Creato da stox5 il 18/11/2011
Blog ufficiale di Plunk.it

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elen222pie.romanocin27ossi444mara_sannafp59fpuglia0tazviolaguidolixgiostradivitaMASCHIO_BETAemeraude4annaincantostox5
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Smart TV box Android con...Plunk Power Bank - Devic... »

Plunk Mega - HTPC con Dual OS

Post n°24 pubblicato il 06 Marzo 2013 da stox5
 
Foto di stox5

 

Ufficializzato da pochi giorni ma ha già riscosso molto interesse: è il nuovo HTPC dell’azienda italiana Plunk, Plunk Mega

Il Plunk Mega si presenta con un design elegante ed un case decisamente robusto ma dalle linee moderne.

Monta come sistema operativo GNU/Linux con GUI di gestione completa e semplificata.

Il dispositivo però non si è posto nessun limite: infatti in dual-boot è disponibile anche Android. L’integrazione di Android rende il dispositivo ancora più completo in quanto è possibile, per chi volesse, installare applicazioni dal market per rendere il dispositivo adatto ad ogni esigenza e completo di ogni funzione.

Sul Plunk Mega è stata utilizzata la CPU Realtek 1186DD, concepita per la massima potenza elaborativa per la riproduzione di video in HD e video HD in 3D. Il device, infatti, supporta le ISO nei seguenti formati: BDMW full navigation, ISO Blu-ray 3D player, 3Dblueray3DAVCHD e ISO DVD standard.

Compatibile con lo standard UPnP e BitTorrent, può essere utilizzato come NAS o server ftp (quindi accessibile anche quando si è fuori casa) ed inoltre Samba server integrato così da essere rilevato come hdd di rete in LAN.

 

Sulla parte laterale destra troviamo lo slot SD card, 2 porte USB 2.0 ed una porta USB 3.0 per le connessioni dati SuperSpeed fino a 600Mbps (4,8Gbps).

Sulla parte frontale del dispositivo, sono stati inseriti alcuni tasti funzione che permettono un rapido controllo del dispositivo. Sulla parte laterale e retro del dispositivo troviamo, invece, tutte le connessioni multimediali che un moderno HTPC deve possedere per soddisfare ogni esigenza dell’utente:

 

- Connettori antenna IN/OUT del doppio sintonizzatore DVB-T integrato con supporto ai canali HD. Grazie al doppio ricevitore è possibile visionare un canale e, contemporaneamente, registrarne un altro. Inoltre, consente la registarzione in differita tramite EPG. Il sintonizzatore del Plunk Mega consente anche la funzione Timeshifting, funzionalità che consente di mettere in pausa il programma live e rimetterlo in play, non appena tornerete davanti alla TV, esattamente dal punto dell’interruzione.

- Ingresso alimentatore.

- Uscite audio digitali, ottica e coassiale.

- Connettore ethernet LAN Gigabit (connessioni LAN fino a 1000Mbps).

- Connettore HDMI 1.4, per supporto formati in 3D e per le risoluzioni Full HD.

- Connettori Audio/Video OUT RCA e connettori video a componenti (YPbPr).

- Antenna direzionale per la gestione della scheda WiFi di tipo b/g/n con connessioni con rete senza fili fino a 300Mbps.

- Sulla parte laterale sinistra troviamo l’alloggiamento per l’hdd esterno di tipo SATA che trasformerà il dispositivo in un vero e proprio NAS.

 

Il Plunk Mega supporta una lista di formati audio/video davvero completa: MKV, TS, M2TS, ISO, VOB, DAT, AVI, MPG, MP4, MOV, FLV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 SP, AVC (H.264) / XviD, DivX, WMV9 (VC-1), RealVideo e molti altri.

Da sottolineare anche il supporto alle decodifiche audio più avanzate: dal simple Dolby Digital al Dolby Digital True HD, dal DTS Digital Surround 5.1 al AAC 7.1, solo per i citare quelli di maggiore qualità.

Tramite l’uscita HDMI 1.4 potete godervi la visione dei contenuti in 3D (bisogna utilizzare una TV che supporti il 3D).

Il Plunk Mega è risultato essere uno degli HTPC più completi in circolazione. Un dispositivo che soddisferà le esigenze di un largo bacino d’utenza grazie alle sue molteplici sfumature d’utilizzo. Maggiori info e dettagli alla pagina ufficiale http://www.plunk.it/tvbox/mega

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963