Creato da paolobernabei il 08/04/2009

Pratolonaro

Foto di pratolonaro terremoto lucoli abruzzo l'aquila campo felice Bernabei Paolo montagna sisma terremoti villaggio di prato lonaro

 

 

Addio a QueNova

Post n°28 pubblicato il 30 Maggio 2010 da paolobernabei

Il CdA, al termine della riunione di Gabinetto di Que Nova News e dopo
 un intervento fiume, da par suo, del direttore D.Arrea,
seguito da uno assai più contenuto, sudato e tribolato del Vice Direttore S.Titico, in momentanea, improvvisa, fisiologica ed

 

impellente assenza dei Direttori Marketing V.Sci & P.Sci (nomina sunt consequentia rerum), all’unanimità, dopo approfondita

 

..tirare lo sciacquone!

 

Ecco l'ultimo messaggio dal sito Que nova News:

 

Abbiamo deciso di scimmiottare il titolo di un famoso libro di uno scrittore ancora più famoso perché per noi QueNova è stato un pezzo della nostra vita

e con essa muore un pezzetto del nostro cuore

Questo è purtroppo l’annuncio della chiusura del nostro sito e la lettera di commiato per i nostri affezionati lettori...

 

Prima dot com lucolana, nata per ironia della sorte subito dopo il crack del Nasdaq e di tutte le sue consorelle maggiori americane, Que Nova arriva alla fine della sua pista dopo nove anni di indefesso servizio quotidiano h24.

Dopo un inizio ad alta gradazione goliardica e satirica, QueNova ha progressivamente mutato pelle e si è trasformata sempre di più in sito di servizio alla cittadinanza e punto di aggregazione di tutta la lucolanità. 

Senza in ogni caso perdere il suo spirito ironico, sempre tenuto vivo dalla pubblicazione di notizie “sgangherate” fornite da altrettanto singolari “personaggi” lucolani apostrofati a turno come “cosiddetti amici” al maschile e “non più giovane donzella” al femminile.

Il primo Cruciverba lucolano, i sondaggi e i test, di cui siamo particolarmente fieri, ci hanno procurato soddisfazione durante la loro creazione e ci arroghiamo di pensare abbiano divertito gran parte dei nostri lettori intenti alla loro visione.

E che dire di tutte le altre rubriche presenti sul sito! 

Siamo affezionati ad ognuna di esse: dall'Almanazzo... all’Accademia della Renna, dall’Angolo cottura a quello della Denuncia e ci dispiace di non poter citare, per intuibili motivi di spazio, tutti gli altri contenuti presenti su un sito che nel tempo si è arricchito di storia, usi e costumi di varia umanità lucolana.

Ci piace pensare che sarete voi a ricordarli. Que Nova News resterà in linea su internet affinchè ognuno possa tornare a consultare un sito che ha raccontato la storia del nostro comune degli ultimi nove anni. 

 

L’amore che da queste righe traspare per Que Nova autorizza ciascuno di voi a rilevare una palese incongruenza con la nostra  decisione di decretarne la conclusione.

Ci abbiamo pensato anche noi, ne abbiamo discusso, ne abbiamo parlato, ma i nostri occhi, i nostri sguardi ed i nostri pensieri non erano più quelli del 26 aprile 2001. 

Forse neanche noi, purtroppo, siamo più quelli del 26 aprile 2001. 

Ma per continuare questo splendido viaggio sono necessari occhi, pensieri e persone del 26 aprile 2001.

Purtroppo è il ventisei aprile 2010 e questa è la fine della nostra storia d’amore.

Ringraziamo i nostri collaboratori, gli inviati, il comitato di redazione e naturalmente tutti voi lettori... ci mancherete.  

 

Ma adesso basta lacrimoni. Rimettiamo e rimettete in tasca i vostri fazzoletti.

 

Concludiamo con lo stile che ci è proprio riportando un estratto del verbale virtuale di Consiglio di Amministrazione che, nello spirito del 26 aprile 2001, delibera la chiusura di QueNova News.

 

 

 
 
 

Lucoli prima e dopo il sisma. R.Soldati


Una versione ridotta da un servizio di 30 minuti che l'autore ha realizzato utilizzando due filmati, girati in un villaggio dell' Italia centrale, uno prima, l'altro dopo un violento sisma si compenetrano e si fondono in un drammatico e struggente dialogo tra immagini splendide e traboccanti di vita, di voci e campane a festa che si stemperano nella desolazione e il silenzio delle macerie fino a riprendere con caparbia determinazione le fila del discorso per elevarsi di nuovo in uno slancio di rinascita e speranza, nonostante una presenza inquetante ogni tanto si desta e si aggira tra gli splendidi boschi e i villaggi effervescenti di vita e di antichi mestieri che, come nube scura, sembra minacciare il clima esilarante e festoso del luogo. 

Ma in Abruzzo il terremoto è come il temporale, dopo l'arcobaleno, ci si asciuga i vestiti e tutto torna com'era.
Più info le troverete sul sito www.3dmaker.it
Ove potrete leggere altre storie e racconti su Lucoli.

 
 
 

Rimborso Sisma

Post n°23 pubblicato il 31 Agosto 2009 da paolobernabei
 

Partecipando ad una presentazione tenuta presso l'Hotel TuttoSport il 27-08-09, è emersa la possibilità di affidare l'incarico per le dovute riparazioni, ad una società già impegnata nella ricostruzione del dopo sisma in Umbria.

Come è evidente dalla lettera d'incarico riportata, i singoli condomini non devono anticipare nulla, sarà poi la ditta ad effettuare i dovuti passi per riscuotere il contributo statale.

Facendo una ricerca su internet abbiamo trovato alcuni OPCM (Ordinanza Presidenza Del Consiglio Dei Ministri) che possono interessarci.

Di Seguito i  link interessati

Lettera D'incarico

Brochure Sisma

OPCM 3779

OPCM 3803

 

 

 
 
 

Il Primo Ministro olandese in visita a lucoli

Post n°22 pubblicato il 13 Luglio 2009 da paolobernabei

Giovedì 9 luglio a Lucoli, accompagnato dalla sua scorta,  è venuto in visita il Primo Ministro olandese Jan-Peter Balkenende.
Nel primo pomeriggio il primo ministro è arrivato  presso la tendopoli di S. Giovanni seguito da una decina di automezzi con gli uomini della scorta, dell'ambasciata e dello staff del G8.

La visita alla nostra cittadina lucolana/olandese Helena Aukes residente nel nostro comune da circa venticinque anni insieme a suo marito Ivan Alfonsi, è stata veramente una cosa molto gradita che ha commosso non solo i protagonisti.

Il Primo Ministro dopo essere stato accolto dal Sindaco di Lucoli Luciano Giannone e dal responsabile del campo di S. Giovanni si è recato nella tenda di Helena dove si è intrattenuto per circa mezz'ora ma senza la presenza della stampa.

Numerosi i giornalisti presenti sia della carta stampata e televisioni italiane che giornalisti e tv olandesi. 

Il Primo Ministro ha lasciato intendere che aiuterà il nostro comune ma sta valutando il modo in cui questi aiuti si concretizzeranno, la visita nel nostro territorio ed il contatto con l'amministrazione servirà anche a questo.

Dopo essersi recato nella casa di Helena a Collimento il Primo Ministro Balkenende è andato via con il suo numeroso seguito lasciando piacevolmente colpita una piccola folla di persone che ha seguito questa bellissima vicenda.
Ci mettiamo per un attimo nei panni di Helena: è veramente commovente sapere che in un momento così difficile  il Primo Ministro del tuo paese natìo  viene a trovarti personalmente per portare la sua solidarietà e quella del popolo che rappresenta.
E' stato davvero un bel gesto e noi siamo contenti che ciò sia successo ad una nostra concittadina.


 
 
 

Residence Helvettia inagibile

Post n°21 pubblicato il 17 Maggio 2009 da paolobernabei

Oggi 17-5-09 è stata verificata l'agibilita' del residence helvettia , il residence risulta inagibile.

quindi non è stato possibile entrare nelle proprie case, ma chi doveva prendere delle cose importanti è stato portato in macchina con vigili del fuoco davanti la propria abitazione senza poterci entrare , dicendo ai vigili del fuoco le cose da prendere.

l'amministratore ha detto che prossimamente ci sara' una riunione.

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

IPOD TOUCH DI PAOLO

VIDEO CANALE YOUTUBE

Ricostruiamo _nna

 

CONTO CORENTE LUCOLI PER I TERREMOTATI

Il Comune di Lucoli ha aperto un conto corrente postale per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione e alle emergenze ad essa collegate : Conto Corrente Postale N. 96075981 Intestatato a: Comune di Lucoli Servizio Tesoreria - Terremotati Lucoli 2009 IBAN IT-21-M-0761-03600-000096075981 Collimento 67045 Lucoli (L'Aquila)
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PeloGrigio0marcopompei1983samasistemiantennecosmo.digiuseppeadrianamarcelloemilialesiempreen.zo72paolomulattierirenzi0giovannirogai9ottobrannagiuliani.am1946giannifabianialegau1967sar220vfedefox1
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963