Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Individuato lo sceneggia...Zayn Malik, l'ex compon... »

Antonio Banderas interprete del dramma vissuto da un gruppo di minatori in una miniera cilena. Svelato il primo trailer del film

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Al disastro della miniera che in Cile nel 2010 ha coinvolto 33 minatori è dedicato un film. Nel trailer abbinato compare Antonio Banderas.

Il 5 agosto ricorreranno 5 anni dall'incidente avvenuto nella miniera cilena di San José. Dal libro La montagna del tuono e del dolore di Hector Tobar, che all'autore ha fruttato il prestigioso premio Pulitzer, è stato tratto un film. Racconta l'incredibile vicenda di cui sono stati involontari protagonisti 33 minatori, che per 69 giorni vissero in condizioni avverse, poiché intrappolati a 700 metri di profondità, questo dopo il crollo di una lastra di pietra che distrusse il tunnel di collegamento verso la superficie. I malcapitati riuscirono a farcela anche in conseguenza della razionalizzazione del cibo a disposizione, che in condizioni normali sarebbe stato sufficiente per soli 3 giorni.

The 33 è stato diretto da Patricia Riggen, che ha seguito una sceneggiatura di Mikko Alanne e José Rivera. Gli interpreti sono Antonio Banderas, Lou Diamond Phillips, Rodrigo Santoro, Cote de Pablo e Juliette Binoche. Quest'ultima ha sostituito Jennifer Lopez, che ha dovuto abbandonare il cast poiché impegnata con la produzione del talent show televisivo American Idol.

Mentre negli USA la distribuzione avrà inizio il 13 novembre, in Italia manca una data d'uscita ufficiale. Nel frattempo, online ha debuttato il primo trailer internazionale. Nelle immagini compare Antonio Banderas, che recita la parte di Mario Sepúlveda. L'attore spagnolo dice: "Penso che ce la faremo ad uscire di qui, perché ho scelto di crederci". Ecco il link per visualizzare la clip:
https://www.youtube.com/watch?v=hOoIBOYqHyw

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963