Creato da Scabinata il 17/10/2006

Si riparte da tre:

Ovvero come ricominciare il lavoro e sopravvivere alla nuova routine

 

 

« Esame di Stato

Prologo

Post n°124 pubblicato il 18 Marzo 2013 da Scabinata
 

Probabilmente abbandonerò questo progetto ancora prima di inziarlo, anzi , il fatto che mi sia pure presa la briga di svecchiare il blog mi fa capire che è il solito entuasiasmo iniziale che svanirà in pochi giorni o alla prima difficoltà. Io però ci provo!

Ho deciso di non cancellare nulla del vecchio blog perchè credo che ciò che faccio, penso e che mi succede ora sia insensato senza quello che è stato e poi sono una nostalgica e mi piace rileggere quello che scrivevo anni fa... noto che l'ultimo post è del 2008 e avevo appena appreso di non aver passato l'esame di stato come Assistente Sociale! Poi più nulla e sembra che mi sia sparata o abbia fatto le valige e sia partita per l'Amazzonia per smaltire la batosta. Invece no, lì è iniziato un periodo di stallo o meglio un periodo di transizione che si è poi pian piano trasfomato fino a portarmi dove sono ora. O dove ero qualche anno fa.

Dopo quell'esame ho iniziato a lavorare ,poi ho riprovato l'esame di stato e l'ho passato. Da lì in poi è stato un susseguirsi di buone occasioni per spiccare il volo: il lavoro a scuola, poi in comune e poi quella telefonata in cui (il 6 gennaio) mi veniva chiesto se ero disponibile per un lavoro come Assistente Sociale. Da subito. A Vicenza.

Una sostituzione di maternità di un anno... avrei dovuto lasciare un tempo pieno ed indeterminato per uno part time e a termine, ma era dal mio amore ,era inizio anno il momento in cui riparte tutto, e io sono ripartita.

Non è stato facile far capire a Madre che il mio progetto ora era questo , ma è andata e così , finalmente, ho raggiunto Lamoremio e abbiamo iniziato la nostra meravigliosa convivenza :)

Alla fine di quell'anno l'ennesima buona occasione, un altro contratto, un altro anno di lavoro come Coordinatrice in casa di riposo.

Quell'anno non volli festeggiare il mio compleanno perchè ero triste e depressa e temevo che mi sarei ritrovata senza lavoro e questa volta senza nulla in ballo.

Poi però alla fine di quell'anno arrivò pure il tempo indeterminato e siccome le buone notizie non vengono mai da sole, pochi giorni dopo scoprii la notizia più bella in assoluto: nella mia pancia c'era il regalo di quel compleanno non festeggiato ( si beh alla fine si vede che in qualche modo avevo festeggiato...).

Spledidi nove mesi culminati l'8 agosto 2012 con la nascita della piccola Bagigia.

Altri meravigliosi sette mesi con lei e Lamoremio e poi SBAM finisce la maternià e si ritorna al lavoro.

E' da qui che voglio partire, dal 13 marzo 2013.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

benny63bgcarlusvernapollipolli65ineedyouover50mary36100strong_passionintemperieScabinatasolemar_72tegasssolegna69semprepazzaamorexsempre2rinaldotosonsangue8
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963