Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Individuato l'autore de...U2, Woody Harrelson prot... »

Microsoft rinomina Xbox Music e Xbox Video: diventano Groove Music e Movies & TV

Post n°4847 pubblicato il 07 Luglio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Microsoft sta rilasciate le nuove versioni del servizio di streaming on-demand Xbox Music e del negozio online Xbox Video, che per l'occasione sono stati rinominati Groove Music e Movies & TV.

Probabilmente anche in seguito alle strategie individuate da TIDAL e Apple Music, Microsoft ha annunciato un aggiornamento dei propri Xbox Music e Xbox Video. Attraverso un post condiviso dal blog di riferimento, la società ha reso noto che il 29 luglio - in occasione del lancio di Wondows 10, la nuova versione del sistema operativo Microsoft Windows - sarà disponibile l'edizione Beta di Groove Music. Sempre più coinvolta nell'intrattenimento al fine di rilasciare materiali audio e video, Microsoft ha ufficializzato anche l'esordio di Movies & TV.

Fino ad ora noto come Xbox Music, il servizio Groove Music sarà dotato dei contenuti di cui usufruiscono già gli utenti di Spotify, esperienza inerente lo streaming on-demand che per gli statunitensi sarà accessibile al confermato costo mensile di 10 dollari. Inoltre, sarà incluso l'accesso alla musica memorizzata precedentemente nel profilo personale OneDrive. Inizialmente, il nuovo servizio sarà disponibile solo per i dispositivi Windows, console di gioco Xbox e sul web, ma Microsoft promette che a breve sarà rilasciata una app abilitata per i concorrenziali sistemi operativi Android e iOS.

Anche per il marchio Xbox Video è previsto un aggiornamento (che risulterà meno evidente). Il negozio di video online di Microsoft, infatti, sta per prendere il nome alternativo di Movies & TV. Sempre collegato a Windows 10, consisterà in una applicazione per la riproduzione di file .mkv, per collegare gli utenti determinati ad acquistare contenuti dal noto Windows Store. E' probabile che il cambiamento interesserà pure i giochi pensati per la consolle Xbox.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963