QUADRANTE

APPIO-TUSCOLANO

 

 

PULIZIA VILLA LAIS E ASSEMBLEA CITTADINI

Post n°104 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da il.quadrante0

Oggi 2 febbraio il comitato di quartiere Appio Tuscolano ha svolto, come da programma il pomeriggio ecologico presso Villa Lais.
Grazie all'aiuto di ragazzi e alcuni cittadini del quartiere sono state raccolte centinaia di cartacce, alcune siringhe e sono stati svuotati tutti i cestini all'interno della villa.
Alle ore 18 i cittadini si sono confrontati su alcuni problemi riguardanti la villa e si e' deciso di intervenire su più fronti.
1-lettera dettagliata da inviare alla sovrintendenza e al servizio giardino per chiedere informazioni su pulizia e manutenzione.
2-nelle prossime settimane si svolgerà una nuova giornata ecologica.
3- creare un gruppo whatsapp tra cittadini per monitorare la villa in tempo reale per problematiche relativi a sicurezza e vandalismo.
Ribadiamo ancora una volta che, la manutenzione e la pulizia di villa Lais non la riteniamo sufficiente visto il carattere storico della stessa.

 
 
 

COMUNICAZIONE COMITATO APPIO TUSCOLANO

Post n°102 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da il.quadrante0

In riferimento al volantino degli "Amici di Villa Lais", pubblicato in data 29-01-2016, il comitato di quartiere quadrante Appio Tuscolano, ci tiene a precisare che dal 2009 ha sempre agito nel solo interesse del quartiere, animato dal solo senso civico e portando avanti diverse iniziative per problematiche territoriali; come la modifica del percorso della linea ATAC 665, avvenuta a costo zero, la lunga battaglia durata più di 5 anni per bonificare l'area dell'ex cartiera, il riposizionamento dei cassonetti AMA in via otricoli, o le infinite segnalazioni inviate al municipio. Il nostro comitato nasce e si sviluppa negli anni in modo apolitico e apartitico; a nessun cittadino e' stata mai richiesta alcuna tessera di partito e crediamo che tutti i cittadini dovrebbero unirsi per il bene comune senza distinzioni o faziosita'.
Ci dispiace invece constatare che una associazione come "GLI AMICI DI VILLA LAIS" più volte contattata nelle settimane scorse dal nostro comitato, non abbia mai risposto ai nostri inviti per discutere insieme dei problemi.
Consapevoli dell'intervento di manutenzione avvenuto nei giorni scorsi a villa lais, crediamo che l'iniziativa possa comunque aiutare il benessere della villa stessa e riteniamo che una villa storica e dall'alto potenziale meriti di essere vissuta ed utilizzata dai residenti in modo completo e non a "mezzo servizio". L'assemblea pubblica che si terrà il giorno 2 febbraio potrebbe anzi essere una prima occasione per parlare e confrontarci su idee e migliorie per la zona.

 
 
 

SITUAZIONE VIA DON RUA (VILLA LAIS)

Post n°101 pubblicato il 12 Gennaio 2016 da il.quadrante0

Il Comitato di Quartiere Appio Tuscolano vuole denunciare la situazione surreale e disagevole che i residenti ed i commercianti di Via Don Rua (zona Villa Lais) sono costretti a subire da circa due mesi a causa della chiusura al traffico della stessa, per la presenza di una buca sul manto stradale.
Interverremo immediatamente per sollecitare il Municipio a risolvere questo problema. Il Comitato esprime la propria vicinanza a residenti ed esercenti, i quali, per tale situazione, hanno purtroppo dovuto assistere ad una riduzione dei propri introiti data l'inagibilità della via.

 

 

 
 
 

VILLA LAIS...ALTRO CHE MATRIMONI, OGGI SOLO IL FESTIVAL DEL DEGRADO!

Post n°100 pubblicato il 12 Gennaio 2016 da il.quadrante0

Si è da poco concluso il volantinaggio nei pressi di Villa Lais volto a sensibilizzare i cittadini sulla situazione di degrado in cui versa il parco. Il Comitato Appio Tuscolano organizzerà nei prossimi giorni un'assemblea pubblica per discutere circa gli interventi futuri e le iniziative da portare avanti, affinchè venga resistuita a tutti i residenti la villa nel suo massimo decoro.

Seguiranno aggiornamenti!

 

 

 

 
 
 

Richiesta transenne parapedonali in via di Porta Furba

Post n°99 pubblicato il 04 Gennaio 2016 da il.quadrante0

Oggi, come precedentemente accennato, abbiamo presentato in Municipio la richiesta d'intervento per risolvere l'annoso problema di Via di Porta Furba, dove i residenti sono costretti a percorrere circa 200mt di strada a pochi centimetri dalle auto in transito, a causa dell'assenza di marciapiede o parapedonali.

IL QUARTIERE E' IN MOVIMENTO!


 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: il.quadrante0
Data di creazione: 22/10/2013
 

DOVE SIAMO

CHI SIAMO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CONTATTACI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

RISTORANTE - L'ISOLA

 

ENOTECA - UN ANGOLO DI VINO

 

AUDIOMANIA

 

IST. ODONTOTECNICO

 

ZYP - FOSCA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963