Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Aretha Franklin, imminen...X-Men, nel 2016 lo spino... »

Tim Burton, Big Eyes verso gli schermi. Sul web il trailer

Post n°3855 pubblicato il 19 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Big Eyes è il nuovo film di Tim Burton. Christoph Waltz e Amy Adams sono i protagonisti del biopic riferito ai coniugi Walter e Margaret Keane, la pittrice che raffigurava i bambini con occhi enormi. Sul web hanno debuttato le prime immagini.

big-eyes-amy-adams-600-340

Le riprese di Big Eyes avrebbero dovuto iniziare nella primavera del 2013, con la regia degli esordienti Scott Alexander e Larry Karaszewski. Poi sono venuti meno i finanziamenti, e il film è stato messo da parte. A completare il progetto ci ha pensato Tim Burton. Coinvolto fin dalla prima ora con la propria Tim Burton Productions, il regista ha seguito la sceneggiatura scritta per la precedente versione del film, uno script firmato proprio da Alexander e Karaszewski. Per Burton i due hanno scritto il fortunato Ed Wood, e si sono distinti anche con le sceneggiature di Larry Flynt - Oltre lo scandalo e Man On The Moon.

Big Eyes è un biopic che racconta la storia di Margaret Keane. Illustratrice e pittrice, negli anni Sessanta è stata protagonista delle cronache giudiziarie poiché il marito - senza averne titolo e capacità - ha tentato di dimostrare che quell’arte era propria. Famosa per raffigurare nelle sue opere bambini dagli occhi enormi, in tribunale ha avuto la meglio dopo aver provato ai presenti che la personale tecnica di pittura era sua. Secondo quanto anticipato dagli sceneggiatori, se Walter Keane risulta un antieroe con risvolti simpatici, Margaret Keane appare una donna vulnerabile che per imporsi deve imparare a combattere.

Le prime immagini hanno appena esordito sul web, con Amy Adams interprete dell’artista e Christoph Waltz nel ruolo del marito. La vincitrice del Golden Globe per il ruolo avuto in American Hustle - L’apparenza inganna ed il vincitore dell’Oscar per l’interpretazione del Dottor King Shultz in Django Unchained di Quentin Tarantino hanno sostituito Reese Witherspoon e Ryan Reynolds, indicati come protagonisti della versione originale. Il film negli USA debutterà il giorno di Natale.

Ecco il link da cui vedere il trailer di Big Eyes di Tim Burton:
http://www.youtube.com/watch?v=t-laNN7Ce4s

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963