale: "che fortuna, nemmeno tu!"
 
 
Filottete3
Filottete3 il 18/04/07 alle 23:12 via WEB
errata corrige: "...che i gay non avrebbero dovuto aver POTERE...".
 
   
Speculare
Speculare il 18/04/07 alle 23:19 via WEB
Si, dolce manu...credo tu abbia ragione...ma la chiesa non permette hai prelati di sposarsi poiche' perderebbe un sacco di quattrini dividendo poi il patrimonio con le famiglie. Tutta una questione di "Money" come cantavano i pink flojd....
 
dorianobello
dorianobello il 19/04/07 alle 07:28 via WEB
Buongiorno... Grillo Parlante
 
 
Speculare
Speculare il 19/04/07 alle 10:46 via WEB
Buondi' a te Grillo.
 
amylee30
amylee30 il 19/04/07 alle 10:43 via WEB
Buongiorno..Il tuo post mi riporta indietro di quasi 20 anni...quando andavo a catechismo per la comunione e il prete a turno ci portava in uno stanzino per le confessioni...me lo ricordo come se fosse ora..ci metteva le mani nella camicietta o sotto la gonna e ci tirava a sè..ci stringeva..per frtuna eravamo abbastanza mature da capire e ci allontanavamo sempre e lo raccontavamo alle nostre mamme. Dopo la cresima non ho più messo piede in chiesa, non ho fatto più la confessione nè la comunione. vado a messa solo a natale perchè mi piace ma penso che un prete mi vedrà solo in abito bianco il giorno delle mie nozze. La nostra chiesa mi dispiace dirlo ma fa schifo e non è più un valore in cui credere o un esempio da seguire...
 
 
Speculare
Speculare il 19/04/07 alle 10:48 via WEB
Gia', non e' un esempio da seguire, non lo e' mai stasta. Solo che l'uomo ha bisogno di essere amministrato nel suo credo...come un bimbo che viene imboccato. Grazie amylee ciao!
 
laziapolly
laziapolly il 19/04/07 alle 11:06 via WEB
Anche io ho visto quella trasmissione,ho avuto la pelle d'oca tutta la sera.Per quanto riguarda la Chiesa,beh,sono cose che negli oratori e nelle associazioni giovanili sono sempre accadute e delle quali lo stato pontificio è sempre a conoscenza. Il vero problema e la vera imperdonabile schifezza è che, se non ci sono scandali veramente enormi che smuovono l'opinione pubblica, generalmente la curia non fa altro che spostare i soggettini deviati in altre parrocchie e l'allegro paesello fa festa al nuovo prete senza sapere chi si tira in casa.Finchè la Chiesa avrà tutto il potere che ha ora, nessuno potrà mai mettere le mani nei suoi affari.
 
 
Speculare
Speculare il 19/04/07 alle 11:11 via WEB
...La mafia clericale, nulla di piu' potente e disarmante. Grazie Polly
 
angi28
angi28 il 19/04/07 alle 11:29 via WEB
Buongiorno....ti auguro una bella giornata...salutiiiiii
 
 
Speculare
Speculare il 19/04/07 alle 11:35 via WEB
a te ;0)
 
alienata
alienata il 19/04/07 alle 18:30 via WEB
L'ho visto anche io e ne sono rimasta "svuotata"... Le empietà che quegli uomini e donne hanno commesso sono imperdonabili e raccapriccianti. Gente deviata che nasconde sotto voti cristiani devianze abominevoli, gente che dovrebbe essere punita con severità esemplare, ma che spesso la fa franca, perchè l'immagine della chiesa ne deve uscire intonsa. Il fatto è che pochi scellerati macchiano con ignominia l'intera chiesa. Io sono cattolica e rispetto l'istituzione ecclesiastica, credo nei valori della Cristianità per questo mi sento di dire che quelle non sono persone, non sono nemmeno bestie, sono solo nullità.
 
 
Speculare
Speculare il 21/04/07 alle 23:33 via WEB
Nullità che purtroppo ricoprono ruoli importanti a livello sociale...la tristezza piu' grande e' questa. Bacio Ele.
 
GAEeGIO
GAEeGIO il 19/04/07 alle 22:31 via WEB
Cocncordo pienamente sull'idea che alcune trasmissioni meriterebbero uno spazio maggiore nei palinsesti televisivi...per il resto non credo che il vero problema sia l'essere o no un prete o una persona di chiesa...mi preoccuperei invece di capire perchè quelle che tu correttamente definisci devianze mentali accadono...
 
 
Speculare
Speculare il 21/04/07 alle 23:35 via WEB
....gia' ma come curare queste devianze?...a mio parere certe malattie mentali non sono recuperabili nemmeno in psicoterapia...
 
coramaro
coramaro il 20/04/07 alle 15:11 via WEB
io devo dir grazie a mia nonna che fin da piccola mi raccontava storie di persone "brutte"...così quando il lupo cattivo ha provato ad aggredirmi son riuscita a scappare in tempo... Andai a casa e raccontai tutto...mia mammma lo prese a bastonate... Malgrado sia stata fortunata,la cosa mi ha segnato profondamente,avevo 6 anni ma il ricordo è ancora vivo in me. Se dovesse succedere alle mia bambine penso che una bella tortura a morte sarebbe la mia giusta vendetta. i preti,proprio loro approfittavano delle ragazine già all'epoca quando mia nonna negli anni 20 era ragazza... per me è tutta politica,quante vittime ci son state in nome di Dio!?? Baci eA Te
 
 
Speculare
Speculare il 21/04/07 alle 23:36 via WEB
Troppe Mary troppe...bacio
 
Or.well1974
Or.well1974 il 21/04/07 alle 00:15 via WEB
Non ci sono parole abbastanza brutte per certi individui... °ç°
 
 
Speculare
Speculare il 21/04/07 alle 23:37 via WEB
Vero! Forse l'evirazione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

  I M P A S T A R  C O L O R E

S O T T R A R R E  C O L O R E

B U T T A __'A ____P A S T A

 

AREA PERSONALE

 

§* _________________*§

 

FACEBOOK

 
 

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

delusomanontroppomariomancino.mkimtypantaleoefrancaelena1111f.carlo2002nox.teknikgiuliocrugliano32damsa82WIDE_REDtinuzza1rinomalsedicimarzo54SARINO54nykole3
 
 

METEO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963