Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I 10 COMANDAMENTI DI BENIGNIGRIGIO MARE »

SEI SEMPRE QUEL CHE SEI

Post n°2640 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Praj
 

Molti dicono: vorrei essere autentico... quando sarò me stesso ... non ero me stesso... Chi è allora quel qualcuno che ha fatto, che fa o che farà... se non sei tu? Il punto è che sei sempre autentico, anche quando menti: il quel momento sei un autentico mentitore. Il resto è astrazione, immaginazione, irrealtà. Si è dunque sempre autentici rispetto a ciò che facciamo nel momente presente. Probabilmente non lo siamo spesso, ma solo rispetto al nostro potenziale, a quello crediamo d'essere.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Praj
Praj il 18/12/14 alle 17:26 via WEB
... anche se c'è finzione, rimozione, mascheramento... anche tutto questo è autenticità, perchè corrisponde a quel che fai in quel momento. Non quello che avresti potuto fare ma che non hai fatto. Non è una questione di etica o morale, ma un dato di fatto. Non sto dicendo che sia bene, che sia giusto, ecc... sto solo dicendo che sei quel che fai, il ciò che è. Quello che avresti potuto esprimere riguarda un altro tempo, un'altra occasione. E allora sarà quel che sarà, e sarai comunque autentico, anche se sei ancora fasullo rispetto a quel che saresti potuto o avresti voluto essere. In teoria, solo in teoria. Se in un dato momento mi comporto da 'stronzo', in quel momento sono un autentico 'stronzo', Magari un'ora dopo esprimo un atto generoso e allora sarò in quel momento un autentico generoso. L'autenticità è quel che siamo adesso, non quello che pensiamo sia un dover essere in base ad un'idea di noi stessi. Ed ogni istante è fonte ed espressione di autenticità effettiva. Piaccia o non piaccia all'ego spirituale e non. Poi, si sa abbiamo in noi pregi e difetti, umanità varia, come tutti, che di volta vien fuori per come siamo consapevoli di noi stessi al momento. Certamente puo' succedere e succede che ci sia chi dice: "bhè allora sono autenticamente fatto così e amen". Se così capita è comunque un dato di fatto. Se poi costui dirà invece voglio cambiare, perchè non mi piace, non mi va più, comprendo che mi sto auto ingannando, e se incomincerà a cambiare anche questo sarà un dato di realtà nuovo, una trasformazione effettiva attuata nell'adesso.
(Rispondi)
hellah1
hellah1 il 18/12/14 alle 21:20 via WEB
..il dover essere...il saper essere...l'essere....l'insaziabile desiderio di essere ciò che si e' deliziandosi della propria unicita'. --<-<@
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/12/14 alle 11:44 via WEB
La spinta al dover essere mortifica l'autenticità di ciò che si è, sempre unici e irripetibili. Spegne l'onestà con noi stessi portandoci a vivere nel sogno del domani. Un sorriso :-)
(Rispondi)
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 19/12/14 alle 01:13 via WEB
Ciao Praj...bel post nonchè tua riflessione."Si è quel che si è...nell'unico presente di cui è...con ciò che è"...Dolce notte con un ^___^di LUCE
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/12/14 alle 11:48 via WEB
Danziamo in sintonia, navighiamo sulla stessa onda... del ciò che è., così com'è. Buon giorno luminoso! :-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 19/12/14 alle 10:10 via WEB
l'autenticità è stare comodamente spapparanzati nel posto che "abbiamo scelto per noi" Sei un diluvio in una giornata di sole , esperto di luce osservi le forze contrarie e le trasformi in onde, voilà Buona giornata Praj :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/12/14 alle 11:52 via WEB
Condivido. E' soprattutto stare a proprio agio con se stessi, senza sovraccarichi mentali. Essere veri, essere onesti di fronte allo specchio interiore. Buona giornata anche a te, amica mia. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963