Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Annunciata la data di ri...Vance Joy presenta il mu... »

Angelina Jolie regista, sceneggiatrice e produttrice di un nuovo film incentrato sulla perdita dei diritti umani

Post n°4901 pubblicato il 24 Luglio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Angelina Jolie sarà regista, sceneggiatrice e produttrice dell'adattamento di un libro dell'attivista per i diritti umani Loung Ung. L'intesa è stata raggiunta con Netflix.

Prima che nelle tradizionali sale cinematografiche, sempre più spesso le produzioni cinematografiche sono proposte nel formato digitale che soddisfa le piattaforme attive sul web. Le indicazioni ci sono da tempo, e con maggiore frequenza i professionisti fissano accordi in questo senso. Con Netlix che si è assicurata il primo posto. Fondata nel 1997, è la società statunitense creata per fornire un servizio di noleggio via internet nel campo dei videogiochi e dei DVD, che dal 2008 ha attivato una piattaforma per ottenere film e serie in modalità streaming online on demand. Più recentemente, Netflix che si è ulteriormente evoluta, diventando pure uno studio di produzione che propone contenuti originali.

L'ultima ad aver siglato accordi con la società - il cui logo è dominato dai colori rosso e bianco - è Angelina Jolie, che per Netflix dirigerà l'adattamento di First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers. Il film si baserà su un libro di memorie dell'attivista per i diritti umani e autore cambogiano Loung Ung, che racconta della sopravvivenza al regime dispotico del movimento politico cambogiano Kampuchea, che tra il 1975 e 1979 è stato sostenuto dai temibili Khmaey Krahom.

Nel progetto, la moglie di Brad Pitt - che è reduce dal successo ottenuto con Unbroken, che ha diretto, e che è incentrato sulle sevizie e le umiliazioni subite nel corso della Seconda Guerra Mondiale dall'atleta olimpico Louis Zamperini - è collegata anche come sceneggiatrice (insieme all'autore del tomo) e produttrice (con Rithy Panh, il regista cambogiano che nel 2014 è stato candidato alla vincita del premio Oscar nella categoria riferita al miglior film in lingua non inglese per The Missing Picture).

Il film sarà messo a disposizione degli aderenti al servizio di streaming verso la fine del 2016, e sarà presentato ai principali festival internazionali. Per quel tempo Netflix sarà presente anche in Italia, Spagna e Portogallo.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963