Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 28/11/2014

LETTERA MORTA

Post n°2621 pubblicato il 28 Novembre 2014 da Praj
 

Concettualizzandolo troppo... lo spirito diventa lettera. Morta.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OLTRE LA VENDETTA

Post n°2620 pubblicato il 28 Novembre 2014 da Praj
 

Dopo tanti anni di ricerca e di attesa, il nemico era arrivato alla mia porta. Dalla finestra lo vedevo risalire la collina. Camminando sull’erta strada, si appoggiava a un bastone, un rozzo bastone che nelle sue mani sembrava più una canna da passeggio che un’arma. Benché lo aspettassi, bussò alla porta in modo così debole che lo udii appena. Alla porta armeggiai con la chiave per lasciarlo entrare. Ebbi paura che svenisse da un momento all’altro, ma dopo alcuni passi esitanti, cadde sul mio letto, totalmente esausto.
Mi chinai su di lui in modo che potesse udirmi: “Gli anni sembrano passare solo per noi” gli dissi “ma passano anche per tutti gli altri. Finalmente siamo qui, io e te, faccia a faccia e ciò che è successo in precedenza, adesso non conta più”.
Mentre parlavo, si sbottonò il soprabito. La sua mano destra stava nella tasca della giacca, e da li mi puntava qualcosa. sapevo che si trattava di un revolver.
Poi mi disse, con voce ferma: “Per riuscire a entrare in casa tua, ho fatto ricorso alla pietà. Ora sei alla mia mercé, e non ti perdonerò”.
Cercai di dire qualcosa: non sono una persona robusta, e solo le parole potevano salvarmi. Riuscii a mormorare: “E’ vero che molto tempo fa ho maltrattato un ragazzo, ma ora tu non sei più quel ragazzo e io non sono più quel bruto indifferente. Inoltre, la vendetta non è meno inutile e ridicola del perdono”.
“Proprio per questo ti ucciderò” rispose. “Perché ora non sono più quel ragazzo. Ciò non ha nulla a che fare con la vendetta: è un atto di giustizia. I tuoi argomenti, Borges, sono solo stratagemmi con cui cerchi di impedirmi di portare a termine la mia missione. Non c’è nulla che puoi fare ora”.
“C’è una cosa che posso fare” obiettai.
“Cosa?” chiese.
“Svegliarmi” risposi.
E così feci.
(Jorge Luis Borges)




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963