Creato da babymamy84 il 28/10/2009
la mia vita da mamma

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

   

 



Pregnancy It's a Girl Glitter Graphics from dolliecrave.com

 



 

http://i32.tinypic.com/e9zwwi.jpg

 

 

 

Alice e nata

Post n°17 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da babymamy84
 

Alice è nata il 18 gennaio 2010 alle 5 della mattina con peso di 3,300 kg e lunga 49 cm, ho rotto le acque a mezzanotte e appena nata me l'hanno data subito e ha poppato. L'ostetrica quando mi ha visto arrivare mi ha detto :"ah allora Alice si e decisa,vedi che avevo ragione che si farebbe fatta conoscere quando voleva lei". La cosa più dolce e che la mia figlioccia e stata dolcissima ha dato un bacino ad Alice quando l'ha vista,pensavo che avesse una reazione diversa tipo gelosia ma invece...e la mia amorina bella. Il mio compagno e innamorato di sua figlia la sera la guarda dormire come incantato,che bello si sta già sviluppando il loro rapporto anche se lei ha solo pochissimi giorni. Penso che lo sapevate già che e nata perchè la sua madrina ovvero la mia migilore amica che la vista nascere l'ha gridato ai 4 venti..e contentissima e la sua prima figlioccia!!!

 

http://glitterfly.com.s3.amazonaws.com/results/2010/01/18/cicwxj2qu4.gif

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

40 settimane

Post n°16 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da babymamy84
 
Foto di babymamy84

In questi giorni per te iniziera' la quarantesima settimana (nono mese).



Come si modifica il tuo corpo

 


Questi ultimi giorni ti sembreranno piu' lunghi di tutti i nove mesi di gestazione.
Resisti: il grande giorno sta arrivando!.
Non ti preoccupare pero' se il tuo piccolo non sara' ancora nato per la fine di questa settimana: ha tempo ancora piu' di 10 giorni per uscire e per essere considerato ancora a termine.
Una gravidanza viene infatti considerata a termine fino alla 42° settimana. Ricordati inoltre che la data del parto e' piu' che altro una congettura, una supposizione, che non ha niente a che fare con la scienza: e' stato infatti calcolato che solo il 4-5% dei bambini nascono nella data esatta calcolata dal ginecologo.

Come cresce il tuo bambino




Il feto pesa all’incirca 3,1-3,4 chilogrammi ed ha una lunghezza di 50-52 centimetri (i maschi in genere sono un po' piu' lunghi delle femmine). La maggior parte della lanugine si e' ormai staccata dal corpo del bambino sebbene se ne puo' ritrovare in alcuni punti, soprattutto a livello delle pieghe cutanee, ed intorno alle braccia e alle orecchie.
Il tuo piccolino, anche se sembra non voglia uscire, mantiene un peso simile a quello che aveva a 39 settimane. Il tuo ginecologo terra' costantemente monitorati i movimenti fetali e gli eventuali segni di inizio delle doglie e, se il piccolo non nascera' entro la 42° settimana, verra' stimolato il travaglio.



                  Promemoria




Tieni sempre sotto mano la valigia con tutto l’occorrente per la degenza tua e del tuo bambino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

39 settimane + 2

Post n°15 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da babymamy84
 

In questi giorni per te iniziera' la trentanovesima settimana(nono mese).



Come si modifica il tuo corpo





Il tuo corpo e' ormai pronto per il grande giorno ed il travaglio potrebbe ormai iniziare da un momento all’altro.
Durante questi pochi giorni che ti separano dal grande momento, cerca di rilassarti e di distrarti: guardati un bel film, leggiti un buon libro (che non abbia niente a che fare con la gravidanza), sfoglia delle riviste...infatti sto iniziando a leggere il libro che mi hanno regalatao per Natale.



Come cresce il tuo bambino





Ormai il tuo bambino e' pronto ad venire al mondo. Il peso e' tra i 3,1 ed i 3,4 kg, un po’ di piu' nei maschietti ed un poco di meno nelle femminucce e la lunghezza tra i 50 ed i 52 cm.
Sta ancora accumulando grasso e si incicciottisce sempre di piu'.
Il piccolo ha sempre meno possibilita' di spostarsi all’interno dell’utero, per le sue dimensioni ormai ragguardevoli, e anche perche' il liquido amniotico e' diminuito: lo senti quindi muoversi di meno.
Se pero' hai la sensazione che il bambino non si muova per niente, avverti immediatamente il tuo ginecologo...per questo non c'è pericolo anche se ha poco spazio si fa sentire.


Promemoria

 

Ricordati di prendere il tuo libretto sanitario e la cartelletta clinica compilata in questi nove mesi dal tuo ginecologo, con i vari accertamenti (esami del sangue e delle urine, ecografie) periodicamente eseguiti...se dovessi dimenticarmi io ci sono due persone che me lo ricorderebbero (il futuro papà e la futura madrina di Alice).

 

http://www.noidonne.it/wp-content/uploads/2009/03/39-settimane.jpg

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

38 settimane + 2

Post n°14 pubblicato il 27 Dicembre 2009 da babymamy84
 
Foto di babymamy84

In questi giorni per te iniziera' la trentottesima settimana (nono mese).




     Come si modifica il tuo corpo




Ormai e' solo una questione di aspettare il fatidico momento. Cerca di distrarti e di non focalizzare troppo l’attenzione sul momento della nascita.
Potresti avere piccoli problemi di incontinenza urinaria perche' l’utero ingrossato preme sulla vescica ed e' possibile che, quando ridi, tossisci o starnutisci, ti scappi qualche goccio di pipi'.
Avverti un aumento del numero delle contrazioni, che si manifestano come una specie di crampo non doloroso e costituiscono una sorta di allenamento con cui l’utero si prepara al travaglio ormai imminente.




Come cresce il tuo bambino





Il piccolo guadagna poco piu' di 25 grammi al giorno, da ora fino al termine della gravidanza. Pesa 3,1 kg ed e' lungo 48 cm.
Il feto inizia a perdere la vernice caseosa, quella sostanza bianca e cremosa che serve a proteggere la cute del feto dalla macerazione conseguente al contatto prolungato con il liquido amniotico.
Il bambino la inghiotte e forma, insieme ad altre sostanza (bile ispessita, cellule di sfaldamento della mucosa intestinale, muco), il meconio, un materiale vischioso, di colore verde-nerastro, che riempie alla nascita l’intestino del neonato e che verra' emesso nelle prime 24-48 ore di vita.



Promemoria




Controlla ogni tanto la tua pressione arteriosa.

Hai verificato che nella valigia ci sia tutto cio' che servira' per il tuo soggiorno in ospedale e quello del tuo bambino?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Smagliature e peso e premaman

Post n°13 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da babymamy84
 

Mi sento una vera balenottera come dice la mia migliore amica,e poi ho tutte le smagliature anche se nevica stamattina lui e andato a prendermi una crema quella della bilboa "Mammainforma" speriamo che funzioni perchè nel pancione sono piena. Poi sono aumentata tantissimo ho messo su 12 kg e ho sempre fame,quando mi mancano i miei jeans taglia 42,ma per fortuna che esistono pure i jeans premaman senno questi 9 mesi sarei stata male senza mettere i jeans,anche se ho quasi sempre indosso la salopette premaman.Tra pochi giorni e Natale e ho già incartato tutti i regali e messi sotto l'alberello che ho in salotto,quello per lui però l'ho dato a sua sorella e credo che quello per me (perchè lo conosco e so che c'è) credo non sia in casa perchè sa che l'avrei già trovato,l'ha nascosto fuori casa penso o dai miei o dai suoi o sua sorella e talmente brava che c'è l'ha lei,se fosse da mia sorella lo saprei già perchè mia nipote V. mi avrebbe detto di sicuro che lui era andato,lo scorso anno lo aveva fatto e lei mi aveva detto che era passato con un pacchetto in mano,quanto mi assomiglia la piccina. Io ho chiesto agli altri che se mi vogliono fare un regalo che lo facciano per Alice e non per me,vedremo venerdi cosa hanno fatto. Ai miei nipoti ho preso i regali che so che gli piaceranno ma per ora non lo dico qui perchè mio nipote il più grande credo che venga qui a leggere cosa scrivo per scoprire il regalo che gli ho fatto e troppo curioso. A mia cognata che è incinta gli ho preso una cosina carina per i bimbi anche se ancora non si sa il sesso dei bimbi ho  voluto lo stesso prendere qualcosa di carino.

 

http://so-glittery.com/Glitters/Baby-Pregnancy/baby_blessed.gif

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

37 settimane

Post n°12 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da babymamy84
 

In questi giorni per te iniziera' la trentasettesima settimana (nono mese).


Come si modifica il tuo corpo

 


Cominci a sentire un’aumentata pressione nel basso addome e noti che il tuo piccolo si abbassa sempre piu': e' la fase del cosiddetto “impegno”. Come conseguenza respirerai molto meglio e avrai meno bruciori di stomaco, ma sentirai continuamente lo stimolo a far pipi' e farai sempre piu' fatica a muoverti.
Il tuo ginecologo controlla periodicamente se hai iniziato a dilatarti (se, in altre parole, il collo dell’utero si incomincia ad aprire), se il collo dell’utero si sta assottigliando, e in che posizione si trova il feto, per vedere di quanto si e' abbassato nella cavita' pelvica e se sia necessaria la cosiddetta “versione cefalica esterna”, una procedura attraverso cui, nel caso il bambino sia podalico, il medico prova, manipolando l’addome, a sistemare il piccolo a testa in giu'.




Come cresce il tuo bambino



Se il tuo piccolo nasce alla fine di questa settimana, la tua gravidanza viene definita “a termine”. Il feto pesa poco meno di 3 kg ed e' lungo 47 cm.
Il tuo bambino continua ad allenarsi a respirare il liquido amniotico; qualche volta ti accorgerai che gli viene il singhiozzo. Nel maschio si e' completata la discesa dei testicoli nello scroto e nelle femmine le grandi labbra ricoprono le piccole. Le pelle ha un bel colorito roseo ed i capelli sono ben visibili.
Il piccolo produce un ormone, chiamato cortisolo, che favorisce lo sviluppo dei polmoni, preparandoli alla nascita.



Promemoria


Controlla ogni tanto la tua pressione arteriosa.

Ti sei ricordata di preparare la valigia con tutto il necessario per te e il tuo bambino?

 

http://www.noidonne.it/wp-content/uploads/2009/03/37-settimane.jpg

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2 mese di vita del mio nipotino e 17 settimane di vita intrauterina dei miei nipotini/e

Post n°11 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da babymamy84
 

Mio nipote R. ha compiuto 2 mesi di vita il 9...e quella sera siamo andati da mio cognata per festeggiare e poi gli ho dato il mio regalino..lo faccio per tutti i nipoti nel loro primo anno di vita..ecco il regalino a lui piacciono tanto le musichette

come ho gia scritto a maggio divento ancora zia ma questa volta di 2 bambini/e...ancora non si sa il sesso perchè la mia cognatina e alla 17 settimana e ha già un bel pancino..appena nasce Alice passerò a lei i vestiti premaman...sono più impaziente io di sapere il sesso che lei.

http://z.about.com/d/multiples/1/0/L/X/blgalus11.JPG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Libro Aperto

Post n°10 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da babymamy84
 

Lo trovato su libro aperto del sito della Prenatal,tutto cio che mi serve nell ospedale dove partorirò:

 

  • Occorrente per la Mamma:
Camicia allacciata davanti (ideale per allattamento) non trasparente, vestaglia, ciabatte, reggiseno per allattamento, mutande monouso in tela o rete, assorbenti, asciugamani e necessario per l´igiene personale.
  
  • Occorrente per il Neonato:
Il Nido consiglia 3-4 cambi.

- maglia intima a M/M o body (cotone sulla pelle, lana fuori)
- tuta intera o ghettine con coprifasce di cotone, ciniglia o lana, secondo la stagione
- cuffietta di cotone o lana
- copertina di lana nei mesi invernali, cotone nei mesi estivi
  
  • Documenti Richiesti:
Tessera Sanitaria
Codice Fiscale
Esami Gravidanza
  
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

36 settimane

Post n°9 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da babymamy84
 
Foto di babymamy84

In questi giorni per te iniziera' la trentaseiesima settimana(ottavo mese).


Come si modifica il tuo corpo

A questo punto dovresti essere aumentata di peso tra gli 11 ed i 13,5 kg e, da adesso in poi, e' probabile che crescerai poco o niente.
A mano a mano che si avvicina la data del parto, e' possibile che il tuo sonno sia sempre piu' disturbato.
E’ comprensibile, infatti, che ti abbia presa una certa inquietudine pensando al momento del travaglio ormai imminente nelle prossime settimane, ed e' giustificabile una sottile apprensione sulla salute del nascituro e su cosa ti aspetta ora che stai per diventare mamma.
Ti sembrera' incredibile, ma il tuo utero ha aumentato il suo originale volume all’incirca di mille volte!

 

Come cresce il tuo bambino

Ha ormai raggiunto i 2,7 kg e la lunghezza di 46 cm.
Il tuo bambino continua a crescere e, rannicchiandosi, si sistema sempre meglio all'interno del tuo bacino. Dovrebbe essersi accomodato nella usuale posizione a testa in giu', ma potrebbe presentarsi di faccia (e cio' consente un parto per vie naturali), di fronte (e allora e' probabile un parto cesareo), di podice (quando il bambino si presenta con il sederino o con i piedi e le gambe, con possibilita' di dover effettuare un cesareo) o di spalla (e anche in questo caso e' quasi sempre necessario il parto con taglio cesareo).


Promemoria

Controlla ogni tanto la tua pressione arteriosa.
E’ pronta la valigia con tutto il necessario per te e il tuo bambino? Devi calcolare che la degenza in ospedale dura dai due ai sette giorni (questi ultimi necessari in caso di parto con taglio cesareo).
Di solito ogni ospedale rilascia un elenco (che ti dovrebbero gia' avere dato se hai partecipato ad un corso di preparazione al parto) delle cose da portare. Sappi comunque che, per quanto ti riguarda, dovresti prendere una vestaglia, un paio di camicie da notte aperte fino alla vita, alcuni reggiseni per l’allattamento materno, una confezione di coppette assorbilatte monouso, una guaina o fascia post-parto, delle mutande (esistono anche mutandine in “tessuto non tessuto” usa e getta), alcuni fazzolettini di carta, una confezione di assorbenti, un paio di asciugamani.
Per il bebe' saranno invece necessari pannolini, camicini, magliettine, calzine, e coprifasce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

35 settimane

Post n°8 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da babymamy84
 
Foto di babymamy84

In questi giorni per te iniziera' la trentacinquesima settimana (ottavo mese).


                                      Come si modifica il tuo corpo


Hai come una sensazione di formicolio o di intorpidimento in fondo all’addome?
E’ semplicemente il risultato della pressione che il feto esercita sui nervi delle tue gambe e della regione pelvica. Sfortunatamente questo fastidio continuera' fino al momento del parto. Se fosse pero' eccessivamente disturbante sara' opportuno riferire il sintomo al tuo ginecologo. Hai sempre piu' il “fiato corto” perche' l’utero ingrossato, risalendo verso i polmoni, schiaccia il diaframma (il muscolo che divide il torace dall’addome), che fa piu' fatica ad espandersi e rende i tuoi respiri meno profondi. Ti senti piu' stanca, anche perche' dormi con sempre maggiore difficolta': cerca, durante la giornata, di schiacciare dei pisolini, di riposarti lavorando il meno possibile, e di accumulare energia per il momento del parto.



                                    Come cresce il tuo bambino


Il feto pesa 2,5 kg e la sua lunghezza complessiva ha ormai raggiunto i 45 cm.
Sarai contenta di sapere che, se anche il tuo bambino nascesse ora, avrebbe altissime probabilita' di sopravvivenza e nessun importante problema di salute, soprattutto perche' i suoi polmoni sono perfettamente funzionanti e gli eventuali problemi respiratori (prima causa di morte nei nati prematuri) sono facilmente trattabili.


                                                 Promemoria


E’ arrivato il momento di preparare la valigia con tutto cio' che sara' necessario durante la degenza in ospedale, per te e per il tuo futuro bambino: e' possibile infatti che il parto avvenga alcuni giorni (o anche alcune settimane) prima della data presunta ed e' meglio avere tutto pronto per non rischiare di dimenticare, nella fretta, alcune cose che potrebbero esserti utili.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

saralvalleila.riccicara.callastesavini84gabry784jen8383cristinarizziolirita.zanininino111958chiarameli66ilaria.rodighieroeleb88lucia.molino1doctormaryncesarino.cv
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963