Creato da piscines il 22/09/2010

Piscine Italia

Il blog con le migliori informazioni su piscine, accessori per piscine, e informazioni su piscine di tutte le province

 

 

« Piscine interrate o pisc...Piscine nei più bei paes... »

La nuova frontiera delle piscine di lusso

Il mercato delle piscine ha raggiunto ormai un pubblico molto vasto. Le nuove tecnologie permettono di costruire piscine a costi più ridotti e inoltre l’offerta di piscine prefabbricate fa sì che si possa installare facilmente una piscina in poco tempo e a prezzi ragionevoli.

Le classi più alte per distinguersi dalle masse richiedono modelli di piscina esclusivi, su misura, con caratteristiche fuori dal comune.

Il bordo a sfioro: la piscina debordante è sicuramente in must negli ultimi anni. Specialmente se si ha vista sul mare, l’effetto visivo è assolutamente sorprendente. Si tratta di un sistema di filtrazione che, invece di utilizzare gli skimmer, funziona con il riversamento dell’acqua in un’altra vasca, dove l’acqua viene filtrata per poi essere rigettata nella vasca principale. Il meccanismo di filtrazione è molto costoso e per questo solo in pochi possono permetterselo.

Piscina bionaturale

Le biopiscine o piscine naturali sono ormai una tendenza in auge. Le biopiscine hanno infatti un aspetto assolutamente naturale e si innestano nell’ambiente circostante senza pregiudicare il paesaggio. Per la loro manutenzione non vengono usati agenti chimici. Funzionano grazie alla biofiltrazione: in un’area adiacente alla piscina piante acquatiche si occupano della naturale filtrazione dell’acqua.

Accessori: più alto è il budget più sono le possibilità di personalizzare la piscina e renderla unica. S’inseriscono nella piscina meccanismi d’idromassaggio, di nuoto controcorrente, scivoli o sistemi d’illuminazione a fibra ottica o led, che creano atmosfere incredibili di notte. Anche le cascate e i giochi d’acqua sono molto richiesti: conferiscono naturalità all’ambiente e creano un’atmosfera rilassante.

Rivestimento per la piscina: esistono vari tipi di liner per la piscina. Il più comune è il liner in pvc disponibile in moltissimi colori, dalle varie tonalità di azzurro e celeste, al color sabbia o il nero, che serve per dare un colore naturale all’acqua della piscina che non si scontri con i colori del paesaggio mediterraneo. Ma chi vuole veramente personalizzare la propria piscina sceglierà un rivestimento in mosaico, molto più costoso ma allo stesso tempo elegantissimo. Le varie tonalità presenti nel mosaico creano effetti ottici molto gradevoli e sembra di trovarsi in una piscina romana d’altri tempi.

La democratizzazione delle piscine come tutte le altre cose ha prodotto anche una stratificazione sociale, e per chi vuole una piscina di lusso che si distingua dalle altre e sia assolutamente esclusiva, basta contattare un'impresa di costruzione di piscine eccellente e chiedere di realizzare tutti i vostri desideri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f_wolfcarola_toglianirickybobySTUDOCISgloria.zntmarianohornetefestonianosampras0fabio_melchioriMarlonMPluigicccgruppofabbrolucadgldgl1lplacidasilic0
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963