Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Torna Mrs. DoubtfireUsher e Foo Fighters all... »

The Amazing Spider-Man 2 aggancia X-Men - Giorni di un futuro passato

Post n°3524 pubblicato il 17 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Se deciderete di andare a vedere The Amazing Spider-Man 2, non perdetevi la scena finale del film diretto da Marc Webb: scorgerete uno dei mutanti presenti in X-Men - Giorni di un futuro passato.

the-amazing-spider-man-2-poster-300-240x-men-giorni-di-un-futuro-passato-poster-300-240

The Amazing Spider-Man 2 accredita X-Men - Giorni di un futuro passato. Il riferimento va alla scena finale del film dei Marvel Studios, con protagonista il supereroe dal costume di color rosso e blu. Dopo essersi confrontato con Il potere di Electro (sottotilo previsto nell’edizione italiana del film, che nel nostro Paese uscirà il 23 aprile), Spider-Man ospiterà Mystique, personaggio degli X-Men. Interpretato da Jennifer Lawrence, è il mutante ambiguo e opportunista che caratterizzerà il prossimo capitolo della saga cinematografica di Fox.

Come noto, sia Spider-Man che gli X-Men appartengono all’universo Marvel Comics. Tutti i personaggi che lo popolano hanno la possibilità di emigrare sul grande schermo grazie ai Marvel Studios, ad eccezione dei Fantastici Quattro e, appunto, i mutanti. Questo per via di una clausola che riconduce a Marc Webb, regista contrattualmente legato alla Fox e da questa autorizzato a dirigere The Amazing Spider-Man 2, ma a patto che si dedichi fattivamente alla promozione dei film riguardanti gli X-Men. Per questo motivo, Sony Distribution è stata autorizzata ad inserire nel fantasy diretto da Webb una breve sequenza in cui appare Mystique, un collegamento a X-Men - Giorni di un futuro passato, che in Italia verrà rilasciato il 22 maggio.

Se nel cinema si tratta del primo esempio, l’abbinamento tra Spider-Man e X-Men non è nuovo nei fumetti. Va ricordato, infatti, che Marvel ha pubblicato due miniserie dedicate, ma anche una raccolta riguardante precedenti unioni. E nel 1992 è stato rilasciato il videogioco Spider-Man and the X-Men in Arcade’s Revenge.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963