Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« FORSE MANCA L'ANELITOIL PROBLEMA DEI PROBLEMI »

MENTE MILLIONARIA?!

Post n°2868 pubblicato il 28 Maggio 2015 da Praj
 

Ci sono un'infinità di libri e corsi che insegnano i segreti per diventare millionari, creare ricchezza e avere successo, fortuna... per cui basterebbe solo conoscere il 'trucco' per ottenerli. Allora, uno si domanda: tutti i poveri e gli sfortunati che ci sono in giro sono solo disinformati, ignoranti... dato che si tratterebbe solo d'imparare come fare, leggendo qualche libro o frequentando qualche corso dei maestri di tale arte e detentori di questi preziosi segreti? Non è invece che gli autori di questi libri e corsi l'unica ricchezza che sono in grado di creare sta solo nel vendere queste cose, facendo in tal modo un lucroso affare? Per quel che si può constatare, sembrerebbe che questi imbonitori del successo e della ricchezza facile, in realtà, non sappiano creare altro businness che non sia quello basato sulle parole, sulle promesse da offrire a coloro che vorrebbero conoscere i modi per diventare ricchi e avere successo. Stranamente però, questi maghi moderni in possesso dei segreti della mente millionaria, non creano mai aziende fondate sulla produzione di oggetti e servizi. Curiosamente tutta la loro capacità o abilità sta nel vendere il segreto agli altri. Allora viene da chiedersi: che siano solo dei gran venditori di sogni che approfittano del disorientamento e difficoltà della gente per furbescamente vendere accattivanti prospettive e soluzioni, sostanzialmente prive di consistenza e fattibilità nella concretezza della vita reale, per la stragrande maggioranza delle persone?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 29/05/15 alle 20:23 via WEB
l'argomento è interessante. Ai bambini dei poveri viene fornito l'imput primario che dice loro che il denaro è del demonio, che i ricchi andranno all'inferno (vedi cruna, ago, cammello) che bisogna obbedire a chi comanda, sottostare con pazienza, sopportare dolori e umiliazioni perché poi la ricompensa sarà quel fantomatico paradiso. Mentre i pargoli dei ricchi vengono spinti ad aumentare il gruzzoletto e continuare a sfruttare gli schiavi, qualsiasi sia il loro abito, del proprio tempo. Da adulti il condizionamento diventa legge e anche se si vuole uscire c'è sempre il controllore interiore che lo impedisce. Ovviamente qualcuno sfugge a questo condizionamento e sono proprio coloro che se ne infischiano del paradiso e sono pronti ad andare all'inferno purché in vita se la possano spassare come più gli pare e piace. Ogni tentativo di cambiare l'inconscio può essere fatto solo cominciando a conoscere se stessi.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 31/05/15 alle 20:50 via WEB
... solo cominciando a conoscere veramente se stessi si possono evitare tante trappole e suggestioni offerte alla mente egoica. Un sorriso e grazie, Ormalibera. Buona serata. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963