Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Avril Lavigne annuncia l...Tom Cruise, annunciata l... »

Venezia 72 introduce Beasts of No Nation e Looking for Grace. Fuori concorso c'è Spotlight

JCR per RED||Carpet

Gli adulti e chi ancora non ha raggiunto la maggiore età sono al centro dei film in concorso presentati nel secondo giorno della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che a Venezia si svolge fino al 12 settembre. Esterno a Venezia 72 c'è Spotlight, con Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Stanley Tucci.

E' australiano il primo film in concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in corso a Venezia. Looking for Grace di Sue Brooks racconta la storia del personaggio del titolo, una sedicenne che fugge dalla casa in cui abita con i genitori, Dan e Denise. La coppia si mette alla ricerca della figlia insieme a un investigatore privato in pensione, attraversando la parte occidentale dell'Australia, un viaggio in cui affiorano bugie e segreti, che ai protagonisti procura dolore, ma nel corso del quale gli stessi provano anche il sentimento dell'amore. Gli interpreti sono Richard Roxburgh, Radha Mitchell, Odessa Young, Terry Norris e Harry Richardson.

Il secondo film presentato nella sezione Venezia 72 è, invece, statunitense. E' Beasts of No Nation di Cary Fukunaga, interpretato da Idris Elba e Abraham Attah. Basato sull’acclamato romanzo dell’autore nigeriano Uzodinma Iweala, racconta l’avvincente storia di Agu, un bambino soldato strappato alla sua famiglia e avviato alla guerra civile in corso in un Paese africano. In merito, il regista afferma che la violenza è brutale e la storia del cinema dimostra che siamo affascinati da essa, dal nostro oscuro potenziale e dalle atrocità che lo accompagnano. La violenza potrebbe essere semplicemente la manifestazione esteriore più sobria della bestia che abbiamo dentro di noi, ma è anche ciò che rende l’uso dell’innocenza dei bambini nei conflitti ancora più orripilante delle guerre che, invece, celebriamo nelle nostre storie nazionali.

Fuori dalla selezione ufficiale viene presentato Spotlight di Thomas McCarthy. In questo film si ripercorre la vera storia riferita all’indagine compiuta dal Boston Globe, tramite il team di reporter noto come Spotlight. La minuziosa indagine fa emergere abusi che toccano il sistema religioso, legale e amministrativo della città in cui viene pensato giornale, provocando una crisi a più livelli, a cominciare dalla chiesa cattolica. Straordinario il cast, che comprende Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Stanley Tucci. A loro si aggiungono Liev Schreiber e Brian d’Arcy James.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963