Creato da socionica il 04/07/2009

REBIRTHING

MAI NATO..MAI MORTO...HO SOLO VISITATO QUESTO PIANETA TERRA (OSHO)

 

« 9 ANNIIMMAGINA...... »

LOVE AFFAIR.......

Post n°257 pubblicato il 05 Marzo 2011 da socionica

LEI:carina, disinibita quanto basta, economicamente indipendente, realizzata nel  lavoro, ma costantemente alla ricerca di situazioni adrenaliniche nonostante conduca una sana vita sociale,  abbia parecchi amici e non le manchino i corteggiatori….decide improvvisamente di iscriversi ad una chat , si costruisce un avatar il più possibile somigliante a lei e inserisce alcune sue foto (vere)…..

Di qui comincia ad essere inondata di parole, parole, parole…e decide di continuare a chattare solo con chi almeno conosca il corretto uso del congiuntivo  

 

LUI.: arriva qualche tempo dopo…adulto,  professionalmente affermato (dobbiamo fidarci) e con una qualità che lo dispone piacevolmente agli occhi di LEI, la fa ridere…che al di là dell’aspetto esteriore che non è uno dei parametri su cui lei si basa per fare le sue scelte sentimentali, lo mette subito in buona luce…..

Comncia un fitto scambio di email, in cui LUI   (e come potrebbe fare diversamente) si dichiara molto attratto da Lei e spende subito parole sin troppo importanti, che LEI ricambia non senza un certo sotterraneo allarme….

In una di queste email  LUI la invita trascorrere un w.e.nella sua città e LEI  a questo punto chiede gentilmente ed educatamente il suo numero di telefono, non  trascurando di fornire prima il suo…cominciano ad arrivare i primi sms a cui LEI risponde educatamente…ma di udire la voce  del moderno menestrello nemmeno l’ombra…echecacchio,,,vabbè che una telefonata salva la vita, ma LEI  comincia a pensare che alleggerisca il portafoglio …ed infine alleluia…, la telefonata arriva, breve, concisa, priva di qualsiasi emozione…un dovere insomma, sbrigato in fretta……

 

Ed è qui che LEI ordisce il suo piano, si accorda per il w.e., fornisce l’ora di arrivo, sempre tramite sms,  che LUI continua schizzofreneticamente (questo lo aggiungo io)ad inviare ,  e naturalmente non parte, anzi non ci pensa neppure…e dopo circa un’ora dal suo presunto e mancato arrivo, ecco il solito sms in cui LUI chiede: “ma non sei riuscita a salire su quel treno”?????...Lei non Risponde neppure…..fine delle emails….fine di un amore…

Ora ci sarebbe da ridere se questo fosse un raccontino inventato….ma trattasi di storia di vita vera e vissuta da una mia carissima amica che mi ha chiesto un parEre professionale °____°….che io ho immediatamente fornito e che ha scatenato l’ilarità della mia amica e si, ebbene si, anche la mia.

 

Sconsolatamente però mi chiedo, ma è possibile che esistano ancora uomini adulti così??? Che scrivono anche con la K, tardi adolescenti che si divertono a scherzare con i sentimenti delle persone????, e mi chiedo: se dall’altra parte non ci fosse stata una persona come la mia amica sufficientemente “attrezzata” psicologicamente…come sarebbe finita la storia????

 

CHIARAPERPLESSA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/REBIRTHING/trackback.php?msg=9957820

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
charquai67
charquai67 il 05/03/11 alle 08:24 via WEB
Beh, secondo me, il primo campanello d'allarme avrebbe dovuto suonare nel momento dell'invito per il week end PRIMA che si fossero sentiti per telefono.
Bah! E' un mondo di strane solitudini...
Ciao, cara amica mia :-)
Buon week end :-)
G. Uascone
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 10:46 via WEB
Caro Uascone, scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma in questo periodo vagheggio ^-***....comunque è vero è proprio un mondo di strane solitudini, e mi rendo conto che andrebbe osservato più da vicino, chè spesso non si tratta solo di dabbenaggine, ma di disperato bisogno di aiuto.
Ti lascio un bacione*****
 
mpt2003
mpt2003 il 05/03/11 alle 12:06 via WEB
Come vuoi che sarebbe finita? sarebbe finita male....:) grazie a dio la tua amica era equipaggiata, se no sarebbe stata una delle tante, delle più che ci restano male.....a volte ci si fida troppo e si dimentica che questo mondo è strano e il non vedere o il non essere visti da la possibilità di raccontare e di fare tante sciocchezze.
ti auguro un buon sabato e domenica....un abbraccio, mp:)
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 10:48 via WEB
Buona settimana Mp.....latito un po', ma spero comprenderai ^-***,.....sai che ti dico, non riesco a restare indifferente a queste solitudini che si affidano anche all'improbabile...sento tanta sofferenza e non riesco a rimanere indifferente...vorrei scuotere queste persone o in certi casi (così evidenti) allungare una mano e fare una carezza...
Ti abbraccio****
 
blu_dada
blu_dada il 05/03/11 alle 22:46 via WEB
Bisogna essere cauti qui come altrove. Dopotutto, il virtuale non è un mondo paralello. Siamo tutti noi che siamo qui. E noi siamo il mondo. Virtuale non virtuale... fa poca differenza. Chi è disonesto... lo è sempre.
Ciao Chiara, un grande abbraccio. :)
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 10:50 via WEB
Il tuo commento cara Dada, mi trova d'accordissimo...non si tratta esclusivamente di virtuale, che diciamo facilita chi disonesto lo è qui e fuori di qui
un abbraccio grandissimo**
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 07/03/11 alle 10:16 via WEB
Meno male che la tua amica aveva il cervello al posto giusto...io non mi fido sinceramente di questi uomini....puzzano^_^Buon inizio di settimana cara:)Angela
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 10:52 via WEB
Sai che c'è cara???? Che la mia amica aveva affrontato questa "avventura" con la necessaria dose di cinismo e con una solida vita alle spalle...cosa che spesso non accade a chi non dispone di queste certezze, e quindi facile preda di questi disonesti.
Buona giornata***
 
only4words
only4words il 07/03/11 alle 10:42 via WEB
come finiscono la maggior parte di queste cose.. fra chi gioca pulito e chi gioca sporco. che l'acqua si fa torbida ed è meglio buttarla via..
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 10:53 via WEB
Una ottima soluzione...l'acqua torbida poi ha un odore sgradevolissimo ^_***
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 07/03/11 alle 11:55 via WEB
ciao carissima, mi fa piacere ritrovarti qui dopo un po' di tempo... concordo con l'ultimo commento ... sicuramente invitare una amica per un weekend soltanto con SMS risulta davvero tristissima, anche se io in ogni modo considero ancora questo mezzo come uno strumento valido per scoprire persone... ma la scoperta che fai qui è soltanto un primo contatto! un sorriso da What :-))
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 10:55 via WEB
Buongiorno mio caro What.....si è vero, può essere un ottimo mezzo per fare buone amicizie, ma come dicevo più sopra bisogna essere "attrezzati" psicologicamente per distinguere chi ce la offre e per quale scopo
Un abbraccione***
 
LuceNera0
LuceNera0 il 07/03/11 alle 13:37 via WEB
La mia domanda è: a che età è lecito pensare che le persone abbiano raggiunto un livello minimo di maturità e consapevolezza da potersi definire "sufficientemente attrezzate"? Perchè in effetti, se ci pensi bene, un "uomo così" si è rapportato ad "una donna così". Bacioni Chiaretta!
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 10:59 via WEB
Lasci sempre una zampata incisiva cara La mia luce, è per questo che mi piaci ^-****.....essere attrezzati psicologicamente credo non abbia limiti temporali, perchè credo che possano avvenire cose che scompensino anche chi sufficientemente attrezzato ci nasce.
un abbraccio cara, forte, forte****
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 07/03/11 alle 16:48 via WEB
Lei continuerà ad usare la chat e fare risate virtuali, a non prendere treni aspettando quello giusto che chissà se arriverà. Lui continuerà a fare proposte via sms e ad aspettare signorine che non prenderanno lo stesso treno; davvero non credo ci sia nessuno da difendere, anche perché l’amore alla fine richiede coraggio da entrambe le parti e se questo manca è perché l’amore non c’è. Io difendo solo l’uso delle K, che pure non appartengono al mio linguaggio. Le difendo ricordando che il primo vagito della nostra lingua neonata risuona di K: Sao ke kelle terre…
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 11:04 via WEB
Saggio il mio caro Max, verissimo quello che dici, non sono qui a fare una difesa ad oltranza della mia amica che non ha certamente voglia di prendere treni che portano verso l'amore, e quindi continua infine a rivolgersi ad uomini simili...l'importante è che da entrambe le parti non ci sia la esplicita volontà di ferire.
Solo nel caso che riferisci, luso delle K può essere concesso ^_^
Buona giornata***
 
lightdew
lightdew il 07/03/11 alle 20:56 via WEB
posso lasciarti solo un augurio per domani?...bacio, donna!! :-) laura
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 11:05 via WEB
Grazia Laura, un po' in ritardo ma grazie di cuore
un bacione da donna a donna**
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 07/03/11 alle 22:48 via WEB
Basta fare un giro nella chat di libero per capire che di persone così ce ne sono anche troppe. Ho ricevuto proposte di ogni tipo e sì che un nick come arcobaleno non dovrebbe suscitare strani pensieri:-) Cinquantenni che scrivono come i lori figli con le k e le abbreviazioni. La mia è stata una brevissima esperienza, non cercavo nulla ed ho preferito il blog:-)
Ho amiche che hanno fatto la stessa esperienza della tua amica, in alcune occasioni hanno sofferto tantissimo...poi si sono attrezzate psicologicamente:-)
Un abbraccio grande grande Corinna.
 
 
socionica
socionica il 10/03/11 alle 19:35 via WEB
Non ho mai frequentato le chat, ma dal racconto della mia amica ne ho avuto un aspetto tristissimo, sai cara, certi "predatori" non si fermano davanti a nulla...nemmeno ad un Arcobaleno ^_^
Un abbraccio****
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 08/03/11 alle 11:00 via WEB
Un saluto cara:)Angela
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 20:30 via WEB
Buona serata carissima ^_^
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 08/03/11 alle 13:40 via WEB
Condivido il pensiero di Dada e aggiungo che, se è vero che il virtuale coincide con persone reali, il non essere visti favorisce l'inganno. E' molto facile usare le parole per tendere trappole. Il web ha favorito quegli uomini che per strada non sarebbero capaci neanche di dirti buongiorno. Meno male che la tua amica è stata furba! Ciao :*
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 20:32 via WEB
E' proprio qui che sta l viltà di certe persone (o anche la pochezza) osare qui quello che nella vita non sanno assolutamente fare!!!!!
facile fare del male nascondendosi
un abbraccio cara****
 
to_revive
to_revive il 08/03/11 alle 17:53 via WEB
La domanda è: ci sono anche donne che hanno bisogno del web per trovare un Amore? Un museo, una galleria d'arte, un viaggio, una degustazione non esistono più? Che mondo strano però..
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 20:33 via WEB
Sorrido revive...hai proprio ragione...ci sono luoghi in cui sarebbe facile fare amicizie guardandosi direttamente in viso, senza rischi e complicazioni...
ma si sa, la natura umana nn finisce mai di stupire..
buona serata***
 
geremia_di_Oz
geremia_di_Oz il 09/03/11 alle 15:04 via WEB
Mi perdonerai se non commento sull'argomento?...non che non ci sia di che dire, ma tu sai ch'io preferisco tacere ove non so ed evitare giusizio. Sono passato per ritrovare per un istante i profumi leggeri e deliziosi di questo salotto, per salutare e vedere questa famiglia a cui tengo davvero molto e per respirare questa serenità gioiosa che tu sai sempre dare. Un abbraccio Chiarissima, un saluto da un vecchio camminatore folle di strade del mondo e del non mondo. hihi...ciao ciao
 
 
socionica
socionica il 09/03/11 alle 20:35 via WEB
Gere, ma che caro che sei!!!!!!....Dove ti hanno portato le tue scarpette rosse...è tanto che non ti vedo...
Portati il nostro affettuoso abbraccio********
 
Nues.s
Nues.s il 10/03/11 alle 17:17 via WEB
Resto perplessa anch'io, per la verita'...mondo sempre piu' variegato, con tanti/e adolescenti mai cresciuti/e per davvero......o solo un po' stanchi del vuoto che li/le circonda.
ps: sempre un piacere ascoltare il sig. G. Ciao, Chiaretta...*****
 
 
socionica
socionica il 10/03/11 alle 19:38 via WEB
v ariegato è dire poco Nu, mia bella Nu ^-^....e ne porto una immagine tristissima, quella che mi provocano certi uomini che vedo l'estate atteggiarsi ad eterni teen agers, entrando in competizione con loro....e se li osservi attentamente nei loro occhi vedi proprio il loro vuoto interiore....
Ti abbraccio carissima*****
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PICCOLE DONNE...CRESCONO

 

 

 

 

 

Jorge Luis Borges

I giusti



Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.

 

 

ALTER EGO ^_***

 

TIME

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE MARIA PAOLA!!!!


 

IN MY DEFENCE ^_____^

PER GENTILE CONCESSIONE 
DI MR. WHAT

 

ULTIMI COMMENTI

:*
Inviato da: mythodea6
il 23/02/2012 alle 09:10
 
auguri di tanta tanta felicità
Inviato da: ladymiss0
il 25/06/2011 alle 15:51
 
...voglio vederlo!!^___* Un abbraccione immenso:)
Inviato da: mythodea6
il 23/06/2011 alle 01:40
 
Manchi.....ti/vi penso!***
Inviato da: Nues.s
il 15/06/2011 alle 14:16
 
Ciao!!! Mi raccomando, non soffrire troppo! in bocca al...
Inviato da: trampolinotonante
il 08/06/2011 alle 09:45
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

CHI PASSA....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963