« un altra poesia sull'am...pensavo di tornare a cas... »

la fabbrica delle schiene rotte in cui lavoravo

Post n°8 pubblicato il 24 Marzo 2012 da dj.fabiass
 

Ancora sono tutti davanti a me,nessuno escluso
da mogli e figli fuggivano
per entrare e timbrare
da un'inferno all'altro
la pace era nel sonno o nella morte

pesanti scarpe e pantaloni blu
ed entravamo:
e il rumore ci inghiottiva
e ognuno andava al suo macchinario
e li ho visti andarci come condannati
col sorriso o col muso
poco importa
ciò che importava....era produrre...produrre

per non stare a braghe calate c'era chi usava un nastro di scotch
o chi cinture ereditate da chissà chi
ma lo stesso tutti a braghe calate eravamo
in preda a capi schizzofrenici
ti davano una pacca sulle spalle e ti dicevano:
senti bello devi rifare tutto da capo
si,dicevo io,ma non me lo potevi dire prima?
e con un sorrisetto bastardo mi rispondeva:
si,mi son sbagliato,ma è umano sbagliare!

allora io tacevo e capivo perchè a noi con le scarpe pesanti
non era concesso di sbagliare...

quante schiene rotte ho visto....per le loro merde....fabbricare

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hermanblackhey_yasachaboris87allora120cerquetellachristiangianlucazic167141francdgl4thesoticmauriziomirrimarghe.alinvolvilio12marignoli.camillodarkloAlleluhia2gmgirl
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963