« sto aspettando di uscire...Nietzsche... "così parlò... »

LA NOTTE DI SAN LORENZO.............. ed i suoi desideri

Post n°7 pubblicato il 10 Agosto 2006 da queenlulu
 
Foto di queenlulu

Oggi è il 10 agosto, serata magica, notte stratosferica in cui si avverano tutti i desideri, allora se è proprio così perchè non desiderare il massimo, sperare che non ci siano più morti, più guerre, nessuna sofferenza, nessun orfano, nessuna carestia, nessun attenato, nessun crimine, nessuna difficolta.... per nessuno.

ma l'età dei sogni è finita, le speranze ed i desideri se la dormono con le chimere e le convinzioni dell'infanzia, insieme a Babbo Natale ed alla Befana... gnomi e fatine inclusi. Però mi piace pensare che , per una sera non ci siano pensieri a pervadere la mia testa, nessun problema, nessun ricordo spiacevole, nessuna scadenza, nessun pensiero!

Questa settimana è stata pervasa dalla serenità, ma quando si avvicina quest'ora la malinconia sale. Tutto sommato mi rendo conto di avere accanto persone che mi amano, a modo loro.... e mi viene da chiedermi perchè nessuno mi ami a modo mio.

Tutti ti vogliono cambiare, insegnare, migliorare, nessuno che ti apprezzi per quello che sei ed al 100%. C'è sempre qualcosa da rinfacciare che non riescono a buttar giù. nessuno conosce il significato di "tolleranza".

Quando mi rendo conto di quanto banali e futili siano i miei desideri, mi vengono in mente quei bimbi che ho incontrato in un villaggio in mezzo alla savana, a cui ho portato penne e quaderni, che sognavano la possibilità di andare a scuola, di vestirsi e di non soffrire per fame e malattie.Quei sorrisi bianchi sul loro viso scuro, ti aprono il cuore, si scelgono un posto e non lo lasciano più, quelle manine che ti stringono ed è come se ti rimanessero addosso... come si fa a desiderare qualcosa per sé, quando con un millesimo di ciò che desideri fai felice un intera famiglia?! Allora, la macchina nuova, la casa, un viaggio, perdono significato, restano solo i loro occhi sognanti che ti accompagnano lungo la strada... della vita.

Per questo stasera desidero di essere una persona migliore, senza moralismi e senza retorica, perchè io queste esperienze le ho vissute veramente e sono sempre sulla mia pelle, e graffiano, e restano, e non ti mollano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

elvira.finaruscignoritairene_cipollafashion_kikkastudiorombola78dani.ridolfomaura.83lulu59leoneCheccoonealessandra.cavicchiernesto.riccardoctthsoemonyNodoubtpirola_samuelequeenlulu
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963