gemini

il cielo brucia dentro la terra

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Word_UserITALIANOinATTESAspagetiangi2010tirripitirriLutero_Paganolusimia2005magnumgmVasilissaskunkvita.perezcostanzatorrelli46Narcysseleoncinobianco1
 

ULTIMI COMMENTI

Avevo in bozza Dodeacaedro e l'ho pubblicato, testo...
Inviato da: Word_User
il 07/05/2021 alle 00:00
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:18
 
salutino ^__^ ciao
Inviato da: angi2010
il 18/04/2017 alle 23:29
 
La speranza muore per ultima! :) Bentornata Angi
Inviato da: deteriora_sequor
il 14/02/2017 alle 09:28
 
L'hanno scampata entrambi...fiuu.. pensavo peggio
Inviato da: angi2010
il 13/02/2017 alle 23:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Attaccato al muro insiem...Attaccato al muro insiem... »

Attaccato al muro insieme all'ombra XII

Post n°242 pubblicato il 20 Luglio 2016 da deteriora_sequor




"Tutto è accaduto quando tu avevi nove anni. All'epoca conobbi meglio
una collega d'ufficio perché a quei tempi le donne sul posto di lavoro
erano ancora, stranamente, una rarità. Elisa non era una bellezza e
per questo veniva schivata dai miei colleghi, ma con me sapeva parlare.
Era timida e insicura: una donnina piccola e abbastanza sovrappeso.
Qualcuno della mia età che sapeva dirmi le parole giuste. Una persona
sensibile che non mi contrariava quando parlavo di pesca o bocce, e
che non mi guardava sprezzante se dicevo che una delle passioni del
maschio italiano è una bella e sana partita a carte. Non aggredirmi per
quello che dico, ma era tanto diversa da tua madre che, lo sai meglio
di me perché le assomigli, è una donna altera e orgogliosa. Una bella
donna, pure colta, ma differente dal sottoscritto quanto può esserlo il
sole dalla luna. Io ed Elisa avevamo preso l'abitudine di fare tardi
insieme in ufficio mentre sistemavamo carte e faldoni. E, in questo
modo, ci eravamo avvicinati maggiormente condividendo mezzi
sorrisi e storie strampalate. Vedi, lei era come una bambina: una
persona sana e onesta piena di un sacco di fantasie che aspettavano
solo il momento per venire fuori. Pensa che il suo sogno era diventare
una scrittrice di storie per ragazzi! Viveva serenamente ma la sentivo
infelice. Abitava con sua madre in via Salani, una strada che passavo
sempre quando andavo al lavoro in macchina. Tanto fu che le proposi
un giorno di caricarla senza farle aspettare l'autobus e così cominciammo
a frequentarci sempre. Io le davo un passaggio al mattino e la scaricavo
davanti casa alla sera. Non potevo immaginare che stesse nascendo
qualcosa di strano, finché una volta prima di scendere dall'auto ed
entrare nel suo appartamento mi rifilò un bacio sulla bocca facendomi
restare di sasso. fosse stato per me sarei rimasto come un salame a
scarrozzarla avanti e indietro per anni. Quel bacio, al contrario, scatenò
qualcosa dentro la mia carcassa. Non che non fossi felice con te e con tua
madre ma mi prendeva una specie di solitudine, una malinconia, una
tristezza ogni volta che vedevo l'ora del rientro. Ero certamente insoddisfatto.
Forse era una fase della mia vita...forse chissà...ma, in ogni caso, la
dimostrazione che ci poteva essere qualcosa di vicino all'Amore tra
me ed Elisa mi esaltò sino al punto di trasformarmi in un altro uomo.
Con tua madre tornai ad essere disponibile e cortese, con te presi a
giocare come non avevo mai fatto. Ma la causa, il motivo di tutto ciò
era che mi stavo innamorando di un'altra donna. La cosa mi colmava
di eccitazione e di entusiasmo. Stavo per vivere il periodo d'oro di
tutta la mia esistenza."





(Contina)







 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deteriora_sequor
Data di creazione: 13/05/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963