Creato da daveflowers il 03/10/2006

Runner's Idea

Corri per vincere, corri per partecipare, corri per scappare...basta che tu corra

 

 

« 23/08/2011 - Recupero di...PASSATORE!!! »

16/10/2011 - Maratona del Lago Maggiore

Post n°56 pubblicato il 28 Dicembre 2011 da daveflowers

E' naturale, ovvio, chiaro e limpido: quando viene organizzata la 1° Maratona del Lago Maggiore? In una delle annate in cui il sottoscritto è meno allenato, naturalmente! Il percorso Arona - Verbania ingolosisce davvero: 42,195 km tutti tirati lungo la S.S. Sempione, costeggiando per la quasi totalità del tracciato il Lago Maggiore. Aggiungiamoci una partenza a meno di 400 metri da casa mia e il gioco è fatto! Cosa manca? Manca l'allenamento, mancano quei famosi, benedetti 42,195 km nelle mie gambe. Al problema si ovvia cercando di fare una gioco delle tre carte con una iscrizione farlocca alla staffetta (cioè: iscrivo una staffetta fasulla e io correrò solo la prima parte, da Arona alla ben più comoda Stresa) oppure mi iscrivo direttamente alla gara regina - omettendo la smodata quota di iscrizione - e mi fermo sempre a Stresa, oppure...oppure un bel niente visto che a furia di parlare, di aspettare di vedere se sì, magari, ma, forse, però, siamo andati oltre i termini di iscrizione. Ma nemmeno se mi danno 1.000 euro dirò in che modo la domenica 16 ottobre sono riuscito ad avere il mio pettorale personalizzato con il mio numero ed il nome! Poco importa (tutto è stato fatto nel rispetto delle regole FIDAL, peraltro) perchè alle 9:00 in punto si parte e si percorre la Statale (dopo aver fatto un primo giretto dalle parti di Dormelletto e ritorno in Arona) in direzione Meina, poi Lesa, Belgirate ed infine Stresa. Percorso oggettivamente bello, interamente ed impeccabilmente chiuso al traffico, giornata spettacolare e limpida che faceva pensare di correre in riva all'Oceano invece che al lago. Personalmente provo sensazioni buone e, in barba alla trasferta di due settimane prima a Monaco di baviera per l'Oktoberfest, nessuna fatica ed affaticamento particolare. Arrivo a Stresa (fermandomi sotto lo striscione che indica la distanza della mezza maratona, nonchè l'area di cambio delle staffette) in 1h52min16sec, molto meno peggio del previsto e soprattutto molto molto meno peggio delle ultime uscite sulla distanza (vedi Stramilano 2011...). Non nascondo che mi fermo con un po' di amaro in bocca, poichè mi verrebbe voglia di proseguire almeno per qualche chilometro ancora, ma è meglio non forzare la mano oggi.

Alla prossima, con grosse (e grasse) novità per il 2012!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PERSONAL BEST

100 KM: 14° 03' 04" (100 km del Passatore 2012)

MARATONA: 3°40'35" (Maratona di Reggio Emilia 2004)

MEZZA MARATONA: 1°39'40" (Stramilano Amatori 2004)

ORA IN PISTA: km 13,166 (24x1 Ora, Verbania 2006)
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963