La voce di un uomo

The voice of a man

 

SOCIETAS

Se la nostra società
assolve e incoraggia la
mancanza di virtù e i falsi
valori della vita, noi
dobbiamo rifare la società
in modo che felicità e
virtù coincidano.

Tsunesaburo Makiguchi

 

RAGIONE

Chiunque pretenda di pronunciare una verità nel campo pragmatico  dei rapporti morali, politici e sociali, in virtù di questa pretesa dice una falsità

Theodor Geiger

 

ART. 21 COST

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Se non erro veniva da Il Fatto Quotidiano
Inviato da: zalo88
il 20/10/2009 alle 19:01
 
Scusa ma dove le recuperi queste info?NO AL COMUNISMO
Inviato da: Paolo
il 17/10/2009 alle 00:51
 
Comunque, in libro veritas (sì sì sarà sbagliato è una...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:34
 
Ok ok..in ogni caso il senso di quanto detto sulla...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:26
 
No, sono elementi logicamente separati... Se tu agisci in...
Inviato da: Fede
il 11/10/2009 alle 15:18
 
 

 

« Il Governo saluta le uni...Pregiudicato a chi? Inta... »

Lo Stato di Guerra

Post n°24 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da zalo88

Dopo che il ministro delle offese DISonorevole Sacconi dice: "la scuola è un luogo di sessantottini che - pur di non lavorare - hanno trovato rifugio nel lavoro di insegnante" (Ti farei lavorare per mezza giornata in una scuola elementare e poi voglio vedere se gli insegnanti non lavorano! Razza di insulso scaldapoltrone, le offese falle ai tuoi colleghi parlamentari e non a mia madre o chi per essa) ecco l'ultima e-mail dell'Università:

 

 

STATI GENERALI D'ATENEO
appello alla mobilitazione

 


Il luogo in cui studiamo e lavoriamo tra due anni potrebbe non esistere più'.


Il Rettore ha comunicato che, a causa dei tagli introdotti dalla legge 133, a partire dal 2010 sarà difficilissimo chiudere il  bilancio, il che significa (oltre ad andare in bancarotta. Nota mia provocatoria):

* non pagare gli stipendi a docenti e  personale tecnico/amministrativo;
* non avere fondi per funzionamento, didattica e ricerca;
* la dequalificazione dei titoli di studio;
* l'aumento delle tasse
(«Noi non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini». Vossignoria si era dimenticato di dire "Non direttamente almeno") e, di contro, i  tagli al personale e il blocco delle assunzioni con conseguente "fuga dei cervelli" e sperpero delle risorse investite nella formazione.

Queste saranno le principali conseguenze per l'università, ma l'intero sistema dell'istruzione pubblica è sotto attacco
(e già, visto che oltre a distruggere le università pubbliche si vuole tornare alle classi fascistissime con la piccola differenza che adesso sono gli studenti a poter tirar bacchettate agli insegnanti e non l'opposto. Per non parlare delle nuove leggi raziali, con cui si vogliono integrare gli immigrati facendoli NON stare coi loro coetanei italiani; i quali sono coloro che meglio potrebbero aiutarli ad integrarsi e che forse meglio saprebbero insegnar loro, indirettamente, la lingua italiana).
A seguito di un'assemblea svoltasi in questo ateneo il  7/10/2008 a cui hanno partecipato  rappresentanti di tutte le componenti di  questa università, e' stato deciso di convocare per il giorno

Martedì 21/10/2008, alle 9,30, in aula magna (via Festa del  Perdono 3) gli stati generali d'ateneo per informare, discutere e, seguendo un percorso di mobilitazione già iniziato in altre università, elaborare un'opposizione a questo progetto irresponsabile.

Capito? Gli Stati Generali. Mi piace come nome. Ricorda molto quelli della rivoluzione francese. Adattissimo alla situazione in cui ci troviamo, cioè con un parlamento ed un governo che hanno come unico obiettivo quello di distruggere tutto (a partire dalla scuola, proseguendo per la libertà di opinione, continuando per l'indipendenza della magistratura...per non parlare della democrazia, della sicurezza, e più passeranno i mesi più questo elenco si allungherà).

Dov'è il PD? Dove cazzo è il PD?! Abbiamo bisogno di un appoggio in Parlamento e l'unico che veramente ce lo dà è Di Pietro? Possibile? Io ho votato voi, non Di Pietro...Dovreste rappresentarmi. Invece siete la vergogna di tutti i vostri elettori!! Dialogo dialogo dialogo...dialogo che cooosa!!! Si dialoga quando si parte da premesse sensate!! Siete quasi peggio di Mister B e la sua schiera di Disonorevoli!! Ma andate a lavorare!!!!!!!

Altro che stati generali...qui c'è bisogno dello Stato di Guerra*

*ovviamente è una provocazione, non intendo andare in guerra

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: zalo88
Data di creazione: 19/08/2008
 

HATE THEM!

Informazione gratuita, attuali parlamentari indagati e/o pregiudicati al link

 

CORAGGIO

La spada sarà inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare

Nichiren Daishonin

                                                                                   

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zalo88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MI
 

FREE BLOGGER

Free Blogger

 

NO AMMAZZA BLOG

 

SENTENZA N. 24 2004 DELLA CORTE COSTITUZIONALE

[...]

La CORTE COSTITUZIONALE

dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 2, della legge 20 giugno 2003, n 140 (disposizione per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle più alte cariche dello Stato);

dichiara ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, commi 1 e 3, della predetta legge n. 140 del 2003.

Così è deciso in Roma nella sede della Corte Costituzionale, Palazzo della Consulta, il 13 gennaio 2004.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mellys79itAAAlessandra27marco.mont76tarallone1konan318ben.danielesamiracavinimissmicia00paololucapascaliOLLENOM71eleda.aclallacbrdany.monystudiobasilepanucci
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

RINGRAZIAMENTI_1

.

.

Il tempo è passato e non possono ringraziarsi uno ad uno tutti coloro che dovrebbero ringraziarsi. Quindi il grazie generale va alla Rete, alla Stampa, a tutti coloro che si battono per la Verità!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963