Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Jason Derulo, sono già 5...Penelope Cruz sarà Donat... »

Roger Federer sul trionfo ai Masters di Indian Wells: "Sono contento di questo successo, ma anche di come è arrivato"

Post n°7488 pubblicato il 21 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

In finale ha battuto Stan Wawrinka, anche lui svizzero


A meno di due masi dal trionfo agli Australian Open, Roger Federer è tornato a vincere. Il tennista trentacinquenne ai Masters di Indian Wells ha battuto (6-4 7-5) Stan Wawrinka. Con i pronostici non proprio a suo favore, il diretto interessato ha detto: "Anch’io sono completamente sorpreso da tutto questo. Arrivare al numero 6 della classifica così in fretta mi ha sorpreso davvero. Ma è bello così. Questa situazione ti toglie un sacco di pressione, ti permette di partire in un torneo da testa di serie. Ma non è stato facile arrivare fin qui, e per questo motivo sono ancora più felice".

Va considerato che per un lungo periodo Roger Federer è rimasto praticamente inattivo, anche in conseguenza dell'intervento chirurgico subito al menisco, e questo rende ancora più apprezzabile il risultato appena conseguito in California.

Confidandosi con i media, ha dichiarato: "Qual è il mio segreto? Penso di aver avuto un po' di vantaggio dal punto di vista fisico in questa finale, perché Stan ha lottato duramente contro Nishioka e Thiem negli ottavi e nei quarti, e forse mentalmente è arrivato più rilassato in finale. Da parte mia, col ritiro di Kyrgios che mi ha permesso di recuperare, ero davvero sotto pressione, ma ho potuto giocare questa finale con la giusta intensità. Non ho cambiato il mio gioco rispetto alle altre partite. In sostanza. Ero pronto”.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963