Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Gerard Butler protagonis...Venezia 72: gli affetti ... »

Venezia 72: è il giorno delle emozioni. In concorso L'attesa, The Danish Girl e Equals

JCR per RED||Carpet

L'attesa di Piero Messina, The Danish Girl di Tom Hooper e Equals di Drake Doremus sono proposti in concorso durante il quarto giorno della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Le espressioni delle emozioni provate da un individuo accomunano i tre film.

Il primo film italiano proposto nella sezione principale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è L'attesa di Piero Messina. Racconta la storia di Anna e Jeanne. Quest'ultima si presenta all'altra come la fidanzata di Giuseppe, il figlio di Anna, una madre in lutto che non è a conoscenza della relazione. La ragazza racconta che lui l'ha invitata in Sicilia per trascorrere qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia che sorge ai piedi dell'Etna. Senza riuscire a rivelare la triste verità, Anna dichiara che Giuseppe tornerà presto. Le protagoniste sono Juliette Binoche e Lou de Laâge.

Venezia 72 include anche The Danish Girl, il nuovo film di Tom Hooper, il regista dell'acclamato Les Misérables. E' la trasposizione cinematografica del romanzo di David Ebershoff, ispirato alla storia vera del pittore danese Einar Wegener e di sua moglie Gerda, originaria della California e come lui pittrice. Tutto inizia quando la donna chiede al marito di fargli da modello, indossando calze e scarpe femminili. Da qui la svolta. L'uomo, per primo nella storia, decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Lo interpreta Eddie Redmayne, già apprezzato ne La teoria del tutto. Del cast fanno parte Alicia Vikander, Amber Heard e Sebastian Koch.

Sono tre i film in concorso nel terzo giorno del festival veneziano. Il terzo, appunto, è Equals di Drake Doremus. Tutto si svolge in una società del futuro nota come Il Collettivo, dove gli abitanti vengono educati a essere pacifici e privi di emozioni: un'utopia. Un uomo e una donna scoprono di provare dei sentimenti l’uno per l’altra, e per questo motivo tentano di capire cosa sia il legame che li unisce. Gli interpreti sono Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce e Jacki Weaver.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963