QALANDAR

Infiniti veli celano la Sua Maestà,dietro a ognuno è in attesa una schiera di dervisci

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

YA ALLAH JALLA JALALUHU

Non v'è freccia scoccata da mano d'arciere, senza fallo mirata dai nodi del dito, l'equilibrio guarnito da piume di nero avvoltoio, disposte nel verso più adatto a guidare la mira, la punta affilata come solo nel Za'b sanno intagliare, scagliata da corda ben tesa, da arco di legno invecchiato: non v'è freccia che sappia portare una morte altrettanto fulminea di quella che tu mi lasciasti. Senza traccia di sangue, pure il mio corpo rimase da parte a parte trafitto...

(Jamìl)

 

As salamu alaykum

Bismillahi Bismillahi Bismillahi

Là'ilàha 'illà-llàh (Non v'è Dio se non Dio): è il fondamento dottrinale dell'Islàm, che i sufi interpretano, dandogli il senso più profondo, con: " Non v'è realtà se non la Realtà ".

Allah (Dio) solo è assolutamente reale.

L'Unità di Dio, la cui sola affermazione costituisce la professione di fede musulmana, la shahàda, che fa dell'uomo un "testimone" di Dio, implica non soltanto che non vi può essere politeismo, cosa che, ben inteso, tutte le grandi religioni proclamano, ma anche che, in un certo senso, Iddio Solo è...

ALLAH HAYY

ALLAHU HAQQ

ALLAHU AKBAR

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« AMORE... UNICO PRODIGIORAMADAN MUBARAK 1430 - 2009 »

ENERGIA

Post n°12 pubblicato il 17 Agosto 2009 da Tasawwuf22

As salamu alaykum
BISMILLAHI BISMILLAHI BISMILLAHI
 
L' umana creatura non può utilizzare che  l'energia ispirata dal grado evolutivo raggiunto.
 
La fonte d'Amore di Allah (Dio) è la sorgente di vita di ogni cosa; il potere mediante il quale Dio riconosce se stesso in ogni cosa;  in altre parole, la sapienza divina è la Luce, ed essa è presente ovunque e si manifesta in ogni forma capace di corrispondere alle sue vibrazioni viventi.
Riflettendo su come i gradi di luce si sviluppano e si manifestano nel nostro mondo, scaturisce un quadro e un parametro abbastanza chiaro del livello di comprensione e vicinanza che l'uomo ha della Fonte (Dio).
Il fuoco ( che è una delle fonti di luce), da noi utilizzato,  è presente in forme diverse nella vita:
il legno ha un'anima di fuoco per poter essere bruciato;  sfregando due pietre vedremo scaturire scintille, la forza ignea
è in tutte le cose create. Potei osservare che anche l'acqua è in se stimolatrice di fiamma, quando andavo di notte a pesca di totani, usavo  lampade ad acetilene contenenti una pietra sulfurea che a contatto con l'acqua sprigiona gas infiammabile.
Essere ciechi alla presenza universale della Luce in tutte le sue forme e rappresentazioni, equivale a non vedere che l'erba e gli alberi, gli uomini e gli animali, vivono e crescono, e che ogni forma tende a essere iniziata a un grado superiore secondo la legge dell'evoluzione.
Ora, viene spontaneo pensare che in questi anni oscuri, dove l'uomo ha prediletto la ricerca e la soddisfazione nelle cose materiali, allontanandosi dal cammino spirituale, l'unico combustibile possibile non poteva che essere un elemento dell'oscurità, un liquido viscoso, maleodorante,  appicciccoso ed inquinante come il petrolio, che è il risultato di putrefazioni di basso livello, che come il male infetta ovunque si posa e rende schiavi i deboli.
Pochi riflettano seriamente su questo flagello, tutto quel che abbiamo prodotto è un derivato del petrolio, plastiche, abiti, mobili.......... l'umana creatura  è schiava della macchina,  impigriti nell'anima e nel corpo molti sono angosciati all'idea di camminare.
Il Male, il grande Demone, sa che a piedi l'uomo ha più tempo per guardarsi intorno, camminando vediamo molte più cose, possiamo osservare i particolari, quei piccoli segnali che avvicinano "all'altro"  al Creato, e alla conoscenza di Dio; in macchina le persone sono distratte, sempre tese e pronte ad aggredire l'altro che le ostacola nella fretta del loro spasmodico guidare, nessuno vede più oltre il proprio specchietto retrovisore, tutto scorre a velocità inafferrabile, così la vita sfuma e il ricordo della giornata sarà un dolore insostenibile, perchè imprigionati in quella scatola a motore qualcosa del giorno che ci è stato donato, che poteva essere fonte di ispirazione e tesori, si è smarrito, perduto per sempre, poiché lo stesso giorno con le sue innumerevoli possibilità non tornerà mai più 
L'uomo guarda alla terra, il suo sguardo non si innalza verso il cielo, ed ecco come le centrali nucleari, gli inceneritori che soffiano inesorabilmente invisibile diossina nell'aria, e il petrolio,  sono i suoi degni carburanti.
Chi ha più consapevolezza ed è progredito nel cammino spirituale ha gia trovato da tantissimi anni l'alternativa: l'acqua, il vento, il sole etc..solo un cuore maturato riconosce queste energie superiori, pulite. 
Allah da ad ognuno ciò che si merita, un padre al suo bambino non darebbe mai mille euro per andare a comprare il gelato,ma delle monetine, così fa Dio con noi, ci da l'elemento energetico che meritiamo.
Un fratello pochi giorni  fa mi disse: " Pensa se si canalizzasse l'energia degli ultrà che negli stadi litigano e si ammazzano con violenza inaudita, trasmutando tutta quella violenza si potrebbe dare luce a molte città!"  
 
Ma umilmente credo che le energie degli ultrà che esplodono negli stadi sono altrettanto venefiche, perchè si alimentano in anime rancorose, frustrate, in animi carichi di odio e disperazione.
Prima di mangiare un frutto dobbiamo sempre vedere in quale terreno esso si è sviluppato, la linfa che lo ha nutrito ha assorbito quel che il terreno conteneva....
anche gli uomini vanno purificati per poter utilizzare al meglio la loro energia.
 
 
STORIELLA
 
...." Un uomo a bordo della sua carrozza spronava i cavalli a gran velocità lungo una stradina di montagna, tortuosa e angusta.
A un tratto, sulla stessa corsia, in senso inverso, giunse un'altra carrozza condotta da un Sufi. Solo per una frazione di secondo si evitò uno scontro frontale.
Nel breve istante in cui s'incrociarono il Sufi gridò all'altro:
" ATTENZIONE!! CANE!!.."
L'uomo andò immediatamente su tutte le furie, in un battibaleno replicò:  " COME TI PERMETTI!!! MALEDETT......"
Ma non fece in tempo a terminare la parola che, dietro al tornante, finì contro un enorme cane seduto in mezzo alla strada.  Concludendo così la sua corsa nello strapiombo. ".....
 
 
 
E ALLAH NE SA DI PIU'
 
 Salam
 
 
 
 
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Tasawwuf22
Data di creazione: 01/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BGelsominamistero318decorart79petrus2006max_6_66bal_zacnichy1955comelunadinonsolopolTheWhiteHeatdaunfioreDONNADISTRADADIAMANTE.ARCOBALENOsette7.7JON.Llord_of_border
 

As salamu alaykum

BISMILLAHI BISMILLAHI BISMILLAHI

..."...Ritorna nel mondo del lecito e del proibito, le tue briglie sono ancora nelle mani dell'illusione!

Finche' sarai nei lacci della legge dei composti, sarai la tavola in cui il calamo ne scrive le imposizioni.

Per questo non ti è dato ancora di scegliere: non puoi mettere la legge sotto i piedi.

Nel mondo è in vigore il principio dell'attrazione, lasciandolo scoprirai il regno del Gusto.

Chi mai da se' trova la via del proprio intimo?  Ma guida a tutti gli uomini e' la pura Unità.

Sappi infine che tua guida e' proprio quella luce: ti e' sempre vicina e nel contempo lontana.

Essa ti condurra' oltre i limiti del pensiero, per lei potrai unirti alla tua Autentica Natura.

Segui i suoi riflessi e giungerai alla verita', respira i suoi aliti e avrai la vera maestria.

Lei discende dalla pupilla dell'Occhio della Verita', e' la guida dei giusti al soglio della Sincerità.

Vile e' quanto ti attornia ma essa e' eccellente, cio' che vedi e' buccia ma essa e' polpa squisita!.........

'Alif, Lam, Mim. Allah la'ilaha'illa huwa al Hayyu al Qayyum

SUBHANA ALLAH

salam

Nur ala Nur

 
 

As salamu alaykum

Bismillahi Bismillahi Bismillahi

...Non restare prigioniero dei lacci della natura, vieni a contemplare l'opera divina.

Considera la struttura dei cieli, al fine di poter lodare il Vero per i segni Suoi.

leva gli occhi, e guarda come la volta del più alto cielo attorno ai mondi si distende...

...Contempla il mondo, che in te è tutto compreso; ciò che fu creato per ultimo, era il Pensiero.

L'anima di Adamo è ciò che fu creato per ultimo, e i due mondi erano i mezzi della sua creazione.

Non v'è altra causa finale che l'uomo...

HUWA AL MUSAWWIR

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963