Creato da giramondo595 il 14/11/2008

CHIACCHERE FRA AMICI

DI TUTTO UN PO'

 

Messaggi di Maggio 2015

risate a go go 1

Post n°928 pubblicato il 30 Maggio 2015 da giramondo595

Cinque pazienti attendono il turno per entrare dallo psichiatra. Dice il primo: "ora tocca a me che sono napoleone Buonaparte" e il secondo: "No! tocca a me che sono Leonardo da Vinci". Di rimando la terza paziente: "Niente da fare ci vado io perchè sono Cleopatra". Il quarto paziente: "Non tocca a nessuno di voi! il prossimo sono io perchè sono Mosè, colui al quale Dio ha dato le tavole della legge" e il quinto, con aria stupita: "Cos'è che ti avrei dato io?"


Un atleta del tutto sconosciuto ha appena battuto il record mondiale dei cento metri piani con otto secondi netti.
Tutti accorrono per congratularsi e sentono il giovane brontolare: "Se pesco quello che mi ha messo una vespa dentro la maglietta...!"


Un signore va da un salumiere e chiede: "scusi ma queste fette di prosciutto quando vanno all'etto?" e il salumiere: "guardi io non lo so, io chiudo alle 9 ma non so a che ora vanno a letto loro".


Un uomo arriva alla stazione ferroviaria e chiede un biglietto e il bigliettaio gli dice di fare la fila, però, non c'è nessuno. Dopo cinque minuti l'uomo ritorna dal bigliettaio e richiede il biglietto, questo dice di no perchè deve fare la fila anche se non c'è nessuno, allora l'uomo gli dà un pugno e il bigliettaio dice: "chi è stato?" l'uomo risponde: "non lo so, c'è tanta gente qui!!!"


Un giorno un signore entra in un tabaccaio e chiede: "Scusi vendete sigarette sfuse?" e la commessa risponde: "no...mi dispiace" e il signore: "ok grazie". Il 2° giorno la stessa cosa ..il 3°-4°.....10°giorno..lo stesso signore ridice alla commessa: "scusi vendete sigarette sfuse?" e la commessa innervosita risponde: "si.." e il signore: "bene allora me ne dia 20".


Un tizio va in un ristorante e chiede un piatto di spaghetti al sugo e il cameriere glielo porta e il tizio urla che c'è un capello e il cameriere spiega: "impossibile perchè l'abbiamo fatto con i pelati".


Un balbuziente entra in una libreria e dice: "cerco uuuun lallalalalavoro" il libraio lo assume insieme ad altri due e qualche tempo dopo chiede ai lavoratori quante bibbie hanno venduto e uno risponde: "una sola" l'altro: "due sole" e il balbuziente risponde: "iiio nenenene ho vevevevndute tutte" e il libraio: "ma come hai fatto?" e lui: "semplice oooo llla cococomprava o lalal legggevo tutututtatata"


In un ristorante un cliente aspetta il pranzo che ha ordinato. quando arriva il cameriere il cliente gli dice: "mi scusi ci sono dei peli nelle mie polpette e a me fa schifo mangiarle" il cameriere alquanto umiliato gli dice: "mi scusi il fatto è che il nostro cuoco è senza braccia e quando fa la carne la deve rotolare sul petto" il cliente disgustato dice: "ma che schifo!" ed il cameriere ribatte dicendo: "allora e meglio che non le dica come riempe i cannelloni".

- "Scusi, cameriere fate il latte macchiato?"
- "Sta scherzando?..Questo è un bar molto pulito..."


Una coppia di sposi in viaggio di nozze....ogni sera lui la spoglia e dice: "do un bacio al boschetto!!!" al settimo giorno lei scocciata dice: "ah bello...o pianti il pino o mi vendo il terreno!!!!!"

 

 
 
 

risate a go go

Post n°927 pubblicato il 24 Maggio 2015 da giramondo595

Un signore si reca all'ufficio brevetti con un'apparecchiatura di sua invenzione:
-Ho ideato un nuovo macchinario.
Non appena avrò risolto un problemino sarà pronto per essere brevettato: è un tosaerba volante!
Ma scusi, come può tosare il prato se vola?
-Ecco, quello è il problemino che devo risolvere.

 

In tribunale, l'avvocato domanda all'imputata:
-Qual è la prima cosa che le ha detto suo marito, al risveglio quella mattina?
-Mi ha detto «Dove mi trovo, Laura?». Ah.
E allora perché lei gli ha sparato sei colpi?
-Perché mi chiamo Giulia.


Un tale incrocia un amico che corre per strada:
-Ehi, Giovanni!... Ma dove vai così di fretta?
-Scusa, non posso fermarmi: cerco di evitare una rissa!
-Tra chi?
-Tra me e quell'energumeno che mi insegue!

 

 
 
 

Tre capolavori

Post n°926 pubblicato il 21 Maggio 2015 da giramondo595

di una poetessa in erba

Le persone speciali

Esiste una grande differenza
Tra una persona normale ed una speciale.
E' da quest' ultima che deriva il calore
e lo stare bene che ci trasmette
solo la sua vicinanza.
La persona speciale è una persona normalissima,
solo che crede, veramente sempre, in quello che fa
e in quello che dice...
Crede sempre in se stesso,
perché per amare gli altri,
prima di tutto,
bisogna amare se stessi.
La persona speciale non è perfetta,
anche se trova la soluzione ad ogni problema.
E' fiduciosa, anche quando ha paura.
Tra tanti problemi,
la persona speciale
riesce comunque a vedere la luce
anche quando il tunnel è lungo e buio.
( Esposito Lorena Pia )

 

Mendicante

Ho sfiorato appena
la tua mano protesa...
mendicare...non è umiliante
per chi è onesto nel cuore.
Ho voluto donarti
qualcosa di me...
E' insieme ad una sciarpa
Per coprirti dal freddo
Ti ho donato un pezzo di pane
Per rallegrare,
oltre lo spirito,
anche il tuo corpo
( Esposito Lorena Pia )

 

Tu fratello mio

Guardo i tuoi lucidi occhi,
pieni di fantasia e voglia di scoprire
ciò che ti circonda...
sfioro le tue mani calde
e riesco a percepire
le tue piccole emozioni acerbe.
Il tuo sorriso si illumina
Senza malizia...
Incontrando lo stupore
Di una nuova vita.
Per me sei tutto:
la perfezione di un bambino,
l' amore e il dono segreto,
quell' energia indispensabile
che mi serve ogni giorno
per sopravvivere.
( Esposito Lorena Pia )

 
 
 

E' davvero fantastico

Post n°925 pubblicato il 16 Maggio 2015 da giramondo595

Partorisce in auto e poi supera esame insegnante in ospedale
La commissione di abilitazione in ospedale subito dopo il parto
Il 17 marzo 2015 è di certo una data che la bolzanina Fabiola Cutrì non dimenticherà mai più: è il giorno di inizio primavera in cui ha partorito in auto una bambina e, poche ore dopo, ha superato l'esame di abilitazione all'insegnamento, come riporta Ansa. "Siamo felicissimi, ora abbiamo davvero tanto da festeggiare", racconta radiosa le neomamma.
La giornata movimentata, adatta a una commedia americana, è iniziata all'alba, alle 5.50, quando improvvisamente si rompono le acque. Nulla di strano, Fabiola e suo marito Daniele Celi attendevano questo momento da tempo. La coppia ha preso al volo la borsa, pronta nell'armadio, ed è scesa a prendere la macchina. Avevano infatti deciso di fare nascere la loro bimba all'ospedale di Merano, che si trova a una trentina di chilometri da Bolzano. La femminuccia, però, aveva fretta e nessuna intenzione ad aspettare. "Durante il viaggio - racconta Fabiola - in poche spinte è venuta al mondo".

Daniele fa giusto in tempo ad accostare la Volkswagen Touran su una piazzola d'emergenza lungo la superstrada Mebo nei pressi di Sinigo. "Tutto è successo così velocemente, abbiamo fatto tutto da soli", sottolinea con un pizzico di orgoglio la neomamma. "Ormai eravamo alle porte di Merano e a questo punto non abbiamo neanche richiesto l'intervento di un'ambulanza, ma abbiamo proseguito il viaggio verso l'ospedale". Arrivati al nosocomio della città del Passirio, mamma e figlia sono state immediatamente visitate dai medici, che hanno confermato che tutte e due stavano benissimo. Nicole Eileen pesa 3,340 kg e misura 50,5 cm. La felicità è tanta.

La neofamigliola si gode questo momento tanto desiderato, ma poi il pensiero va all'esame di abilitazione all'insegnamento che la mamma dovrebbe sostenere lo stesso giorno alla facoltà di scienze della formazione a Bressanone. Fabiola è cresciuta mistilingue, in famiglia si parla italiano e tedesco e insegna tedesco alle scuole medie Archimede di Bolzano. "Abbiamo chiamato per chiedere di rinviare l'esame per ovvi motivi, ma la commissione è stata gentilissima e ha dato la sua disponibilità a venire fino in ospedale a Merano e farmi sostenere l'esame direttamente qui", prosegue il suo racconto. Detto fatto. Fabiola supera l'esame con 96-100. La notizia della mamma multitasking, come oggi vengono chiamate le donne che fanno mille cose in contemporanea, si diffonde velocemente. Parenti, amici e giornalisti chiamano e ognuno vuole sentire la storia dell'incredibile 17 marzo in famiglia Cutrì-Celi.

 
 
 

in una intervista

Post n°924 pubblicato il 14 Maggio 2015 da giramondo595

Rilasciata al corriere della sera, la celebre show girl Belen Rodriguez, madre di Santiago un bambino di 22 mesi, ha espresso il suo pensiero su internet ed i social

Belén Rodriguez «Internet è piena di frustrati, terrò mio figlio lontano da Facebook»

I commenti al videoclip della canzone inserita nella colonna sonora della commedia Non c'è 2 senza te. Il brano che ha segnato il suo debutto come cantante, su YouTube sono al limite della censura... «C'è gente che si inventa account finti per insultarmi. Siccome si tratta di persone che rosicano, io li considero complimenti - si fa seria -. In rete è pieno di frustrati che si nascondono dietro una tastiera anche se a volte mi fa paura pensare che qualcuno possa passare dalle parole ai fatti». Suo figlio Santiago adesso ha solo 22 mesi, fra qualche anno avrà l'età per i social network e leggerà cose poco simpatiche sulla mamma. «Cercherò di tenerlo lontano da Facebook il più a lungo possibile... Nel frattempo gli spiegherò che questo è il prezzo da pagare per chi fa il mio lavoro. Però credo anche che avrà qualche vantaggio dall'essere mio figlio».
Lei non ha Twitter proprio per stare lontana dalle cattiverie, ma in Italia nessuno ha più follower di lei su Instagram.

 

 
 
 

Uno strozzino morì.

Post n°923 pubblicato il 12 Maggio 2015 da giramondo595

Per tutta la vita, egoista e spergiuro, aveva accumulato ricchezze sfruttando i poveri e carpendo la buona fede del prossimo.
La sua anima cadde nel profondo baratro dell'inferno, che le avvampò tutt'intorno. Gridò allora: "Giudice supremo delle anime, aiutami. Concedimi una sosta, fa' sì che ritorni sulla terra e ponga rimedio alla mia condanna!".
Il Giudice supremo lo udì e chinandosi dall'alto sul baratro dell'inferno chiese: "Hai mai compiuto un'opera buona, in vita, cosicché ti possa aiutare adesso?".
L'anima dello strozzino pensò a tutto quel che aveva fatto in vita, e più pensava e meno riusciva a trovare una sola azione buona in tutta la sua lunga esistenza.
Ma alla fine si illuminò e disse: "Sì, Giudice supremo, certo! Una volta stavo per schiacciare un ragno, ma poi ne ebbi pietà, lo presi e lo buttai fuori dalla finestra!".
"Bravo! - rispose il Giudice supremo. - Pregherò quel ragno di tessere un lungo filo dalla terra all'inferno, e così ti ci potrai arrampicare".
Detto fatto.
Non appena il filo di ragno la toccò, l'anima dello strozzino cominciò ad arrampicarsi, bracciata dopo bracciata, del tutto piena d'angoscia perché temeva che l'esile filo si spezzasse.
Giunse a metà strada, e il filo continuava a reggere, quando vide che altre anime s'erano accorte del fatto e cominciavano ad arrampicarsi anch'esse lungo lo stesso filo. Allora gridò: "Andate via, lasciate stare il mio filo. Regge solo me. Andatevene, questo filo è mio!".
E proprio in quel momento il filo si spezzò, e l'anima dello strozzino ricadde nell'inferno. Infatti il filo della salvezza regge il peso di centomila anime buone, ma non regge un solo grammo d'egoismo.


faustina.spagnol il 12/05/15 alle 06:43 via WEB
A volte ci viene data una seconda possibilità ma se uno ha l'animo cattivo non c'è niente da fare. Buona giornata Pasquale kisssss

 

 
 
 

Auguri a tutte le mamme del mondo

Post n°922 pubblicato il 10 Maggio 2015 da giramondo595

Auguri a tutte le mamme

Wishes Happy Holidays to all mothers

Souhaite de Joyeuses Fêtes à toutes les mères

Wünscht frohe Feiertage an alle Mütter

Deseos Felices fiestas a todas las madres

per la vostra festa, affinchè lo sia tutti i giorni dell' anno


A Mia Madre
Non sempre il tempo la beltà cancella
o la sfioran le lacrime e gli affanni
mia madre ha sessant'anni e più la guardo
e più mi sembra bella.
Non ha un accento, un guardo, un riso
che non mi tocchi dolcemente il cuore.
Ah se fossi pittore, farei tutta la vita
il suo ritratto.
Vorrei ritrarla quando inchina il viso
perch'io le baci la sua treccia bianca
e quando inferma e stanca,
nasconde il suo dolor sotto un sorriso.
Ah se fosse un mio prego in cielo accolto
non chiederei al gran pittore d'Urbino
il pennello divino per coronar di gloria
il suo bel volto.
Vorrei poter cangiar vita con vita,
darle tutto il vigor degli anni miei
Vorrei veder me vecchio e lei...
dal sacrificio mio ringiovanita!
Edmondo De Amicis


Supplica a Mia Madre
È difficile dire con parole di figlio
ciò a cui nel cuore ben poco assomiglio.
Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore,
ciò che è stato sempre, prima d'ogni altro amore.
Per questo devo dirti ciò ch'è orrendo conoscere:
è dentro la tua grazia che nasce la mia angoscia.
Sei insostituibile. Per questo è dannata
alla solitudine la vita che mi hai data.
E non voglio esser solo. Ho un'infinita fame
d'amore, dell'amore di corpi senza anima.
Perché l'anima è in te, sei tu, ma tu
sei mia madre e il tuo amore è la mia schiavitù:
ho passato l'infanzia schiavo di questo senso
alto, irrimediabile, di un impegno immenso.
Era l'unico modo per sentire la vita,
l'unica tinta, l'unica forma: ora è finita.
Sopravviviamo: ed è la confusione
di una vita rinata fuori dalla ragione.
Ti supplico, ah, ti supplico: non voler morire.
Sono qui, solo, con te, in un futuro aprile...

Pier Paolo Pasolini

 

Ringrazio Ambradistelle per questo pensiero dedicato alle mamme

Anche Mr. Google manda gli auguri a tutte le mamme..a modo suo

Grazie Laura per questo splendido pensierino dedicato alle mamme di tutto il mondo


 
 
 

Povera bambina..

Post n°921 pubblicato il 03 Maggio 2015 da giramondo595

La mamma muore, la figlia di 6 anni veglia il cadavere per giorni
Non ha mai aperto la porta, né ha risposto al telefono, così come le aveva insegnato la mamma. Per il medico legale sarebbe morta per cause naturali
Per circa tre giorni una bimba di 6 anni ha vegliato il cadavere della mamma 36enne, morta in un appartamento del rione Libertà di Bari. Non ha mai aperto la porta, né ha risposto al telefono, così come le aveva insegnato la mamma.
Il corpo della donna è stato trovato dai soccorritori del 118, dopo l'allarme lanciato dal padre della donna, che vive a Pescara e non sentiva la figlia da 3 giorni. Così ha deciso di mettersi in macchina per raggiungere Bari. Nell'appartamento, la tragica scoperta.

Come riporta l'Ansa, dai primi accertamenti compiuti, pare che la donna sia morta per cause naturali. Sul cadavere, infatti, non ci sarebbero tracce evidenti di traumi né vi sono in casa medicinali o sostanze che possano far pensare a piste alternative. In attesa dell'autopsia l'ipotesi più accreditata è quella del malore.

Barbara, questo il suo nome, viveva in un appartamento in un vecchio palazzo in corso Mazzini, a pochi passi dal palazzo di Giustizia. Faceva lavori saltuari ed era una donna serena e piena di voglia di vivere, almeno così la descrivono i vicini di casa. La giovane - spiegano le donne del vicinato - aveva anche rinnovato l'arredamento di casa l'estate scorsa e non pensava ad altro che ad accudire la figlioletta di sei anni, che frequenta la prima elementare e che ha vegliato il cadavere per due giorni.

"Il cadavere della donna - ha spiegato ai cronisti il dirigente della sezione 'Volanti' della questura di Bari, Maurizio Galeazzi - era in camera da letto, la figlia è stata trovata nel soggiorno: si è alimentata prendendo alimenti (frutta, pane e latte) dal frigorifero e dalla dispensa. Ci è sembrata abbastanza tranquilla, l'abbiamo fatta visitare e i valori sono buoni".

La bambina - ha aggiunto Galeazzi - non ha dato l'allarme "perché era stata educata a non aprire la porta, a non rispondere a nessuno e a non parlare al telefono in caso di assenza della mamma

 

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

 MESSAGGIO PER I GIOVANI

...Droga e alcool portano alla distruzione fisica e mentale!!! La vita e' troppo bella per essere distrutta dalle sostanze!!!!!! Vogliatevi bene !!!

http://spazio.libero.it/SARA28LUGLIO/

 

 

UN CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI VOI

   BENVENUTI NEL MIO BLOG

   BENVENUTI NEL MIO BLOG 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DI

Beata Madre Teresa di Calcutta


Quello che noi facciamo
è solo una goccia nell'
oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una
goccia
in meno

Non importa quanto
si dà
ma quanto amore si
mette nel dare.


Trova un minuto
per pensare,
trova un minuto
per pregare,
trova un minuto
per ridere.

La peggiore malattia
dell'uomo?
La solitudine.


Le parole gentili
possono essere brevi
e facili da pronunciare
ma la loro eco è infinita.

 

 

GRAZIE AMICI QUESTI REGALI SONO PER VOI

 

          Grazie Solic

 

Grazie diana.fini

 

 Grazie Trappolinax ( Wanda )

Grazie aumania_12 ( Alisia )

Grazie Trappolinax ( Wanda )

grazie STREGAPORFIDIA (Sonia)

questi splendidi regali,
li voglio
dedicare a
tutti voi amici

Aforismi 

Edward Morgan Forster è stato uno scrittore
britannico,autore di racconti brevi,
di romanzi e saggi letterari.
Da alcuni suoi romanzi sono stati
tratti film di grande successo come:
Passaggio in India (1984, regia di David Lean)
Camera con vista (1986, regia di James Ivory),
Maurice(1987, regia di James Ivory)
e Casa Howard (1992, regia di James Ivory).


Se è facile raccontare la vita,
ben più difficile è viverla,
e siamo tutti dispostissimi a
chiamare in causa "i nervi",o qualsiasi
altra parola d'ordine che serva a
occultare i nostri desideri.
( Edward Morgan Forster )

 Albert Einstein è stato un fisico
a soli 26 anni, ha mutato
il modello istituzionale di
interpretazione
del mondo fisico


E' più facile spezzare
un'atomo, che
un pregiudizio
( Albert Einstein )

 

GRAZIE PER I VOSTRI DONI

       Carissimi amici,
       grazie a tutti
       per i vostri doni.
       Questi sono solo
       una piccolissima
       rappresentanza
       della vostra amicizia
       ed affetto.
       sono felicissimo di
       ciò...bacioni
        a tutti

      vivi la vita    

      Grazie agli amci Trappolinax e luce 1001 per
      i bellissimi regali per il compleanno del mio blog

                    

               

 

SAGGEZZA POPOLARE ANDREOLESE

Cu ava focu campau,cu ava pana moriu.
Chi ha del fuoco è vissuto,
chi ha pane è morto a causa del freddo

'A casa mbidìàta,o pòvara o malàta.
La casa ch'è oggetto d'invidia va
incontro a povertà o malattia.

A bbona lavandàra on manca petra.
Ad una brava lavandaia non manca
pietra (su cui lavare).

E cu' t'affìdi, ti nganni.
Sulla persona a cui presti
fiducia ti sbagli (facilmente).

Canta lu gaddru e si scòtula li pinni.
Il gallo canta e si scuote le piume.
(Si dice di persona che di un fatto
non vuole assumersi alcuna responsabilità
e "se ne lava le mani", come Pilato.

Per altri curiosi proverbi andreolesi:

http://www.andreolesi.com/dialetto/proverbi.htm

 

FRASI CELEBRI

Golda Meir, fu una donna politica
israeliana, quarto premier d'Israele
e prima donna a guidare il governo
del suo Paese.

La vecchiaia è come un aereo
che punta in una tempesta.
Una volta che sei a bordo non puoi
più fare niente
(Golda Meir)

Anton Pavlovič Čechov è stato uno
scrittore, drammaturgo e
medico russo.
Laureatosi in medicina,
scriveva novelle di notte.

L' intelligente
ama istruirsi,
lo stupido istruire.
( Anton Cecov )

Non sappiamo cosa può accaderci
in quello strano guazzabuglio che è la vita.
Possiamo però decidere quello che avviene
in noi, come affrontarlo, che uso farne...
ed è questo, in conclusione,
ciò che conta.
( Joseph Fortton )

 

Henry Ford è stato un imprenditore statunitense.
Fu uno dei fondatori della Ford Motor Company,
società produttrice di automobili, ancora oggi
una delle maggiori società del settore negli
USA e nel mondo.

Chiunque smetta di imparare è vecchio,
che abbia venti o ottant'anni.
Chiunque continua a imparare resta
giovane. La più grande cosa
nella vita è mantenere la
propria mente giovane.
( H. Ford )

Riflessioni sul Tempo ... Il passato rivive ogni giorno perché non è mai passato. (Proverbio Africano); Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi studenti. (Hector Berlioz);        Una briciola d’oro non può comprare una briciola di tempo. (Proverbio Cinese);                                            Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci  sarà più. (Fëdor Dostoevskij)Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J Lennon )Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin) L'unica cura per l'acne giovanile è la vecchiaia.( Totò )Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. ( Eduardo De Filippo )Chi vive troppo tempo in un luogo perfetto finisce per annoiarsi. (Paulo Coelho)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963