Creato da msaitalia il 16/04/2013

RHO EVANGELICA

L'EVANGELO DELLA SALVEZZA

 

LA LUCE DEGLI UOMINI

Post n°81 pubblicato il 23 Settembre 2015 da msaitalia

a dove viene la vita? Questa è una domanda alla quale l’uomo tenta di rispondere da sempre.

Affermando che “in lei era la vita”, Giovanni non sta semplicemente affermando che la Parola era viva, ma ci sta dicendo che il protagonista di questo evangelo, Gesù Cristo, presentato come la Parola, è non solo colui per mezzo del quale ogni cosa fu creata (Gv 1:3) ma è la sorgente stessa della vita, Colui che trasmette la vita! Ogni cosa ha ricevuto vita per mezzo di lui.

In questo evangelo la parola “vita” è utilizzata di frequente con riferimento alla “vita eterna” più che a quella biologica comune a tutti gli uomini. Infatti, l’affermazione seguente secondo cui “la vita era la luce degli uomini”  fa pensare non tanto al concetto fisico di luce ma al concetto di luce quale rivelazione,  parola di Dio (Si veda ad esempio salmo 119:105). Dio vuole donare agli uomini una qualità di vita, non limitata nel tempo ma eterna, attraverso un’opera interiore nell’uomo che illumina gli uomini, mettendoli in grado di tornare ad avere relazione con Dio. L’accento non sembra essere quindi sulla luce fisica ma sull’illuminazione spirituale. In Gesù Cristo c’è la vita eterna che illumina gli uomini mettendoli in grado di percepire la verità e di relazionarsi con Dio

La vita e la luce erano presenti fin dal principio della storia dell’uomo (in lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini) ma l’uomo con il peccato ha in qualche modo interrotto la sua relazione con Dio. Tuttavia, tale luce non è stata soppressa dalle tenebre (sarebbe impossibile) ma ha continuato a splendere nelle tenebre, generazione dopo generazione, attraverso la rivelazione progressiva di Dio e attraverso la testimonianza del suo popolo Israele, fino alla venuta nel mondo della “vera luce che illumina ogni uomo”, Gesù Cristo. Con Gesù era venuto il momento che la luce tornasse, per così dire, a splendere in tutto il suo splendore!

Come abbiamo letto, Giovanni il Battista, pur non essendo egli stesso la luce, ricevette il compito di testimoniare in favore della luce, testimoniando che Gesù Cristo era quella luce, affinché gli uomini credessero nella luce. Inevitabilmente, questo messaggio porta ad una scelta e l’umanità viene divisa in due tra coloro che credono nella luce e coloro che la negano, tra coloro che ricevono la vita eterna in Gesù Cristo e coloro che non la ricevono.

Sembra incredibile, ma la luce per eccellenza, La vera luce che illumina ogni uomo, Gesù Cristo, è venuto nel mondo, il medesimo mondo che fu fatto per mezzo di Lui, eppure il mondo non ha riconosciuto la luce! Gli uomini immersi nel “sistema mondo”, lontano da Dio, hanno rifiutato la luce benché egli stesso fosse la causa della loro esistenza!

Giovanni esemplifica ancora meglio questo concetto paragonando Gesù a qualcuno che viene in casa sua e non viene riconosciuto neanche dai suoi stessi parenti! In effetti quando Gesù è venuto, persino la maggioranza di quelli che appartenevano al suo stesso popolo avevano rifiutato Gesù quale Messia.

Tuttavia, in un mondo che in grande maggioranza rifiuta la luce, c’erano e ci sono “quelli che l’hanno ricevuto” e hanno ottenuto il diritto di essere chiamati figli di Dio.

Chi sono quelli che lo hanno ricevuto? Sono coloro che credono nel suo nome, ovvero nella sua persona, nel fatto che Egli è proprio ciò che dice di essere! Costoro ricevono una nuova vita attraverso la nuova nascita, una rigenerazione interiore che solo Dio può operare nell’essere umano. Tale vita non va confusa con quella biologica comune a tutti gli uomini (non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo); si tratta piuttosto della vita eterna, quella vita che solo Dio può dare. In questo senso, i figli di Dio sono “nati da Dio”.

E tu, potresti affermare di essere “nato da Dio”? Puoi affermare di aver ricevuto la vita eterna, di essere un uomo nuovo, trasformato da Dio? Se non è così, non cercare altrove perché solo in Gesù, la luce degli uomini, puoi trovare la vita eterna.

 
 
 

OK VAI ALL'INFERNO

Post n°80 pubblicato il 09 Settembre 2015 da msaitalia

E allora sarà manifestato l’empio, che il Signore Gesù distruggerà con il soffio della sua bocca,
e annienterà con l’apparizione della sua venuta.
La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, con ogni tipo d’inganno e d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amore della verità per essere salvati.
Perciò Dio manda loro una potenza d’errore perché credano alla menzogna;affinché tutti quelli che non hanno creduto alla veritàma si sono compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati.

(2Tessalonicesi 2:8-12 – La Bibbia)

Molte persone sono in imbarazzo di fronte a questo brano. Infatti, in questi versi apprendiamo il fatto che, alla fine dei tempi, Dio stesso manderà una “potenza d’errore”, ovvero lascerà libero sfogo a Satana, affinché coloro che hanno rifiutato la verità credano alla menzogna.

Questo brano spiazza coloro che pensano che Dio sia così buono che alla fine salverà tutti. Infatti, come abbiamo letto, alla fine Dio abbandonerà l’uomo a se stesso, alla menzogna, all’iniquità, in modo che, avendo rifiutato la verità possa abbracciare la menzogna e sia pronto per il giudizio. È un po’ come se Dio alla fine dei tempi dicesse all’uomo che rifiuta la salvezza:”Ok, hai fatto la tua scelta. Percorri la tua strada fino in fondo. Va’ all’inferno se è quello che vuoi.”

Questa “potenza d’errore” si manifesterà tramite un personaggio indicato come l’empio per eccellenza, chiamato anche uomo del peccato, figlio della perdizione (2Te 2:3). Io condivido il pensiero di molti studiosi cristiani secondo cui questo è un riferimento all’anticristo, colui che nel libro dell’apocalisse viene designato come la bestia che sale dal mare (Ap 13:1)

Questi versi ci mostrano che tale individuo empio sarà in grado di compiere “opere potenti, segni e prodigi bugiardi, cono ogni tipo d’inganno e d’iniquità”.

Leggendo queste frasi molti pensano subito a miracoli, eventi soprannaturali che ammaglierebbero le persone. Sicuramente ciò è possibile, ma in queste poche righe voglio attirare la vostra attenzione su un aspetto dell’inganno di Satana anche più subdolo. Se ci pensiamo bene, viviamo in un mondo sempre più ateo, sempre meno incline al soprannaturale. La religione che più si sta sviluppando oggi è la religione dell’uomo, con l’uomo al centro di ogni cosa, artefice del proprio destino, un uomo che non sente più il bisogno di Dio, un uomo che crede di avere tutte le risposte, un uomo che ha sostituito Dio con il naturalismo professato da gran parte degli scienziati moderni.

Se Satana riuscisse a dimostrare che Dio non esiste e che il soprannaturale non esiste, non sarebbe questo il suo più grande capolavoro, il suo più grande miracolo?

E in questa direzione si stanno muovendo alcuni scienziati moderni, desiderosi di elaborare teorie che possano finalmente liberare l’uomo dall’imbarazzo di dovere credere in Dio. E tali teorie e modelli vengono presentati come se fossero ormai una realtà sperimentale, quasi scontata, anche se non è proprio così.

Ad esempio, mi ha colpito la frase riportata come sottotitolo sulla copertina italiana del libro “Il grande disegno” dell’illustre astrofisico ateo Stephen Hawking: “Perché non serve Dio per spiegare l’universo”. Ed in effetti nel suo libro Hawking spiega attraverso la teoria del multiverso (multipli universi paralleli governati da leggi fisiche differenti) che l’universo si è autocreato dal nulla. Nel capitolo 8 si legge:”La creazione spontanea è la ragione per cui c’è qualcosa invece di nulla, per cui esiste l’universo, per cui esistiamo noi. Non è necessario appellarsi a Dio per accendere la miccia e mettere in moto l’universo.”

Milioni e milioni di persone oggi rifiutano di credere in Dio e abbracciano volentieri, in maniera acritica, teorie come quelle di Hawking che per molti altri scienziati sono più affini alla fantascienza che alla scienza.

Il mondo si sta abituando a sostituire la verità con la menzogna e si sta preparando per la più grande ondata di menzogne di tutti i tempi. Dio non serve più, l’uomo non ne ha più bisogno ed è pronto per accogliere a braccia aperte l’anticristo.

Ma alla fine, che ne sarà della religione dell’uomo? Che ne sarà dell’anticristo? Che ne sarà di Satana? Tutti coloro che hanno rifiutato la verità e hanno preferito credere alle menzogne saranno giudicati. Come abbiamo letto, il Signore Gesù, quando tornerà, annienterà questo sistema di menzogne e distruggerà i suoi avversari “con il soffio della sua bocca”.

Caro uomo, vuoi proprio liberarti di Dio? Ok, Dio ti accontenterà e ti darà la possibilità di passare l’eternità nell’unico luogo in cui puoi liberarti della sua presenza: l’inferno.

 

 
 
 

FEDE DOCG

Post n°79 pubblicato il 18 Novembre 2014 da msaitalia

In lui voi pure,
dopo aver ascoltato la parola della verità,
il vangelo della vostra salvezza,
e avendo creduto in lui,
avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo
che era stato promesso,
il quale è pegno della nostra eredità
fino alla piena redenzione
di quelli che Dio si è acquistati a lode della sua gloria.

(Efesini 1:13-14 LA BIBBIA )

Piuttosto che parlare della tua fede, preferisci riassumere tutto dicendo “sono cristiano”, aggiungendo poi cattolico, evangelico o qualunque altra espressione pensi che ti rappresenti meglio?

Ami nasconderti dietro un’organizzazione a cui demandi il compito di rappresentarti davanti a Dio e agli uomini?

Quando qualcuno ti interroga sul tuo rapporto con Dio, sei in imbarazzo?

Se hai risposto a queste domande in maniera affermativa, fermati un attimo e rifletti: c’è stata una vera trasformazione interiore dietro la fede che professi? O stai utilizzando il termine “fede” solo per indicare una religione in cui ti identifichi?

 

 

Si tratta di una fede a “denominazione di origine controllata e garantita” (DOCG)?

Usare il termine DOCG applicato alla fede può sembrare uno scherzo, ma la bibbia utilizza proprio il termine “sigillo” per identificare coloro che appartengono a Dio. Essi hanno ascoltato, hanno creduto e hanno ricevuto il sigillo dello Spirito Santo.

Essere cristiano non significa solo identificarsi in una religione e credere che alcune cose inerenti Cristo siano vere, ma significa essere passati attraverso un preciso processo di trasformazione, aver ricevuto da Dio una nuova vita, essere nuove creature.

Non siamo diventati di “fede” cristiana solo perché qualcuno ci ha battezzati o perché un giorno abbiamo alzato la mano dicendo di credere che Gesù è morto per i nostri peccati. Ciò che dichiariamo con la bocca ha un valore se c’è una corrispondenza interiore.

Un sigillo serve a dimostrare l’origine dell’oggetto sigillato. Nell’antichità i re utilizzavano un sigillo per certificare qualcosa che apparteneva loro, ed evitare la contraffazione. Anche oggi su alcuni prodotti pregiati si certifica l’originalità tramite un sigillo.

Un sigillo garantisce la proprietà e la qualità di un contenuto. Allo stesso modo il sigillo dello Spirito Santo certifica che la nostra fede è genuina, non contraffatta. Certifica che noi siamo figli di Dio.

Forse ti starai chiedendo: “Da cosa sappiamo che c’è questo sigillo?”. Semplice… quando il sigillo c’è, si vede. Allo stesso modo se lo Spirito Santo è presente, è visibile nella nostra vita.

Se nella nostra vita non è cambiato nulla, se le nostre priorità sono sempre le stesse, se il nostro io rimane saldamente al comando della nostra vita, se continuiamo a tollerare ogni forma di peccato in noi stessi, c’è qualcosa che non va in noi, indipendentemente dalle esperienze spirituali che millantiamo.

Il sigillo di Dio è presente giorno dopo giorno ad accompagnare la vita di chi ha un rapporto con Lui ed è visibile nel suo comportamento, nel suo modo di essere, nel suo linguaggio, nel suo modo di vivere la famiglia, nelle sue relazioni interpersonali.  Quando siamo nuove creature, l’azione di Dio si vede nella nostra vita!

Il sigillo di Dio attesta che siamo figli di Dio ed è anche pegno della nostra eredità, ovvero un anticipo della nostra completa redenzione, del nostro futuro eterno.

Che Dio ci dia di avere questo sigillo di garanzia nella nostra vita.

E, naturalmente,  diffidiamo delle imitazioni.

 
 
 

OK VAI ALL'INFERNO

Post n°78 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da msaitalia

E allora sarà manifestato l’empio, che il Signore Gesù distruggerà con il soffio della sua bocca,
e annienterà con l’apparizione della sua venuta.
La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, con ogni tipo d’inganno e d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amore della verità per essere salvati.
Perciò Dio manda loro una potenza d’errore perché credano alla menzogna;affinché tutti quelli che non hanno creduto alla veritàma si sono compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati.

(2Tessalonicesi 2:8-12 – La Bibbia)

Molte persone sono in imbarazzo di fronte a questo brano. Infatti, in questi versi apprendiamo il fatto che, alla fine dei tempi, Dio stesso manderà una “potenza d’errore”, ovvero lascerà libero sfogo a Satana, affinché coloro che hanno rifiutato la verità credano alla menzogna.

Questo brano spiazza coloro che pensano che Dio sia così buono che alla fine salverà tutti. Infatti, come abbiamo letto, alla fine Dio abbandonerà l’uomo a se stesso, alla menzogna, all’iniquità, in modo che, avendo rifiutato la verità possa abbracciare la menzogna e sia pronto per il giudizio. È un po’ come se Dio alla fine dei tempi dicesse all’uomo che rifiuta la salvezza:”Ok, hai fatto la tua scelta. Percorri la tua strada fino in fondo. Va’ all’inferno se è quello che vuoi.”

Questa “potenza d’errore” si manifesterà tramite un personaggio indicato come l’empio per eccellenza, chiamato anche uomo del peccato, figlio della perdizione (2Te 2:3). Io condivido il pensiero di molti studiosi cristiani secondo cui questo è un riferimento all’anticristo, colui che nel libro dell’apocalisse viene designato come la bestia che sale dal mare (Ap 13:1)

Questi versi ci mostrano che tale individuo empio sarà in grado di compiere “opere potenti, segni e prodigi bugiardi, cono ogni tipo d’inganno e d’iniquità”.

Leggendo queste frasi molti pensano subito a miracoli, eventi soprannaturali che ammaglierebbero le persone. Sicuramente ciò è possibile, ma in queste poche righe voglio attirare la vostra attenzione su un aspetto dell’inganno di Satana anche più subdolo. Se ci pensiamo bene, viviamo in un mondo sempre più ateo, sempre meno incline al soprannaturale. La religione che più si sta sviluppando oggi è la religione dell’uomo, con l’uomo al centro di ogni cosa, artefice del proprio destino, un uomo che non sente più il bisogno di Dio, un uomo che crede di avere tutte le risposte, un uomo che ha sostituito Dio con il naturalismo professato da gran parte degli scienziati moderni.

Se Satana riuscisse a dimostrare che Dio non esiste e che il soprannaturale non esiste, non sarebbe questo il suo più grande capolavoro, il suo più grande miracolo?

E in questa direzione si stanno muovendo alcuni scienziati moderni, desiderosi di elaborare teorie che possano finalmente liberare l’uomo dall’imbarazzo di dovere credere in Dio. E tali teorie e modelli vengono presentati come se fossero ormai una realtà sperimentale, quasi scontata, anche se non è proprio così.

Ad esempio, mi ha colpito la frase riportata come sottotitolo sulla copertina italiana del libro “Il grande disegno” dell’illustre astrofisico ateo Stephen Hawking: “Perché non serve Dio per spiegare l’universo”. Ed in effetti nel suo libro Hawking spiega attraverso la teoria del multiverso (multipli universi paralleli governati da leggi fisiche differenti) che l’universo si è autocreato dal nulla. Nel capitolo 8 si legge:”La creazione spontanea è la ragione per cui c’è qualcosa invece di nulla, per cui esiste l’universo, per cui esistiamo noi. Non è necessario appellarsi a Dio per accendere la miccia e mettere in moto l’universo.”

Milioni e milioni di persone oggi rifiutano di credere in Dio e abbracciano volentieri, in maniera acritica, teorie come quelle di Hawking che per molti altri scienziati sono più affini alla fantascienza che alla scienza.

Il mondo si sta abituando a sostituire la verità con la menzogna e si sta preparando per la più grande ondata di menzogne di tutti i tempi. Dio non serve più, l’uomo non ne ha più bisogno ed è pronto per accogliere a braccia aperte l’anticristo.

Ma alla fine, che ne sarà della religione dell’uomo? Che ne sarà dell’anticristo? Che ne sarà di Satana? Tutti coloro che hanno rifiutato la verità e hanno preferito credere alle menzogne saranno giudicati. Come abbiamo letto, il Signore Gesù, quando tornerà, annienterà questo sistema di menzogne e distruggerà i suoi avversari “con il soffio della sua bocca”.

Caro uomo, vuoi proprio liberarti di Dio? Ok, Dio ti accontenterà e ti darà la possibilità di passare l’eternità nell’unico luogo in cui puoi liberarti della sua presenza: l’inferno.

 

 

 
 
 

QUAL'E' LO SCOPO DELLA TUA VITA?

Post n°77 pubblicato il 15 Settembre 2014 da msaitalia

«... Ie cose che m'erano guadagni, io le ho riputate danno a cagione di Cristo. Anzi, a dir vero, io reputo anche ogni cosa essere un danno di fronte alla eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale rinunziai a tutte codeste cose e le reputo tanta spazzatura affin di guadagnare Cristo, ed essere trovato ."in lui avendo non una giustizia mia, derivante dalla legge, ma quella che si ha mediante la fede in Cristo; la giustizia che viene da Dio, basate sulla fede ... » (Fil. 3,7-9)

Caro amico

Qual'è lo scopo della tua vita? Fai silenzo nel tuo cuore e rifletti su questa domanda! Molti uomini dicono che la vita non ha alcun senso. In effetti la tua vita non ha alcuna ragione d'essere, se tu non hai accettato Gesù Cristo nel tuo cuore e nella tua vita. Due strade sono aperte davanti a te: la via che conduce alla vita e la via che mena alla morte. Ascolta ciò che ti dice Dio nella Sua Parola, la Sacra Sibbia:

«... io ho posto davanti a te la vita e la morte,... scegli la vita affinchè tu viva...» (Deut. 30,19)

Questo invito è solenne ma pieno d'amore perchè Dio t'invita alla vita e ti mette in guardia dalla morte eterna che ti minaccia a cagione del peccato che è in te e che ti separa inesorabilmente da Lui.

Caro lettore, in questo istante in cui la vita è messa davanti a te, t'invito a fare un esame sincero ed intelligente della tua coscienza. Hai tu accettato Cristo come Salvatore e Signore della tua vita?

Se ancora non l'hai fatto, quali sono Ie ragioni?

Non hai forse mai letto o inteso il messaggio chiaro e autentico della salvezza e della redenzione per la fede in Gesù Cristo? Se questa è la ragione, oggi tu hai l'occasione di conoscere la via della salvezza.

Può darsi che tu conosca pienamente la via e la volontà di Dio ma tu preferisci egoisticamente conservare ancora la tua propria vita ed agire secondo i tuoi propri pensieri e desideri. Sii sincero verso te stesso. La ragione è forse questa? Oggi tu puoi conoscere la volonta di Dio al tuo riguardo. Forse sarà questa l'ultima volta che Egli ti parla e ti attira a Lui. Non indurare il tuo cuore. Dai ragione alla Parola di Dio ed agisci secondo ciò che Essa ti insegna. Un giorno verrà il giudizio e tu ed io dovremo comparire davanti al grande Giudice. Chi sarà scritto nel libro della vita avrà la vita eterna e chi sulla terra avrà rifiutato la salvezza offerta in Gesù Cristo sarà condannato alla morte eterna.

Saulo era un uomo molto religioso ed il suo fanatismo era cosi grande che egli pensava di rendere servizio a Dio perseguitando i cristiani. Forse sei anche tu un fanatico per la causa della religione e malgrado ciò tu sei perduto e lontano da Dio. Nel tuo zelo tu combatti contro l'Iddio vivente. Per il tuo fanatismo tu non puoi annullare il peccato che è in te. Al contrario tu ti stringi di più nei legami di Satana, il nemico della tua anima. Tutti gli sforzi sono vani, tu resti colpevole per tutte le tue azioni peccatrici.

Ciò che hai commesso non puoi espiarlo con le tue forze. Tu non lo potrai per mezzo delle buone opere, anche se oggi consacrerai la tua vita interamente per il bene. Il tuo peccato è parte integrante del tuo corpo e della tua anima, a causa del peccato originale che è entrato nel mondo per mezzo di Adamo. Non c'è cheuna possibilità di redenzione e di vita, e questa si trova in Gesu Cristo che ha espiato i nostri peccati sul Golgota. La tua anima ha bisogno della purificazioneper il sangue di Gesù Cristo, l'unico Salvatore e Mediatore.

«E in nessun altro è la salvezza;

poichè non v'è sotto il cie/o alcun

altro nome che sia stato dato agli uo-

mini, per il quale noi abbiamo ad

essere salvati» (Atti 4,12).

Considera ora ciò che il Figlio di Dio ha fatto per te, Egli è il Santo, l'Innocente, il Perfetto, Egli ha dato la Sua vita alla croce dove la cattiveria degli uominilo ha inchiodato brutalmente, dove ha patito il tormento e le sofferenze le più indescrivibili, dove anche ha subito l'abbandono di Dio. E' là che Egli ha portato il tuo peccato, il mio e quello del mondo intero.

Nel libro det profeta Isaia è scritto:

«Erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui s'era caricato; e noi lo reputavamo colpito, battuto da Dio ed umiliato! Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre iniquità; il castigo per cui abbiam pace, è stato su lui, e per le sue lividure noi abbiamo avuto guari-gione»

(Isaia 53,4-5).

Il Figlio di Dio ha portato ed espiato anche il tuo peccato. Credi tu ciò? Forse tu non lo puoi comprendere. lo neanche lo posso, ma io credo a questo gesto d'amore ineffabile da parte del mio Salvatore. Colui che crede al Figlio di Dio ha la vita eterna; egli passa dalla morte alla vita, dalle tenebre alla luce; egli riceveuna vita nuova orientata ormai verso le cose di Dio. Abbandonando la tua vita interamente a Gesù Cristo per essere salvato e trasformato, tu diverrai una«nuova creatura» unita a Dio e a Cristo per mezzo dello Spirito Santo.

Caro amico, ti rivolgo ancora una voltaquesta solenne domanda: Qual'è lo scopo della tua vita? Non vuoi tu oggi abbandonare la tua vita senza scopo e senza vera gioia per ricevere la vita eterna? Una cosa è certa: Tu non puoi servire a due padroni, Dio e Satana. 0 tu ti deciderai per Gesù e tu consideri i piaceri di questo mondo come spazzatura, o tu li preferirai ai beni celesti per la perdizione della tua anima. Oggi stesso convertiti a Dio, confessagli i tuoi peccati e rinuncia con gioia al piacere effimero di questo mondo. Questa decisione ti sembra difficile perché tu pensi che la tua vita sarà priva di gioia e di gaiezza. Credimi, questo pensiero viene da Satana, il padre della menzogna che si oppone ad ogni vera felicità. Nessun vero credente ha mai rimpianto le gioie e i piaceri superficiali della suavita passata. Al contrario egli desidera che tutti possano un giorno fare l'esperienza della salvezza in Gesù Cristo, della serenità e della pace profonda che nessun altro può dare.

Caro amico, non esitare a mettere ai piedi della croce il fardello dei tuoi peccati e dei tuoi legami terrestri. Solo chi dona la sua vita senza compromessi a Cristo entrerà un giorno nel Regno dei Cieli.

Ascolta ciò che dice la Bibbia: «Oggi se udite la Sua voce non indurate i cuori vostri» (Ebrei 2,8). «Oggi è il giorno della grazia. Sei certo che Dio non ridomanderà oggi stesso la tua anima? «Credi nel Signore Gesù e sarai salvato» (Atti 16,31).

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2un_altra_lei0gaetanomaglionemsaitaliaattaccoimminenteElemento.Scostantegesu_risortoannunz1lumil_0fenormone0profumo_di_caffeletizia141969gufo2005francesca632DJ_Ponhzi
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963