Creato da Pinkturtle il 03/07/2005

Tartarughe rosa e...

Cronache da dentro un guscio...

 

 

La felicitą.

Post n°614 pubblicato il 25 Luglio 2010 da Pinkturtle
 

Sì, insomma di quella cosa che pare che sia sempre più rara e difficile da raggiungere.

Colpa della crisi economica, colpa delle crisi esistenziali, colpa del volere sempre di più, colpa dell’accontentarsi, del non andarsi bene, del non accettarsi o del non accettare. Del mugugnare o del sospirare.
Colpa nostra per lo più.

Eppure se ci si ferma un attimo, si capisce che a volte basta proprio poco così.

Fermarsi. Guardarsi un po’ intorno. Pensare un attimino. Farsi contagiare da un pensiero positivo. Basta uno, giuro! Uno solo! E se volete lo facciamo durare anche poco.

Ho scoperto che può essere colorata, ma anche no! Non ha regole la felicità. Può stare nell’aria oppure in un piatto. Puoi tenerla in mano o solo percepirla.

Oggi io l’ho mangiata e non aveva un sapore diverso da ciò che mangio di solito. E questa cosa mi ha fatto pensare che se volessi, potrei averne sempre ed in grandi quantità. Perché sta dove la metto io.

“Solo” non capisco perché io non riesca a goderne ogni giorno. Magari è come quando si ripone qualcosa dicendo: “Lo metto qui, così lo trovo subito”. Ed è matematico dimenticarsene.

Dovrei lavorarci un po’ di più su questa “applicazione” della realtà…dovrei, dovrei…

Oggi è andata così:

felicità

 

 
 
 

Clienti... '_'

Post n°613 pubblicato il 24 Giugno 2010 da Pinkturtle
 

 Un mio cliente mi ha chiesto di incidere una targa con questo testo...
Avrei voluto correggerlo, ma se poi si offendeva?

 
 
 

[ I tuoi primi 36 ]

Post n°612 pubblicato il 20 Giugno 2010 da sthe

 

 
 
 

Auguri

Post n°611 pubblicato il 20 Giugno 2010 da ilMEV

 

Tanti bolognesissimi auguri

 

 

sono molto contento che quest'anno mi abbia portato la nostra conoscenza! Bisseremo presto? Spero di sì!!!

 

Auguroni... io mi presento con la torta e mi autoinvito a pranzo! Che si mangia?

:)

 
 
 

20 Giugno Once Again!

Post n°610 pubblicato il 19 Giugno 2010 da Pinkturtle
 

 

Eccomi di nuovo qua, ad affidarvi il mio blog per un solo giorno.

Il 20 Giugno, il mio compleanno...

Anche se l'anno scorso non l'ho fatto,
anche se ormai non ci sono quasi più,
anche se ormai non ci siete quasi più...

Aspetto il vostro regalo:

un post per me, solo per me, solo per oggi!

E poi fino all'anno prossimo, non vi chiedo più nulla...

GRAZIE!

 
 
 

Traccia 26

Post n°609 pubblicato il 07 Giugno 2010 da Pinkturtle
 

Stasera su di un muro ho letto: "Con tutto l’odio che ho dentro, ti amo ancora."

E allora ho immaginato l’amore come un palloncino rosso e l’odio come lo stesso palloncino girato al contrario e richiuso alla bene e meglio con una zip. Che per quanto possa essere resistente, in qualunque momento può lasciare passare piccole porzioni d’amore. Basta che anche solo un dentino della zip ceda. E poi lentamente la zip può riaprirsi completamente.
Quindi mi chiedo: l’odio non è altro che amore rovesciato?

Ragazzi…io non lo so…ho così tanta confusione in testa e come sempre, tante domande e così poche risposte.

Però penso che a volte l’amore si trasformi in palloncino sgonfio che può essere rinvigorito oppure no.
O più verosimilmente che l’amore diventi  una miccia umida. E che ci voglia più di qualche fiammifero e tanta pazienza per farla riaccendere, sempre che si creda che da quella miccia possa esplodere un bellissimo fuoco d’artificio

Ecco sì, a questo CREDO!

 

 
 
 

La salute é una sola!

Post n°608 pubblicato il 25 Maggio 2010 da Pinkturtle

Post interamente preso in prestito dal blog di Sthe:

FATE GIRARE GRAZIE...perché?
Perché la salute é una sola!


Nel 2003: il governo italiano ha stipulato un accordo di collaborazione con gli USA senza informare la polazione, denominato "Cooperazione Italia-USA su Scienza e Tecnologia dei cambiamenti climatici", eccolo:
http://www.scribd.com/doc/9381320/Piano-dettaglio-Accordo-Italia-USA-sul-Clima.
Questo accordo, ufficialmente rivolto allo studio dei fenomeni atmosferici, implica, come si deduce dai vari paragrafi del documento (che vi invito a leggere), la diffusione di sostanze chimiche in atmosfera, tramite aerei militari, per verificare gli effetti delle stesse sulla biosfera.
Dopo aver compiuto il loro "lavoro" (qualunque esso sia) le scie chimiche ricadono al suolo sottoforma di polveri che, una volta fatte esaminare da private associazioni di cittadini, rivelano di contenere sostanze nocive nolto dannose per l'ecosistema e la salute umana come piombo, alluminio, bario, rame, selenio, manganese, quarzo e silicio; secondo sciechimiche.org tali polveri causerebbero, oltre a disturbi alle vie respiratorie, letargia, dolori, perdita di memoria a breve termine, sintomi da depressione o simili a quelli influenzali.

Le scie dovrebbero servire a modificare il clima? Se così fosse, perchè questi sistemi non vengono usati per combattere il surriscaldamento globale o in caso di lunghi periodi di siccità, quando e dove c'è BISOGNO di pioggia? Se non rappresentano un pericolo per la popolazione, perché nessuno dice cosa fanno e a chi appartengono questi aerei? Non vogliono forse ammettere che disperdono bario e alluminio nell'aria? Sarà pechè queste sostanze, sebbene possano interagire con l'atmosfera provocando dei fenomeni metereologici, non sono affatto salutari per l'organismo umano?

Insomma, perchè non ci dicono cosa stanno combinando? E' troppo chiedere TRASPARENZA e VERITA'?!?!?!? Assolutamente no.
Per questo il blog NoA (http://piattaformanoa.blogspot.com/), lungi dal voler essere solo un semplice contenitore di notizie e link, CHIEDE a tutti i suoi collaboratori e sostenitori una PARTECIPAZIONE ATTIVA al fine di ottenere risposte serie ed esaustive sulla minaccia delle Chemtrails.

A PARTIRE DAL PROSSIMO 11 GIUGNO, TUTTI INSIEME "BOMBARDEREMO" DI MAIL LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, IL MINISTERO DELL'AMBIENTE E QUELLO DELLA SALUTE, PER 4 MESI, TUTTI I GIORNI 11 DEL MESE, FINO A QUANDO NON RICEVEREMO UNA RIPOSTA ESAURIENTE E DOCUMENTATA SUL FENOMENO DELLE SCIE CHIMICHE.

l'evento vuol essere un appello alle istituzioni più importanti dello Stato affinchè chiariscano una volta per tutte la funzione delle Scie e in quanto tale intende avvalersi della piattaforma di Facebook per coinvolgere il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile.
Contiamo sul vostro aiuto per invitare tutti i vostri contatti e per chiedere loro di fare altrettanto.

Mobilitiamoci. Ogni giorno che passa i nostri cieli vengono irrirati da sostanze nocive, sostanze che respiriamo, che inaliamo. Ma non inconsapevolmente. Qualcosa stanno facendo. E noi abbiamo il diritto di sapere COSA!

---------------------------------------------------------

Testo della mail da copiare e incollare:

Alla Presidenza della repubblica: presidenza.repubblica@quirinale.it
Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri: redazione.web@governo.it
Al Ministero dell'Ambiente: aia@pec.minambiente.it - segr.ufficiostampa@minambiente.it
Al Ministero della Salute: urpminsalute@sanita.it

Oggetto: Scie Chimiche o Chemtrails. Lettera Aperta.

Ill.mo Signor Presidente e gentili Ministri,

sono un cittadino preoccupato per via delle così dette "Scie chimiche", scie di condensa atipiche che si formano a quote e condizioni di temperatura e umidità dove non potrebbero formarsi normali scie di condensa.

Osservando il cielo della mia città mi sono accorto che queste scie sono rilasciate da aerei "anonimi" (senza alcuno stemma o sigla che li identifichi) tramite boccagli posti sulle ali. Secondo molti studi condotti in tutto il mondo e reperibili in rete lescie contengono sostanze tossiche molto dannose per l'ecosistema e la salute umana; ho letto che le analisi dell'aria rivelano un aumento improvviso di sostanze chimiche tra cui bario, piombo, quarzo, silicio e alluminio, e in alcuni casi sostanze biologiche, come globuli rossi essiccati (sangue secco), muffe, tossine e altro.
Secondo il sito sciechimiche.org tali scie possono causare, oltre a disturbi alle vie respiratorie, letargia, dolori, perdita di memoria a breve termine, sintomi da depressione o simili a quelli influenzali.

Sempre tramite internet ho scoperto che il nostro Paese nel 2003 ha stipulato un accordo di collaborazione con gli USA denominato "Cooperazione Italia-USA su Scienza e Tecnologia dei cambiamenti climatici" (http://www.scribd.com/doc/9381320/Piano-dettaglio-Accordo-Italia-USA-sul-Clima), un accordo che implica, come si deduce dai vari paragrafi del documento, la diffusione di sostanze chimiche in atmosfera, tramite aerei militari, per verificare gli effetti delle stesse sulla biosfera.
Sono gli stessi agenti chimici che formano le scie chimiche nei nostri cieli? Se si, perchè il governo non ha informato la popolazione di questo accordo e delle sue implicazioni?

A tal proposito ho individuato 7 domande alle quale vorrei venisse data una risposta. Ritengo che il Governo italiano debba ammettere l'esistenza delle Scie Chimiche e chiarire quali siano i reali obiettivi di tali irrorazioni.

-1: Sono solo aerei militari quelli che irrorano i nostri cieli con queste scie chimiche? O anche aerei civili?

-2: Qual é la composizione di queste scie?

-3: Perché non viene detto nulla? Proprio perché é pericoloso? Se é così tanto pericoloso, perché viene fatto?

-4: Di chi sono questi aerei, di quale governo?

-5: Chi ordina queste irrorazioni? Sono test militari sulla popolazione?

-7: Chi può tutelare la nostra salute e i nostri diritti, davanti a queste manovre?

Colgo l'occasione per ricordare ricordo che l'aria la respiriamo tutti, compresi bambini e anziani, e che l'operazione "chemtrails" a quanto pare costa ad ogni Paese interessato circa 19 milioni di Euro al giorno.


Per conoscenza, mi riservo di inviare questa mail anche ai principali quotidiani italiani.

In attesa di un Vs.cortese riscontro, Vi porgo i miei
distinti saluti.

 
 
 

Mondo-tempo-spazio-puzzle

Post n°607 pubblicato il 15 Maggio 2010 da Pinkturtle
 

Non lo so se capiti a tutti. Credo di sì.

Mi sento di troppo, fuori posto, fuori dai discorsi, fuori dal mondo comune. Fuori dalle battute simpatiche e dai discorsi interessanti. Vivo in un mondo-puzzle e ancora non ho capito dove devo piazzarmi. Arrivo in ritardo e chiedere cosa sia successo prima, mi fa sembrare impicciona.

E invece vorrei solo capire.

Forse anche il tempo che vivo è un tempo-puzzle, “fatto di frammenti”, ma chi manca in questo caso, sono io. E allora arrivo col mio tassellino credendo di essere quello mancante e scopro d’aver sbagliato incastro. E chissà di quale altro puzzle faccio parte.

Mi sento una trottola a forma di tassello (eh sì, presuntuosamente sfido le leggi della fisica). Mi guardo attorno e cerco IL posto in cui accomodarmi.
Ma ci sono troppi puzzle monocolore e vuoti in giro, silenzi supponenti e altezzosi in giro.


E allora ci penso un po’ su.
Magari credendo di essere parte di un puzzle, non mi sono accorta d’esser già un ritratto completo.

 

 
 
 

!

Post n°606 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da Pinkturtle
 

Lo stress fa male.

Lo stress nuoce alla persone.

Le persone stressate nuocciono alla mia salute.

GRAVEMENTE!

 
 
 

Chissą perchč...

Post n°605 pubblicato il 05 Gennaio 2010 da Pinkturtle
 

Chissà perchè ci sono settimane che corrono via come attimi e ore che passano lente come anni...

 
 
 

Faccciamoacccambio?

Post n°604 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da Pinkturtle
 

Mi piacerebbe farti vivere quello che vivo io, respirare il mio mondo.
Portarti a passeggio in quello che vedo, farti toccare quello che tocco.

E capire quali potrebbero essere le tue sensazioni, fino a che punto le percezioni verrebbero stravolte da me a te...

Penso a cosa penseresti sentendo la nenia dei venditori di fanfullicchie o facendo il mio percorso mattutino, salutando il giornalaio che ogni mattina controlla se arrivo in orario o faccio tardi e Simone che mi chiede del Liga, le ragazze del market che cambiano ogni 2 mesi, ma che concettualmente rientrano sempre nella stessa categoria di persone, i tizi degli uffici accanto al market, che trascorrono gli orari d'i lavoro a passeggiare in centro o curare i fiori nelle aiuole antistanti i loro uffici (e a me brucia il fatto che abbiano uno stipendio statale fisso per non fare davvero, ma davvero nulla), la "gattara" col bagagliaio della macchina pieno di pasti caldi per i randagi del quartiere e l'aria inzuppata di un odore non proprio piacevole a prima mattina.

Penso ai miei percorsi quotidiani che a me sanno di familiare e abitudinario e a come sarebbe viverli per un giorno da "straniera", andare al "mio" bar solo per spezzare la mattinata e gustare il caffè per la prima volta (vabbè saprebbe sempre di bruciato, ma tu ancora non lo sapresti...)

Vorrei poter vedere con i tuoi occhi quello che vedo io tutti i giorni, scoprire che ne so? Magari qualche cosa che non riesco proprio a vedere...

Hey tu, sto parlando con te...tu faresti a cambio con me, solo per qualche ora/giorno?

 
 
 

Fanfullicchie, Signori!

Post n°603 pubblicato il 02 Novembre 2009 da Pinkturtle
 

 

“Fanfullicchie! Fanfullicchie!”
“Le fanfullicchie, fanfullicchie!”
“Fanfullicchie! Fanfullicchie!”

Le voci si sollevavano dal banchetto a intervalli regolari.
Il vecchio, la donna, il ragazzo. Così sincronizzate da sembrare un atipico ed insolitamente sgradevole canto a cappella.
Avevo le guance bollenti e camminavo speditamente con le mie scarpe rosse e fuori luogo, spezzando l’aria fredda, troppo fredda per un autunno appena alle porte.

“Fanfullicchie! Fanfullicchie!”
“Le fanfullicchie, fanfullicchie!”
“Fanfullicchie! Fanfullicchie!”

Era la nenia di Ognissanti, puntuale ogni anno. Come la gente che affollava il cimitero, nemmeno fosse la piazza del paese di domenica, nell’ora di punta.
Quante facce annoiate ed ipocrite, non so se migliori o peggiori della mia, solo facce estranee.
Erano lì, perché bisognava esser lì.
C’ero anch’io, ma non c’ero. Ed il mio groviglio di questioni irrisolte me lo portavo appresso ogni giorno. Lì a bloccarmi lo stomaco e le emozioni.
Ma c’ero perché dovevo esserci, perché a qualcuno importava che io ci fossi e quindi al di là delle polemiche sterili sull’esserci od il non esserci in questo particolare giorno, io ero lì, nella mia atea freddezza e non necessariamente solo per “far numero”. Lì col corpo e con il mio personale dolore fisico che ancora mi provocava guardare certi pezzi di carta fotografica, raffiguranti corpi migrati.
E con me c’erano i ricordi, quelli che a volte imprigionano e a volte liberano, “Le fanfullicchie” erano un ricordo di quelli piacevoli, che potevo rinnovare ogni anno. Un ricordo bello, perché le fanfullicchie venivano sempre dopo il “dovere”, sempre dopo le preghiere, sempre dopo quella passeggiata che ogni volta, mi sembrava troppo lunga e faticosa.
Caramelle fatte in casa, come si facevano una volta, con lo zucchero ed il colorante, un sapore dolciastro che non mi piaceva nemmeno, ma reso delizioso dal precedente percorso obbligato, che da piccina, mi sembrava così pesante.

In fin dei conti un sapore rassicurante, che nella migliore delle ipotesi, non sarebbe cambiato mai…

“Fanfullicchie, signori! Fanfullicchie!”
“Le fanfullicchie, fanfullicchie!”
“Fanfullicchie! Fanfullicchie!”

 

 

 
 
 

come vedi sono qua...

Post n°602 pubblicato il 21 Settembre 2009 da Pinkturtle
 

Che poi non dovrebbe essere così difficile tornare a scrivere, con tutte quelle cose che mi frullano in testa...

Le storie mezze piene e le pagine mezze vuote.
L'esserci e lo scomparire.
Il vivere e l'arrancare.

Ci sta tutto nelle parole, ma non trovo più l'entrata...

 
 
 

Di scie chimiche e menti annebbiate...

Post n°601 pubblicato il 28 Luglio 2009 da Pinkturtle
 

"(...) è facilmente comprensibile che chi gestisce disonestamente il potere (per arricchirsi alle spalle degli altri sfruttandone il lavoro) ha in mente un modello di suddito pericoloso: il cittadino che gode di buona salute, ha un pensiero lucido, è intelligente, è istruito e sa filtrare le informazioni che riceve dall’esterno sottoponendole ad una riflessione critica. Sono queste le persone che potrebbero prendere coscienza delle menzogne dei potenti e fare crollare i sistemi sociali in cui viviamo dove povertà, disoccupazione, violenza, sopraffazione e sfruttamento sono all’ordine del giorno. (...)"


Leggi tutto, informati e diffondi....

 
 
 

Pinky at Work

Post n°600 pubblicato il 13 Luglio 2009 da Pinkturtle
 

 

 
 
 

E 4! Ma che fatica...

Post n°599 pubblicato il 03 Luglio 2009 da Pinkturtle
 

In teoria, oggi 3 Luglio, il mio blog compirebbe 4 anni…
Dico in teoria, perché in realtà il mio blog è fermo. Non è cresciuto, non è diventato più grande, anzi sembra star regredendo. COMPIERE significa FINIRE, portare a termine. E invece quest’anno è stata una corsa all’abbandono. Ed è già da diversi post che, usando termini diversi, scrivo la stessa cosa e cioè: tornerò…forse…

Ma poi a chi interessa se torno o meno? Se scrivo o no? Se passo o se non passo?

A me e solo a me.

Ma chi ci crede? Boh…

Non riesco più a raccontare di me, scrivere i miei pensieri. A volte penso che non ci riuscirò più o forse son solo qui dietro ad aspettare che mi decida a voltare l'angolo...non so...

E' che non so dove sono io.

La BLOGosfera è cambiata parecchio da ciò che era 4 anni fa. E quello che c'è adesso mi piace poco.

IO spero sempre di tornare a scrivere e nel frattempo...vabbè… AUGURI BLOG!

 

 
 
 

Sonno e numeri...

Post n°598 pubblicato il 21 Maggio 2009 da Pinkturtle
 

Ho sonno! E questo è un sonno che arriva quando non deve. Quando dovrebbe essere già finito.

Sono andata a letto 2, ma non riuscivo a dormire ed ho iniziato a fare Sudoku, livello di difficoltà medio. Mi hanno fatta scivolare nel sonno un’ora dopo.  Ho ancora i numeri davanti agli occhi. Sarà perché il mio cervello stamattina ha attivato il pilota automatico.

E comunque mi piacciono i numeri (e so di averlo già detto), perché anche se effimere, mi danno alcune delle certezze di cui ho bisogno.

Si dice che i numeri siano freddi, ma SECONDO ME, questo non è necessariamente vero. Come sempre SECONDO ME, la matematica, anche essendo una scienza esatta, a volte può dare riscontri errati.

A questo punto sono dell’idea che la mia disquisizione porti a pensare che questi “benedetti” numeri io stia anche iniziando a darli…o forse è vero che io SIA un numero, però so rimettermi sempre in discussione. Di certo non credo d’essere una scienza esatta, sbaglio e ricomincio e cerco di individuare l’errore per provare a seguire il percorso giusto.

A volte ci riesco subito, a volte decisamente no…ma FINORA non è mi è mai mancato il coraggio di tornare indietro…

 

A vous...



 

 
 
 

.

Post n°597 pubblicato il 17 Maggio 2009 da Pinkturtle
 

Vengo ogni giorno nel mio blog, con l'intenzione di riportarlo in vita, ma finisco con l'ingoiare i pensieri, desiderando trangugiare le ore...

 
 
 

Stare bene...

Post n°596 pubblicato il 09 Maggio 2009 da Pinkturtle
 

 

colori

...anche meglio...

 

 
 
 

Pensando qua e lą

Post n°595 pubblicato il 15 Marzo 2009 da Pinkturtle
 

Camera con vista interna

A cosa sto pensando?

...alle canzoni, alle persone, alla parole, ai desideri, al futuro, alle favole, ai démoni, ai dolci, ai baci, a ciò che c'era e a ciò che ci sarà...

...e alle foto, alle frasi, ai sorrisi, alla pelle, al mare, alla neve, al n°13 e al 7, all'8 ed anche al 69, alle coccole, ai miei capelli corti ed alla mia nuca scoperta, alla maglia a rombi, alla Capiroska alla fragola, alla cannuccia sporca di rossetto, al maxitoast del Dynamo, alle stazioni, alla mia playlist "Train", alle risate ed ai sorrisi e a volte qualche lacrima, ai miei pensieri, a Pescara, a qualche casino, alla voglia di vivere, all'intermittenza, alla buccia, alla pelle d'oca, a "chi sospira, spera" oppure a "chi sospira, contento non è", alle bugie, alla pazzia, alla follia, alla gioia...

...all'amicizia, alla voglia di scrivere tutto questo in un post, agli avambracci, alle mani, agli occhi, agli sguardi, alle orecchie, ai miei piercing perduti in negozio nelle ultime 3 settimane, agli "anelli di diamanti, ma no, è meglio un hard-disk", al mio divano e a "Sex&TheCity"...

...al fatto che potrei continuare per ore...e tanto chi se ne frega, questo posto è mio...e comando io...

...tanto comando sempre io...

...e magari so anche tutto...l'ho sempre saputo e sempre lo saprò...

...io amo...

E tu?

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Pinkturtle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 49
Prov: MI
 


In_BoxOut_Box

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IN EVERY SINGLE DAY OF MY LIFE...

Love Me Like There's No Tomorrow

 

CLICCA

 

PINKY'S MUSIC


 

ULTIME VISITE AL BLOG

Pinkturtlexraggiodisolex82xbimbayokovenere_privata.xbanlieuesCoccoleDispenserSirRichardsthesparusolalacky.procinoblumannarovirgola_dfSky_Eagleesmeralda.carini
 

ULTIMI COMMENTI

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963