Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Ed Sheeran annuncia il n...Cars 3, Warner Bros. Int... »

Il vetro di Murano coprirà il nuovo stadio del Venezia Football Club

Post n°7175 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Joseph Tacopina, dal 2015 presidente della società lagunare e tra i più noti avvocati penalisti degli USA, promette il rilancio della squadra con il ritorno in Serie A e un nuovo impianto sportivo.


"Mio padre Cosmo era di Roma, quartiere Montemario. Ho sempre amato l’Italia e quando è arrivata l’occasione di far parte dell’avventura con la Roma non ci ho pensato un attimo. Nella capitale ho vissuto momenti bellissimi. Ricordo che i tifosi giallorossi mi dedicarono uno striscione sul quale scrissero 'Tacopina uno di noi, grazie Joe'. Fu la prima volta che vidi mio padre piangere". A dirlo è stato Joseph Tacopina, dal 6 ottobre 2015 presidente del Venezia Football Club dopo aver salvato dal fallimento la società calcistica della città di Bologna, riportata in Serie A.

Nel corso di una intervista concessa a un reporter de La Gazzetta dello Sport, l'avvocato penalista statunitense di origine italiana si è soffermato sul suo arrivo a Venezia. "Quando ho acquistato la società non c’era entusiasmo, né tantomeno un programma di crescita. Siamo partiti da zero, cambiando la sede (ndr, ora a Mestre in Viale Ancona) e iniziando a lavorare giorno e notte. Abbiamo rivoluzionato tutto e composto uno staff da top team: Filippo Inzaghi in panchina, Giorgio Perinetti alla direzione sportiva. Poi siamo intervenuti sul gruppo, portando a Venezia calciatori di alto livello. Ora la rosa è ricca di ottimi elementi, alcuni anche con tante stagioni alle spalle trascorse in Serie A".

E nel futuro della società calcistica veneziana: "Il nostro obiettivo è la Serie A. E le dico di più: le posizioni di vertice. Il mio sogno è portare qui lo scudetto". Ma le ambizioni sono anche altre: "Il Luigi Penzo è storico, ma ormai obsoleto. Il progetto per l’impianto è già pronto. Sarà fantastico, con una copertura realizzata in vetro di Murano. Il sindaco Luigi Brugnaro è con me, perché ha a cuore il bene di questa città e sa che la costruzione del nuovo stadio porterà 10.000 posti di lavoro".


© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963