Creato da Quique.g il 29/07/2010

QUIQUEG

«Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»

 

« SETTE STELLE...COLMAMI »

NELLA MENTE

Post n°461 pubblicato il 28 Ottobre 2013 da Quique.g

Uscire dalla casa
coi suoi muri, dare la corsa agli occhi.

Io pativo per i miei cinque sensi
che non mi bastavano

Mariangela Gualtieri

Foto di Quique.g

 

Ho sempre amato avere il pieno possesso della mia mente, tenerla a bada e ma allo stesso tempo lasciarla spaziare ovunque avesse voglia di andare, quando inizio a leggere una cosa mi accorgo sempre più spesso che da quella cosa passo ad un altra collegata, poi ad un altra ancora, poi ad un altra. Sembra quasi non voglia smettere di sapere cose, di espandersi, puro piacere personale, non sono un letterato o un sapientone, voglio sapere per me, mi basta. Quello che ho visto in te è stato questo, la tenacia, la determinazione, ma allo stesso tempo la fragilità, la paura, quello che ho visto in te è che la tua testa è senz'altro sempre in movimento, ma non ha limiti, si espande, come un universo che cerca spazi per arricchirsi di nuovi pianeti, soli e stelle. La mente è la nostra arma, quella che determina le nostre capacità fin dove possiamo spingerci, o meglio fin dove non arriveremo mai, la sete di arrivare al limite senza poterlo toccare mai perchè questo limite non esiste... E' la parte più bella di te.. Nonostante tutto, nonostante i se, i ma, i forse, i no. Nonostante tutto è quello che ho sempre pensato, è quello che ho sempre amato di te, sarà che l'ho sentita (personalmente) spesso così vicina alla mia che mi ha fatto sentire emozioni che mi hanno colpito dentro, che mi hanno fatto riempire vuoti con parole, con attimi, con sorrisi e con lacrime. 

Nella mente lascio tutto ciò che di te sento, è uno spazio infinito, come un'emozione. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963