Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Raccolti 400mila dollari...Martin Scorsese, fede e ... »

Gli italiani sembrano gradire la musica in lingua spagnola grazie a Natalia Lafourcade, Alvaro Soler, Nicky Jam/Enrique Iglesias

Post n°4604 pubblicato il 04 Maggio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

La musica di matrice latina si appresta a condizionare marcatamente le scelte dei consumatori italiani. Mentre le radio propongono copiosamente Hasta La Raíz di Natalia Lafourcade, si sta rivelando El Mismo Sol di Alvaro Soler, e su questa scia sembra destinata a non passare inosservata El Perdòn di Nicky Jam & Enrique Iglesias.

Una delle sorprese di questa parte del 2015 coincide con la nuova canzone di Natalia Lafourdade, Hasta La Raíz. Proveniente da una famiglia di artisti, è messicana e ha 31 anni, da 17 è attiva come cantautrice e musicista, e in molte occasioni si è impegnata come membro della band Natalia y La Forquetina. Il citato brano fa parte dell'album omonimo, che in patria è stato rilasciato a marzo, il quinto lavoro di una discografia iniziata nel 2003, anche stavolta pregno di Folk e Alternative Rock. Ecco il link da cui visualizzare le immagini legate e Hasta La Raíz:
https://www.youtube.com/watch?v=IKmPci5VXz0

El Mismo Sol, invece, è il singolo che segna l'esordio discografico di Alvaro Soler. La carica di positività all'insegna del sentimento dell'amore per la vita è talmente contagiosa che in molti si sono spinti a identificarla come la canzone in grado di contraddistinguere la stagione più calda dell'anno. Tra gli strumenti musicali presenti ci sono lo xilofono e la fisarmonica. L'interprete ha 24 anni, è figlio di genitori spagnoli e tedeschi, e dopo aver lasciato Barcellona è cresciuto tra Tokyo e Berlino. Quest'ultima è la città dove ha attivato il proprio studio di registrazione. Il suo album uscirà il 16 giugno. Le immagini della clip riguardante El Mismo Sol si possono visualizzare seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=aNHwNreDp3A

In spagnolo è incisa anche El Perdòn di Nicky Jam & Enrique Iglesias. Se quest'ultimo è una popstar planetaria, il primo risulta un pioniere della scena Latin Urban. Nato a Boston (Massachusetts) nel 1980, 5 anni dopo il suo partner artistico madrileno (che compirà 40 anni il prossimo 8 maggio), Nicky Jam è cresciuto a Puerto Rico. E' un artista di riferimento della musica Reggaeton, che ha rilasciato il primo album a soli 11 anni. Nel tempo ha accumulato una serie di successi, ha conosciuto il carcere, e in Colombia gli è stata offerta una nuova occasione. El Perdòn affronta questo tema, e il music video abbinato in una trentina di giorni è stato visto oltre 52 milioni di volte. Ecco il link di riferimento:
https://youtu.be/hXI8RQYC36Q

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963