Blog
Un blog creato da poker_d_assi il 07/08/2006

poker_d_assi

c'e' chi gioca per il piacere di giocare.. c'e' chi gioca nella speranza di vincere.. noi giochiamo per l'ebbrezza di barare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: poker_d_assi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: MI
 

NOI

immagine

Poker

immagineDike

immagineAsso

immagineRegina di cuori

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

navi51svd2008fedeleobtot.darandreadipietro1980sarabusso96essimo02morg80ferromimmo1966j.arbrnittuzzobe2406sm52ciro.mambellaMaverickVVF
 

ULTIMI COMMENTI

Scrivo per non dimenticare, non dimenticare tutte quelle...
Inviato da: Nessuno
il 08/04/2014 alle 17:49
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 10:59
 
sekondo me non è plausibile che la mia napoli cambi solo x...
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:17
 
inpossibile
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:12
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:43
 
 

BLOG DEL GIORNO

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #85 »

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da poker_d_assi

I cantanti neomelodici napoletani esaltano la camorra?

 

Il ministro dell’Interno Giuliano Amato, oggi in visita a Napoli per una prima verifica del piano "Napoli sicura" varato dal governo per affrontare la nuova escalation della criminalità organizzata, ha attaccato i cantanti popolari, portatori, a suo dire, di una cultura camorrista, poiché “fanno del camorrista un eroe e del carcerato un personaggio positivo, mentre chi lo denuncia è un infame".

Secondo il Ministro dell’Interno i cantanti neomelodici rientrano “tra le espressioni della pervasività della cultura camorrista”.

Amato conclude la sua digressione sui cantanti popolari napoletani dicendo che se il piano per la sicurezza per Napoli avrà successo "i neomelodici saranno costretti a cantare altre canzoni o, se esisteranno ancora, non canteranno in napoletano”.

Queste parole di Amato, peraltro molto dure, hanno suscitato immediatamente lo sdegno dell’industria discografica napoletana, che reputa grave questa etichetta che un Ministro, ed in particolare il Ministro dell’Interno, cuce addosso ai cantanti popolari napoletani.

Il discografico Barocci (colui, per intenderci, che lanciò Massimo Ranieri) dichiara che: “Se Amato dedicasse la stessa attenzione ai siti che scaricano illegalmente la musica in Mp3, forse le case discografiche piccole e sane vivrebbero un po' meglio".

Alcuni cantanti napoletani neomelodici si difendono dalle “accuse” del Ministro, dicendo di fare unicamente “arte” e di limitarsi a fotografare la realtà napoletana, che è fatta anche di camorra; e se questa è una colpa, allora la stessa colpa è imputabile anche ai fotografi, che ritraggono la realtà, e persino al cinema neorealista, che dipinge la vita quotidiana in tutto il suo realismo.

E’ innegabile che molte canzoni popolari napoletane (ad es.: "O' latitante”) sono dedicate a boss della malavita, ma è giusto mescolare la lotta alla malavita alla musica napoletana?

E comunque è possibile che Napoli possa essere cambiata anche per mezzo della cultura musicale?

E allo Stato - che pur non avendo cantato è stato troppo a lungo latitante- non è proprio imputabile alcuna colpa sul versante della lotta alla criminalità organizzata?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PokerDAssi/trackback.php?msg=2030305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/12/06 alle 16:39 via WEB
sono assolutamente d'accordo..quelle melodia arabeggianti...tutto sudore e dramma familiare...mamma mia, sarebbe ora di finirla. cantere in italiano è meglio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/12/06 alle 16:59 via WEB
Il "ministro" amato(volutamente in minuscolo) pensi a fare il suo dovere invece che inventare barzellette simili. Ha il dicastero a chi aspetta? Lavori sottospecie di ministro ed elimini il crimine e la pianti buffone da due soldi. Ci mancava in quella città anche la presa per il culo secondo la quale "la musica contribuisce allo sviluppo della camorra". Si vergogni schifoso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/06 alle 19:06 via WEB
Io sono senza parole....consapevole solo che al peggio non c'è mai fine vi esorto a non pensarci durante il natale e vi auguro buone feste..auguri..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/12/06 alle 15:32 via WEB
ministro amato non ha niente da fare di meglio? le chiedo di lasciar stare i neomelodici. se vuole fare qualcosa per Napoli, non dovrebbe iniziare dai cantanti! si vergogni. la pensavo una persona intelligente: non sono certo i neomelodici che alimentano la camorra!!!! loro si limitano a raccontare ciò che accade per i vicoli di Napoli, ed è vero che i ragazzini di circa 14/15 anni (anche più piccoli) stimano i boss. a Napoli non c'è lavoro! la maggior parte degli emigranti sono napoletani si chieda il perchè e cerchi a risolvere questi problemi! non i neomelodici!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 21:12 via WEB
inpossibile
 
autores
autores il 26/02/07 alle 21:29 via WEB
noi tutti siamo camorristi mafiosi.Pensate quanti stranieri sognano di diventare dei veri Italiani per essere dei famosi mafiosi al potere...E'il nostro carattere Italiano ma c'e'anche chi ci sa fare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/07 alle 21:29 via WEB
uagliù ma ke spaccimm vaje ricenn?? ma kekkazzo dici?? NN è vero ke siamo amorristi solo x le canzoni!!!!!!!!! credi ke a milano sia meglio ke qui da noi?? uardt attuorn primm e parlà sient a me uagliù
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 21:17 via WEB
sekondo me non è plausibile che la mia napoli cambi solo x mezzo dei cantanti neomelodici e che addirittura esaltino la kamorra!!! se c'è la kamorra non è kolpa di nessuno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
immagine
 

immagine 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui gli autori, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppano un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo agli autori, che provvederanno a rimuoverlo immediatamente. 

Questo blog supporta gli utenti anonimi, confidando nell'intelligenza e nella buona educazione del prossimo.

Gli autori richiedono unicamente che vi sia, nei commenti, il massimo rispetto tra gli utenti, al di là di quelle che sono le differnti idee e ideologie.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Commenti di tale sorta saranno pertanto rimossi dal blog.

Chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dagli autori è liberissimo di andare altrove.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Un saluto a tutti.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963