Creato da Scabinata il 17/10/2006

Si riparte da tre:

Ovvero come ricominciare il lavoro e sopravvivere alla nuova routine

 

 

Prologo

Post n°124 pubblicato il 18 Marzo 2013 da Scabinata
 

Probabilmente abbandonerò questo progetto ancora prima di inziarlo, anzi , il fatto che mi sia pure presa la briga di svecchiare il blog mi fa capire che è il solito entuasiasmo iniziale che svanirà in pochi giorni o alla prima difficoltà. Io però ci provo!

Ho deciso di non cancellare nulla del vecchio blog perchè credo che ciò che faccio, penso e che mi succede ora sia insensato senza quello che è stato e poi sono una nostalgica e mi piace rileggere quello che scrivevo anni fa... noto che l'ultimo post è del 2008 e avevo appena appreso di non aver passato l'esame di stato come Assistente Sociale! Poi più nulla e sembra che mi sia sparata o abbia fatto le valige e sia partita per l'Amazzonia per smaltire la batosta. Invece no, lì è iniziato un periodo di stallo o meglio un periodo di transizione che si è poi pian piano trasfomato fino a portarmi dove sono ora. O dove ero qualche anno fa.

Dopo quell'esame ho iniziato a lavorare ,poi ho riprovato l'esame di stato e l'ho passato. Da lì in poi è stato un susseguirsi di buone occasioni per spiccare il volo: il lavoro a scuola, poi in comune e poi quella telefonata in cui (il 6 gennaio) mi veniva chiesto se ero disponibile per un lavoro come Assistente Sociale. Da subito. A Vicenza.

Una sostituzione di maternità di un anno... avrei dovuto lasciare un tempo pieno ed indeterminato per uno part time e a termine, ma era dal mio amore ,era inizio anno il momento in cui riparte tutto, e io sono ripartita.

Non è stato facile far capire a Madre che il mio progetto ora era questo , ma è andata e così , finalmente, ho raggiunto Lamoremio e abbiamo iniziato la nostra meravigliosa convivenza :)

Alla fine di quell'anno l'ennesima buona occasione, un altro contratto, un altro anno di lavoro come Coordinatrice in casa di riposo.

Quell'anno non volli festeggiare il mio compleanno perchè ero triste e depressa e temevo che mi sarei ritrovata senza lavoro e questa volta senza nulla in ballo.

Poi però alla fine di quell'anno arrivò pure il tempo indeterminato e siccome le buone notizie non vengono mai da sole, pochi giorni dopo scoprii la notizia più bella in assoluto: nella mia pancia c'era il regalo di quel compleanno non festeggiato ( si beh alla fine si vede che in qualche modo avevo festeggiato...).

Spledidi nove mesi culminati l'8 agosto 2012 con la nascita della piccola Bagigia.

Altri meravigliosi sette mesi con lei e Lamoremio e poi SBAM finisce la maternià e si ritorna al lavoro.

E' da qui che voglio partire, dal 13 marzo 2013.

 
 
 

Esame di Stato

Post n°122 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da Scabinata

ORE 10.34

Sarà pur vero che gli esami non finiscono mai, ma casso! Dunque, giovedì 4 dicembre c'è stata la prima prova dell'Esame per l'abilitazione alla professione di Assistente Sociale.
Giovedì 11 c'è stata la seconda e venerdì 13 la terza e ultima prova scritta.
Due cose ci sono da dire: PRIMA: le prove sono a sbarramento e quindi chi non supera la prima non può affrontare la seconda e così via, ma siccome i signori professori non "avevano tempo" (manco fosse un hobby!) di correggere la prima prova ho dovuto sostenerle tutte e tre cosicchè c'è la possibilità che io abbia,magari, passato la seconda e la terza, ma non la prima (o la seconda....invalidando comunque l'esame).
SECONDA: Nell'appello di giugno (che io non ho fatto) gli iscritti erano 58 di cui 20 bocciati alla prima prova e altri 20 tra la seconda e la terza per un totale di 40 bocciati e 18 promossi.
Normale direte, no!
Fino alla sessione precedente i bocciati ammontavano a 3-4 per sessione su una media di 50-60 persone..poi l'Università Ca' Foscari si è vista mancare i fondi per il corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale e così sono iniziate lo bocciature.
Ah fare questo "esame" costa, tra una cosa e l'altra, 350.00€! Senza contare le spese per andare e tornare da Venezia e le giornate di ferie che mi sono dovuta prendere.
A questo punto devo aspettare i risultati di queste tre prove per affrontare l'orale (quarta prova) e ci è stato riferito che oggi in mattinata avremmo avuto i risultati.
Stamattina mi sono alzata alle 5.40 e ho lavorato quindi ,secondo me le 10.30, sono quasi primo pomeriggio!
Credete siano stati pubblicati i risultati? No, ovvio.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.55 : Ancora nessuna notizia sul sito dell'Università
AGGIORNAMENTO DELLE 13.19 : Nessuna notizia sul sito, provo a telefonare alla segreteria :
Io-"Buongiorno,per caso sono usciti i risultati dell'Esame di Stato? "
Segretaria -" Ehhhh non lo so...però ho sentito che ti conviene provare stasera!"
Io - "Grazie"
AGGIORNAMENTO DELLE 15.30 : Io vado al lavoro e ancora non si sa nulla. BENE.
AGGIORNAMENTO DELLE 21.50 : Sono a pezzi, non l'ho passato.
La prima e la seconda prova le ho superate nella terza ho totalizzato 5/10 dove per passare è sufficiente un 6/10.
Non so cosa dire.

 
 
 

15 novembre 2008

Post n°121 pubblicato il 15 Novembre 2008 da Scabinata

TANNNTI AUGURRIIIII AAAA MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Smonamento: + 900

Post n°120 pubblicato il 06 Novembre 2008 da Scabinata

Lo smonamente è ancora alto e il mio cervello continua a lavorare macinando continuamente risposte e riflessioni.
C'è di buono che tutto questo nervosismo mi ha permesso di creare una splendida torta Chinoise, una composta di mele, due teglie di pizza, panini alle olive e alle noci.
Se va avanti così mi esplode il forno.


 
 
 

Smonamento: +1000

Post n°119 pubblicato il 04 Novembre 2008 da Scabinata

" A me invece sembra che tu mi cerchi solo quando non sai che fare o quando non vedi Fabio, mi sento un ripiego. Avrei piacere ad uscire in trio, ma per una cosa o per un'altra non si riesce mai. Abbiamo notato entrambe il tuo cambiamento, non sei più la stessa. Ma forse sono io la paranoica, vero?"

Ci sono rimasta piuttosto male.
Non so se è perchè si sono coalizzate o perchè non è vera nemmeno una parola...
E' da ieri che ci penso e più ci penso più faccio confusione...
Sono io quella che le cerca sempre e che si sente rispondere (se rispondono) ogni volta in modo negativo...
Poi all'improvviso ti arrivano messaggi in cui loro due (al plurale): PENSAVAMO di uscire, VORREMMO proporti, CI piacerebbe e io mi sento come se mi chiamassero tanto per essere apposto con la coscienza.
Quando poi sottopongo questo dubbio mi viene risposto che sono io che sono cambiata e che tratto come un ripiego.
Non sono arrabbiata, sono di sale. Ci sono rimasta malissimo perchè non mi sembra proprio che sia così: Fabio lo vedo solo nei fine settimana e per il resto è sempre il solito... mi chiedo se sono io ad essere cambiata o loro ad essere invidiose.
Alla fine mi vien da pensare questo...
Ma poi ci resto male.
L'altra sparisce per mesi interi e si fa viva solo quando le va o le serve e io imbecille magari a correre o ad ascoltare e poi sono io quella del "ripiego", quella del "cambiamento"...
Che stomacata...
Anche se so che poi mi passerà e mi farò prendere per il culo nuovamente, ma che volete farci---

 
 
 

Ingiustizie

Post n°118 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da Scabinata

Anche io voglio andare a "La Talpa".
Non è giusto che abbiano scelto una mandria di gnocche pettorute e me le mandino in Africa con Franco Trentalance.
NO, mi rifiuto.
Non sono mai stata invidiosa della mia concittadina Melita Troiolo (Ops...Toniolo), ma adesso stiamo superando il limite!
Cos'ha fatto di così meritevole da essere mandata in Africa con il mio amico Franco?
Non ci sto...
Spero almeno che la talpa sia lei, non perchè vinca ,ma perchè le talpe sono cieche e stanno sottoterra a ravanare terra col muso...anche se magari Trentalance la gradisce una che ravana col muso...Uffff

 
 
 

Finalmente!

Post n°117 pubblicato il 27 Settembre 2008 da Scabinata

Ecco a voi il video della vacanza in Messico...E' quasi un mese che siamo tornati....Ehhhhhhhhhh...col freddo che c'è adesso darei non so cosa per tornare al mio adorato Barcelò...

 
 
 

Messico e nuvoleeee

Post n°116 pubblicato il 09 Settembre 2008 da Scabinata

Ormai è quasi una settimana che sono tornata da quello splendido posto che è il Messico, ma non ho ancora scritto nulla.. un po' per pigrizia e un po' perchè ho ripreso quasi subito il lavoro.
Come ha detto il mio Ammmmore nel suo blog è stato tutto perfetto e quindi a me cosa resta da dire? ... Un grazie di cuore al mio tesoro
A breve anche il mio video...con CALMAAAAAAAA!!!
Baci

 
 
 

CHIUSO PER FERIE!!!

Post n°115 pubblicato il 28 Luglio 2008 da Scabinata

Salve gente!
Sono ufficialmente in ferie!
Mi potrete trovare da domani a domenica 17 presso il Camping International di Jesolo mentre dal 26 agosto al 3 settembre sarò in Messicooooo!!!
Baci e buone ferieeeeeeeeeeeeeee!!!

 
 
 

Forse è solo voglia di stare con te...

Post n°114 pubblicato il 23 Luglio 2008 da Scabinata

Pensavo che appena laureata sarebbe cambiato tutto d'un colpo.
Non lo so come... però che avrei percepito qualcosa di nuovo ... e invece sono ancora qua.
Non parlo del lavoro o dell'amore o degli amici...no, parlo di me.
Ho voglia di novità, di cambiamenti di belle cose e invece mi sento come con una zavorra legata al piede, mi sembra che per ogni passo in avanti se ne facciano altri due indietro...
Lo so che probabilmente dipende tutto da me, ma mi sento così stanca e "pesante" che vorrei solo dormire e svegliarmi quando sarà tutto diverso.
Adesso ci sono le ferie e ne sono felicissima, ma so che, appena "tornerò alla realtà" mi sentirò come in colpa per aver perso tempo.
Ho bisogno di partire da zero...
Vorrei scrivere mille mila cose, ma poi chi non sa non può capire e sembrano deliri di una bambina viziata, quindi diciamo che va bene così.
E vanti.

 
 
 
Successivi »
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ineedyouover50mary36100strong_passionintemperieScabinatasolemar_72tegasssolegna69semprepazzaamorexsempre2rinaldotosonsangue8bibetta90zaffirodgl15siriamz67
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom