Creato da nontantopiccolapulce il 26/01/2006
un po' di me in un blog arancione ;)
 

Area personale

 

I miei Blog preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

Quaquaraqua77driver223Oxumare81saralol79lucisuglialberinontantopiccolapulceallauroraticercobiba_386marco110975venticinquemarinellabal_zacTaiBluvia_dei_sogniERREZETAxMacchiaccia
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultimi commenti

 

 

« Convivenza? no grazieElezioni in avvicinament... »

Elezioni in avvicinamento: i MIEI pensieri (1)

Post n°233 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da nontantopiccolapulce

Tra pochi giorni saremo tenuti ad esprimere il nostro voto in una situazione di profonda crisi politica, economica ed istituzionale, un momento in cui dobbiamo più che mai contribuire votando in modo sensato perchè questa volta il nostro contrubuto deciderà seriamente il futuro del nostro paese.

Non mi sono mai interessata di politica in vita mia, non sono quasi mai andata a votare, ma ultimamente ho capito quanto sia importante per il cittadino contribuire col suo voto a migliorare le sorti del nostro povero stivale che ormai ha le pezze...

E così ho deciso di leggere attentamente i programmi dei vari partiti in questi giorni che precedono il mio ingresso alle urne, e vorrei invitare tutti a farlo perchè so che molti voteranno in base a ciò che dicono i giornalisti e le trasmissioni televisive, senza neanche sapere quali sono gli obiettivi che voteranno realmente.

A volte sono un po' lunghi, è vero, ma si scoprono cose interessanti e altre davvero raccapriccianti, quindi meglio informarsi prima di dare la propria preferenza senza sapere veramente cosa si sceglie. 

Se andaste dal macellaio per comprare 2 kili di carne per arrosto, 1 di salsiccia e 500 grammi di carne da sugo e lui nella borsina vi mettesse sì l'arrosto bello e buono, ma metà salsiccia allo stesso prezzo di una intera  per di più andata a male e la carne da sugo bella ma contaminata da diossina, immagino che andreste su tutte le furie ... sempre che sopravviviate alla contaminazione da diossina...

Per le elezioni il paragone calza perfettamente in quanto ascoltando i vari tg sentiamo solo una parte delle idee dei vari partiti e dei loro rappresentanti, mentre leggendo i programmi ufficiali scopriamo tutte le loro intenzioni.

Tutti parlano di aumentare il lavoro, risanare l'economia e tutelare la persona... all'apparenza sembrano tutti lottare per buone cause ma purtroppo non è così.

Iniziamo con Sinistra Ecologia e Libertà: per me contiene veramente degli obrobri che mi fanno drizzare i capelli... se ne esce con i diritti degli animali (cosa buona e giusta), ma poi proclama "uno straordinario movimento di donne rivoluzionò il concetto di morale e consentì che si approvassero leggi, poi confermate dalle vittorie referendarie, che riconobbero il diritto al divorzio e all’aborto".

Diritti degli animali sì e diritto alla vita umana no?  Mi parli di DIRITTO all'aborto? Cioè io ho il potere di decidere della vita e della morte di un altro umano a mio piacimento e per come mi gira? Ma stiamo scherzando??

Lasciamo poi perdere il diritto all'omogenitorialità... se un bambino NATURALMENTE nasce da un uomo e da una donna, e non da uomo - uomo o da una donna - donna un motivo ci sara'... voglio dire si pensa sempre all'egoismo degli adulti e non al bene dei bambini. Io parlerei invece dei DIRITTI di un bambino ad avere un papà e una mamma, non del diritto dei genitori di avere per forza un figlio, anche grazie a tecniche invasive e contro natura che creano aberrazioni come congelamento di embrioni , aborti selettivi e via dicendo...

E' giusto che le persone omosessuali che decidono di vivere insieme siano tutelate e non lasciate allo sbando come sono attualmente... ma non mi equiparare la famiglia e il matrimonio tradizionali a queste unioni , sono cose molto diverse e vanno tutelate ma senza cadere nella confusione.

Non proseguo oltre xchè se no scriverei pagine e pagine commentando i vari capitoli.

C'è qualcosa che non va.... qualcosa di grande... Per fortuna avrà pochi voti...

Per me è NO!

 


 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963