Creato da socionica il 04/07/2009

REBIRTHING

MAI NATO..MAI MORTO...HO SOLO VISITATO QUESTO PIANETA TERRA (OSHO)

 

« ....BACK HOME.......LOVE AFFAIR....... »

9 ANNI

Post n°256 pubblicato il 16 Febbraio 2011 da socionica

Domenica abbiamo ufficialmente festeggiato i 9 anni di Princy….15 bambini 15 hanno scorazzato, giocato, cantato, riso, mangiato la torta   e la sera, nonostante la vacanza appena terminata, ho avuto un crollo di  stanchezza.

Era normale che  accadesse ,con tutto il sovraccarico emotivo di questo periodo………e a metterci lo zampino per appesantire ulteriormente  il carico è venuto a festeggiare il compleanno di Cecilia anche lui, l’uomo di cui ho parlato qui tante volte e dal quale ho preso le distanze…..l’assente….!!!!!

Mi è venuto vicino,   provando a dispiegare per l’ennesima volta la sua tela di ragno……e d’altronde,sono corsi e ricorsi: ci aveva già provato a stendere la sua tela seduttiva, e domenica,ci ha riprovato.

E quindi  ho sentito un richiamo da un mondo oscuro che non rinnego, ma che mi ha procurato malessere,e conseguentemente un ulteriore contraccolpo emotivo.

Ma,dopo un paio di giorni difficili, è arrivato un giorno di primavera precoce,  avevo l’uomo che è il mio presente  accanto a me,  e mi sono sentita cosi’ felice,che davvero non so spiegare.

Io non rinnego  il viaggio nel mondo oscuro che ho fatto.

Ma mi piace cosi’ tanto  quello che ho scoperto adesso.

Sto cosi’ bene  in questo mondo di adesso.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/REBIRTHING/trackback.php?msg=9892420

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 16/02/11 alle 19:20 via WEB
Appunto, stai così bene!!......non ti lasciar circuire da quel ragno che è l'assente, lo conosci , sai che è un suo modo di essere solo se stesso, usa gli altri solo per riflettere su essi se stesso......fregatene e non permetterti di dedicargli più di quei 10 minuti che la situazione richiede.:) ciao buona serata! mp
 
 
socionica
socionica il 16/02/11 alle 19:29 via WEB
I ragni mi fanno paura Mariapaola....ma capita a volte di trovarne qualcuno in un angolino che tesse silenzioso la sua tela....e sai che faccio...uso la scopa ^_****
Un abbraccio***
 
Cindyli
Cindyli il 16/02/11 alle 19:32 via WEB
Certo non ci hai fatto solo una passeggiata con... "l'assente", il richiamo, anche involontario esisterà sempre. Ma ciò che hai adesso è primavera pura, luce sul tuo cammino, quello che hai adesso è il tuo fututo! Auguri alla mia nipotina, bacio a Burt e abbraccio infinito a te...spettacolo!!!^_^ tvb
 
 
socionica
socionica il 17/02/11 alle 11:12 via WEB
Diciamo pure cara Momi che ci ho fatto un lungo e faticoso viaggio.....:-((..e certe fatiche per raggiungere la meta non si dimenticano.....ma di qui a cadere nella tela del ragno...^__*****
Buona giornat tvb***
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 16/02/11 alle 21:21 via WEB
Le ragnatele sono davvero appiccicose ma una buona scopa, come dici anche tu, le spazza via in un sol colpo. Non possiamo cancellare il passato o parte della nostra vita e le scelte che li hanno e ci hanno accompagnato: eravamo pur sempre noi! L'importante è aver trovato il giusto presente capace di "redimere" il buio con la luce della felicità e della serenità. Un abbraccione per una serata all'insegna di una felice serenità insieme a chi ami. Ciao, Pietro :D Opssss dimenticavo: augurissimi alla festeggiata!!!
 
 
socionica
socionica il 17/02/11 alle 11:15 via WEB
Non possiamo davvero cancellare il passato Pietro, anche se ci rimane fastidiosamente appiccicato addosso...e nulla, nessun il più potente detergente, potrà mai davvero "ripulirci"....
Ricostruire sulle macerie invece può essere l'inizio di una vita più consapevole.
Un bacione, ...la festeggiata ringrazia ^-^
 
blu_dada
blu_dada il 16/02/11 alle 23:46 via WEB
Sto così bene in questo mondo di adesso... Mi piace!
I ragni sono solo ragni, e quando lo sai... sei a posto. Ciao Chiara. Baci :-)
 
 
socionica
socionica il 17/02/11 alle 11:16 via WEB
Dada, che bella che sei...^-^....
L'importante è sempre e dico sempre rendersi conto con chi si ha a che fare!!!
Ti abbraccio****
 
only4words
only4words il 17/02/11 alle 12:40 via WEB
rimanici allora. con tutta la forza che hai. un abbraccio.
 
 
socionica
socionica il 19/02/11 alle 19:38 via WEB
Sto qui...ancorata a terra ^_^!!!!!
Buona domenica
 
blue.chips
blue.chips il 17/02/11 alle 14:33 via WEB
Rimane sempre un profondo dolore quando avvengono lacerazioni nel nostro viverci; a maggior ragione quando avviene in situazioni di vita vissuta insieme. Ma spesso non si accettano le sconfitte, l’azione critica e onesta all’altrui e proprio comportamento.
Non accade mai nulla di risolutivo, anche se a noi così appare, perché non siamo pietre; però abbiamo la possibilità del perdono, prima per noi stessi, senza giustificazioni che non valgono mai a renderci meno colpevoli, anche se rappresenta un efficace e momentaneo umano tentativo.
Ad una mia amica successe di separarsi dal suo compagno dopo anni di vita vissuta insieme. Il suo compagno, non aveva mai accettato la situazione di lei felice con un altro: era questo che lo divorava. Ma un giorno, il suo ex compagno, decise di incontrare lui, l’uomo che rende felice la sua ex compagna, e gli chiese quale fosse il suo segreto. Lui gli rispose: “ci perdoniamo spesso”.
Ora sono serenamente amici. La mia amica mentre lo raccontava, aveva le lacrime agli occhi e ripeteva: credimi, non pensavo che si potesse essere così felici, ora.
La sua storia mi aveva profondamente colpito. Per questo, dico sempre a me stesso e alla mia piccola H di perdonare sempre, qualunque cosa accada, perché abbiamo una sola vita ed abbiamo diritto alla felicità che mai ci arriva se in noi cova anche il più piccolo (giustificato) rancore.
Ogni bene ti arrivi in cuore, anche ai tuoi affetti. Blue.chips
 
 
socionica
socionica il 19/02/11 alle 19:42 via WEB
Grazie Blue, i tuoi commenti lasciano sempre una scia inconfondibile...mi hai fatto riflettere sulla parola perdono..è vero, è molto difficili perdonare chi ci ha fatto molto male, e penso che al perdono si arrivi con un cammino lungo quanto il dolore sofferto.....per questo forse credo sia arrivato anche per me il momento di perdonare... <br< Grazie amico mio carissimo
 
violanda72
violanda72 il 17/02/11 alle 18:45 via WEB
è bellissimo questo tuo pensiero Chiara...Prima di tutto un bacio grande a Princy, confetto rosa, è coetanea della mia Giugù, lei ) anni li compie a maggio..^__^..

Mi soffermo sulle ultime tue frasi..Il viaggio oscuro per rinascere..mia cara Chiara, involontariamente scegliemmo un nome di blog simile..e a questo punto non serve dire altro..sono così felice per te..Lì

 
 
socionica
socionica il 19/02/11 alle 19:43 via WEB
Ciao cara Lì...come dicevo più sopra a Blue, il cammino per arrivare a una meta è proporzionato al dolore sofferto...e la rinascita arriva e porta con sè profumo di gioia e di speranza per un avvenire migliore.
un abbraccio....******
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 18/02/11 alle 09:47 via WEB
Auguri a Princy..e per l'ultima parte esperienza vissuta ma non mi sono fatta prendere da quella ragnatela così appiccicosa... buongiorno cara;)Angela
 
 
socionica
socionica il 19/02/11 alle 19:45 via WEB
Princy ringrazia..^-^ cara Angela...mai guardare alle ragnatele...occorre solo liberarsene
Un abbraccio****
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 18/02/11 alle 11:39 via WEB
Hai notato anche tu che la notte è sempre meno fredda e meno lunga? Hai sentito che c’è un profumo nuovo nell’aria? Solo a volte di notte raffiche di tramontana bussano inutili alla finestra, ma ormai c’è una luce nuova di sole che vince i brividi scuri del passato: buona primavera :)
 
 
socionica
socionica il 19/02/11 alle 19:46 via WEB
Si, Max la notte è sempre meno lunga per fortuna, e in giornate come questa che ci hanno regalato un bel sole tiepido e che sa di primavera che arriva, mi piace riscaldarmi al sole...nuovo... ^_^
Buona domenica****
 
chanel.paris
chanel.paris il 18/02/11 alle 11:53 via WEB
che bello il racconto di Blue.chip
 
 
socionica
socionica il 19/02/11 alle 19:47 via WEB
Si cara, Blue è un poeta....un animo splendido...
Buona domenica****
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 19/02/11 alle 12:15 via WEB
ognuno ha la sua maniera di raggiungere l'equilibrio interiore e la serenità. L'importante è averla! Ciao, rimini! tt
 
 
socionica
socionica il 19/02/11 alle 19:48 via WEB
Si, a ognuno il proprio percorso...la vita sarebbe monotona se tutti la percorressimo per la medesima via ^__****
Ciao Rimini davvero...a presto!!!!
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 19/02/11 alle 23:17 via WEB
Stai così...in questo mondo di adesso. Te lo confido con tutto l'affetto che ci lega: io ho smesso da un pezzo di dare spiegazioni ai "perchè". Ho compreso che alcuni "perchè" non hanno risposta perchè davvero troppo lontani dalla nostra logica di pensiero...e il mondo di adesso ha davvero tanti più profumi, intensi, veri, colorati che, credimi, pensavo esistessero solo nella mia testa. Carpe diem Chiara :-). Il mio post è per voi, per il tuo mondo di adesso. Buona domenica
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 21/02/11 alle 12:45 via WEB
Una carezza mia dolce amica:)Angela
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 21/02/11 alle 15:25 via WEB
Così è Chiara. Il passato è parte di noi e non possiamo farlo sparire...possiamo e tu lo fai con grande forza, accettarlo per quello che è stato e gioire ritrovandoci diverse...essere vulnerabili è umano...riconoscerlo è da Donna speciale! Auguri alla bellissima Princy:-)
Un abbraccio Corinna ^__^
 
charquai67
charquai67 il 21/02/11 alle 16:05 via WEB
Ciao amica mia!
Ma l'assente mi sembra un financo un po' demente! Si mette a tacchinarti così, tranquillo, davanti a tutti?
Pecca di presunzione, mi pare..!
Bacetti belli! :o)
 
violanda72
violanda72 il 23/02/11 alle 18:36 via WEB
Un bacione a voi dolce creature!!! lì
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 24/02/11 alle 14:25 via WEB
A volte passo da qui a rileggere i tuoi post ^___^ Stai bene Chiara!
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 24/02/11 alle 17:28 via WEB
Ovunque sei mia cara ti giunga il mio saluto:)Angela
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 25/02/11 alle 09:01 via WEB
Buon fine settimana:)Angela
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 28/02/11 alle 09:19 via WEB
Spero tu non sia andata via....buon inizio di settimana cara:)Angela
 
lightdew
lightdew il 02/03/11 alle 10:41 via WEB
lascio un augurio alla principessa, per il suo compleanno. un augurio di gioia e speranza, ricolma d'amore in un futuro nel quale non sarà mai più, sola. :-)) insieme, si riesce a sentire più caldo. lo dice una figlia unica che a volte muore di freddo..:-) un sorriso a lei, ed una carezza a te. una dolce carezza a tutti i tuoi pensieri. laura
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 03/03/11 alle 21:43 via WEB
Ciao Chiara...buoni giorni:-)
Un abbraccio Corinna ***
 
Nues.s
Nues.s il 04/03/11 alle 16:44 via WEB
[ti penso..]*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PICCOLE DONNE...CRESCONO

 

 

 

 

 

Jorge Luis Borges

I giusti



Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.

 

 

ALTER EGO ^_***

 

TIME

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE MARIA PAOLA!!!!


 

IN MY DEFENCE ^_____^

PER GENTILE CONCESSIONE 
DI MR. WHAT

 

ULTIMI COMMENTI

:*
Inviato da: mythodea6
il 23/02/2012 alle 09:10
 
auguri di tanta tanta felicità
Inviato da: ladymiss0
il 25/06/2011 alle 15:51
 
...voglio vederlo!!^___* Un abbraccione immenso:)
Inviato da: mythodea6
il 23/06/2011 alle 01:40
 
Manchi.....ti/vi penso!***
Inviato da: Nues.s
il 15/06/2011 alle 14:16
 
Ciao!!! Mi raccomando, non soffrire troppo! in bocca al...
Inviato da: trampolinotonante
il 08/06/2011 alle 09:45
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

CHI PASSA....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963