Finestra sul cuore

"Il cuore più solitario del mondo è il cuore umano che non ha amore."

 
 

BIENVENIDA. AUFNAHME. BIENVENUE. VÄLKOMNANDE.

 
 
 

L’ombrello rosso

 

FACEBOOK

 
 
immagini glitter
 

ULTIMI COMMENTI

la passione accende la vita non credi? ciao da Afrodite...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 20:34
 
Grazzie!
Inviato da: Tortue Awesome
il 06/08/2013 alle 11:17
 
qui fa freddo ... l'inverno sembra essere arrivato da...
Inviato da: panpanpi
il 15/10/2009 alle 05:06
 
buona pasqua tesoro ed un augurio per tanta...
Inviato da: lunanera2008
il 12/04/2009 alle 06:33
 
ciao...oggi ho ritirato le analise ke ho fatto...
Inviato da: stefania
il 26/03/2009 alle 16:52
 
 
 
 
 
 
 
 
glitter msn
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« Is silence sexy?Giannissima, ma come fai? »

Tradimento, che passione!

Post n°65 pubblicato il 16 Settembre 2008 da raperonzol08

Buongiorno, miei cari! Lo so, anche stamane ho fatto tardi: ma mi sono intrattenuta tra le mie calde coperte (ancora non ho messo il naso fuori, ma so già che la temperatura è cambiata) a sognare ad occhi aperti... Chiamatelo "ozio", chiamatela "perdita di tempo", ma ci sono modi e modi per rilassarsi, e magari farsi qualche risata (anche interiore). Ecc. ecc.

Non scrivo per questo, non oggi almeno, ma per un episodio (che terrò per me) che ieri pomeriggio mi ha fatto a dir poco infervorare, e non erano emozioni positive le mie. E così metto su blog qualcosa oggi, felice di aver stemperato il mio animo indignato! Sicuramente non sarò io a "scagliare la prima pietra" (e certo non voglio mettermi su un piedistallo a giudicare), ma posso non essere d'accordo dinnanzi a tanta falsità, in primis rivolta verso se stessi?

L'altro giorno G. mi disse che sarebbe venuto a trovarmi, non appena mi fossi liberata dai miei impegni. Nulla di così sgradevole se non avesse aggiunto (ma per fortuna che l'abbia fatto, almeno è stato onesto, con me) che avrebbe sperato in un dolce (?) dopo cena. "Sciù sciù, ascoltami: non fare i km a vuoto: scordati il post cena e divertiti con la tua ragazza!"

Quell' altra poi parla di mobili e matrimonio, figli e quant'altro... e intanto, tra un senso di colpa e un pianto, sceglie il tormento che l'altro può dargli. A volte penso che, se pure un Inferno nell'aldilà non esista, in molti già cercano di espiare "aldiqua"!

Poi c'è E., che mi fa letteralmente morire (e lui lo sa), quando dice con sincerità di amare sua moglie, e intanto ci prova con tutto l'universo femminile perchè lui è anche "innamorato delle donne". Mi torna in mente una frase che lessi su un libro della Josephine Hart che scriveva più o meno così :" Mio marito ha sempre amato le donne...io invece ne ho amato sempre uno e solo: l'altro!"

A questo punto forse è meglio fare come P.: collezionista (di donne, non di certo francobolli) da anni, ma single da sempre. Anche se -ahimè- non risparmia neanche lui la sofferenza altrui, anzi si nutre di questa. (ecc. ecc.)

Concludendo: non è il tradimento che contesto in assoluto (anche se prego Iddio di non incapparci mai, e lo dico per quello che malauguratamente si definisce mio -ex- partner ) : razionalmente dico che appartenendo alla specie umana, il singolo sbaglio - non perdonabile- sia quasi probabilisticamente certo quando la passione -ahimè- finisce ed è l'abitudine a prendere il sopravvento. Ma si possono (anzi SI DEVONO) fare delle scelte, non trovate?

E ancora voglio distinguere tra chi si butta nelle braccia altrui per vero sentimento (augurandogli presto di non vivere nel-dualismo-perenne) e chi invece saltella a destra e a manca per il mero gusto di vivere nuove esperienze sacrificando il dovere di sincerità (e rispetto) verso il-non-più-amato (e allora gli auguro una vita ricca di emozioni e avventure, ma senza sotterfugi e ipocrisia).

Tutto questo per snocciolare 2 domande:

  • di cosa si nutre il tradimento?
  • credete anche voi che ci sia una "classificazione" delle diverse tipologie di tradimento?

 
Rispondi al commento:
marco.rm0
marco.rm0 il 19/09/08 alle 15:18 via WEB
buongiorno raperonzol08, contraccambio i complimenti, veramente un bel post. il tradimento si nutre dell'insicurezza e della frustrazione, non a caso al marito spettano le litigate e all'amante finche' resta tale spetta il godimento. il problema nasce quando l'amante diventa compagno di vita ... li si beca tutto e finisce l'incantesimo e se non sono stati risolti i problemi di insicurezza e frustrazione, badaboom so cavoli e si ricomincia. da questo punto di vista faccio un plauso a P libera di scegliersi la vita che preferisce senza dire immani cazzate (non capisco il nutrimento della sofferenza, forse approfitta di persone sposate in un momento di debolezza ?). se il tradimento e' fisiologico anche le scelte dovrebbero esserlo e se una cosa finisce, finisce e basta, perche' trascinarla ? e qui come nel gioco dell'oca torniamo al punto di partenza paura del cambiamento, insicurezza ... non esiste una classificazione del tradimento, si tradisce e basta, tranne nel caso in cui qualcuno ti minaccia di morte (in questo caso penso che avresti problemi piu' seri da risolvere che non scoparti qualcun'altro). insomma il nuovo prototipo di essere umano che circola liberamente ha sempre la scusa pronta, per ogni cosa. quando sentiro' qualcuno che ammette e basta, prendendosi le conseguenze delle proprie azioni (calci in culo compresi e possibiita' di non essere perdonato) sono certo che nevichera' nel sahara. e cosi' difficle amare e basta ? poveri noi hanno tutti il cervello bacato dall'ossessione per il sesso e poi parlano di chi si fa una canna ... un primo passo per guarire ce l'ho, spegnere la tv ... meditate mediaset meditate e buon lucignolo a tutti ...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: raperonzol08
Data di creazione: 25/02/2008
 
glitter space
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: raperonzol08
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: EE
 

T-E-N-T-A-T-I-?!?

 

Q-U-A-N-T-I-?!?

hit counters
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauridgl33Dom1975wGliOnestiOnip56savvo74chiarapertini82francescocrudo1949Bicio9lucaz2002alessandra.silvegoldenknight22panettacasalinghiAvv.agiannattasiolaceroconfusopsicologiaforense
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NO ALLA CACCIA!

 
 
 
 
 
creare glitter
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963